Marche, suora di clausura partorisce un bambino

La religiosa è stata portata all’ospedale con dolori addominali ma l'ecografia svela che aspetta un bambino

Un terribile mal di pancia, decide di andare al pronto soccorso. Qualche ora dopo esce stringendo fra le proprie braccia un neonato, suo figlio. Sarebbe una storia normale se non fosse che la madre del piccolo bebè è una suora. La donna ha dato alla luce il suo piccolo con un parto naturale nel reparto di ostetricia e ginecologia del "Bartolomeo Eustachio" di San Severino Marche. Lo stupore degli operatori sanitari è stato enorme quando hanno visto che si trattava di una puerpera che aveva giurato, anni fa, castità al Signore insieme a fedeltà eterna.

La religiosa era arrivata in ospedale, accompagnata dalle consorelle, lamentando dolori all’addome, ma l’ecografia ha svelato il mistero e il medico di turno ha invitato suora e consorelle a prendere subito la strada del reparto di ostetricia non senza un attimo di imbarazzo. Sacco amniotico rotto ed équipe subito in azione per far partorire la suora di clausura.

Eppure, non è la prima volta che accade una vicenda del genere. Nel gennaio dello scorso anno, una suora salvadoregna di 32 anni partorì a Rieti un bambino di circa 3 chili e mezzo, confessando che non sapeva di essere incinta. Il piccolo fu chiamato Francesco in onore del Pontefice.

Commenti
Ritratto di fornacchia

fornacchia

Ven, 23/01/2015 - 10:30

Se è di clausura chiedete al padre (di nome e di fatto) confessore

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 23/01/2015 - 10:36

La provvidenza!

FRANZJOSEFF

Ven, 23/01/2015 - 10:48

NON METTETE NEL MEZZO LO SPIRITO SANTO. IN SICILIA SI DICE CHIE E' STATO? CHE NE SO 1 100 100.000 IN ALTRI TERMINE LO SPIRITO SANTO PER INDICARE 1 100 100.000

max.cerri.79

Ven, 23/01/2015 - 11:05

MIRACOLO!!! Ancora una volta nella storia del cristianesimo una vergine rimane incinta!! Dev'essere il ritorno del Messia... lo spirito santo non perdona

Paul Vara

Ven, 23/01/2015 - 11:31

Almeno una notizia divertente tra tante deprimenti...

Giorgio5819

Ven, 23/01/2015 - 12:06

Ops, anche la clausura non è più quella di una volta?

gio 42

Ven, 23/01/2015 - 12:58

Buongiorno, quanti commenti malevoli, che vanno bene per tutti noi poveri mortali, polvere. Lasciate stare Lo Spirito Santo, Con queste misere cose. Non fosse per il rispetto di chi ci crede. Ma il rispetto? Saluti

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 23/01/2015 - 13:22

...E' normale che una donna possa diventare madre, suora o non suora che sia. Si sarebbe trattato di uno scoop se a partorire fosse stato un frate.

max.cerri.79

Ven, 23/01/2015 - 13:26

Gio 42, scusa ma la madonna non è rimasta incinta nello stesso modo? A quello credi e se dico che è stato lo spirito santo non può essere? Vedi che i primi a dubitare sono proprio i fedeli?

james baker

Ven, 23/01/2015 - 13:26

Ma cosa dite ? Lo spirito santo dormiva, e mentre dormiva é stato assalito ... Anche a me é successa la stessa cosa : io dormivo tanto profondamente che non mi ricordo e non mi sono accorto di nulla ... !!! -james baker-.

Franz Canadese

Ven, 23/01/2015 - 13:35

Quanti commenti scontati. Quanto astio. Deve essere la sinistrite acuta che attacca molti italiani. Ok, la storia riporta un fatto peculiare. Ma dubito non abbiate mai sentito la parabola della pagliuzza e della trave, nevvero? Ed allora - ma credo sia inutile - chi e' senza peccato scagli la prima pietra. Spero che il bimbo stia bene, comunque una nuova vita e' un dono del Signore - e tralasciate battute salaci ed inutili. Scrivete all' Huff Post per quelle. Vi saluto fraternamente

Franz Canadese

Ven, 23/01/2015 - 13:43

@ max,cerri.79 & @ james baker Il vostro sarcasmo e' patetico, malevolo, pedestre e sinistro. Poverini, auguri di pronta guarigione.

max.cerri.79

Ven, 23/01/2015 - 14:22

Non sono io ad aver fatto voto di castità... quindi è naturale fare certi commenti. A meno che di non avere le fette di salame sugli occhi...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 23/01/2015 - 14:33

In tempo di forte denatalità il fatto di concorrere a fermare il declino degli italiani deve essere un titolo di merito!!! O vogliamo lasciare il futuro nelle mani o meglio negli uteri delle mussulmane che notoriamente sono molto prolifiche?? Anche se papa Francesco ha raccomandato di non fare come i conigli,sarà bene che gli italiani si diano da fare!!!!

gio 42

Ven, 23/01/2015 - 14:37

Buonasera cari signori, i casi sono un può diversi. Qui c'è una suora che partorisce, una cosa umana e naturale, salvo il luogo. E nessuno all'interno del convento parla di miracoli o altre cose, e nessuno rischia nulla. Nei Vangeli si parla di una ragazza vergine promessa sposa e se il promesso sposo non l'accetta rischia,(senza rischia) la lapidazione. Quindi tutte le chiacchere che fate sono solo malignità. Questa povera suora è caduta come possiamo cadere tutti. Un po' di rispetto, credo che questa suora lo meriti, (la conoscete? potete giudicarla con dati di fatto? potete condannarla con dati certi?) così come il rispetto lo meritano i credenti. Grazie. Saluti Ps: quante mani piene di sassi!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 23/01/2015 - 14:41

max.cerri.79, altri, le fette di salame, le usano per avvolgervi il proprio cervello.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 23/01/2015 - 15:07

max cerri.79- E' inutile fare ironia spicciola. Sappiamo bene come vengono al mondo i bambini ai giorni nostri!!!.Ai tempi narrati dai Vangeli le cose magari venivano accettate con altro spirito, magari quello santo. Comunque mi piacerebbe conoscere il confessore della suora in questione e magari vedere in quale confessionale accoglieva le donne.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 23/01/2015 - 16:46

E'la solita storia, che si ripete in tutte le cose umane. Ci sono degli uomini che "pensano" e ci son quelli che "credono". E vorreste un comportamento comune?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 23/01/2015 - 17:23

Le vie del Signore sono infinite. E sta suora le ha trovate proprio tutte

pinomazara

Ven, 23/01/2015 - 18:33

ma quale spirito santo....questa botta di mxxxxxa fu!!!!!!

pinomazara

Ven, 23/01/2015 - 18:34

ma quale spirito santo, questa botta di mxxxxxa fu!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 23/01/2015 - 20:04

Aspide, semmai il frate potrebbe essere il padre..

max.cerri.79

Ven, 23/01/2015 - 21:38

Alasnairgi, vengono al mondo esattamente cone 2000 anni fa... fa ridere però vedere come nessun credente nemmeno prende in considerazione lo spirito santo, mentre crede che Gesù sia nato così... mah...

mariogiola

Ven, 23/01/2015 - 21:58

mario giola Il concepimento di una creatura da parte di una suora (per di più di clausura), è semplicemente stupefacente e ammirevole. La donna che prevale sulle innaturali costrizioni vocative, sui cilici, su tutto. Brava. E ricordatelo: la donna è un massimo fra i valori. La donna è una Rolls Royce!

james baker

Ven, 23/01/2015 - 23:35

Franz Canadese Ven, 23/01/2015 - 13:43 : ADDIRITTURA !!! ... ... ... ... mica male ! -james baker-.

james baker

Ven, 23/01/2015 - 23:46

max.cerri.79 Ven, 23/01/2015 - 13:26 : ma come non lo sai ? I ROS hanno prelevato il DNA dalla sindone e sembra che il vero responsabile sia l'arcangelo Gabriele ... ignorante! -james baker-.

Prameri

Sab, 24/01/2015 - 07:46

Esprimo solidarietà alla nuova mamma. Suora è un 'sacro' modo di essere, di vivere per un ideale, è una etichetta, una sovrastruttura, una scelta propria e altrui che non può infinitamente limitare la libertà di essere donna e di essere madre.

pastello

Sab, 24/01/2015 - 10:07

I commenti sarcastici da parte dei lettori del Giornale serviranno da lezione allo Spirito.Santo. La prossima volta, prima di di fare una capatina in convento, passerà in farmacia.

Aristofane etneo

Sab, 24/01/2015 - 10:27

@ "FRANZJOSEFF - Ven, 23/01/2015 - 10:48" kartoffeln farlocco come una banconota da 10 centesimi di euro: ma che minc.ia dici! In situazioni simili noi Etnei diciamo, papale papale: "Mah!, ppi virtù do Spiritu Santu fu" Personalmente penso piuttosto a quanto detto dall'attuale Papa sulla "tratta delle novizie". E se il cristianesimo cattolico è in crisi è fuorviante dare la colpa ai Musulmani o agli Ebrei o agli Induisti o ... .

ArmandoOPinto

Sab, 24/01/2015 - 17:14

Ma che spirito santo! La maniera piu' facile di mettere una suora incinta e' vestirla da chierichetto.