Cronache

Melissa P pubblica un video e viene bloccata da Fb

Melissa P bloccata su Facebook per 24 ore per aver pubblicato un video dove una donna si masturbava in pubblico nel quartiere San Lorenzo di Roma

Melissa P pubblica un video e viene bloccata da Fb

Melissa P bloccata su Facebook per 24 ore per aver pubblicato un video dove una donna si masturbava pubblicamente nel quartiere San Lorenzo di Roma. “Nelle ultime ore – denuncia in un post pubblicato poche ore fa - mi sono arrivate accuse di ogni tipo: è pagata da qualcuno per andare contro la Raggi; si vuole fare pubblicità; ma come, proprio lei si scandalizza dopo quello che ha scritto?; fino all'accusa di essere stata irrispettosa nei confronti della donna protagonista del video”.

La scrittrice ricorda che da anni è impegnata nel denunciare il degrado presente nel suo quartiere che ormai è ridotto a “mondezzaio di Roma” e aggiunge: “Non lo lascio, ma voglio che le cose cambino. Lo pretendo, da cittadina". “Il video della donna che si masturba dentro un cassonetto divelto – spiega - non era una denuncia verso la donna, non è quello il degrado che mi interessa. Mi interessa invece notare che in una città e in quartiere così degradati, chiunque si sente autorizzato a fare tutto”. “Nel degrado - continua - vale tutto: vale spacciare, vale litigare, vale sporcare, vale urlare e cantare fino alle 6 del mattino, pisciare contro le saracinesche dei negozi, disturbare i passanti, i ristoratori e i negozianti, vale anche masturbarsi in piazza senza che nessuno dica o faccia niente”.

Melissa P non condanna il gesto fatto dalla donna “ma quello che questa città autorizza” e non invoca nuove leggi ma “cultura” e “senso civico”. “Educazione che –spiega - va fatta in maniera costante, invasiva se serve”. E conclude: “Che la gente pensi e insinui che io, rea di aver scritto 15 anni fa un libro erotico, non possa parlare di degrado prendendo come esempio una donna che si masturba all'aperto è semplicemente ridicolo. E salta all'occhio quanto vero sia quel detto dello stolto, della luna e del dito.

Per me la polemica (che avete messo su voi, volevo solo far luce per l'ennesima volta sui problemi del posto in cui vivo) finisce qui”.

Commenti