La maleducata

Se non potremo discutere la autenticità delle molestie sessuali asserite da Asia Argento, accettando la sua ricostruzione dei fatti degli incontri con Harvey Weinstein, possiamo però dire che non è stata una madre efficace. La figlia Anna Lou non è stata evidentemente educata al rispetto delle cose pubbliche, come un ragazzo dovrebbe apprendere alle scuole elementari. Infatti ha imbrattato i sedili di un autobus, rivendicando l'azione in un compiaciuto racconto su Instagram. Quando si è resa conto di aver compiuto un reato (di cui per altro non si mostra pentita se non per il rischio della pena) ha tentato una giustificazione, senza l'intelligenza del padre e con l'arroganza della madre: «Chiedo scusa ma non in modo conformista... non a chi non sa nulla di me, di mio padre e di mia madre... essere figlia di loro non è una colpa». Qui si capisce che il testo è del padre, dal momento che la mozione degli affetti da parte di Lou la assimila ai genitori. Il tentativo di giustificarsi è in realtà una sconfessione di tutte le ragazze beneducate, e si rivolge a chi non sa «cosa significa avere oggi 17 anni, in questo mondo privo di esempi gentili, violento e disumano». E qui casca l'asino, giacché Morgan è gentile, non violento e umano. Ed è proprio sua l'ironia di scusarsi con le «persone che si sono sporcate l'unica giacca che hanno». Lui ne ha tante. In ogni caso ribadisce che l'irragionevole azione «non è una cosa strana per una ragazza della mia età». Si può comprendere, ma era la madre a doverle fare capire la stranezza.

Commenti

vince50

Gio, 02/08/2018 - 16:16

Come spesso accade gli errori dei genitori li pagheranno i figli.

VittorioMar

Gio, 02/08/2018 - 16:25

....non si può dire che manchi di NASO..e chi era Cyrano al confronto !!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 02/08/2018 - 16:25

fossi l'unica donna al mondo e io l'unico uomo mi castrerei

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 02/08/2018 - 16:35

basta guardare la madre e capisci come può essere la figlia.

herman48

Gio, 02/08/2018 - 16:38

Dario Argento, maestro dell'orrore: ha fatto una figlia orribile e questa ha a sua volta emulato suo padre, ripetendo l'impresa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/08/2018 - 16:39

esatto! oggi i ragazzi come anne lou dimostrano l'inconsistenza del vuoto, tipicamente di sinistra e del m5s!

rudyger

Gio, 02/08/2018 - 16:40

in 7 anni il PD ha fatto più danni che due guerre mondiali !maledetti da Dio !

Silvio B Parodi

Gio, 02/08/2018 - 16:43

un tempo si cantava: Il mio amore sta' in soffitta senza il becco di un quattrini, ma soltanto a lui vicino provo la felicita! ora se non hai il mercedes , l'attico la barca e non sei regista non scopi!!! ma attenti perche se poi non gli dai la parte in un film quella ti denuncia, per abusi sessuali!!!!ahahahahahah!!!!brave continuate cosi, poi arrivarono i mussulmani e misero le cose a posto!!!!!!burka botte e chiuse in casa!!!!!ahahahahaha

tormalinaner

Gio, 02/08/2018 - 16:44

Cosa pretendiamo da una ragazza con l'anello al naso come un animale e con la madre che si ritrova, le tare di famiglia sono ereditarie.

tonipier

Gio, 02/08/2018 - 16:54

" EGREGIO DOTTOR SGARBI" Sono perfettamente d'accordo su quanto scritto, hai usato termini giusti al posto giusto, non aggiungo altro la saluto cordialmente.

19gig50

Gio, 02/08/2018 - 17:38

Cosa poteva nascere da gente simile!!

pioma2

Gio, 02/08/2018 - 17:43

SOLO MALEDUCATA ????????????????? LA MALE EDUCAZIONE PER QUESTA " gentildonna " è IL MINIMO

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 02/08/2018 - 17:44

Perchè dare spazio a personaggi che non interessa a nessuno? Forse devono rifare la scuola o meglio ritornare alle vecchie scuole con i maestri bacchettoni? Che cultura!

maria angela gobbi

Ven, 03/08/2018 - 01:42

ma che madre e madre,a 17 anni non ci arriva da sola? (ho visto che si mette l anello al naso-Basta e avanza,povera scema)

sgarbistefano

Ven, 03/08/2018 - 06:53

Suvvia, Sgarbi! Perchè accanirsi in tal modo sulle fisime di un'attricetta dalle belle speranze, subito riposta in naftalina, per di più gravata dall'eredità di un nome storico del cinema italiano? Ciò che ha fatto Asia Argento è stato cercare di uscire, almeno per un poco, dal grigio club delle meteore dimenticate. Così facendo ha mostrato la sua mediocrità, nella sua sostanza così come in arte. Una mediocrità certamente immeritevole di cotanta attenzione mediatica.

Mordechai

Ven, 03/08/2018 - 13:31

In fatto di buona educazione Sgarbi è una vera autorità ....

Solovale48

Ven, 03/08/2018 - 13:34

Anche se ha 17 anni quello che ha scritto non sono scuse bensì un mucchio di giustificazioni. Tra uno pseudo-sociologico e pseudo-psicologico penose. Per cui tutto falso.Che siano o no farina del suo sacco, se non si emenda seriamente, avrà una vita falsa e penosa, e tale la renderà a chi avrà l' avventura di condividerla.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 03/08/2018 - 14:41

Parla di maleducazione lo Sgarbi che oggi stesso, invitato dal Presidente della Camera Fico ad usare un linguaggio piu' consono, lo ha mandato a quel paese che fa rima con mulo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 03/08/2018 - 15:31

Egregio Vittorio, la vorrei ringraziare sentitamente per quanto ha detto nel suo commento alla Camera riguardo l'abolizione dell'ingresso gratuito nei musei etc. etc. Non centra nulla con l'articolo in questione qui, ma voglio esternare tutta la mia ammirazione per le sue parole, il loro significato, l'esortazione a non rompere quegli oggetti che vanno sempre a coppia e, a microfoni non ancora spenti, il suo magistrale vaffanc... al presidente Fico. Non ho mai goduto di più in vita mia. Quasi raggiunto un orgasmo pensando che un grillino che di vaffa si è pasciuto dii una grandioso vaffa è deceduto. Grazie Sgarbi, grazie. Lo stesso piacere provato nel lontano 1994.