Marino ancora "schiaffeggiato": indagine su 50 mila multe

Dopo aver bocciato il piano del quartiere a luci rosse dell'Eur, il prefetto di Roma indaga sui verbali della polizia municipale

Ancora guai in vista per il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Il primo cittadino rischia di vedere aprirsi un nuovo fronte di "scontro" con il prefetto Giuseppe Pecoraro, che, da ormai un anno, sta affondando i coltelli nelle piaghe che bruciano di più alla Capitale.

L'ultimo motivo del contendere è lo "street control", il sistema di rilevamento automatico delle multe per le auto in sosta irregolare introdotto sotto l'amministrazione del chirurgo democratico. Contestato ed odiatissimo dai cittadini.
Sono al vaglio dello staff di palazzo Valentini, infatti, secondo quanto riportato da Il Messaggero, le contravvenzioni elevate dai vigili nei circa quattro mesi da quando il sistema è entrato in funzione.

Un "bottino" molto sostanzioso: circa 50mila verbali per un valore di tre milioni di euro, a rischio annullamento. E mentre molti cittadini già festeggiano, il sindaco Marino potrebbe incappare in una nuova bocciatura da parte del prefetto. Un'altra. Infatti, Pecoraro già aveva sconfessato il primo cittadino pochi giorni fa, bocciando l'istituzione di un quartiere a luci rosse all'Eur. "Sarebbe favoreggiamento", aveva spiegato ricordando che la legge Merlin "è ancora in vigore". Tanto che oggi il primo cittadino - dopo aver dovuto digerire anche lo stop del suo partito - ha scritto una lettera aperta ai presidenti di Senato e Camera Piero Grasso e Laura Boldrini dalle pagine del Corriere della Sera chiedendo una veloce calenderizzazione dei diversi ddl presentati in tema di prostituzione e auspicando che "il Parlamento affronti con la stesso senso di urgenza percepito dai cittadini e dalle Istituzioni di prossimità il tema della prostituzione".

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/02/2015 - 19:15

E' davvero un miracolo che questo individuo sia ancora vivo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/02/2015 - 00:32

Il nostro paese è nelle mani di pericolosi incapaci che lo stanno trascinando sempre più alla rovina. I danni che sta facendo questo incosciente SCACCIATO dall'Università di Pittsburg PER MESCHINI IMBROGLI SULLE SUE SPETTANZE, li stanno pagando tutti i romani. Illusi dai ciarlatani del PD che mirano solo al potere e non al bene dei cittadini. Con tutti gli scandali delle cooperative avrebbe dovuto dimettersi da molto tempo ma non lo fa perché è senza onore. Pittsburg docet.

umberto nordio

Ven, 13/02/2015 - 08:36

Sindaco da opera buffa.

umberto nordio

Ven, 13/02/2015 - 08:38

Sindaco da opera buffa.E pensare che faceva il medico!Meglio così per i suoi pazienti.

mezzalunapiena

Ven, 13/02/2015 - 09:48

Perché non spiega il suo rientro dagli states?

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 13/02/2015 - 10:03

@mezzalunapiena- ma è chiaro...è rientrato per colpa di Alemanno...

maubol@libero.it

Ven, 13/02/2015 - 10:31

Fosse stato di destra, il Pd sarebbe insorto! Romani, mandatelo a casa

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 13/02/2015 - 10:32

Credo che l'attuale governo, insieme a tanti amministratori periferici, sia il più incompetente dalla nascita della Repubblica! E' vero che i giovani debbano evolvere e andare avanti, ma troppi giovani in un sol colpo sono una disgrazia! Oggi abbiamo un capo di governo che vive alla giornata, in una settimana fa e disfa progetti inutili ma anche utili, oggi dice ciò che domani contraddice (altro che Berlusconi!) Ultimo esempio: i militari a sostegno delle Forze dell'Ordine. Ieri voleva toglierli completamente dalle strade oggi ne quadruplica il numero! Stendiamo un velo pietoso su Marino: volete scommettere? Verrà fuori che il sindaco è un arco di scienza (anche se gli americani l'hanno cacciato) e la colpa è del Prefetto di Roma che l'ostacola!!!

pier68

Ven, 13/02/2015 - 10:56

Marino, Pisapia, De Magistris, ecc. ecc. li avete votati? Non siete andati a votare contro? Adesso ve li tenete 5 anni almeno. Mi raccomando la prossima volta invece di votare CDX andate al mare o a fare i c...i vostri così vinceranno sempre loro. Chi è più stupido?

timoty martin

Ven, 13/02/2015 - 13:18

Il sindaco più incapace epericoloso che la capitale abbia mai avuto. Che errore è stato votarlo.