Cronache

Maltempo sull'Italia, ma dopo Summer Storm arriva Scipio

La "Summer storm" continua a condizionare il tempo sull'Italia con temporali che oggi e domani, specie nel pomeriggio, interesseranno molte Regioni

Maltempo sull'Italia, ma dopo Summer Storm arriva Scipio

Ancora maltempo al Nord e al Centro-sud con temporali, ma il caldo estivo è alle porte con l'arrivo dell'anticiclone africano Scipio.

Intanto, la "Summer storm" continua a condizionare il tempo sull'Italia con temporali che oggi e domani, specie nel pomeriggio, interesseranno molte Regioni.

I temporali saranno più probabili su Alpi, Prealpi e tutte le Regioni adriatiche fino alla Puglia, qui con fenomeni anche importanti. In serata la situazione peggiorerà sulla Pianura padana, con rovesci e temporali.

Ogg ancora perturbazioni pomeridiane diffuse al Nord, Regioni adriatiche e arrivo di intenso maltempo in serata sulla Lombardia.

Domani inizierà ad arrivare Scipio, che surriscalderà il centro-sud, con 32° previsti a Roma. Temporali ancora al Nord, ma sole al Sud e al Centro.

Giovedì il cuore dell'anticiclone farà schizzare le temperature fino a 40-42° su alcuni settori del Sud. Ancora temporali diffusi, invece, al Nord.

Per quel che riguarda il weekend, invece, venerdì e sabato saranno due giornate piuttosto soleggiate su gran parte d'Italia con caldo estivo, a parte un possibile intenso peggioramento atteso sulla Sardegna nella giornata di sabato. Domenica 19 invece ancora temporali attesi al Nord-ovest.

Temperature in generale aumento a partire da mercoledì 15, specie al Centro-sud, poi da venerdì anche al Nord.

Commenti