Mario Placanica su Facebook minaccia il suicidio

Mario Placanica, il carabiniere ausiliario che nel 2001 durante il G8 di Genova sparò a Carlo Giuliani, uccidendolo, minaccia il suicidio attraverso alcuni post sulla propria pagina Facebook

Nel 2001 sparò a Carlo Giuliani, durante gli scontri per il G8. Da allora la vita di Mario Placanica, all'epoca carabiniere ausiliario, non fu più la stessa. A distanza di quasi quindici anni l'ex militare dell'Arma (in congedo dal 2005) manifesta la propria disperazione e l'intenzione di farla finita.

"Non riesco più ad avere un finanziamento - scrive su Facebook - oggi l'ennesima porta chiusa sto pensando al suicidio ciao per quelli che mi hanno sostenuto non ne posso più... addio". Molto suoi contatti gli rispondono, cercando di fargli forza. Non deve essere un momento facile per l'ex carabiniere.

"Ho sempre voluto bene all'arma - scrive Placanica in un altro post recente - oggi pomeriggio diventerò pure io un angelo dei carabinieri questo forse non piacerà agli amici ma non ho alternative".

Indagato per omicidio, nel 2003 Palacanica fu assolto per "uso legittimo delle armi" e "legittima difesa".

Commenti

autorotisserie@...

Mar, 29/03/2016 - 17:52

Coraggio fratello mio, cambiera' il vento e avrai immense soddisfazioni, sii pronto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 29/03/2016 - 17:53

...in genere chi decide di farla finita mette in atto tali propositi senza sbandierarlo ai quattro venti...

gian paolo cardelli

Mar, 29/03/2016 - 18:01

Dreamer_66, stavolta lei ha fatto veramente schifo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 29/03/2016 - 18:09

Tu che aspetti Dreamer?

unosolo

Mar, 29/03/2016 - 18:16

non deve cedere , deve vivere e superare quel grande trauma passato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 29/03/2016 - 18:58

Loudness: ...aspetto te...

billyserrano

Mar, 29/03/2016 - 19:04

Invece di dargli una medaglia, gli hanno reso la vita impossibile. E a un criminale gli dedicano un'aula. Questa è l'Italia oggi.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 19:15

Un'altra vittima dell'abbandono dell'arma di cui faceva parte. E' ormai invalso l'uso nell'esercito italiano, come nel caso dei due marò, che i propri soldati vengano abbandonati a sè stessi dopo averli usati.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 29/03/2016 - 19:16

Comprendo quanto sia difficile per un ragazzo rimasto invischiato in fatti da Lui non voluti ma creati da altri. Altri che poi gli hanno reso la vita difficile. Bisogna aver coraggio. Il Paese è pieno di delinquenti anche se poi gli dedicano pure una stanza nel palazzo, sempre delinquenti restano. Lui ha fatto il suo dovere. Coraggio. E speriamo non si dia pervinto.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mar, 29/03/2016 - 19:52

Forza Placanica, siamo con TEEEEE !!!!! Resisti a questo marciume komunista !!!!

al59ma63

Mar, 29/03/2016 - 22:09

Tieni botta Mario, hai fatto solo quello che dovevi, cerca di voltare pagina, non hai colpa di nulla, fatti forza, siamo con te.

ziobeppe1951

Mar, 29/03/2016 - 23:24

Sognatore66...anch'io aspetto te

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 30/03/2016 - 00:53

Placanica deve farsi forza. Non deve darla vinta a chi stravolge le regole e la morale per giustificare chi lo stava assalendo con un estintore. Placanica deve continuare a vincere sulla vigliaccheria di quei vermi che vivono di violenza e di soverchierie travestite da azioni politiche. DEVE RIMANERE UN ESEMPIO DI LEGALITÀ.

seccatissimo

Mer, 30/03/2016 - 03:58

Le nostre istituzioni arroganti e prepotenti fanno schiiiiifooooo!

sparviero51

Mer, 30/03/2016 - 08:44

MARIO FA' LE VALIGIE E VA VIA DA QUESTO STATO INFAME. DOVUNQUE ANDRAI TROVERAI CERTAMENTE STILI DI VITA E REGOLE CHE ORMAI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE NON ESISTONO PIÙ .LO STATO E IL POPOLO ITALIANO TI HANNO TRADITO E LASCIATO IN BALIA DELLA DEMAGOGIA PIÙ DETERIORE.GRAZIE PER AVER DIFESO LA LIBERTÀ E L'ONORE DELLA PATRIA DAI BARBARI.

Prameri

Mer, 30/03/2016 - 08:59

Attenti invece perché chi pensa al suicidio e ne parla apertamente studia i particolari sul come mettere in atto l'operazione. Quest'uomo sta chiedendo aiuto. Chi può gli vada incontro. Non ci manca che un'altra tragedia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 30/03/2016 - 12:15

ziobeppe1951: di quello che aspetti non me ne può fregare di meno. Per me vali meno di niente.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 30/03/2016 - 13:25

ziobeppe1951: non mi interessa quello che aspetti. La considerazione che ho di te è meno di zero.

sniper58

Mer, 30/03/2016 - 14:45

Dreamer sei pregato di andare a dire le tua cxxxxxe nei giornali della sinistra che intitolano aule del parlamento ai delinquenti .. forza Placanica tieni duro, nonostante gli avvoltoi che, come puoi ben vedere, abbondano

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 30/03/2016 - 17:50

sniper58: dico quello che voglio dove mi pare... se ti da fastidio tappati gli occhi. P.S. di cxxxxxe ne dici tante tu che può dirle chiunque.