Cronache

Manfredonia, anziana scippata da un 14enne

La donna è stata trasportata in ospedale per le ferite riportate alla testa. Il minorenne è stato arrestato

Manfredonia, anziana scippata da un 14enne

È accaduto ieri a Manfredonia, un Comune in provincia di Foggia. Un'anziana, una farmacista in pensione, è stata scippata mentre camminava per strada. Durante il furto la donna è caduta sbattendo la testa contro il marciapiedi nel tentativo di difendersi. È stata subito portata nell' ospedale San Camillo De Lellis per le gravi ferite riportate.

L'aggressore è un ragazzino di appena 14 anni, arrestato oggi dagli agenti di polizia per aver scippato la collanina di oro che la vittima portava al collo. Ad incastrare il minorenne le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza, insieme alle dichiarazioni fornite dai passanti che hanno assistito allo scippo. Secondo quanto riferisce la polizia il rapinatore ha un'indole violenta ed è considerato un soggetto pericoloso. Il 14enne è stato accusato di rapina impropria e lesioni personali a causa delle ferite riportate dall'anziana vittima.



Durante la perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione dello scippatore gli agenti del commissariato di Manfredonia hanno trovato la collana di oro e gli indumenti che indossava ieri il ragazzo durante il furto.

Commenti