Maturità, i voti dei vicepremier. Salvini: "Io non stavo simpatico"

Alla vigilia della maturità i due vicepremier fanno i loro auguri agli studenti. "Se posso dare un consiglio per la maturità, godetevela: pagherei oro, mezzo ministero, per tornare a quelle ore di ansia e angoscia", ha detto Salvini

Alla vigilia della maturità i due vicepremier fanno i loro auguri agli studenti. "Se posso dare un consiglio per la maturità, godetevela: pagherei oro, mezzo ministero, per tornare a quelle ore di ansia e angoscia, ma belle belle. Comunque vada sarà un successo e ve lo ricorderete per tutta la vita". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a Skuola.net.

"Alla maturità ho portato a casa 48 su 60, un risultato che ancora oggi rivendico essere ingiusto perchè al ribasso. Avevo già cominciato a fare attività politica e già all'epoca non c'era, soprattutto tra le professoresse del liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, una particolare attrazione per le idee leghiste: non stavo simpatico. Però 'ciapa lì e porta a cà', come si dice a Milano". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a Skuola.net.

Anche Luigi Di Maio ha speso qualche parola per i maturandi: "Godetevi l'esame di maturità, perchè tra qualche mese e qualche anno rimpiangerete la difficoltà relativa di quell'esame".

Commenti

Beaufou

Mar, 18/06/2019 - 22:56

Ma va' là, Salvini... anche tu a dar la colpa ai professori per un misero 48 alla maturità? Non ti facevo così scarso. Ma va' a ciapà i ratt, baùscia. Ahahah.

pilandi

Mar, 18/06/2019 - 23:01

Se eri una capra e, per di più, pure antipatico...

Destra Delusa

Mar, 18/06/2019 - 23:41

Alla maturità ha portato a casa 48 su 60, un risultato che ancora oggi rivendica essere ingiusto perché STAVA ANTIPATICO AI PROFESSORI. SALVINI, UNA CAPRA AL GOVERNO.

Antonio Chichierchia

Mer, 19/06/2019 - 00:49

Una volta tanto una verità in comune l'hanno detta: ragazzi godetevi le ore della maturità, dopo si correrà!

Marguerite

Mer, 19/06/2019 - 07:44

Salvini dimentica di dire che....all’epoca della maturité....LUI ERA COMUNISTA e milItava per la droga la in vendita libera !!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/06/2019 - 09:46

beaufou,pilandi,voi,invece,siete arche di scienza e con più "laure"(s.f.),vero???mocchela,iene da tastiera!alutammo XD

mzee3

Mer, 19/06/2019 - 09:48

P.S. come dicevo, la colpa di questa sua antipatia a tutti è causa della mancata presenza dei genitori, incapaci di dargli dei principi.E' l'esempio mancante della famiglia. La famiglia è fondamentale, ma se i genitori sono degli incapaci cosa volete che nasca se non un antipatico, buzzurro, ignorante.

ex d.c.

Mer, 19/06/2019 - 10:05

Strano, un quegli anni era comunista e la scuola è sempre stata di SN. Sicuramente anche allora era talmente spaccone e falso da restare antipatico. Su Di Maio meglio non commentare.

krgferr

Mer, 19/06/2019 - 10:18

Molto bene: finalmente conosciamo i risultati di Salvini alla maturità; il titolo, però, faceva supporre che avremmo potuto prendere visione anche di quelli di Di Maio, ma che non ho letto nell'articolo; si tratta di refuso, distrazione mia oppure è in corso una valutazione del "rapporto costo-benefici" secondo prassi grillina? Saluti. Piero

Destra Delusa

Ven, 21/06/2019 - 03:20

I SEGUACI NON COMMENTANO. CONDIVIDONO IL SUO TRISTE RICORDO DELLA MATURITA'.