Marchisio si schiera coi migranti: "Per i rifugiati, dalla parte dei deboli"

Il calciatore della Juve e della Nazionale celebra con un post su Facebook la giornata mondiale dei rifugiati. E nei commenti i fan si dividono

Claudio Marchisio sta con i rifugiati. Il campione della Juventus e della Nazionale lo dice chiaramente e in pubblico. Con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook in occasione della giornata mondiale del rifugiato, il centrocampista bianconero lancia un messaggio preciso: bisogna "stare dalla parte dei più deboli".

"Guerre e violenza costringono ogni giorno migliaia di famiglie - scrive Marchisio - ad abbandonare le proprie case e ad affrontare pericolosi viaggi alla ricerca di protezione, dignità e un futuro per i propri figli. Io credo che sia il momento di chiedere ai leader mondiali delle soluzioni concrete e di stare dalla parte dei più deboli. E tu da che parte stai?"

Un messaggio estremamente diretto, accompagnato dagli hashtag #WithRefugees #WorldRefugeeDay e #StayHuman ("con i rifugiati", "giornata mondiale del rifugiato" e "restiamo umani") e dal tag dell'agenzia Onu per i rifugiati.

Difficile non leggere in queste parole un doppio riferimento alla crisi migratoria che attanaglia l'Europa ormai da anni e alla difficile situazione alla frontiera fra Usa e Messico, dove migliaia di bimbi messicani e centroamericani vengono separati a forza dalle proprie famiglie e rinchiusi in gabbia come animali in attesa di conoscere la sorte dei propri genitori.

I commenti al post del campione italiano per ora si dividono: da un lato chi ne loda il "grande coraggio a schierarsi così nettamente". Dall'altro chi invece lo esorta a impegnarsi concretamente: "Dalli a loro i soldi, tu a differenza di molti italiani che fanno la fame li hai, quindi vai e dai il buon esempio."

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/06/2018 - 18:28

Quanti ne ospita a casa sua? Solo chiacchiere che volano nell'etere.

Demetrio.Reale

Mer, 20/06/2018 - 18:29

un altro analfabeta arricchito. Stesso livello intellettivo di balotelli. La regressione mentale in Europa procede a passo spedito.

giosafat

Mer, 20/06/2018 - 18:32

Ecco un altro che non ha capito niente dell'invasione che stiamo subendo. Ma quando si ha la testa nel pallone....

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 20/06/2018 - 18:39

Classico copia e incolla. Perdonatelo, non conosce il significato del "suo" post.

Macrone

Mer, 20/06/2018 - 18:52

E chi se ne frega di Marchisio!!

Massimom

Mer, 20/06/2018 - 19:13

Parla di guerre e violenze ma credo che non sappia nemmeno distinguere il Maghreb dall'Africa equatoriale, né che conosca il nome di un paese in questo momento in guerra senza ricorrere al web. Però fa tanto "figo" essere solidali con il cxxo degli altri, specialmente per i riccastri radical.

01Claude45

Mer, 20/06/2018 - 19:16

Bene Marchisio. Quanti soldi hai messo nel piatto e quanti appartamenti a disposizione per "ospitare " i tuoi protetti? Attendo la tua risposta.

ziobeppe1951

Mer, 20/06/2018 - 19:17

E ci mancherebbe..stiamo tutti dalla parte dei rifugiati..non certo dalla parte dei CLANDESTINI!!

linea56

Mer, 20/06/2018 - 19:18

Che stranezza certi ricconi:costui qualche anno fa inveiva contro Napoli ed i napoletani,ora e' pro beduini non e' che per caso ha una certa pruderia capisc a me. Giuseppe

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 20/06/2018 - 19:19

Ecco un altro milionario viziato cerebroleso che sicuramente, viste le possibilità, ne starà ospitando un centinaio in casa sua. Ma và a giocare in africa và

caren

Mer, 20/06/2018 - 19:24

Ecco un altro trombone. Mancava solo lui. Adesso la compagnia di giro è quasi completa. Marchisio vai ad evacuare.

beale

Mer, 20/06/2018 - 19:26

il Balotelli bianco.....nero.

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mer, 20/06/2018 - 19:29

un altro buffone buonista solo a parole

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mer, 20/06/2018 - 19:39

Take some fake refugees in your home dummy

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 20/06/2018 - 19:48

ne prenda un pochi in casa

stopbuonismopeloso

Mer, 20/06/2018 - 19:57

e intanto lui, i presunti rifugiati, non li vede neanche col binocolo, sono quelli che non hanno i suoi milioni di euro che li devono subire

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/06/2018 - 20:07

bravòòòòòòòòòò, quanti ne ospiti?Ed ancor più quanto sganci per mantenerli??? oppure, da buon gobbo fingi di aver il cu..ore a sx ma tieni ben stretto il portafogli a dx???

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mer, 20/06/2018 - 20:07

come dicono nei paesi anglosassoni, put your money were your mouth si e prendi una ventina di finti refugees a casa tua.

lavieenrose

Mer, 20/06/2018 - 20:08

scusa bambin quanto prendi al mese per tirare quattro calci ad un pallone? Fai per un anno l'operaio con la sua paga, mantieni con VERI dribbling una famiglia fino a fine mese, vivi in un casermone occupato da feccia della peggior specie e poi parla.

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/06/2018 - 20:12

COSA PRETENDERE DA UNO CHE SI RICAVA IL PANE USANDO I PIEDI?

Mefisto

Mer, 20/06/2018 - 20:13

Sarebbe troppo pretendere che giochino bene al calcio e ragionino pure...

silvano45

Mer, 20/06/2018 - 21:01

Chissà perchè sono i piu' ricchi che ci danno lezioni di vita? Spero che alle prediche seguano comportamenti conseguenti magari donando molto molto......

ally

Mer, 20/06/2018 - 21:04

marchisio pensa a muovere i piedi il resto non fa per te.

Maura S.

Mer, 20/06/2018 - 21:10

siccome se lo può permettere che se ne porti una mezza dozzina a casa sua Dopo aver dato il buon esempio allora avrà la possibilità di parlare,

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 20/06/2018 - 21:12

Belle parole da radical chic miliardario ma quanti soldi elargisce per i rifugiati?

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 20/06/2018 - 21:12

Belle parole da radical chic milionario ma quanti soldi elargisce per i rifugiati?

FRANGIUS

Mer, 20/06/2018 - 21:16

LUI GUADAGNA MILIARDI ALLA FACCIA DEI GONZI CHE LO MANTENGONO.SE GLI STANNO A CUORE I CLANDESTINI PENSO CHE NON AVREBBE PROBLEMI ECONOMICI PER MANTENERNE ALCUNE CENTINAIA.FACILE PARLARE CON I SOLDI DEGLI ALTRI...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 20/06/2018 - 21:21

Ma certo..con uno stipendio di 3 milioni di euro e piu' li puoi accogliere tu senza fare SCENEGGIATE...serieta' prego.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 20/06/2018 - 21:26

Ex tifoso Juve sono rinsavito da quando Juve e Milan accettarono di giocare un trofei italiano a Doha. Ora visto le scelte manca il calciatore mussulmano. Per me possono andare a dare via il cool. Mao Li Ce Linyi shandong China

ILpiciul

Mer, 20/06/2018 - 21:27

Bravo, anzi bravissimo. Coi soldi guadagnati correndo dietro a un pallone avrai comprato almeno 50 appartamenti che sono sicuro darai loro a prezzo stracciato, anzi , aggrattis. Vero buonista? Cercherò di fare qualche verifica.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 20/06/2018 - 21:50

Lo sport professionistico, con la maggioranza dei suoi padroni dalla doppia cittadinanza, è solo un metodo di controllo delle masse. Il buon Marchisio, in ogni caso, avrebbe dovuto imparare a mantenersi al di sopra delle parti in certe occasioni. Il business potrebbe soffrirne.

venco

Mer, 20/06/2018 - 21:53

Quelli arrivati non sono i più deboli ma i più furbi e benestanti d'Africa, i più deboli poveri sono rimasti a casa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/06/2018 - 22:37

Si tratta di discernere chi è più debole tra chi non può fare figli o chi ne fa fin troppi. La civiltà é un'altra faccenda. Anche la responsabilità di mantenerli é un'altra faccenda.

Mobius

Mer, 20/06/2018 - 22:46

Spiacente, Claudio, hai toppato. Del futuro dei propri figli a tanti immigrati non frega nulla; e la dignità manco sanno cosa sia.

justic2015

Gio, 21/06/2018 - 02:49

A me questi asini che scappano a destra e sinistra seguendo una palla ogni domenica credono di fare spettacolo invece fanno solo pena anche se non meritano assolutamente il denaro che gli viene dato mi torna in mente i tempi dell'impero di Roma quando a fare spettacolo erano i gladiatori poveracci che schiavi.

MARCO 34

Gio, 21/06/2018 - 08:37

Peccato. Pensavo a Marchisio come persona intelligente. Forse vedendo concludersi la parabola calcistica sta pensando a mettersi in mostra in qualche altro modo, facile e senza sudare

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila