Cronache

Marche, suora di clausura partorisce un bambino

La religiosa è stata portata all’ospedale con dolori addominali ma l'ecografia svela che aspetta un bambino

Marche, suora di clausura partorisce un bambino

Un terribile mal di pancia, decide di andare al pronto soccorso. Qualche ora dopo esce stringendo fra le proprie braccia un neonato, suo figlio. Sarebbe una storia normale se non fosse che la madre del piccolo bebè è una suora. La donna ha dato alla luce il suo piccolo con un parto naturale nel reparto di ostetricia e ginecologia del "Bartolomeo Eustachio" di San Severino Marche. Lo stupore degli operatori sanitari è stato enorme quando hanno visto che si trattava di una puerpera che aveva giurato, anni fa, castità al Signore insieme a fedeltà eterna.

La religiosa era arrivata in ospedale, accompagnata dalle consorelle, lamentando dolori all’addome, ma l’ecografia ha svelato il mistero e il medico di turno ha invitato suora e consorelle a prendere subito la strada del reparto di ostetricia non senza un attimo di imbarazzo. Sacco amniotico rotto ed équipe subito in azione per far partorire la suora di clausura.

Eppure, non è la prima volta che accade una vicenda del genere. Nel gennaio dello scorso anno, una suora salvadoregna di 32 anni partorì a Rieti un bambino di circa 3 chili e mezzo, confessando che non sapeva di essere incinta.

Il piccolo fu chiamato Francesco in onore del Pontefice.

Commenti