Cronache

Melissa Bassi, la 16enne che sognava di fare la stilista

Quando gli ordigni sono esplosi Melissa era da poco scesa dal bus, che prendeva ogni mattina per arrivare a scuola. La migliore amica: "Ho visto la morte in faccia"

Melissa Bassi, la 16enne che sognava di fare la stilista

Aveva solo sedici anni Melissa Bassi, la studentessa morta nell'attentato davanti all'istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi. La ragazza proveniva da Mesagne, comune di 28mila abitanti nella provincia di Brindisi. Come ogni mattina era arrivata in pullman. Quando gli ordigni sono esplosi era da poco scesa dall'autobus. Su Facebook, nel suo profilo, la vediamo sorridere (guarda le foto). Coltivava un sogno nel cassetto, quello di diventare stilista. Per questo, dopo l'esame di terza media, superato brillantemente, aveva scelto il professionale con indirizzo "moda e servizi sociali". I suoi amici raccontano che coi libri se la cavava bene.

Melissa era figlia unica. Sua padre è un operaio, fa il piastrellista, la mamma è casalinga. Come racconta il sindaco di Mesagne, Franco Scoditti, i genitori sono distrutti: "Vivevano per lei. Il papà e la mamma della ragazza sono tornati a Mesagne dopo essere stati nell’obitorio dell’ospedale di Brindisi e ora - racconta il sindaco - sono nella loro casa, distrutti dal dolore. Quando li ho incontrati non sono riuscito purtroppo a trovare parole di conforto".

Non solo Brindisi ma tutta l'Italia si unisce al dolore di questa famiglia, distrutta da un gesto folle e criminale.

Commenti