Cronache

Maxi blitz delle forze dell'ordine a Ostia: si cercano armi e droga

Controlli straordinari delle forze dell'ordine a Ostia, dopo gli episodi di violenza e criminalità avvenuti nei giorni scorsi

Maxi blitz delle forze dell'ordine a Ostia: si cercano armi e droga

Ostia viene passata al setaccio dalle forze dell'ordine, dopo gli episodi di violenza e criminalità dei giorni scorsi. Perquisizioni e controlli a tappeto, con grande dispiego di uomini e mezzi. Dall'alba, quando è scattato il blitz, gli uomini dello Stato cercano armi e droga. Una maxi bonifica che lo Stato ha deciso di effettuare all'interno del X Municipio di Roma.

Polizia e carabinieri davanti alla casa di Roberto Spada. Il via-vai di agenti dall’interno del palazzo prosegue mentre decine di agenti presidiano via Guido Vincon, dove Spada viveva prima dell’arresto avvenuto dopo la testata al giornalista della Rai. Alle due entrate e lungo la strada si notano le camionette delle forze dell’ordine, mentre un elicottero sorvola l’area. Sono già fermate e arrestate alcune persone. Gli agenti hanno trovato droga e alcune riproduzioni di pistole. I controlli, a quanto si apprende, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha sottolineato che "il ministro dell'Interno ha detto parole chiare e inequivocabili: nei prossimi giorni alle parole seguiranno i fatti. I territori devono essere presieduti dalle forze di polizia. L'esercito nel nostro Paese svolge una funzione importante per la sicurezza e lo ringraziamo, ma credo che questa sia una materia di forze di polizia: carabinieri, polizia di stato e guardia di finanza. L'esercito non è una risposta, la risposta la devono dare le forze di polizia".

"Anche ad Ostia - ha aggiunto il capo della polizia - il Paese farà sentire che non ci sono zone franche".

Commenti