Mediterranea, lezioni di yoga per sfidare (ancora) Salvini

L'ong si prepara ad una nuova raccolta fondi per tornare in mare e pagare le multe. E fa cassa con le lezioni di yoga

Mediterranea dopo il sequestro della nave Alex e con la Mare Jonio già fuori gioco da tempo, è già in cerca di nuove risorse per tornare subito in mare. L'ong è a caccia di soldi per procurarsi una nuova imbracazione e per pagare la pesante multa che è arrivata dal Viminale. L'ultima missione conclusa con l'ingresso non autorizzato nel porto di Lampedusa potrebbe avere conseguenze pesanti per le casse dell'ong. Il primo passo per cercare risorse è stata la querela contro il ministro Salvini: "Magari diventa un 'finanziatore involontario' - commenta l'armatore sociale Alessandro Metz - permettendo in questo modo nuove operazioni di monitoraggio in mare e forse di salvare altre vite umane". Poi l'appello ai sostenitori per una nuova ondata di donazioni per riprendere subito il largo: "Due navi sotto sequestro, multe, spese legali. Ma soprattutto nessuna intenzione di fermarci. Salvare vite umane non è una scelta, è un imperativo. Per farlo ancora abbiamo bisogno dell'aiuto di tutte e tutti voi".

Ma Mediterranea ha mille modi per raccogliere i fondi e lavora anche con la fantasia. Oltre a organizzare sit-in di protesta per mettere in discussione il dl Sicurezza bis, propone corsi di yoga con tanto di biglietto da 25 euro. Il prossimo 25 luglio infatti ornanizzerà una giornata di lezioni su meditazioni e yoga a Barcellona. Ci saranno almeno quattro esperti che spiegheranno ai neofiti del genere tutte le tecniche da seguire. Il ricavato, come puntualizza Mediterranea, andrà a finanziare l'ong per "salvare ancora vite in mare". Un chiaro intento dunque: quello di trovare al più presto una nuova imbarcazione per tonrnare in missione in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia. L'armatore di Mediterranea, Alessandro Metz, ha già fatto sapere che l'ong non si fermerà: "È ovvio infatti che per chi opera a difesa dei diritti umani e del diritto internazionale, non sarà una multa, per quanto salatissima, a far indietreggiare: se una vita vale qualcosa, è certamente di più di qualsiasi somma di denaro". Parole chiare che riaprono lo scontro col Viminale.

Commenti

killkoms

Dom, 07/07/2019 - 22:08

confiscate la barca e basta!

bernardo47

Dom, 07/07/2019 - 22:31

questi delle ong, con la loro stupidita' ottusa, continuano a fare recuperare a salvini milioni di voti! possibile che le ong e simili,non capiscano che il 60% e oltre degli italiani, non vuole ancora immigrati?da non credere!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 07/07/2019 - 22:40

se non altro riportando peropdicamente la dicitura ANCORA (tra parentesi) il titolista si rende conto di ripetere sempre le solite cose...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/07/2019 - 22:44

Se e sottolineo il se, non si eliminano tutte le esenzioni fiscali, di cui questi FILIBUSTIERI (termine appropriato per chi traffica in schiavi)operano, non si risolve niente. Sta gggente deve pagare l'IVA su tutto dai carburanti ai salvagenti, ed una volta tolte le esenzioni ( tutte le COOP) devono presentare i bilanci, come fanno tutti e pagarci l'IRPEF sul reddito!!! Solo cosi finiranno alla come AL CAPONEEE!!!!jajajajajajaja.

frapito

Dom, 07/07/2019 - 22:56

Molto bene! Così anche lo Stato Italiano ci guadagna qualcosina!!!

abbe81

Dom, 07/07/2019 - 23:00

Dal punto di vista della dottrina cristiana, lo yoga è vista come una pratica orientale utilizzata per allontanare la persona da Cristo. Leggendo l'articolo quindi parrebbe sia proprio così... che ne dirà ora la CEI?? secondo me nulla..

Una-mattina-mi-...

Dom, 07/07/2019 - 23:05

QUESITO: MA PERCHE' MAI UNA PERSONA, SANA DI MENTE, DOVREBBE VERSARE DEI SOLDI A CHI GLI SCARICA I PROBLEMI SOTTO CASA E SE NE VA SENZA SALUTARE? MISTERI SINISTRI...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/07/2019 - 23:08

lega i bilanci (non taroccati) non li deve presentare?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/07/2019 - 23:08

E comunque tra pochi giorni Mare Jonio riprenderà il mare. Il "sequestro probatorio" sta per finire.

Blueray

Dom, 07/07/2019 - 23:11

Te lo do io lo yoga! Banda di nullafacenti, epigoni da centri sociali dismessi, eversori dei poteri dello Stato che pur di far la guerra a Salvini operano contra legem con la scusa farisea di "salvare vite umane". Le vite si salvano impedendo che partano, non deportando quelli che son partiti. Fortuna che le donazioni alle ong da noi sono in calo continuo e inesorabile. La gente non è fessa e ha capito, solo chi ha cointeressenze col malaffare migratorio si autotassa nella speranza che i flussi di danaro non si fermino

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 07/07/2019 - 23:27

Sfidare Salvini????? ma non diciamo barzellette. volete sfidare questa specie di Italia con l'appoggio dei giuda che qui proliferano in ogni terreno.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 07/07/2019 - 23:42

@hernando45: aggiungerei anche l'auspicio di qualche bella rogatioria alla giustizia elvetica, visto che in occasione dell'ultima fuga di notizie veicolate da un funzionario "gola profonda" di un famoso istituto di credito oltreconfine era saltato fuori che nelle banche svizzere avevano un conto il cantautore impegnato e progressista Gino Paoli e persino un importante candidato alla segreteria del Gran Partito... Il Gino fu salvato dalla prescrizione, immonda per i comuni mortale ma che per l'elìte di regime e' sempre -come direbbero dalle parti del CORRIERE- "giusta e perfetta".

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 07/07/2019 - 23:46

Lo yoga, disciplina orientale mistica e contemplativa, sara' molto utile a MEDITERRANEA quando Salvini avra' costretto i suoi adepti, con multe e confische, ad un reale e non pannelliano "satyagraha"

acquazzurra

Dom, 07/07/2019 - 23:48

Multe come se piovesse va bene, ammesso e non concesso che le paghino; sequestro della nave, ancora meglio. Combattere l'illegalità è arduo, ma non bisogna demordere o sarà la fine.

libero.pensionato

Lun, 08/07/2019 - 00:03

Fateli continuare... ogni barca che arriva a Lampedusa fa guadagnare un 1% a Salvini... non capiscono che gli italiani hanno nostalgia delle loro tradizioni, della loro cultura e della loro tranquillità del recente passato...tutto cose che si rendono conto stanno perdendo e adesso tirano fuori le unghie. Invece la sinistra democrazia zero...possono stare anche al 2% ma se non la pensi come loro diventi un nemico da abbattere...nascono con un DNA uccidioso la tua infelicità diventa il loro piacere squallido e senza senso...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 08/07/2019 - 00:19

Se facessero le ong a gratis non lo farebbero, ma visto che lo fanno a pagamento se ne fregano se il pd perde voti e SALVINI li guadagna.

qualunquista?

Lun, 08/07/2019 - 00:26

Per quanto ne so, lo Yoga non è un gesto atletico, ma è una disciplina che richiede lunghi tempi interiori, non vendibili, e tanto meno sulle bancarelle di un molo... Se è così, si dimostra la volontà di "vendere" qualcosa che non c'è ... Riconosco la mia ignoranza, come si chiama in termini giuridici il fenomeno con cui un soggetto "vende" un oggetto di alta elettronica consegnando un pacchetto con dentro un mattone? In termini correnti credo si parli di "patacca" o "truffa", in termini giuridici... scusate se mi ripeto, riconosco la mia ignoranza

Cosean

Lun, 08/07/2019 - 01:24

Che notizia! Lezione di Yoga: Se erano lezioni di piano ne avrebbe parlato anche il Corriere della Sera.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/07/2019 - 01:38

Dreamer_66 22:40 scrive : "riportando peropdicamente la dicitura ANCORA (tra parentesi) il titolista si rende conto di ripetere sempre le solite cose" - - - Esimio Rêveur, l'articolista riporta "peropdicamente " la dicitura ANCORA per il semplice fatto che gli stron2ettinen scassano le sfere ANCORA e ANCORA.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 08/07/2019 - 06:44

@bernardo47. Lei ha ragione: da non credere. La stupidità ottusa dei cattocomunisti deriva dalla loro demenziale cecità ideologica e da un delirante senso di superiorità morale. Tant'è che noi ben possiamo tranquillamente e apertamente illustrare ogni giorno le cause della loro disfatta politica senza tema che ci ascoltino e se ne avvedano. Buon per noi.

Aegnor

Lun, 08/07/2019 - 07:01

Datece li sordi

Ritratto di balonid

balonid

Lun, 08/07/2019 - 07:35

La licenza di navigazione pre le barche impone un numero massimo di passeggeri. La Alex potrebbe essere abilitata ad imbarcare 18-20 persone al massimo, includendo l'equipaggio. In base a quale criterio il comandante ne ha imbarcate più del doppio contravvenendo alle più elementari norme di rispetto della sicurezza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/07/2019 - 07:43

Non fate arruginire i siluri. Chi è stato? Boh!! Come chi ha bombardato la nave nel Persico, chi è stato, boh?

Manlio

Lun, 08/07/2019 - 07:48

Quando impareremo ad essere più opportunisti. Che Salvini piaccia o non piaccia, il suo obiettivo di fermare l'immigrazione senza regole dovrebbe essere condiviso da tutti, ma non è così. E le iniziative a riguardo trovano mille ostacoli. Meno politica, meno idealismo, più raziocinio. Ma è un'illusione siamo un popolo individualista. Ognuno è convinto della propria verità.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 08/07/2019 - 07:55

Per il sognatore del 66 - L'anconra, con o senza parentesi, dovrebbe essere riferito a chi, in mancanza di capacità di confronto, si attacca alle funi del cielo e cerca di fare lo spiritoso. Molti di noi ringraziano, le scemenze altrui rafforzano il nostro campo. Se poi le fa male il fegato, sciroppo Schoum !

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 08/07/2019 - 08:03

@bernardo47: non c'è da stupirsi. I cattocomunisti sono talmente sicuri di incarnare la Verità che non riescono ad immaginare che la realtà dei fatti possa discostarsi dalla loro particolare e limitata visione del mondo. Vedono le cose attraverso il prisma dell'ideologia e agiscono per l'ideologia fine a se stessa. Ma la realtà è razionale, indifferente alle interpretazioni di chicchessia e non fa sconti a nessuno.

VittorioMar

Lun, 08/07/2019 - 08:06

...la SFIDA e' ad un GOVERNO di uno STATO SOVRANO e al SUO POPOLO..oltre ai FIRMATARI DEL DECRETO BIS e al PARLAMENTO ITALIANO..non solo SALVINI !!...si dovrebbero aumentare le MULTE di PARI VALORE AL MEZZO UTILIZZATO PER TRAFFICARE..almeno si INCASSA e non si SPENDE ...!!!