Meglio il ramadan della Madonna È la sottomissione "dolce" all'islam

Altro che mese mariano, le parrocchie ricordano il digiuno islamico con iniziative e scambi

Chiamatelo pure «effetto Abu Dhabi», sta di fatto che l'inizio del Ramadan lo scorso 5 maggio ha visto diocesi, parrocchie, ordini religiosi cattolici scatenarsi in una gara di amicizia e solidarietà con i musulmani. Tutti pazzi per l'islam. In nome di quella fraternità umana evocata da papa Francesco in tanti discorsi e documenti e, appunto, della «Dichiarazione di Abu Dhabi», che papa Francesco ha firmato lo scorso 4 febbraio insieme al Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb.

Una pietra miliare nel dialogo fra cristianesimo e islam che, come spesso accade per i gesti e le parole di papa Francesco, ha dato la stura a una serie di iniziative che vanno ben oltre lo scritto e le intenzioni del documento, come fu per l'omosessualità con la frase «Chi sono io per giudicare?», così accade ora per l'islam.

L'iniziativa più gettonata è il messaggio di auguri per il Ramadan, il mese in cui Maometto avrebbe ricevuto la rivelazione del Corano. Il saluto in lingua lo hanno fatto anche l'Ordine dei Frati Minori che si è spinto a sostenere che musulmani e cristiani subiscono le stesse «persecuzioni, guerre e ingiustizie». Chissà se san Francesco approverebbe.

La diocesi di Sassari fa un passo ulteriore: oltre al saluto in arabo introduce anche il calendario islamico, gli auguri sono per il Ramadan del 1440 (si contano gli anni dall'esodo di Maometto dalla Mecca a Medina).

L'altro grande momento di fraternità catto-musulmana riguarda il pasto che interrompe il digiuno, il quotidiano iftar che scatta al tramonto. La diocesi di Torino sponsorizza l'iniziativa del Gruppo Abele e di alcune parrocchie che insieme al Coreis (Comunità religiose islamiche) organizza due incontri di dialogo interreligioso intorno a una tavola comune proprio in occasione dell'iftar. Il parroco di Novellara, diocesi di Reggio Emilia, addirittura vuole strafare offrendo i locali della parrocchia a tutti i musulmani proprio per celebrare ogni sera l'iftar.

Non resta certo indietro la diocesi di Milano che, con il suo Forum delle religioni, «invita a vivere insieme l'iftar» il prossimo 18 maggio. La Caritas di Catania invece è preoccupata che gli islamici non abbiano abbastanza da mangiare al tramonto, così ha organizzato per l'inizio del Ramadan una raccolta speciale di beni alimentari che ha poi donato alla locale moschea della Misericordia.

E se questo accade durante il mese del digiuno, possiamo immaginarci cosa accadrà dopo il 4 giugno, con la fine del Ramadan e la festa di Id al-fitr. Per non sbagliare, la diocesi di Mileto, in Calabria, ha già prenotato per una grande cena fraterna tra cattolici e musulmani.

Ma non basta: in questo tempo imam e predicatori vari sono invitati a spiegare l'islam ai cattolici. È ancora la diocesi di Torino protagonista: lunedì 13 maggio, giorno in cui la Chiesa ricorda la prima apparizione della Madonna a Fatima, nella Basilica della Consolata il vice-presidente del Coreis, Yusuf Abd Al-Hakim Carrara, spiegherà perché «I musulmani onorano Maria madre di Gesù». Certamente non come madre di Dio, né come Immacolata Concezione.

In ogni caso è difficile non notare che per la Chiesa in Italia quest'anno maggio sembra essere più il mese del Ramadan che il mese dedicato alla Madonna- Qualcuno la chiama «sottomissione dolce», riferendosi al romanzo dello scrittore francese Michel Houellebecq, ma in queste modalità di avvicinamento all'islam avanza il relativismo religioso; proprio ciò che l'allora cardinale Joseph Ratzinger voleva contrastare quando nel 2000 firmò la Dichiarazione dottrinale Dominus Iesus, «circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della Chiesa». Soltanto in Cristo e nella Sua Chiesa c'è la piena verità e la salvezza per gli uomini, il che «esclude radicalmente quella mentalità indifferentista improntata a un relativismo religioso che porta a ritenere che una religione vale l'altra». Parole che tanti cattolici anche vescovi - non vogliono più sentire, ma che per la Chiesa restano sempre vere.

Commenti

amedeov

Dom, 12/05/2019 - 09:07

Non ricordo perfettamente la profezia ma con l'avvento del papa nero, il priore dei gesuiti è considerato il papa nero, avverà la fine del cristianesimo

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 12/05/2019 - 09:13

Certamente fra Un po di anni l" Islam sara raddoppiato in Europa E noi a casa nostra saremo minoranza

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 12/05/2019 - 09:18

Ma Papa francesco è cattolico?

Celcap

Dom, 12/05/2019 - 09:31

Ci sta trasformando in un popolo di islamici. Qui non c’entra l’amicizia o la vicinanza al popolo islamico qui c’entra un cambio di rotta della religione cristiana. Chissà se si ricorda che Maggio e il mese della Madonna. Mah?

lagoccia

Dom, 12/05/2019 - 09:35

che schifo! io penso: immaginate se le due dittature più terribili del novecento si fossero "gemellate", domanda: come vivremmo noi oggi se i comunisti si fossero alleati con i fascisti? di certo in entrambe i casi la parola "libertà", come si nota anche nell'articolo, non viene nemmeno pronunciata. avanti così!!!

venco

Dom, 12/05/2019 - 09:43

Il fumo di satana si sta allargando sempre più nel clero, in futuro dobbiamo essere cattolici cristiani senza il supporto del clero di questa chiesa.

Garganella

Dom, 12/05/2019 - 09:45

Spaventoso! Sono quasi contento d'avere passato gli ottant'anni, così non vedrò la fine del cristianesimo. L'unico dolo è il pensiero a cosa succederà ai miei nipoti.

andy15

Dom, 12/05/2019 - 09:47

Guidata dal pampero, buona parte degli italiani e' afflitta ormai dalla sindrome di Stoccolma. Amen.

INGVDI

Dom, 12/05/2019 - 09:49

Credo che papa Bergoglio non sia cattolico, non sia cristiano e nemmeno credente. Amen

ortensia

Dom, 12/05/2019 - 09:57

Ricordo ancora i mesi di maggio del passato con i rosari serali nei cortili.Devo dire che questo papone gesuita ha fatto il suo miracolo su di me: da bigotta ad atea. Grazie pappone e il mio 8 per mille piuttosto che a te lo lascio allo stato ed e' tutto dire.

piardasarda

Dom, 12/05/2019 - 10:09

Papa Wojtyla, quanto amava la Madonna! Wojtyla, quanto manchi alla Chiesa! Quale tragedia la resa di Benedetto XVI! Se vale il relativismo, perché preferire l'Islam?

PaoloPan

Dom, 12/05/2019 - 10:10

@ INGVDI - confermo: Bergolio non è cattolico nè cristiano, dunque non crede in Dio.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/05/2019 - 10:19

poveri cattolici babbei, ora non vi resta che convertirvi all'islam!!!

cgf

Dom, 12/05/2019 - 10:22

ragazzi il Papa c'entra [quasi] nulla, più di una volta all'angelus, trasmesso dalla RAI, quindi non serve andare a ROma, egli ha invitato a recitare il rosario ogni giorno. Sono certi pretucci&fraticelli, quelli che mettono i barconi o i mitra nei presepi a prendere certe iniziative, proprio coloro che faticano a digiunare 6 giorni all'anno augurano buon digiuno agl'altri

Kucio

Dom, 12/05/2019 - 10:26

1000 e non più di 1000, in realtà nessun Vangelo menziona la Madonna come oggetto di culto, tantomeno la Bibbia che riporta L Avversione del Dio di Mosè verso L adorazione di immagini e statue. Tuttavia a quanto pare questa Madre Celeste, Nostra Iside, che dire si voglia Grazie a quanto riporta il Vaticano stesso ne ha dispensate,. A volte L ho pregata e sono convinto mi abbia aiutato, per non parlare di Santi che ne facevano un punto di riferimento per intercedere con Il Padre ed ottenerne aiuto. Debolezza umana? Segreto custodito dai Gesuiti ? Mah .........

adal46

Dom, 12/05/2019 - 10:34

Bene, nel mese della MADONNA nessuna parola a questo dolce riferimento che ci affida tutti alla Madre di Dio, alla quale in particolare va anche l'augurio odierno, ma tutti attenti a piegarsi in salamelecchi in doveri (?) di vicinato dimenticandoci della nostra essenza: che sta scomparendo come vogliono MOLTI insipienti non vedendo che dietro l'angolo tutto ciò spiana la strada all'Apocalisse.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/05/2019 - 10:36

Il pesce puzza sempre dalla testa...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/05/2019 - 10:37

ortensia 09:57....Quanti come lei!!

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 10:38

cgf 10,22 - allora quello che predica i porti aperti e l'accoglienza è un sosia di Papa Francesco?

paolo1944

Dom, 12/05/2019 - 10:38

Questo "papa" va cacciato, sta distruggendo la cristianità e rovinando tutta l'Europa con la sua propaganda folle. Ma dove sono i cardinali, possibile che siano tutti suoi complici? Mandatelo a casa, questo non è neanche cristiano! Congiuntura negativa incredibile.

Vigar

Dom, 12/05/2019 - 10:40

Che vergogna. Comunque a questo soggetto bisogna riconoscere un merito: è riuscito a coniugare l'antipatia e il disprezzo di tutta (o quasi...) la cristianità.

aswini

Dom, 12/05/2019 - 10:44

amedeov, profezie di Nostradamus, malachia e altri, alla sua morte una guerra che durera 27 anni e la scintilla partirà dalla francia

Ritratto di mau.ge61

mau.ge61

Dom, 12/05/2019 - 10:54

mi sa tanto che in vaticano ci sia anche una moschea,cosi un giorno alla finesrta ci vedremo un senegalese(papa) ed un islamico alla benedizione

giza48

Dom, 12/05/2019 - 10:59

Amici Cristiani, dopo tutte queste iniziative papali del bene universale ad ogni costo, per omosessuali, lesbiche, briganti, musulmani, indù, etc. che rendono il cristianesimo solo la religione dei diritti altrui, mentre ben diverso è pensiero del Vangelo e dei Padri della Chiesa, cosa a noi veri cattolici ortodossi ci rimane da fare? Penso che il fastidio continuo ed insolente che questo Papa produce in me e penso in noi, con le sue dichiarazioni "progressiste" volte al danno dei cristiani, della loro storia e civiltà, sia diventato insopportabile. Sciopero delle messe dei i preti allineati al pampero, rifiuto del 8 per mille a Roma, poi dell'altro verrà fuori.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 12/05/2019 - 10:59

Stà toccando il fondo. Come un vecchio politico navigato, cambia "cadrega" e va dove spira il vento.

steluc

Dom, 12/05/2019 - 11:01

Caro cgf , baciare i piedi a politici musulmani sudanesi cos’ è? Un saluto.

steacanessa

Dom, 12/05/2019 - 11:05

Tutte le sere recito il Gloria, ma dove era lo spirito Santo quando fu eletto l’antipapa?

odifrep

Dom, 12/05/2019 - 11:07

@Feyerabend(09:18) - Francesco, e' catto-islamico e italo-argentino. Non so se si può definire anche "bipolare".

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 12/05/2019 - 11:07

iniziamo a stusiare arabo tra poco saremo dominati da loro,grazie a questo papa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/05/2019 - 11:10

Ancora dubbi sulle "tendenze" del pamperobiancovestito? Io no,la Chiesa ormai è la succursale occidentale dell'Islam,col beneplacito del suo kapo',che fra poco imporrà a tutti i credenti (ormai ex) la sharia,il velo alle donne,e la preghiera kulinaria cinque volte al giorno. In caso di dissenso scatterà l'ira divina con tanto di esecuzioni capitali e lapidazioni sulla pubblica piazza. Dimenticavo,la Bibbia finirà in qualche museo storico, lasciando il posto al korano.

Ritratto di ...£iTaGlianoV€ro

...£iTaGlianoV€ro

Dom, 12/05/2019 - 11:14

bergoglioni e pdioti, l'italia non ha scampo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 12/05/2019 - 11:15

Una vergogna per la chiesa,il papocchio è un islamico conclamato.

idleproc

Dom, 12/05/2019 - 11:15

Sta solo lanciando un'OPA globale sulle altre religioni e modelli culturali che non funzionerà, sta demolendo i fondamenti tradizionali cristiani per arrivare ad un'unica religione globale che le assorbe tutte. Per forza di cose sarà una religione relativista ove andrà bene tutto e il contrario di tutto e al servizio e copertura dei poteri economico-finanziari motori della attuale globalizzazione disumana. Non vi è niente di nuovo ma sarà un fallimento per la rimozione dei principii fondanti il cattolicesimo. Sta rinnovando il Brand. Mi dispiace per i Cristiani.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/05/2019 - 11:18

Altro che buco nero dell'Universo posto a distanza di 50 e passa milioni di anni luce ... il più pericoloso buco nero "de noantri" lo abbiamo a pochi chilometri dal centro della Urbe eterna ... nero e per giunta vestito di bianco.

cesare caini

Dom, 12/05/2019 - 11:18

Poveri Cristiani andranno in minoranza e , già perseguitati, si estingueranno in Europa !

giangar

Dom, 12/05/2019 - 11:19

@oracolodidelfo 10:38 - Mi spiega qual è la contraddizione che lei vede tra l'invito a recitare il Rosario e ad affidarsi alla protezione della Vergine, su cui Papa Francesco ha svolto catechesi bellissime, e l'invito all'accoglienza, entrambi rivolti a tutti i popoli del mondo?

giangar

Dom, 12/05/2019 - 11:26

@steluc 11:01 - Egregio signore, i politici sud sudanesi cui il Papa ha baciato i piedi erano cristiani, non musulmani. Si informi.

killkoms

Dom, 12/05/2019 - 11:27

sciaguratI quelli che lo hanno.voluto!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 12/05/2019 - 11:29

La chiesa cattolica, trasformata in una ong da bergoglio, è in dirittura d’arrivo, è al capolinea. Vocazioni zero, fedeli in netto calo, un papa che quotidianamente fa politica essendo diventato, motu proprio, il leader delle sinistre mondiali, un popolo che cambia canale quando danno notizie dei suoi pistolotti immigrazionisti, accoglientisti (a spese degli altri). Un papato disastroso e suicida. Un suicidio assistito dai vescovi della cei la cui autorità morale è misconosciuta dai più. Complimenti, satana non avrebbe fatto meglio.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 12/05/2019 - 11:33

Non avrei mai pensato che , a 67 anni suonati, avrei assistito all'inizio della fine del Cristianesimo. L'antiCristo è qui e si chiama Jorge Mario Bergoglio. Egli non è stato eletto al soglio pontificio da cristiani: chi l'ha messo lì è un certo finanziere ebreo/ungherese che vuole sostituire popoli interi e la religione Cristiana con gli islamici e con l'islam. Ma forse anche lo stesso finanziere è manovrato da forze superiori... che mirano alla conquista dell'intero pianeta e dell'intera umanità.

Zorz.zorz

Dom, 12/05/2019 - 11:37

Buon dì. Vedo che in questo sito vi sono cristiani ferventi che dedicano il mese di maggio alla Madonna e alla recitazione quotidiana del rosario. Altri che sono più cristiani del papà che facciano addirittura di blasfemia. Un consiglio. Se buoni cristiani andate alla messa dominicale a pregare. Un commento. Il padre eterno non ha bisogno di difensori....

mariolino50

Dom, 12/05/2019 - 11:44

Il papa è gesuita, uan volta chiamati i soldati di Cristo, dediti molto anche allo studio. Mi sembrai mpossibile che non conosca il corano, l'ho letto più di metà io che non sono nessuno, e mette paura agli "infedeli", lettura che consiglio a tutti, questo fà entrare le serpi, non se ne rende conto.

un_infiltrato

Dom, 12/05/2019 - 11:44

Titolo dell'articolo che, definire "volutamente decettivo", è un cortese eufemismo. Insomma, di quelli che potremmo trovare a pieno.. titolo.. su "Chi" o "Novella 2/3mila"...

giolio

Dom, 12/05/2019 - 11:47

Feyerabent 9:18 . e solo Demente se sarebbe un presidente americano ci sarebbe l‘Impeachment È....forse la sedia elettrica

pasquino38

Dom, 12/05/2019 - 11:50

Mala tempora currunt, sed peiora parantur...

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 12/05/2019 - 11:52

"Non avrai altro Dio all'infuori di me" è un comandamento evidentemente ignorato dai vertici di una Chiesa cattolica che si è data altre priorità e nuovi dèi: la solidarietà, l'ecologismo,l'islam come visione del mondo,l'avversione verso gli italiani ed il loro comprensibile desiderio di difendere valori e civiltà millenari,l'odio verso un benessere conquistato duramente con quel lavoro che gli stessi vertici non hanno mai praticato. La Chiesa cattolica è guidata da un signore che non conosce il latino, né gli italiani e neppure crede in quel Dio in nome del quale pretende di parlare.

19gig50

Dom, 12/05/2019 - 11:53

Quando se ne "andrà" sarà sempre troppo tardi.

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 11:54

giangar 11,19 - illustrissimo, facciamola corta. Perchè Papa Francesco striglia noi ed altri popoli (sopratutto noi) all'accoglienza e non striglia i farabutti e lestofanti che Governano quelli che noi dovremmo accogliere? Questo è il suo compito, non caricare il fardello addosso alle pecore, ma difendere le pecore dai lupi! Paura che gli mandino qualche "ambasciatore" esperto in maneggio di coltelli in Vaticano?

Mario5009

Dom, 12/05/2019 - 11:57

Che schifo questa chiesa sudamericana...

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 12/05/2019 - 12:00

Friulano.doc, parole sante.

INGVDI

Dom, 12/05/2019 - 12:03

Gli atei che parlano male di Bergoglio in realtà appartengono alla sua chiesa.

Mobius

Dom, 12/05/2019 - 12:04

Lo dico da tempo. Dopo duemila e passa anni, la Chiesa ha ormai esaurito la sua ragione di essere, ha ultimato il suo compito storico, che è stato quello di contribuire a formare in noi occidentali una coscienza morale e civile. Ora è il momento di sbaraccare. Lo stesso discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per l'Islam, che è più che altro superstizione e fanatismo, un gigantesco specchietto per allodole privo di vera sostanza morale, quindi più adatto a popoli arretrati e d'istinti animaleschi, come sono in gran parte i musulmani.

Divoll

Dom, 12/05/2019 - 12:07

Giuda. Che altro?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 12/05/2019 - 12:12

Francesco è l'Anti-Cristo che ci guadagna miliardi con i clandestini che ipocritamente definiamo "migranti".Questi ultimi non superano il 20% del totale. LADRO DI FUTURO DEI NOSTRI FIGLI !!nopecoroni

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 12/05/2019 - 12:12

Uuuhhh.... "fraternità umana". Quale obbrobrio... che bestemmia!!!

opinione-critica

Dom, 12/05/2019 - 12:13

Invito le diocesi, i vescovi e tutti coloro che apprezzano il ramadan, compreso l'omino vestiti bianco chiamato Bergoglio, a continuare il ramadam per 6 mesi l'anno, così dimostreranno di apprezzarlo veramente e di non usarlo come pretesto per ridurre i kg di troppo che si vedono in molti professionisti della religione compreso il capo Brtgoglio

routier

Dom, 12/05/2019 - 12:16

RELATA REFERO. A proposito del "relativismo" (che Don Bergoglio usa per accreditarsi l'islam), Roger Scruton, famoso filosofo britannico, ha detto: "Nella discussione sui problemi morali, il relativismo è il primo rifugio del mascalzone". Fossi in Papa Francesco non ne andrei fiero!

maurizio-macold

Dom, 12/05/2019 - 12:26

Papa Francesco e' prima cristiano e poi anche capo della chiesa cattolica romana. Ed e' per questo che io, non credente, lo apprezzo: lui mette davanti a tutto il pensiero cristiano.

Sceitan

Dom, 12/05/2019 - 12:27

Quando il "loro" stile di vita diventera' il nostro, per costoro inizieranno le disgrazie. Il momento si avvicina. Dopo le Europee, chiunque vinca, inizieranno i disordini, i primi morti e la reazione di parte del popolo che non fara' prigionieri.

bernaisi

Dom, 12/05/2019 - 12:29

che pagliacciate

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Dom, 12/05/2019 - 12:35

Al pampero di bianco vestito ovvero "l'Anticristo" ricordo che DIO, ripeto DIO nei "Dieci Comandamenti" comanda "Non avrai altro Dio all'infuori di Me!".

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 12/05/2019 - 13:00

Già, ma il Papa è cattolico?

Trinky

Dom, 12/05/2019 - 13:01

E' solo un eretico.........fra poco la chiesa si dividerà: da una parte i cattolici credenti in Gesù Cristo, dall'altra i baciapile di questo finto cattolico che in realtà è un musulmano praticante!

agosvac

Dom, 12/05/2019 - 13:09

Qualsiasi cosa faccia o dica Papa Francesco, esiste un libro fondamentale cristiano scritto dall'apostolo preferito da Gesù: San Giovanni. Si chiama "Apocalisse" e parla di un periodo oscuro in cui tutto sembra perso. Però questo libro, molto importante, è anche il libro della speranza perché non si conclude con la vittoria di chi è contro la Chiesa di Cristo ma con la vittoria di Cristo contro gli infedeli. Papa Francesco lo dovrebbe conoscere questo libro per cui sa che, in ogni modo , non sarà l'Islam a prevalere. Ci può provare, ma non ci riuscirà.

demetrio_tirinnante

Dom, 12/05/2019 - 13:12

Leggo questo "pezzo" ricco di contraddizioni e di affermazioni gratuite da "ipse dixit" e mi domando, tra l'altro, come possa l'estensore dichiarare "in ogni caso è difficile non notare che per la Chiesa in Italia quest'anno maggio sembra essere più il mese del Ramadan che il mese dedicato alla Madonna". Mi domando altresì come egli parli di modalità in atto di "avvicinamento all'Islam" citando a sproposito la dichiarazione dottrinale, formulata a suo tempo da Ratzinger «circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della Chiesa». Realtà di fatto che Bergoglio non ha, certo - nonchè ovviamente - mai disconosciuto (prof. ing. Demetrio Tirinnante).

nonna.mi

Dom, 12/05/2019 - 13:21

Rispetto per le Idee degli altri è doveroso: l'abbraccio fraterno per ciò che è,ripeto,E' contrario al nostro Credo è DELETERIO e contro producente per la nostra millenaria Civiltà : il mio Papa di oggi è sempre Benedetto Sedicesimo che ha sempre il Diritto di Parola che non Gli può essere negato da nessuno: attenti:quelli di noi che oggi sono disposti ad un abbraccio comprensivo con l'Islam,anche in buona Fede, non sanno e non conoscono il Pericolo della nostra Estinzione Cattolica che è il vero Scopo Islamico...Non darò il mio 8% del mio 730 a P. Francesco perché ha mandato una notevolissima cifra finanziaria in Messico per chi non riesce ad emigrare in USA:secondo me doveva preferire di aiutare le centinaia di Cristiani barbaramente uccisi nel Barbaro Paese Africano che ne sta facendo una vera Mattanza. Myriam

mariolino50

Dom, 12/05/2019 - 13:25

Antipupazzo Il Dio di ebrei, cristiani e muslim è lo stesso, i muslim dicono che la loro versione è quella giusta, perchè è l'ultima, Gesù per loro è un profeta, il resto son cose impensabili.

nonna.mi

Dom, 12/05/2019 - 13:31

Ho una particolare Devozione per Maria,Madre di Gesù Cristo: ha sempre saputo della Strana Presenza di suo Figlio qui,sulla terra e so, come semplicissima madre anch'io, quanto ha sofferto nelle sua vita terrena per i dubbi che ha avuto conclusi col vederLo Inchiodato e Morto sulla Croce..A Lei,il mio Pensiero sempre Positivo di enorme comprensione. Myriam

mimmo1960

Dom, 12/05/2019 - 13:33

Si puo' fraternizzare con coloro che affermano che Gesu' non è figlio di Dio?? Ma!!! "8Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me. 9Invano essi mi rendono culto,INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI".

maurizio50

Dom, 12/05/2019 - 13:33

C'è di che meravigliarsi che nessuno nella Chiesa Cattolica abbia il coraggio di opporsi alle cadute filo islamiche del Parroco Argentino. La Chiesa Cattolica è proprio finita!!!!!!!!!!!!!!1

nopolcorrect

Dom, 12/05/2019 - 13:35

Il Cattolicesimo è ormai finito.

mimmo1960

Dom, 12/05/2019 - 14:00

Per maurizio-macold. "lui mette davanti a tutto il pensiero cristiano". Un buon cristiano rispetta il prossimo ma non elogia a coloro che affermano che Gesu' non è il figlio di Dio. Il compito della chiesa è quella di salvare le anime attraverso il battesimo di convertirli visto che ha chiesa conosce le leggi per salvare il mondo. San Paolo disse: Togliete il malvagio di mezzo a voi! – Corinzi. Correggimi se ho detto fesserie.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 12/05/2019 - 14:01

Ci sta ben poco da fare, l'Italia come Francia, Inghilterra, Belģio, Svezia, Olanda, ecc ecc è diventata terra di conquista di muslim, solo gli stolti ed incapaci non se ne avvedono. Col denaro, contante e suonante, maomettani and &, si sono incuneati a tutti i livelli nei gangli vitali e nevralgici di tante Nazioni; si sono giocati a tresette persino l'omino bianco di Roma, più islamico tra tutti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 14:03

mariolino50, ed è il Leitmotiv con cui il Bergoglio ciurla nel manico.

mimmo1960

Dom, 12/05/2019 - 14:07

Per nonna.mi. hai perfettamente ragione, il gregge di Dio va curato e se una pecorella si smarrisce la vai a cercare. 1"Guai ai pastori che fanno perire e disperdono il gregge del mio pascolo"- Geremia. Poi non c'è da meravigliarsi che nel mondo aumentano gli islamici e diminuiscono i cristiani. Oggi si fraternizza non si evangelizza, Ma!!!

bobots1

Dom, 12/05/2019 - 14:16

Basta con tutte le religioni...anche loro hanno capito che una vale l'altra, cioè niente...sono solo forme di potere, ci vogliono dire cosa dobbiamo fare. Costantino il Grande, uomo sanguinario, collerico ma anche calcolatore si servì della chiesa cattolica di allora, rendendola religione di stato, per unificare l'impero: se oggi potesse sapere che conseguenze ci ha portato...

cgf

Dom, 12/05/2019 - 14:19

@Kucio Se ne parla eccome, nel vangelo di Luca viene chiamata chaîre kecharitoméne, NB Luca ebbe contatti diretti e quotidiani con Maria dopo la resurrezione di Gesù. Il culto a Maria è stato oggetto fin da subito, ben molto prima che nascesse Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesì. Si parla di devozione a Maria già tra il 140/170, successivamente tra 354/430, ovviamente senza mille davanti, ma anche dopo 1109-1153-1245-1274-1280 arrivando a tutto il XIV secolo e via fino al concilio Vaticano II ed anche dopo, Totus Tuus è stato il motto apostolico di Giovanni Paolo II

cgf

Dom, 12/05/2019 - 14:24

@oracolodidelfo secondo lei, colui che in un qualche modo rappresenta chi disse di accogliere tutti indistintamente, di essere venuto per i peccatori etc etc dovrebbe essere il primo a dire che i porti debbano essere chiusi? Personalmente posso non essere d'accordo, certamente i porti chiusi sono una deterrenza ad avere anche meno morti, però apprezzo la coerenza, per questo motivo non inveisco contro chi... fa il proprio 'mestiere', il quale dice come disse Paolo ai Galati: “Vado io forse cercando di conciliarmi il favore degli uomini, ovvero quello di Dio? O cerco io di piacere agli uomini?"

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 12/05/2019 - 14:40

Per rimettere i vescovi sulla retta via bisogna confiscare tutti i capitali allo Stato Vaticano.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 14:42

Ciò che amo di questo Papa è che finalmente sta eliminando un po' di immondizia dalla Chiesa, sia come clero che come comunità di fedeli. Chi non accetta il messaggio di pace, amore e accoglienza di Cristo fuori dai marroni. La Chiesa di voi non sa cosa farsene. Anzi, per dirla alla maniera del ministro dei decretini, chi non accetta il messaggio di Cristo fondi la sua propria religione.

mimmo1960

Dom, 12/05/2019 - 14:54

Per cgf. Se sono lupi, coloro che perseguitano gli infedeli o che non rispettano la cristianalità, tu non apri le porte dell'ovile dove è custodito il gregge di Dio.

karlo999

Dom, 12/05/2019 - 15:31

NON PENSAVO CHE A CAPO DELLA CHIESA CI FOSSE UN NOVELLO MAOMETTO!!!

libero.pensionato

Dom, 12/05/2019 - 15:41

Ammetto che mi sono commosso quando è stato nominato Papa Francesco, oggi purtroppo devo dire che questo Papa sta facendo di tutto per distruggere il Cristianesimo... tra qualche anno saremo in minoranza rispetto agli islamici e con tutte le conseguenze...sembra quasi che questo Papa sia un "infiltrato" degli islamici per distruggere da dentro il cristianesimo... mah....in pratica sta sdoganando l'islam e si dimentica la storia recente...

Giorgio5819

Dom, 12/05/2019 - 15:44

Questo non conosce la vergogna....

APPARENZINGANNA

Dom, 12/05/2019 - 16:23

Cristiani perseguitati, convertitevi subito all'Islam. Fate così contento il papa e comunque. considerati questo papa e i suoi servi, non vale certo la pena di farsi perseguitare.

ilrompiballe

Dom, 12/05/2019 - 16:26

Stamicchia, a parte che il suo "fuori dai marroni" per chi non condivide le sue idee è alquanto discutibile, resta il fatto che fuori dai marroni ci stanno andando in tanti. Poi che farete ? Vi guarderete in faccia Lei e Francesco?

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 16:50

cgf 14,24 - cap.23 Vangelo di Matteo: Allora Gesù si rivolse alla folla ed ai suoi discepoli dicendo: sulla cattedra di Mosè si sono seduti scribi e farisei. Fate quello che dicono ma non fate quello che loro fanno, perchè essi dicono e non fanno. Legano pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente ma loro non vogliono smuoverli neppure con un dito. Tutte le opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèeri e allungano le frange. Amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, i saluti nelle piazze ......Guai a voi scribi e farisei ipocriti che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini ecc. ecc. dopo viene il più bello!

hellas

Dom, 12/05/2019 - 16:51

Qualche anno fa, per lavoro, mio malgrado ho avuto un colloquio con un nordafricano, ovviamene islamico, che mi chiedeva un appuntamento per il giorno 25 dicembre..... chiaramente dissi che gli uffici erano chiusi. Mi chiese perché.. È festa, Natale, gli spiegai. “ il vostro Natale non esiste !” fu la sua sprezzante risposta... avanti con il dialogo, viva il ramadan ... Mohamed Bergoglio figura tragica e disastrosa per l’Italia e l’occidente...

Gianx

Dom, 12/05/2019 - 17:08

@stamicchia la mia relxxione è la fxxa, la tua prenderlo nel c@@@

maurizio-macold

Dom, 12/05/2019 - 17:09

Signor MIMMO1960 , io non sono credente pero' sono sicuro che se esiste un Dio lui lo e' di tutti, cristiani, cattolici, ma anche buddisti, islamici, e atei. Insomma, se Dio esiste e' certo che non e' solamente cattolico. Sarebbe razzista, non le pare?

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 12/05/2019 - 17:30

Memphis35:Condivido.Incredibile.Regards

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 12/05/2019 - 17:31

hellas:16:51, ma smettila di scrivere fregnacce, tanto non ti crede nessuno.

cardellino

Dom, 12/05/2019 - 17:33

Al mio paese tutte le sere il rosario e canti davanti alla statua della Vergine collocata presso il cortile di una famiglia. Tutti i giovedì fiaccolata con la Madonna per portarla da un'altra famiglia. Sarebbe questo il Ramadam???? Basta bufale. Comunque io rispetto più i mussulmani dei commentatori odiosi di questo giornale che di cristiano non hanno nulla. A proposito di 8 per mille , questa mattina vendita torte ( evento mensile) incasso 1480 Euro. Credete di essere il centro del mondo, siete solo dei poveri miserabili.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 17:43

Sempre peggio. Questi comportamenti confondono i fedeli cattolici. Il sottoscritto francamente inizia ad averne pieni i così detti di iniziative del genere. Pessimo andazzo. Ergo o il Papa "reprime" iniziative del genere oppure lui, capo della Chiesa e Vescovo di Roma, diventerà sempre meno credibile.

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 17:48

OGNI GIORNO E' SEMPRE PIU' VOMITEVOLE E SCHIFOSO CATTOLICO. E' UN TRADITORE UN VERO TRADITORE CHE STA DISTRUGGENDO CON QUEL SORRISO DISGRAZIATAMENTE DI IPOCRITA CHE SFOTTE E TI TRADISCE ALLE SPALLE PUBBLICATELO CHE E' POCO DI CIO' CHE VERAMENTE NOI PENSIAMO.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 12/05/2019 - 18:00

Credo che in tutta la storia papale non vi sia mai stato un papa disprezzato come questo e una ragione evidentemente ci dovrà pur essere!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 12/05/2019 - 18:03

Questo soggetto gioca sporco di brutto. Fa il fxxxxo col nostro cxxo.

ghorio

Dom, 12/05/2019 - 18:04

I o sono cattolico ed orgoglioso di esserlo. Rispetto tutte le religioni ma non mi preoccupo certo dei Musulmani. Le parrocchie che lo fanno sbagliano così come i vari organismi religiosi. Infatti non vedo la reciprocità.

cardellino

Dom, 12/05/2019 - 18:08

@Gianx Il suo commento dimostra d asolo che persona volgare e ignobile lei sia. Si vergogni di esistere . Mi fa solo vomitare

al59ma63

Dom, 12/05/2019 - 18:08

Questo e' un blasfemo, SONO DEMENTI...noi siamo INFEDELI per l' islam NON DIMENTICHIAMOCELO...quidi colpevoli, condannabili, A PRIORI...vergogna, ritorna nella pampa...vai via, fuori dai cogl++ni!!!!!non ti vogliamo!!!

lonesomewolf

Dom, 12/05/2019 - 18:10

AMICI CRISTIANI CATTOLICI, TUTTO QUESTO ERA PREVISTO. GESU' L'HA DETTO QUANDO HA PARLATO DELL'ABOMINIO, DELLA BESTIA, DEI PASTORI VESTITI DA PECORE MA SONO LUPI RAPACI, DEL RELATIVISMO RELIGIOSO, DELLE PERSECUZIONI SOTTO OGNI FORMA. CORAGGIO! E' IL TEMPO DELLA PROVA. DOPO ARRIVA IL PREMIO.

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 18:15

NOPOLCORRECT I CRISTIANI NON SI STANNO ESTINGUENDO O ALTRO, IL PROBLEMA SONO I BABBEI E LE CATTIVE SACRESTANE CHE CREDONO A PARROCI VENDUTI PER SOLDI AD ALLAH. VEDA CHE QUESTO E' SPORCO MERCATO, SOLDI COME IL TEMPIO INSEGNA, SOLTANTO CHE ALLORA ERANO EBREI ORA SONO CATTOCOMUNISTI. SIAMO CERTI CHE PRIMA O POI CI SARA' LA RIVOLTA ADESSO E' IL CENTRODESTRA POI SARA' LA SINISTRA CHE I SUOI POCO ACCORTI ELETTORI SI ACCORGERANNO. NON POSSO NEGARE CHE GIA' MOLTI NELLA MIA TORRE HANNO CAPITO E SONO DEL PD.

ilrompiballe

Dom, 12/05/2019 - 18:22

cardellino : beato Lei che evidentemente ha sacerdoti "vecchio stampo"

d'annunzianof

Dom, 12/05/2019 - 18:35

QUESTO PAPA E` PAZZO. E` L'UNICA LOGICA CON CUI IL COMPORTAMENTO DI QUESTO PAPA FA SENSO. Che gli venga fatta una perizia psichiatrica e che venga rimosso al piu` presto, prima che ci porti la guerra islamica dentro casa

Wizzy13

Dom, 12/05/2019 - 18:41

va bene il dialogo, ma qui caliamo braghe e mutande, l'islam NON è una religione di pace. Qualcuno mi dimostri il contrario, e smettiamola di raccontarci quanto erano cattivi i cristiani che hanno partecipato alle crociate...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 12/05/2019 - 18:48

ERETICO !!!!

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 18:53

Da cristiano adoro questo Papa. Il resto sono fesserie politiche

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 18:58

Questo Papa è stato il primo a poter dire messa negli Emirati e in altri paesi a maggioranza musulmana. È un grande. Il resto sono fesserie da filistei che vorrebbero un Vangelo adattato ai loro pruriti. Andate a messa o tacete

ohibò44

Dom, 12/05/2019 - 19:13

Lei scrive “iniziative che vanno ben oltre lo scritto e le intenzioni del documento”, io le chiedo: ne è proprio sicuro?

mifra77

Dom, 12/05/2019 - 19:13

Motivo in più per restare cattolico dentro senza frequentare questi traditori. L'unico motivo per tornare a far litigare i preti con i musulmani, potrebbero essere i soldi. Un prete se hai soldi ti accompagna persino al cimitero!

Ricci.

Dom, 12/05/2019 - 19:22

Finalmente una persona intelligente , ed ecco che il popolino ignorante si inalbera!!!! Grande il Papa, incarna il vero spirito cristano! Apertura e fratellanza è l’unico modo per combattere ignoranza e chiusura dell’isis e l’ignoranza da fascista di Salvini. Altrimenti faremo la fine dei cugini Francesi....

gio777

Dom, 12/05/2019 - 19:47

8x1000 ciaone.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 12/05/2019 - 19:49

Amici credenti in Gesù e la Mamma vestita di Sole non andiamo a cercare tanto lontano di quello che il Vangelo e la Bibbia diceva. Abbiamo un esempio verace e molto materiale nel nostro tempo che Gesù ci ha lasciato: LA FIGURA DI PADRE PIO. Avrebbe potuto fare tantissimi…. prodigi……. se non fosse stato credente in Cristo? certamente no. Fra tanti miracoli e prodigi assolutamente inspiegabili come la bilocazione ricordiamo anche la scomparsa delle stimmate quando ha lasciato questa terra ecc ecc ecc nessuna scienza e medicina umana ha saputo spiegare quello che ha fatto in vita questo santo uomo. E diceva, fra le tante, che se la gente sapesse l'importanza della Santa Messa vi sarebbe la ressa per entrare in chiesa, la nostra chiesa capite?

ziobeppe1951

Dom, 12/05/2019 - 19:52

Quest’essere immondo ha rotto i cardellini

giancristi

Dom, 12/05/2019 - 19:59

E' meglio calarsi i pantaloni che essere violentati? Da questi pretacci ripugnanti e dal loro capo c'è da aspettarsi di tutto. L'Islam è una ideologia incompatibile con la Costituzione italiana. E' un programma criminale come il nazismo. Solo che al posto della razza, c'è la "umma", la comunità dei credenti.

MOSTARDELLIS

Dom, 12/05/2019 - 20:01

sottomissione dolce? A me pare una cavolata gigantesca, per non dire altro. Ma vi rendete conto delle castronerie che commette questo tizio del vaticano? Ma è un prete o un imam? Non farebbe prima ad ammettere che gli piace di più il Corano del Vangelo? Così almeno i cristiani saprebbero da che parte stare.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 20:17

stamicchia, siccome la SUA religione prevede l'amore universale a prescindere da chi sia l'oggetto dell'amore, anche se fosse il più feroce assassino, (preferibilmente), veda lei d'andare fuori dai marroni portandosi appresso i suoi amori invece di cacciarli sul NOSTRO groppone. p.s. alla mia animaccia ci penso da me.

semelor

Dom, 12/05/2019 - 20:22

Presumo che invasione islamica europea sia il terzo segreto di Fatima. Il Papa con questa apertura verso quel mondo voglia mitigare la tragedia che inevitabilmente avverrà. Spero di sbagliarmi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 20:25

maurizio-macold, è essenzialmente l'attuale truffa ordita dal papa bergoglio. Purtroppo evita di dire che sto dio universale si diverte a dare ordini antitecici ai cristiani e ai musulmani, ai primi di amare il proprio boia e agli altri di farsi boia per convertire i primi, ma è lo stesso dio. Sorvogliamo poi il dio degli indiani che ordina di bruciare viva la vedova sulla pira del marito. Se dio esistesse sarebbe un ottimo soggetto per la psichiatria.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 12/05/2019 - 20:32

Questo imam camuffato da papa farà morire il cristianesimo e sfregio maggiore ripudiare la Madonna per il corano. Si faccia un giro a Gianico in Val Camonica e vedere la devozione di un paese verso la Madonna e impari cos'è la fede. Se ne vada all'inferno o meglio nei paesi di maometto e ci crepi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 20:33

Gianx, si chiamano "fantasie di appagamento", l'aiutano a soddisfare le sue necessità fisiologiche di primo tipo. Continui a fantasticare pure.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 12/05/2019 - 20:48

Forse Bergoglio ha capito che per essere un VERO SEGUACE DI CRISTO bisogna essere Islamico.

effecal

Dom, 12/05/2019 - 20:49

Alla notizia i sinistri dalla felicità hanno acceso le canne

mifra77

Dom, 12/05/2019 - 21:07

@saggezza, quanto contrasto è stato fatto da Roma al Santo con le stimmate?

karpi

Dom, 12/05/2019 - 21:07

Troppo divertente leggere questi post. Mi ricordano di quando, bambino, mia madre mi portava da una santona tutta vergine, gesù cristo e paccottiglia varia. Ad un certo punto un tizio si mise a guardare il Sole ed urlò: "la madonna, la madonna". Tutti quanti quelli che gli erano attorno iniziaro anche loro a guardare il Sole ed urlare "la madonna, la madonna". Un clima da isteria collettiva che non dimenticherò mai. Ho il sospetto che molti di quegli idioti si siano trasferiti da queste parti.

Happy1937

Dom, 12/05/2019 - 21:10

Alla fine la Madonna rivoltera’ col suo calcagno la luna dell’Islam.

rosolina

Dom, 12/05/2019 - 21:17

io non farei quello che fa questo "nuovo papa" perché la ricompensa per queste cose é un posto caldo nell'altra vita...la Madonna ci ha avvisato: dite a tutti che Dio ha fretta, preparatevi all'incontro con Dio (il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe). forse non sarà domani, ma neanche tra 100 anni...e alla fine i cattolici regneranno, avremo un re cattolico

Scirocco

Dom, 12/05/2019 - 21:18

Temo che la profezia di Malachia stia diventando ogni giorno più reale. L'unica speranza è che il gesuita Bergoglio ci lasci presto e che venga finalmente eletto un Papa degno di questo nome, che si occupi dei cristiani e delle loro tradizioni e non degli invasori islamici.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 21:25

Brava cardellino, il più credente tra gli islamici è più cattolico di parte della feccia che frequenta questo forum e che si professa Cattolica in nome di non so quale presupposto.

Ritratto di PiciorDeLemn

PiciorDeLemn

Dom, 12/05/2019 - 21:27

Per gli atei e' facilissimo conciliare cristianesimo e islam. Ma per i credenti? Gesu' e' o non e' figlio di Dio? La rissurezione e' verita' o bugia? La parola di Dio e' o non e' il Corano?

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 12/05/2019 - 21:28

Don Minutella, grande sacerdote estremamente coraggioso nel denunciare l'Apostasia di papa Francesco ha ricevuto DUE scomuniche e in piu' gli e' STATA TOLTA la parrocchia dalla Dittatura Bergogliana.Io ho grande ammirazione per questo SACERDOTE per quello che dice.Ma udite udite :gli e' stato concesso il perdono alla condizione che chieda scusa e baci l'anello e forse anche i piedi di un vescovo.A voi le conclusioni!

caren

Dom, 12/05/2019 - 22:15

Ricci. Subito attento a sottolineare il fascismo e, lo spirito di fratellanza non è quello che decanti tu. Sei già partito col piede sbagliato, amico.

profpietromelis...

Dom, 12/05/2019 - 22:36

NOn ho mai creduto che Giovanni Paolo I sia stato avvelenato nonostante la tesi ben supportata da David Yallop nelbro "In nome di Dio". Ma l'attuale papa meriterebbe veramente di essere avvelenato perché è un documentato Anticristo. E' contro i Vangeli. Lo dice uno come me che è ateo-agnostico.

manfredi13

Dom, 12/05/2019 - 22:40

A Ciccio Panza le rosse bistecche argentine che mangia tutti i giorni gli anni causato gravi danni al cervello.Non crede più in Dio o in Cristo ma in un Dio inventato da uno falso profeta,Maometto,che era un pedone ,un assassino,un pedofilo un bugiardo un analfabeta,un copione e altro.

lappola

Dom, 12/05/2019 - 22:43

Di cattolici praticanti e osservanti ce ne sono rimasti pochi; Con questo tizio alla guida scompariranno del tutto. La speranza è che almeno gli Italiani che sono i più colpiti dalla disgrazia di avere il vaticano in casa propria, rinuncino a cercare un altro credo perché finirebbero per cedere all'islam che con forza e prepotenza sta cercando di imporsi nella cultura nazionale e trova terreno fertile proprio nella persona che dovrebbe essere la guida cristiana.

Nerone2

Dom, 12/05/2019 - 22:50

I musulmani sono Cristiani. Non lo sapete?

profpietromelis...

Dom, 12/05/2019 - 22:54

David Yallop nel libro "In nome di Dio" ha esposto la tesi che Giovanni Paolo I fu avvelenato. Il libro di Yallop,documentato, è suggestivo ma non del tutto convincente. Ma certamente l'attuale papa meriterebbe di essere avvelenato perché è un Anticristo perché ogni giorno fa politica e porta il cristianesimo al relativismo. Alcune frasi del Vangelo: "Ilmio regno non è di questo mondo"; "Date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio". "Andate e predicate per tutte le nazioni. Chi crederà e si farà battezzare sarà salvato, altrimenti sarà codannato". Questo Anticristo è' tutto il contrario di ciò che si legge nei Vangeli. Lo dice un agnostico-ateo come me.

frabelli1

Dom, 12/05/2019 - 23:16

Solo una parola:VERGOGNA!!!

il nazionalista

Dom, 12/05/2019 - 23:47

Mentre la nuova chiesa catto-castrista, belante e strisciante, si inginocchia di fronte ai maomettani e rinnega TUTTO quello che la Chiesa Cattolica ha affermato per secoli, la Verità che ha predicato e che, con Spirito missionario, ha annunciato in ogni angolo della Terra, i ‘ cari fraateli musulmani ‘, nel Burkina Faso, hanno attaccato una Chiesa, ammazzando il Sacerdote e 6 Fedeli - è il 2’ caso in 15-20 giorni!! Il papa pampero, che è inorridito per la famiglia rom di Roma e ha dichiarato di provare un’ indicibile sofferenza per essa, al massimo reciterà un piagnisteo di circostanza per i Cristiani ammazzati dai suoi amati islamici o farà finta di nulla!! Mentre prosegue il suo sistematico ‘ cambiamento ‘ che appare come uno ‘ smantellamento ‘ del Cattolicesimo, si mostra indifferente alla sorte dei Cristiani!!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 03:07

oracolodidelfo 11:54 scrive : "Perchè Papa Francesco . . . non striglia i farabutti e lestofanti che Governano quelli che noi dovremmo accogliere?" --- Complimenti, problema centrato ! Lo vado dicendo da illo tempore e, prima di me, l'aveva fatto un giornalista ivoriano sub-sahariano d.o.c. commentando i fatti di Lampedudsa (trad dal francese) "VERGOGNA ! Questa parola di 5 lettere (HONTE) usata da Papa Francesco è, a ns avviso, il miglior riassunto della catastrofe di Lampedusa . . . La vera vergogna in quest'affare, è per i dirigenti dei paesi d'origine di queste miglia di uomini, donne e bambini che periscono in mare. Vengono da quasi tutta l'Africa. . . . Un'Africa afona da questo 3 ottobre nero. I dirigenti africani, pronti a criticare l'Occidente in altre occasioni, hanno stavolta perso la voce. La faccia pure. poiché è nella cattiva gestione delle risorse dei loro paesi, indipendenti da più di mezzo secolo, che va ricercata la causa prima di questi esodi tragici"

asalvadore@gmail.com

Lun, 13/05/2019 - 03:09

Non c'é da scandalizzarsi perch,é anzi se credono in fantasie opposte, bisogna ricordarsi che per legge fisica gli opposti si attraggono.

dredd

Lun, 13/05/2019 - 04:51

Questo qui è una tragedia per l'umanità

Popi46

Lun, 13/05/2019 - 06:38

Ma, di cristiani comuni cittadini quanti ce ne erano presenti a queste celebrazioni? Io me ne sono ben guardata....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 13/05/2019 - 06:50

A questo punto preferisco considerarmi solo " CRISTIANO " il cattolicesimo in quanto tale non esiste più dopo papa Wojtyla, Giovanni Paolo II.Benedetto XVI l'hanno fatto fuori, era l'ultimo baluardo del nostro credo.

Fjr

Lun, 13/05/2019 - 07:40

Quando verrà la mia ora altro che funerale in chiesa raduno un po’ di amici quattro parole per salutarmi e i soldi per l’offerta ,si facciano tutti una birra alla mia salute,per questa chiesa non spendo un centesimo

lappola

Lun, 13/05/2019 - 08:54

I profeti avevano anticipato la venuta di Cristo ma non ci avevano detto che sarebbe tornato satana dopo appena 2000 anni. E ora che facciamo? Volete una idea? Domenica 26 Eleggiamo Salvini a nostro protettore, è la scelta più sensata.

lappola

Lun, 13/05/2019 - 08:59

infido, malfido, scorretto, perfido, traditore, falso, subdolo, sleale. E' aperta la gara al titolo.

RolfSteiner

Lun, 13/05/2019 - 09:29

L'8xmille solo quando ritornera' Benedetto XVI.

roberto del stabile

Lun, 13/05/2019 - 10:50

ci sara' un perche oramai stiamo diventando tutti atei..se bergoglio rimane ancora a far danni fra non molto le chiese saranno svendute ai mussulmani.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 13/05/2019 - 11:22

Cara/o Lappola, mi son sempre chiesto se i profeti anticipassero la venuta di un messia o se il messia viene perchè anticipato. A quel tempo, fare i profeti era un mestiere che ti riempiva la ciotola per due pasti senza troppo faticare. E' il famoso dilemma del prima l'uovo o la gallina. Non è che se uno ha predetto l'anticristo un altro lo concretizza o se si crede all'ultimo giorno una nazione ha fretta di realizzarlo con qualche atomica? Ho l'impressione che le religioni siano sempre in attesa di un Godot e si dannino per renderlo reale.

ex d.c.

Lun, 13/05/2019 - 11:29

E' la prima volta che in Piazza S. Pietro sono esibiti striscioni anti Papa. Qualcosa significa

Rossana Rossi

Lun, 13/05/2019 - 11:35

Purtroppo è così...la chiesa cattolica si è già arresa e i popoli che vendono la loro identità sono destinati a scomparire........come noi......

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 13/05/2019 - 12:27

è musulmano, dubbi pochi, vorrò vederlo quando sulla cupola di san pietro ci sarà la bandiera dell'isis, chiederà ancora si preghi per lui? Chissà quanti soldi ha preso per passare al nemico

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 13/05/2019 - 13:14

@profpietromelis... se veramente Papa Luciani è stato avvelenato qualche sospetto l'avrei, e non si discosta molto da quelli che hanno eletto questo presunto papa... ritengo che più ne meno siamo di fronte ai soliti sospetti.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 13/05/2019 - 13:19

sbaglierò, ma per me una volta che questo avrà finito ne eleggeranno un altro uguale che finirà l'opera

Ritratto di malatesta

malatesta