Tensioni alla marcia No Tav: sassi agli agenti: 40 denunce

I manifestanti a volto coperto forzano la zona rossa. Pietre contro gli agenti che rispondono coi lacrimogeni

"L'obiettivo è raggiungere al cantiere". La marcia No Tav ha raggiunto la "zona rossa" di Chiomonte e ha scatenato la solita guerriglia. Bandiere e cori sfidano la pioggia e i timori di scontri e violenze. "È un tempo partigiano", hanno detto i militanti alla partenza, "Quattro gocce non ci spaventano".

Ad aprire il corteo c'è lo striscione che recita: "La valle che resiste - No tav". I manifestanti scandiscono slogan come "I popoli in rivolta scrivono la storia, To Tav fino alla vittoria" e "Giù le mani dalla Val di Susa".

"Io spero sia una manifestazione bagnata, ma partecipata, fatta con la testa e non con la pancia perché chi oggi tira una pietra, una castagna o qualunque cazzata sappia che lo fa solo per fare un regalo a Salvini, non certo per il movimento non certo per il No tav", avvisa il leader storico del movimento, Alberto Perino, "È una manifestazione per ricordare che ci siamo, c'eravamo, ci saremo sempre e saremo sempre in mezzo ai piedi a loro".

Un appello finito nel vuoto. L'arrivo a Chiomonte si apre infatti tra le tensioni: un gruppo di attivisti No Tav, tutti a volto coperto, è giunto al cancello posto lungo il sentiero gallo-romano, ha tagliando la recinzione con un flessibile ed è entrato in zona rossa. Contemporaneamente altri manifesanti incappucciati ha lanciando delle pietre contro il cancello posto in fondo al sentiero gallo-romano, che delimita l'area del cantiere dell'alta velocità. Altri attivisti stanno cercando di aggirare il cancello percorrendo sentieri dall'alto. La polizia ha risposto con un lancio di lacrimogeni.

Ma nel mirino ci sono anche i Cinque Stelle, accusati di aver tradito la causa No Tav che avevano sposato fin dalla nascita del movimento. Questa notte dal ministero di Toninelli è partita la lettera alla Ue che conferma l'impegno a terminare la linea dell'Alta velocità Torino-Lione. Manca la firma dell'esponente grillino, ma il M5S resta sotto accusa. "Comunichiamo che non ci facciamo prendere in giro e non si farà prendere in giro da nessuno", dicono i manifestanti, "Diciamo a tutti i politici, M5S in primis, che i loro giochi di potere e di poltrone non ci interessano. Dopo le parole di chi in campagna elettorale aveva promesso che la Tav non si sarebbe fatta ci ritroviamo a dover sentire stupidaggini a mezzo stampa su costi e opportunità. Non ci sono governi amici, ma non significa che in molti non sperassimo che ci fosse una vittoria. Siamo in tanti a far sentire la nostra voce con forza e determinazione. Non accettiamo intimidazioni. Fermare la Tav tocca a noi".

"Non mi interessa sentire Grillo, mi è bastata la sua dichiarazione", accusa anche Beppe Grillo, "Sono deluso, con lui a livello personale perchè c'era un rapporto di stima non dico di amicizia. Non ho capito la sua presa di posizione".

Le denunce

Sono 40 i manifestanti No Tav denunciati per gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine durante la demolizione del cancello che delimita l'area di accesso al cantiere di Chiomonte in Val di Susa. Tra questi vi sarebbero alcuni esponenti del centro sociale Askatasuna, oltre a un leader nazionale del movimento No Tav che, secondo quanto si apprende dalla Questura di Torino, ha preso parte attiva alla demolizione del cancello. A quanto si apprende, tutti coloro che hanno fatto ingresso oltre il cancello che delimita il cantiere saranno identificati e denunciati.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 27/07/2019 - 15:06

sono loro stessi a prendere in giro se stessi! ridicoli :-)

Manlio

Sab, 27/07/2019 - 15:08

L'Italia è una democrazia e quello che avvilisce e che questi valligiani NO TAV se ne fregano degli italiani che vogliono la TAV. Non si può prendere di una democrazia solo quello che conviene

27Adriano

Sab, 27/07/2019 - 15:12

Chi tira una pietra fa un regalo a Salvini?? Non si chiama istigazione a delinquere?

contravento

Sab, 27/07/2019 - 15:17

Erano quattro amici alla TAV... che volevano cambiare il mondo... parlavano con profondità di anarchia e di libertà... Alla fine si troveranno come le star a bere del whisky al Roxy Bar o forse non si incontreranno mai ognuno a rincorrere i suoi guai.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 27/07/2019 - 15:17

Sono violenti, prepotenti, minacciosi, fasciatissimi e nazisti...ma come si può lasciarli circolare e dar loro il permesso di manifestare? L'unica consolazione è che sono ormai fuori tempo e sorpassati dalla storia. Saranno sempre più minoranza, anche se Soros li finanzia e gli paga i panini e le mutande che portano.

mcm3

Sab, 27/07/2019 - 15:24

Hanno ragione,vanno rispettati, un opera inutie che ci avicina ad un paese che non ci vuole, spendiamo quei miliardi in servizi pubblici, strade, porti,ferrovie, trasporto pubblico, spendiamoli per aiutare i cittadini che quotidianamente soffrono per l'inefficenza o l'assenza dei servizi

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 27/07/2019 - 15:30

Queste marce no tav vanno fermate ed identificati.

Gio56

Sab, 27/07/2019 - 16:00

mcm3,anche Lei.Tutti quelli che ho sentito dicono che è un opera inutile,ma nessuno spiega il perchè.

cir

Sab, 27/07/2019 - 16:15

mcm3 , verissimo .Ma il Business per qualcuno vale piu' delle ragioni. Il Mose di Venezia ha insegnato nulla...o forse ha insegnato moltissimo a fregar gli italiani impunemente .

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 27/07/2019 - 16:19

Un'opera in prospettiva di grande utilità per l'Europa e per l'Italia, costruita in grande misura con finanziamenti europei che produrranno benessere immediato al Paese. Con un minimo di lungimiranza, un'oppurtunità da non perdere. Chi non lo comprende o dfende squallidi interessi o è miope.

agosvac

Sab, 27/07/2019 - 16:20

Fermare i no tav spetta alle Forze dell'ordine. Questi sono delinquenti che agiscono contro lo Stato italiano. Spero che la magistratura italiana riesca , una volta tanto, a capirlo, anche se ho i miei dubbi.

Malacappa

Sab, 27/07/2019 - 16:37

mcm3 lei dice che e' inutile io dico che si chi avra' ragione??? e se si tratta di spendere miliardi inutilmente vediamo un po' quanto ci costa mantenere gli invasori o questi sono utili?????

Malacappa

Sab, 27/07/2019 - 16:41

Questi non sono no tav sono no LAV(lavoro per interci)un branco di vagabondi che non ha mai fatto niente per il paese solo danni

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 27/07/2019 - 16:48

Ciao cir io ho cominciato gia a soffrire oggi!!! Ma spero sempre di gioire domani!!!!jajajajajajaja.

VittorioMar

Sab, 27/07/2019 - 16:48

..la PROTESTA CIVILE E' legittima...la GUERRIGLIA NO..!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 27/07/2019 - 16:53

Perino ha ragione: cortei pacifici, ogni pietra lanciata sarà un vantaggio per il comunista padano. C'è arrivato anche lui, tardi ma c'è arrivato. Quel tratto di Tav, salvo capovolgimenti allo stato inesistenti, si farà ugualmente. M5s è comunque cotto e l'accensione del fornello è stata del prof. pugliese. Casi della vita..

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 27/07/2019 - 16:57

Chi NON vuole la TAV cosi come la TAP, la GRONDA di Genova e 100 altre grandi opere pubbliche. E sponsor della DISOCCUPAZIONE, se non si fanno questi lavori, chi dara impiego a migliaia di giovani Italiani nei prossimi anni, il PADRETERNO!!!! AUGH.

flip

Sab, 27/07/2019 - 17:05

di maio. hai deluso anche i conmunistoidi penta stellati! toirna a vendete le limonate è meglio!

19gig50

Sab, 27/07/2019 - 17:11

Se vanno a volto coperto significa che sono delinquenti e i delinquenti vanno eliminati.

Marcolux

Sab, 27/07/2019 - 17:14

Volto coperto, caschi, passamontagne? Potenziali terroristi, quindi idranti a 1000 Bar e lanciafiamme!

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 27/07/2019 - 17:14

No. Chi tira una pietra è un delinquente, a prescindere dall’esito del lancio e dalle interpretazioni ideologiche. Purtroppo vi mancano proprio i concetti più basilari della civiltà e della democrazia.

Marcolux

Sab, 27/07/2019 - 17:14

SALVINI ringrazia!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 27/07/2019 - 17:15

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Bè , loro lì ci abitano !!! STOP Ma anche se non ci abitassero sarebbe lo stesso !!! STOP E che ci vuole a dire TAV !!! STOP TAV !!! STOP La velocità serve ai cervelli veloci !!! STOP Tutti questi cervelli veloci in Italia , Onefirsttwo non li vede !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

lorenzovan

Sab, 27/07/2019 - 17:17

questi ormai sono partiti definitivamente di testa ...e la cosa peggiore e' lo sciacallaggio pro e contro che i soliti politici fanno..avvitandosi su qualche centinaio di fusi nel cervello...Spero non ci siano problemi ulteriori ne abbiamo da esportare e da vendere..e i nostri "ministri" fanno tutto fuorche' risolverli..anzi ne creano con le loro trombettate gioornaliere ..di nuovi ..di problemi

lorenzovan

Sab, 27/07/2019 - 17:18

flip..si e caro capitone torna a fare il leoncavallino..ci riuscivi meglio a fare il rivoluzionario che il ministro..anche se mangiavi meno ed eri 20 kg di meno

flip

Sab, 27/07/2019 - 17:22

hanno ragione i "no tav" il TAV fattelo passare sotto il porcile di casa tua e lascia in pace un'angolo del paradiso terrestre! mi dispiace per chi già si fregava le mani e sognava "tangenti" miliardarie ma ci sono cose più importnti|

baronemanfredri...

Sab, 27/07/2019 - 17:25

ALLORA DAI TIRATE TIRATE TIRATE.

flip

Sab, 27/07/2019 - 17:33

hernand 45. a parte la retorica ed al movimento più che giustificato, c'è un'alro aspetto della questione. le favolose tangenti che "qualcuno" sogna e spera di incassare. sarò cieco ma non vedo altri motivi "strategici" reali e cocncreti oltre al favore che facciani alla Francia (forse)!

napolinano

Sab, 27/07/2019 - 17:34

1% DI IGNORANZA IN BUONA FEDE, 99% DI DELINQUENZA STRUMENTALE,VERA DEMENZA E ESTREMISMO IDEOLOGICO FINE A SE STESSO. IN REALTA' ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUESTI REDIDUATI DEI CENTRI SOCIALI NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA TAV,DELLA VAL DI SUSA E DI TUTTO IL RESTO D' ITALIA. UN SALUTO AI CORN UTI DEI MODERATORI DI QUESTO FORUM

Giorgio5819

Sab, 27/07/2019 - 17:34

Tagliare le manine ai maiali !

Marguerite

Sab, 27/07/2019 - 17:39

Prendetevi I VOSTRI GILETS JAUNES !!!!!! Vi sta bene!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 27/07/2019 - 17:40

Mettere in galera gli organizzatori, sono dei cialtroni senza arte ne parte

frabelli1

Sab, 27/07/2019 - 17:43

Lacrimogeni, idranti e manganelli contro questi criminali. Basta tollerare queste violenze contro lo stato.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 27/07/2019 - 17:43

Da buoni sinistrati, i no Tav , lobotomizzati. hanno dimenticato che la maggioranza di chi ragiona è contro di loro: che se ne tornino dai loro papà e zii e compagni di merende sotto gli ombrelloni radicalchic di Capalbio ......o ad Ibiza .....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 27/07/2019 - 17:46

La consueta manifestazione pacifica e festosa...

lappola

Sab, 27/07/2019 - 17:47

Macchè lacrimogeni, le lacrime le devono fare i parenti gratis. Proiettili di piombo ci vogliono, proiettili di piombo; e tiratori scelti.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 27/07/2019 - 17:51

Se ci fosse un Uomo forte alla guida dell'Italia sul Sacro Suolo non ci sarebbero piu' queste zecche. Sarebbero tutte nei forni coi loro padri a bruciare!

Tergestinus.

Sab, 27/07/2019 - 18:00

Macché lacrimogeni, la polizia deve sparare, sparare, sparare.

lonesomewolf

Sab, 27/07/2019 - 18:01

SBATTELI DENTRO. DELINQUENTI CHE TIRANO PIETRE AGLI AGENTI!

claudio faleri

Sab, 27/07/2019 - 18:04

questi sono avventurieri pagati dalla sinistra................

necken

Sab, 27/07/2019 - 18:05

L'arroganza dei no TAV che vorrebbero imporre le loro proposte alla maggioranza del Paese non è una manifestazione democratica di dissenso ma è solo arrganza

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 27/07/2019 - 18:05

Oggi a Mosca c’è stata una manifestazione per protestare contro l’arresto dei candidati dell’opposizione (elezioni Sindaco di Mosca) che avevano espresso sentimenti anti nazionali dopo la cancellazione delle loro liste ordinata da Putin perché non regolamentari. Putin aveva proibito la manifestazione, l’hanno fatta ugualmente e ci sono state migliaia di arresti e ci saranno anni e anni di galera per i manifestanti. A Chiomonte i NO TAV hanno divelto le cancellate con la forza, ma i loro leader non sono in galera. Salvini ha le ali tarpate, non può applicare le regole della grande democrazia russa, non può ancora agire. Subito al voto per avere, anche in Italia, ORDINE e OBBEDIENZA, e galera per chi non ubbidisce. Basta con manifestazioni che turbano gli onesti cittadini, basta con il dissenso irregolare, basta con le azioni anti nazionali.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 27/07/2019 - 18:07

non vedo l'ora che costruiscano la TAV, almeno alla mattina, facendo il pendolare sui carri bestiame di Trenord fra Cremona e Milano, arriverò puntuale in ufficio

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 27/07/2019 - 18:14

Il refrain è sempre lo stesso: quando viene varata una legge o posto in atto un dispositivo oppure intrapresa una certa azione che non piace ai compagni, parte il contrattacco, mediatico o materiale. Ora se questo Paese intende essere governabile occorre che se l’attacco non è un democratico dissenso ma va oltre, fino anche allo scontro fisico, la giustizia intervenga rapidamente, altrimenti abbiamo un problema. Per cui il CSM non può continuare ad essere quello che è, 2/3 eletti dai magistrati, perché un Organo di garanzia deve rappresentare EQUILIBRATAMENTE tutti gli attori della Repubblica: 50% magistrati e 50% laici.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 27/07/2019 - 18:20

Riapriamo i MANICOMI ma che se lo paghino !!

wania

Sab, 27/07/2019 - 18:20

Le solite BR regolarmnte distribuite e retribuite mandate ad agire là dove viene loro ordinato.Vigliacchi che non hanno il coraggio di agire a volto scoperto.Militanti delle sinistre.

venco

Sab, 27/07/2019 - 18:21

Questi sono tali e quali le brigate rosse d'un tempo.

zadina

Sab, 27/07/2019 - 18:22

Coloro che protestano contro la galleria che collegherà la Francia e Italia e il resto della Europa non si rendono conto della utilità di quella opera, lo conoscono loro signori il significato della parola DEMOCRAZIA la maggioranza prende le decisioni per eseguire i lavori per il progresso della nazione protestare è lecito ma nei dovuti modi senza creare danni a persone e cose, alle manifestazioni quelli che partecipano incappucciati irriconoscibile sono delinquenti di mestiere, dei tiratori scelti dovrebbero sparare con proiettili di GOMMA quando sentono il dolore si tolgono il cappuccio e la magistratura dovrebbe essere severissima, quelli sono solo dei delinquenti comuni che meritano il massimo della pena, ma qualcuno li definisce EROI ma di CARTAPESTA

mariobaffo

Sab, 27/07/2019 - 18:23

Bisogna emanare un decreto che chi manifesta col volto coperto viene arrestato e identificato, se tutti quelli contrari in minoranza a decisioni si comportassero cosi?

Marcolux

Sab, 27/07/2019 - 18:26

Vanno trattati come terroristi.

fabrizio de Paoli

Sab, 27/07/2019 - 18:26

Lo stato è mio nemico, e il nemico del mio nemico diventa mio amico. Va bandito il potere di rubare (espropriare) di cui si avvale lo stato. Uno stato che non riconosce la proprietà è evidentemente uno stato comunista. La società civile e composta di persone civili che quando desiderano diventare proprietarie di qualcosa LO COMPRANO con i propri soldi, lo stato incivile invece RUBA o compra con soldi RUBATI ad altri. Qualsiasi opera statale è stata fatta con soldi RUBATI e questa tendenza va interrotta. Ma non basta, lo stato spende anche più di quantoriesca a rubare e per farlo si indebita scaricando il debito sui sudditi che verranno. Non ha nessuna importanza se la Tav serva o meno a qualcuno, il punto è che è sbagliato il principio. Uno stato non potrà mai permettersi di fare alcunché se non a condizione di schiavizzare i suoi sudditi. Questo deve finire. P.s. mi chiedo poi a chi dovrebbe servire una ferrovia verso un paese in piena desertificazione economica...

Ernestinho

Sab, 27/07/2019 - 18:30

Ma i proiettili di gomma non esistono? E gli idranti ad alta pressione?

zadina

Sab, 27/07/2019 - 18:35

Mcm3 Se le persone avessero ragionato come LEI e gli incappucciati che stanno protestando contro la galleria in costruzione le persone sarebbero rimaste alla eta della pietra e a protestare ci sarebbero andati a piedi quindi MAI il progresso cammina velocemente chi non lo segue è PERDUTO.

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 27/07/2019 - 18:45

dite alla polizia di sparare alla gambe vedrete che ci saranno molto meno scemi in circolazione

perroviejo50

Sab, 27/07/2019 - 18:48

Hanno tagliato la rete.Neanche fossero l'esrcito austriaco che invade le trincee.Ma qualche lacrimogeno,qualche proiettile di gomma e qualche sana manganellata no?Prendetene qualcuno di questi incappucciati(che non gli frega niente della TAV,sono li per delinquere)e buttatelo in galera con l'accusa di associazione a delinquere,poi gli passera` la voglia a diversi.

seccatissimo

Sab, 27/07/2019 - 18:50

I peggiori nemici dell'Italia e del popolo italiano sono come sempre degli italiani ! E più sono cxxxxxi, più sono feroci, violenti ed incontrollabili !

Lugar

Sab, 27/07/2019 - 18:51

Non capisco perchè i no tav. Il motivo lo sanno solo loro, perchè i francesi non dicono niente, forse perchè è un'opera inutile, ma se così fosse, perchè l'Europa ci mette miliardi e ancora non penso che sia per l'integrità della Val Susa, perchè molti manifestanti hanno il tipico accento meridionale. Ma allora perchè?

Marguerite

Sab, 27/07/2019 - 19:03

Sta bene al Governo Italiano che ha VERGOGNOSAMENTE sostenuto i Gilets Jaunes, sinistri ultra Che hanno fatto tanti e feriti tanti poliziotti!!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 27/07/2019 - 19:05

i pacifisti e non violenti delle sx!! tutti hanno in comune la stessa cosa:sono dei ...Gretini

Dordolio

Sab, 27/07/2019 - 19:08

Gio56, io non sto certo con questa banda di sinistri sfasciacarrozze, ma sospetto anche io che la TAV sia a livello del famoso MOSE di Venezia. Un'opera inutile, che certo fa girare moltissimi soldi, darà lavoro per un certo tempo a parecchie persone, ma sarà sprecata. Chi (traffico umano) prenderà mai il treno quando con l'aereo arriverà moltissimo prima e spendendo meno? I camionisti (che A REGIME risparmierebbero max 20 minuti di percorrenza) la adotteranno solo se COSTRETTI da apposite leggi o penalità di un qualche tipo. Come è successo in altri Paesi europei per obbligarli a certe scelte rotabili. Ormai però i lavori sono andati troppo avanti per tirarsi indietro...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 27/07/2019 - 19:11

Bene, ora che ci sono foto e filmati cominciate ad arrestarli.

claudio faleri

Sab, 27/07/2019 - 19:17

feccia comunista pagata a loro non interessa se la tav sia giussti farla o no, interessa fare casino se fosse stato monistro uno di rifondazione....tutti zitti, la tav è stupenda, bisogna farla

cir

Sab, 27/07/2019 - 19:19

fabrizio de Paoli : lo stato e' al servizio dei poteri che risolvono i loro problemi nei circoli privati. Usa i cittadini per questi scopi.

cgf

Sab, 27/07/2019 - 19:20

ovviamente per tontonelli è tutto regolare, anzi è bello che certe prove di democrazia...

Seawolf1

Sab, 27/07/2019 - 19:25

Teppismo a piede libero

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 27/07/2019 - 19:33

Figli dei 5 stelle

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 27/07/2019 - 19:46

I NO TAV sono a quanto pare il braccio armato dei 5 stelle che li sostiene e che li incita anche attraverso le dichiarazioni di DI MAIO E TONINELLI. E queste 40 denunce so gia' che fine faranno..come al solito incontreranno l'affettuosa indulgenza dei giudici..si ricomincera' tutto da capo, come sempre accaduto, senza venirne a una...Una farsa tragicomica interminabile non degna di un paese serio ma che riflette esattamente un aspetto importante : l'idiozia di un partito.!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/07/2019 - 19:50

Le opere pubbliche porteranno lavoro....!!!! Ma chi ha detto che gli italiani vogliono il lavoro! VOGLIONO ESSERE MANTENUTI con nuovi RdC? Si svegliano e si chiedono, trovano un bel sole, un mare splendido, gli amici in spiaggia, vuoi vedere che il più fesso sono io ad andare a lavorare?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 27/07/2019 - 19:58

Gli agenti dovevano aprire il fuoco per lasciarne a terra qualcuno, perché si può morire a colpi di pietra.

Ettore41

Sab, 27/07/2019 - 19:59

@fbrizio de Paoli.......... Sono preoccupato per la tua salute mentale. A te serve un medico, sei molto malato.

Ettore41

Sab, 27/07/2019 - 20:03

@mcm3........ Capra

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 27/07/2019 - 20:05

Thorfigliodiodino 15,17. Guarda che questi più che fascisti sono estremisti di sinistra e comunisti.

rudyger

Sab, 27/07/2019 - 20:14

THORFIGLIODIODINO, lei ha scritto "Sono violenti, prepotenti, minacciosi, fasciatissimi e nazisti".Forse lei voleva scrivere... Komunisti . mi dica che è stato un lapsus.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 27/07/2019 - 20:32

Ricordatevi che i francesi sono arrivati fino al confine con il Bel Paese ... andate da loro a bloccare i lavori. E pensare che in Russia, democratizzata, chi manifesta viene catapultato su un cellulare della polizia e portato al fresco per rinfrescargli la memoria.

cir

Sab, 27/07/2019 - 20:41

fabrizio de Paoli :a quanto le fa le pere tua madre ?? Socmel.....

brunicione

Sab, 27/07/2019 - 20:50

vanno incappucciati perché altrimenti, i magistrati che sono i loro genitori, li scoprirebbero subito

cir

Sab, 27/07/2019 - 20:54

Ettore41 . perche' non ti uccidi ?

cir

Sab, 27/07/2019 - 20:57

Ettore41 : ho inc...l..o tua mad..e, deve ancora pagarmi , dille di provvedere

vince50

Sab, 27/07/2019 - 21:11

"I popoli in rivolta scrivono la storia".Megalomani,i popoli chiedono ben altre cose molto più importanti.Per quanto riguarda la storia,anche in questo caso la storia è ben altro

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 27/07/2019 - 21:22

Non so cosa darei per sapere in che cosa consiste il 48h plan di Onefirsttwo... Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 27/07/2019 - 21:26

E che barba,che noia,che barba questi NO TAV,sono terribilimente prevedibili,la prossima volta che tirino torte alla crema invece che sassi,così,per variare un pò.Potranno chiamare l loro versione del festival dell'Unità (salamelle comprese) FESTIVAL DELL'ALTA GLICEMIA.

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 27/07/2019 - 21:44

Thorfigliodiodino@ definire come fa lei i centri sociali nazzisti e un errore che nessuno dovrebbe fare, caso mai sono partigiani terroristi 2.0

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 28/07/2019 - 01:07

"I popoli in rivolta scrivono la Storia"... No, LA FANNO. Quelli che scrivono la Storia, SONO SOLO I VINCITORI. Giusto in questi giorni mi e' capitato di avere unna grossissima delusione riguardo ad uno dei miti meglio radicati: Fort Alamo. Se andate a cercare, di oggettivo troverete al massimo che "il Generale Santa Ana aveva tolto la schiavitu' in Messico, mentre i "rivoltosi texiani" volevano mantenerla... Niente di assolutamente certo circa le circostanze della morte di Travis, Crockett, Bowie... Una cortina fumogena SPAVENTOSA... E niente o quasi circa le ragioni di scontro all'origine della rivolta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 28/07/2019 - 08:39

Mi vengono in mente le immagini di Tienanmen.

Mefisto

Dom, 28/07/2019 - 08:43

40 attivisti denunciarti... e arrestarli no ?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 28/07/2019 - 09:49

Vorrei sapere, tra quanti di questi delinquenti,(SI, PERCHÈ NON POSSIAMO DAL LORO ALTRI NOMI) sia gente, che normalmente viaggia in auto in treno o in aereo, insomma coloro che non usano la tecnologia del giorno di oggi??? Oltre a ciò "nel 2001 Bersani", firmò il primo trattato per il traforo ed i 5 Stelle hanno promesso la sospensione, """MA CHI PAGA I COSTI GIÀ FATTI E LE CONDEGUENZE??? GLI ITALIANI SONO STANCHI DI PAGARE GLI SBAGLI FATTI DA INCOSCENTI, CHE SI CREDONO DI ESSERE DEI PADRETERI"""!!! ABBIAMO BISOGNO DI UN GOVERNO FORTE E """Salvini con i suoi""" HA DINOSTRATO DI ESSSERLO, PERCIÒ IL PIÙ PRESTO POSSIBILE AL VOTO, SENZA GOVERNI TECNICI ALTRIMENTI AVREMO IN ITALIA, PIÙ MIGRANTI E PRETI, CHE ITALIANI!!!

flip

Dom, 28/07/2019 - 10:01

secondo il vostro illuminato giudizio, per la TAV (che all'Italia non serve) fa più danni chi contesta o chi spera nelle possibili favolose future tangenti?

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 28/07/2019 - 10:12

Bravi i 5 stelle . Con arroganza e forza e prepotenza, vorrebbero comandare ? Ma come si fa a votarli ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 28/07/2019 - 11:49

Queste non sono manifestazioni ma guerriglie a tutti gli effetti:i sedicenti "no tav" vanno assolutamente fermati ed arrestati per resistenza alle forze dell'ordine .