Il medico di Lampedusa nei guai perché i migranti non sono malati

La polizia cerca il medico di Lampedusa che ha constatato come sulla Open Arms non ci fosse un'emergenza sanitaria. Lui: "Parlano i referti"

Vietato dire che i migranti stanno bene e sulla Open Arms non c'è nessuna emergenza sanitaria, nemmeno se a certificarlo è un medico. Quello di Lampedusa che ieri aveva spiegato come tra i tredici naufraghi fatti scendere dalla nave della ong spagnola per gravi patologie ci fosse solo un caso di otite

Dichiarazioni che sono costate a Francesco Cascio, responsabile del poliambulatorio dell'isola siciliana, pure un interrogatorio da parte degli inquirenti: il dottore - ora in vacanza - verrà infatti presto ascoltato dalla polizia giudiziaria su incarico della procura di Agrigento.

"In questa polemica c'è qualcosa che non quadra", ha detto il medico all'Adnkronos, "Poi se vogliono dire che sono stato cuffariano facciano pure, non mi importa. Ma i fatti sono quelli. Ho avuto di peggio nella mia vita... Queste polemiche sui referti medici delle persone visitate fanno semplicemente vomitare. Non riesco a capire come nasce. La mia unica colpa quale sarebbe? Quella di avere fatto politica? Io ormai sono fuori dalla politica, da anni, e faccio il medico".

Per Cascio è "da pazzi" pensare che abbia voluto solo "fare una marchetta a Salvini". "Io sono un medico, innanzitutto, e parlo con i referti", si sfoga, "Se su tredici migranti visitati, che secondo alcuni medici Cisom erano gravi, solo una giovane aveva una otite, cosa posso farci io? Mica posso inventare malattie che non esistono". Il medico non è a Lampedusa in questi giorni ma ha letto "i referti fatti dai miei due medici al Poliambulatorio". "E di loro mi fido", dice, "Uno ha una anzianità di oltre 40 anni. Sapevo che c'era una ragazza con una emorragia vaginale, ma l'emoglobina era a 11,3, quasi migliore della mia".

Il dottore ci tiene a sottolineare di non conoscere la reale situazione a bordo della nave, ma che al poliambulatorio che dirige sono stati visitati solo i 13 migranti sbarcati. Quelli che - secondo i medici dell'ordine di Malta e di Emergency - erano così gravi da non poter restare ancora a bordo della Open Arma. "È forse qualcosa che possa avere indirizzato io?", ribadisce però, "Se qualche cretino pensa che io possa fare certificare a medici referti fasulli non posso farci niente. Io non ho più le energie, è diventato imbarazzante. È colpa mia se stavano bene? Ma ribadisco che non l'ho certificato io ma due medici di cui uno con 40 anni di attività di Pronto soccorso".

Commenti

venco

Sab, 17/08/2019 - 13:41

La verità è politicamente scorretta per i sinistri fin che comandano loro le istituzioni.

agosvac

Sab, 17/08/2019 - 13:53

La cosa folle è che si indagherà un professionista serio e coscienzioso mentre non si indagano i magistrati che di medicina non ne capiscono un cacchio!!!!! L'Italia è un Paese strano in cui alcune persone, neanche troppo intelligenti, fanno quel che vogliono contro la maggioranza degli italiani!!!

Jon

Sab, 17/08/2019 - 14:01

Ma chi sono i medici dell'Ordine di Malta?? Perche' non si utilizzano i medici Nostrani delle ASL?? Se chiamassimo medici tedeschi direbbero che sono tutti malati al 100%, e devono sbarcare subito!!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 17/08/2019 - 14:03

Ha detto solo la verità e questo non sta bene ai finti salvatori di clandestini pure delinquenti nei loro paesi, non è politicamente corretto dire il vero ma sprgiurare il falso quello sì.

antonmessina

Sab, 17/08/2019 - 14:07

cioe..avrebbe dovuto dire che avevano peste ed ebola???????????

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 17/08/2019 - 14:10

Come ha osato contrastare il Pensiero Unico Politicamente Corretto? Non sa che sulle navi delle Ong viaggiano solo disperati orribilmente sfigurati da torture e mesi di privazioni e fame e che quindi cercano #UnPortoSicuroItalia e che chi non è d'accordo è uno spregevole fascista? Ora le Toghe glielo insegneranno, che capisca la prossima volta.

vincenzo

Sab, 17/08/2019 - 14:14

Tutta l'Italia somiglia a un manicomio!Cosa c'entra la polizia e l'interrogatorio?Ma quand'è che la gente si comporta in modo NORMALE?...così È DA SCEMI?

killkoms

Sab, 17/08/2019 - 14:20

Il cisom conta più del SSN?

K#B

Sab, 17/08/2019 - 14:21

Scusate, ma come spesso accade, è l'esatto contrario, il medico è nei guai.... perché i migranti...stanno male......vabbè....

giovanni951

Sab, 17/08/2019 - 14:23

questo fa capire che dietro queste ong ci sguazzano persone che hanno interesse alla invasione da parte di africani, pakistani ecc ecc

Ritratto di Blent

Blent

Sab, 17/08/2019 - 14:23

Siamo alla follia , i magistrati indagano persino chi dice la veritá , se a loro non piace.è urgentissima una rivolta popolare non possiamo essere succubi di togati in malafede

Cicaladorata

Sab, 17/08/2019 - 14:24

Per Tutti gli immigrati degli ultimi 2 anni, arrivati con le Ong il cui stato di salute è stato certificato, allo sbarco, da un medico, dovrebbero essere annullati tutti i certificati in quanto possibili falsi. A seguire la vicenda del medico di Lampedusa ora sentito dalle autorità, si intuisce una pressione per avallare certificazioni adeguate al sentimento buonista che parteggia per gli arrivi imposti dai trafficanti. I certificati, dove sono finiti i migranti ed il loro stato di salute successivo allo sbarco, devono essere catalogati e pubblicati i risultati.

casalvento

Sab, 17/08/2019 - 14:26

Immagino che la palamara stia indagando sulle azioni dei medici Cisom e rapidamente ne sanzioni l'eventuale comportamento irresponsabile.

robik51

Sab, 17/08/2019 - 14:33

I referti dei medici di Emergency, di cui tutti conoscono l'orientamento politico, a partire da Gino Strada, sono il vangelo. Quelli di un altro professionista e dei suoi collaboratori sono invece fasulli solo perché in passato il responsabile del poliambulatorio di Lampedusa ha militato, in passato, in FI. Tutto serve a imporre lo sbarco in Italia. Ricordo ancora una volta che nei 15 giorni di vagabondaggio nel Mediterraneo, sia la Spagna (l'ONG è spagnola e batte bandiera spagnola) sia Malta si sono rifiutate di far sbarcare i minori, che ovviamente non hanno documenti che possano certificare la loro vera età. Ricordo ancora che, mentre nel caso della Diciotti i clandestini dovevano sbarcare in Italia perché già in territorio italiano, nel caso di questa bagnarola altri clandestini, se pur già in territorio spagnolo, devono ugualmente sbarcare nel nostro Paese. E c'è ancora chi prende le difese di queste ong?

delenda_carthago

Sab, 17/08/2019 - 14:35

Salvini dovrebbe metterla in termini : come si può sostenere reddito cittadinanza con sprechi clandestini, quindi per il bene del reddito di cittadinanza e delle casse pubbliche sono costretto a chiedere elezioni

QuasarX

Sab, 17/08/2019 - 14:41

si sta veramente superando il limite della decenza ed il senso del ridicolo

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 17/08/2019 - 14:46

In che paese viviamo con sti rossi che vogliono sempre avere ragione. Regards

Dordolio

Sab, 17/08/2019 - 14:56

Ora che ha detto la sua - se è vero - vada fino in fondo. E faccia una bella denuncia contro i suoi colleghi invece di biascicare. Non succederà niente naturalmente, ma al posto suo questa soddisfazione me la toglierei.

delenda_carthago

Sab, 17/08/2019 - 14:58

andrebbe istituito un registro referti medici pubblico ai giornalisti

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 17/08/2019 - 15:01

E ti pareva? Ha detto la verità contro le menzogne dei buonisti. Continua Salvini.

Triatec

Sab, 17/08/2019 - 15:02

A tutti questi medici che giudicano gravi le condizioni di salute degli immigrati, vorrei mostrare loro la foto di mio padre al ritorno della seconda guerra, dopo anni di prigionia. Ma su quali libri hanno studiato? Diagnosi in scienza e conoscenza, si... del partito dell'accoglienza.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 17/08/2019 - 15:11

AVETE PER CASO SBAGLIATO TITOLO, CHI E' NEI GUAI IL MEDICO DI LAMPEDUSA CHE HA CERTIFICATO O QUELLI BUGIARDI DELLA OPEN ARMS MALEFICA PER DICHIARARE EMERGENZE CHE NON ESISTONO

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 17/08/2019 - 15:12

In questi casi, chi ha la responsabilità, deve pagare con coloro che hanno falsificato e tutt`e tre, vengono esonerati da qualsiasi istituzione statale!!! Se poi sono tesserati al "PCI", saranno promossi in qualche ospedale come specialisti!!!

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Sab, 17/08/2019 - 15:25

Ragazzi calma! L'articolo non dice che il medico è indagato (anche se, ho il sospetto, anzi la personale convinzione) che, di proposito, eviti di dire che verrà ascoltato non come indagato ma come testimone. Ed è supergiusto! anzi meno male! I magistrati vogliono E DEVONO vederci chiaro! perchè, è proprio la "giustizia" che deve accertare che le cose che hanno affermato i medici dell'ordine di malta (volutamente minuscolo e, chi cavolo sono costoro?) fossero BALLE e può farlo solo con la testimonianza di questo medico del Servizio Sanitario Nazionale ITALIANO (finalmente). Che poi la magistratura (in generale) sia quello che sia, è un altro discorso. PS non mi scambiate x un sinistro fucsia, io sarei per un blocco navale ARMATO subito altro che ONG e Star internazionali che fanno la passerella sulle navi!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 17/08/2019 - 15:31

Jon ....medici dell'Ordine di Malta sono una associazione internazionale paragonabile alla croce rossa. Come la croce rossa italiana non c'entra con la svizzera (usa soltanto la sua croce) così l'ordine maltese non c'entra con Malta (usa soltanto la croce maltese).

Papilla47

Sab, 17/08/2019 - 15:50

A questo povero medico gli faranno perdere lo stipendio e se gli va male tutti i suoi risparmi in cause.

dare 54

Sab, 17/08/2019 - 16:13

Quando i clandestini arrivavano con le Navi dei Soccorsi Ufficiali, noi venivamo rassicurati che tutti godevano di ottima salute. Anche se non capivamo perché i nostri soccorritori in Italia fossero bardati con tute, guanti e mascherine. E nessuno ci raccontava delle condizioni inumane in cui erano stati detenuti in Libia prima della traversata.

dare 54

Sab, 17/08/2019 - 16:15

Oggi arrivano con i barcarozzi delle ONG, e queste ci fanno presente che sono malati gravemente, che rischiano di azzuffarsi, che rischiano di buttarsi in mare, e che hanno perciò bisogno di essere sbarcati con urgenza. Inoltre, sono stati tutti detenuti in condizioni inumane in Libia (ma come hanno fatto, sono riusciti tutti a fuggire, o cosa?). Certo che è comico come le condizioni qdi queste persone cambino a seconda di chi le recupera. CHI CI MENTE?

Ritratto di libere

libere

Sab, 17/08/2019 - 16:16

L'Ordine di Malta ha tanti e tali proprietà immobiliari in Italia che potrebbe ospitare mezza Africa. Aprano i portoni dei loro favolosi immobili che godono della extra territorialità, così come dovrebbe fare il parolaio Pampero I°.

effecal

Sab, 17/08/2019 - 16:21

Grandi cattocomunisti la menzogna è il loro pane quotidiano e poi contraddirli è lesa maestà.

DRAGONI

Sab, 17/08/2019 - 16:24

AVRA' IL NOTO TRATTAMENTO DA PARTE DELLA MAGISTRATURA .

GPTalamo

Sab, 17/08/2019 - 16:26

Non ci vuole la laurea per capire che questi sono migranti illegali, non profughi di guerra in pericolo di vita.

Anselmo Masala

Sab, 17/08/2019 - 16:33

Son credibili soltanto i medici che distribuiscono certificati di malattia ai dipendenti di qualsiasi azienda pubblica e privata,senza nemmeno degnarli di una piccolissima visita ambulatoriale… eh si quelli non li perseguita nessuno e che dire di quelli che certificano lo stato di cecita' ai patentati?Ma dai vediamo cosa vogliono a questo medico al quale gli sta' venendo un'uragano addosso,solo per il fatto di essere stato onesto

Trefebbraio

Sab, 17/08/2019 - 16:38

Guai a contraddire uno di sinistra, si viene subito additati come fascisti. È normale, il dottore non lo sapeva, ma lo sta' scoprendo in queste ore. Luomo di sinistra non riconosce altro pensiero che non sia il proprio e quello di chi converge verso esso. Tutto il resto è fascismo e va combattuto con ogni mezzo. Bella ideologia vero? Chissa perchè non ha mai funzionato? Un plauso al medico che non si è messo prone di fronte a polici e affini. A sinistra anche la medicina si muove in un'altra dimensione. Pagliacci!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 17/08/2019 - 16:41

La propaganda terzomondista si basa su un pilastro unico: raccontar balle!

dante59

Sab, 17/08/2019 - 16:52

I compagni dell'Internazionale stanno prendendo campo. Adesso è la volta della persecuzione di medici che osano refertare condizioni di salute buone di migranti, contravvenendo alla linea strategica Fratoianni/Richard Gere. Stiano attenti i meteorologi... guai a certificare situazioni di bonaccia quando salpano i transatlantici colmi di migranti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/08/2019 - 17:03

O sei di SINISTRA o se NO sei INDAGATO, in Italia e cosi da TANTO (troppo ecco perche me ne sono andato) TEMPO!!!! AUGH.

cir

Sab, 17/08/2019 - 17:09

K#B eh si , hanno la forfora e nessuno li cura !!

Totonno58

Sab, 17/08/2019 - 17:10

Dalla biografia di questo signore, si capisce che è un medico per modo di dire...immagino come sarà stato felice di essere contattato a Ferragosto ed avrà fatto le diagnosi attraverso lo smartphone.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Sab, 17/08/2019 - 17:11

Le diagnosi non vanno per alzata di mano... Si basano su una serie di segni e sintomi. i sintomi se sei informato li puoi anche simulare i segni purtroppo no. Ergo se una diagnosi è scritta conterrà elenco di segni e sintomi rilevati e non. Per

giuseppe_s

Sab, 17/08/2019 - 17:11

OPEN ARMS ORMAI E' DA DEFINIRE UN NEMICO PER LA SOVRANITA' NAZIONALE. CON L'INGANNO E SULLE SPALLE DEI CLANDESTINI SFRUTTATI ANCHE IN TAL SENSO VUOLE VIOLARE I CONFINI NAZIONALE CHE PER OGNI STATO SONO SACRI. CHI LI SOSTIENE E SPALLEGGIA SIA DENTRO CHE FUORI L'ITALIA E' LORO COMPLICE. IL MOMENTO DEL CONTO ARRIVERA' PER TUTTI QUESTI FALSI OPERATORI UMANITARI!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Sab, 17/08/2019 - 17:12

Le diagnosi non vanno per alzata di mano... Si basano su una serie di segni e sintomi. i sintomi se sei informato li puoi anche simulare i segni purtroppo no. Ergo se una diagnosi è scritta conterrà elenco di segni e sintomi rilevati e non. Per invalidare una diagnosi ci vuole quindi un altro medico che rilevi segni e sintomi, non sono cose opinabili. Imbecilli...

newman

Sab, 17/08/2019 - 17:19

E' stata una diagnosi"politicamente incorretta". Se avesse detto che i migranti visitati erano in pericolo di morte, sarebbe stato un eroe agli occhi di tutta la nomenclatura buonista, bergogliona e di sinistra. In Italia anche la medicina deve appartenere al partito giusto. La polizia dovrebbe indagare i medici di CISOM, dell'Ordine di Malta e di Emergency per le loro diagnosi fasulle. Puó darsi, naturalmente, che tra una visita e l'altra lo stato comatoso dei migranti si sia mircolosamente tramutato, per intercessione del Bergoglioso, in stato di piena salute.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 17:33

Addirittura per scopi politici si mette in dubbio anche i l referto di un medico? Ho capito è cominciata la dittatura, ma finirà prstissimo.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 17/08/2019 - 17:37

Maledetto il giorno che non ho lasciato sto paese quando ne avevo la possibilità!

honhil

Sab, 17/08/2019 - 17:41

Questa è mafia. Non centrano niente gli sbarchi con l’affaire di Bibbiano, ma le intimidazioni che partivano (anche contro chi nell’Arma indagava prima che scoppiasse il bubbone) da quella tratta dei bambini, sono le stesse di quelle che riceve, il medico a Lampedusa, da quei commercianti (o favoreggiatori) di carne umana.

carpa1

Sab, 17/08/2019 - 17:44

Ma che volete, forse che quanto certificato da due medici del P.S. possa vanificare quanto invece constatato da medici di Emergency? Chi? Ah sì, quella del dott. Strada, quella le cui parole sono oro colato!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Sab, 17/08/2019 - 17:48

Questo episodio evidenzia come il fascismo non sia di destra ma di sinistra. Se questo è uno stato democratico allora c'è da preoccuparsi seriamente.

Holmert

Sab, 17/08/2019 - 17:49

L'Italia sta diventando peggio della Russia di Stalin.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 17/08/2019 - 17:57

Siamo messi parecchio male se un medico è "indagato" per avere detto la verità, che ha il torto di smentire i soliti racconti bugiardi di chi vuol drammatizzare la situazione taroccando la situazione reale.

momomomo

Sab, 17/08/2019 - 17:57

Bene fa la polizia a cercare il medico di Lampedusa, lo sanno pure i bambini: dichiarare che i immigrati stanno bene, oltre ad essere un'eresia non è per nulla "politically correct"... Dottore, che cavolo ....!!!

Teobaldo

Sab, 17/08/2019 - 18:03

ricordiamo come sono stati trattati gli scienziati della Commissione Grandi Rischi e i successivi commenti da parte dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) per non avere predetto “al minuto secondo” il terremoto dell'Aquila. Ma tanto ai giudici che gli costa inquisire qualcuno?...metti caso che piscino di fuori (come spesso succede) uno sguattero che pulisca le loro incontrollate deiezioni lo trovano sempre...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 17/08/2019 - 18:07

Bieco collaborazionista, traditore del Popolo e della Patria . Azzeccagarbugli reo di falso ideologico e d'abuso di atti di ufficio, dovrebbero radiarlo dall'albo!!!

Alfa2020

Sab, 17/08/2019 - 18:17

Per la sinistra tutti quelli che fanno il suo lavoro finisce ne guai e poi ci dobbiamo ringraziare per l'infasione L'avvocato del popolo de caz....

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 17/08/2019 - 18:25

Un pregiudicato di Forza Italia!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/08/2019 - 18:38

Politica e verità non legano.

mutuo

Sab, 17/08/2019 - 18:55

Non siamo in democrazia, ma non lo siamo dal dopo guerra. Da quell'epoca hanno sempre comandato anche se sconfitti alle elezione i sinistri. Se avessero messo fuorilegge i comunisti insieme ai fascisti, ora l'Italia sarebbe stata economicamente la prima in Europa. Purtroppo dobbiamo sorbirci i Saviano i Don Ciotti i De Magistris iLeoluca Orlando i Vauro i Toscani la Letizzetto ecc. Ecc. Ecc. Tutti cervelloni sinistrati.

paolinorispondi

Sab, 17/08/2019 - 19:06

I comunisti sono tolleranti se gli si dà sempre ragione, non esiste contrbatterli. La loro democrazia e paragonabile al senso di giustizia che aveva totò reina.

paolinorispondi

Sab, 17/08/2019 - 19:10

Certo erano abituati con il medico che adesso è europarlamentare dem che diceva che tutti stavano male e che bisogna accogliere sempre e comunque, e che usava il tempo a fare comizi in giro per L'talia. invece di curare intanto lui è andata a fare l'europarlamentare a 20.000 € al mese, in modo da stare più lontano possibile da lampedusa.

Klotz1960

Sab, 17/08/2019 - 19:15

Il medico viene esposto in prima pagina con nome e cognome, mentre del giudice del TAR nessuno ha pubblicato nemmeno il nome.......

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 17/08/2019 - 19:30

Mafia comunista

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 17/08/2019 - 19:40

Il mondo alla rovescia!

deuteronomio

Sab, 17/08/2019 - 19:40

Dott. francesco Cascio è un medico igienista. Cascio, laureato in Medicina e specializzato in Odontoiatria e protesi dentaria nel 1992 si è specializzato in Igiene e medicina preventiva il medico igienista non è il medico di base è uno specialista in Igiene e Medicina Preventiva, con vari indirizzi che vanno dalla Medicina Pubblica a quella di Laboratorio a quella di Direzione Sanitaria. Trovo fuori luogo la sua nomina. Oltretutto sembra non essere a Lampedusa . Storia fumosa da tutte le parti. Se qualcuno ha più dati in mano la spieghi meglio. grazie

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 20:00

Ho i miei dubbi che possa succedere,per la privacy:si sta scoperchiando il vaso di Pandora:ci sono medici a Lampedusa e anche di sinistra che i certificati fasulli li fanno eccome. Il problema e di andare trovare il referto e associarlo a chi...

ziobeppe1951

Sab, 17/08/2019 - 20:01

Totonno...17.10.....SCIOCCA....

antonio54

Sab, 17/08/2019 - 20:12

Il medico confermerà quello che ha constatato nel momento della visata. Dov'è il problema...

19gig50

Sab, 17/08/2019 - 20:19

Questa giustizia del minc@ia colpisce chi fa il proprio dovere. Tanti auguri a questi giudici.

Totonno58

Sab, 17/08/2019 - 20:29

deuteronomio...meglio di no...quello che abbiamo capito basta ed avanza, altrimenti si peggiora la situazione di questo medico...intervistato alla radio ha avuto pure un sobbalzo quando gli hanno detto di possibili casi di scabbia a bordo... "scabbia?^!non mi hanno detto nulla...dovevano scendere tutti allora!"

Ritratto di antovitt

antovitt

Sab, 17/08/2019 - 20:35

La Procura di Agrigento in mano a gentaglia di sinistra sarebbe da mettere all'indice : i magistrati che fanno politica con le armi della Giustizia devono essere eliminati e messi in un campo migranti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 22:43

Volete mettere in galera anche il medico sincero? Ma questa è una dittatura comunista. Ribelliamoci in forze.

lorenzovan

Sab, 17/08/2019 - 23:03

so' tutti ....KOMUNISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

stefi84

Sab, 17/08/2019 - 23:28

Finalmente qualcuno che dice la verità, anche se è politicamente scorretta. Di false sono certe dichiarazioni false "politicamente corrette", i falsi minorenni, i falsi poveri scappati dalle guerre, con catenina d'oro e orologi. I veri poveri, sono ancora in Africa. Ma pensano che siamo un popolo di creduloni?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 03:23

Imparate a leggere tutto l'articolo, sempre che riusciate a comprendere tutto quello che c'è scritto, prima di fare commenti senza senso! Il medico non è accusato di nulla, semplicemente verrà interrogato dalla Procura di Agrigento. Non fermatevi, come al solito, al titolo peraltro fuorviante.....!!!!!!

lento

Dom, 18/08/2019 - 05:54

Quando si dice che non sono tutti uguali !!!!per il pd non vale!

Piero52

Dom, 18/08/2019 - 10:15

E' normale che il medico sia nei guai, in questo momento chiunque non è dalla parte dei migranti avrà guai! Spero solo che il medico possa confermare i referti e denunciare chi gli ha procurato guai.

Holmert

Dom, 18/08/2019 - 10:41

Deuteronomio, lei sta dicendo delle colossali corbellerie.(come fa il testo cui si riferisce). Il medico da lei citato è responsabile sanitario dell'ambulatorio di Lampedusa e quindi ha tutte le carte in regola per esserne il direttore sanitario. I referti di cui si parla li hanno stilati i medici del poliambulatorio, sotto la sua direzione. E non credo che fossero fessi a tal punto da non riconoscere delle situazioni di salute precarie e malmesse in coloro che hanno visitato e fatti sbarcare dalla Open Arms per urgenze indifferibili. Perché non indagare per falso ideologico,invece i medici della Open Arms? Facciamoli visitare dai luminari,super partes,e chi ha sbagliato paghi. Il sottogoverno italiano ormai è da anni in mano ai comunisti ante e post. E guai a mettersi contro.

kobler

Dom, 18/08/2019 - 10:54

Gli credo e per questo dico che ora lui e gli altri due medici dovrebbero fare una class action contro chi li ha indicati come corrotti. Non si può permettere che per la politica si facciano altre schifezze! Chi li ha indicati di falso ora abbia le palle di rispondere dell'accusa! Il migrante che voleva tagliarsi le vene a bordo..... perché non l'ha fatto in Libia? Vengono tutti da noi a smarronare? Siamo il wc d'Europa?

kobler

Dom, 18/08/2019 - 11:05

Non si vede che tra politica e "legge" c'è chi sta remando per farli arrivare ad ogni modo e viene colpito chi fa il proprio vero dovere? Questa non è una storia di sanità e giustizia ma di corruzione politica continua. Tutti a pensare ai migranti e nessuno pensa agli italiani messi male?

kyser

Dom, 18/08/2019 - 13:03

totonno...penso non gli sia importato nulla di essere contattato a ferragosto e non abbia fatto alcun referto con lo smartphone. Semplicemente perché come avresti potuto leggere non ha operato lui ma altri medici del suo studio, lui quindi ha proseguito le sue ferie. Mi spiace, hai sbagliato bersaglio. Inventati qualcosa sugli altri due medici almeno screditi le persone giuste

buonaparte

Dom, 18/08/2019 - 15:25

nella verifica ordinata dai giudici non ci sono ammalati a bordo ,ma solo gente stanca .. sono stanco anchio quindi ho diritto ai 35 euro al giorno?