Mense scolastiche, piatti made in China: "La plastica si scioglie"

Allarme in una scuola elementare della Capitale, sorta appena due anni fa. I bambini della "Plesso Selva Candida" hanno mangiato su piatti di plastica che si sono sciolti davanti ai loro occhi

Allarme in una scuola elementare della Capitale, sorta appena due anni fa. I bambini della "Plesso Selva Candida" hanno mangiato su piatti di plastica che si sono sciolti davanti ai loro occhi.

"La qualità del piatto era pari a una riproduzione cinese", denunciano i genitori che si sono subito rivolti alla dirigente scolastica, la quale ha spiegato che "il pranzo arriva da una società appaltatrice, la Serenissima che ha vinto il bando". L'istituto, infatti, è una succursale della Pablo Neruda, inaugurata appena due anni fa alla presenza di Matteo Renzi, e non ha ancora una mensa interna. "La competenza è del Municipio (il XIV ndr) e non le nascondo la mia sorpresa e il mio avvilmento - si legge ancora nella risposta della dirigente scolastica Brunella Martucci - E' chiaro che se il pasto venisse preparato in sede, anche la temperatura dei cibi sarebbe quella adeguata". Senza considerare che in una struttura "normale" si dovrebbero usare stoviglie, piatti veri.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 26/11/2017 - 17:13

Non ce la fa...non ce la fa,è inutile,Renzi porta jella.

greg

Dom, 26/11/2017 - 17:19

Come tutto ciò che viene prodotto in Cina rossa, qualità scarsissima e rischi per la salute

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 26/11/2017 - 18:42

A militare vidi nella cella frigorifera un coniglio impacchettato con la scritta 1962. Era lì da anni. Chiaramente mai mangiato. I cinesi non badano tanto all'igiene e alla scadenza. Meglio non farsi allettare da prezzi che sembrano convenienti, ma con cibi parecchio dannosi.

magnum357

Dom, 26/11/2017 - 18:47

I piatti di plastica si fabbricano anche in Italia e solo i cujun vanno ad acquistarli in Cina !!!

mariod6

Dom, 26/11/2017 - 18:53

Questa è la buona scuola di Renzi e della Fedeli, l'appalto (al ribasso) dato ad una organizzazione evidentemente non adeguata che mira solo al risparmio mette a rischio la salute dei bambini. Basta che il ricarico sia adeguato e poi il resto non conta. Vero Fedeli ??? Vero Raggi ??? Se si sciolgono i piatti cosa credete ci sia negli alimenti ??? Dove sono le comari delle diete bilanciate nelle mense scolastiche ??? hanno messo nel calcolo delle proteine anche la plastica fusa???

aredo

Dom, 26/11/2017 - 19:38

Che cavolo c'entrano i cinesi ?? E' tutta roba delle coop rosse questa!

il sorpasso

Dom, 26/11/2017 - 20:02

I prodotti proveniente dalla Cina sono al 90% tossici e non bisogna acquistarli specie se devono andare a contatto con dei bambini!

swiller

Dom, 26/11/2017 - 20:20

Politici dirigenti pubblici e statali solo una banda di ladri corrotti r criminali.

fisis

Dom, 26/11/2017 - 21:05

Poveri bambini, maledetto governo di fasciocattocomunisti che permette tutto ciò. Certo, per loro basta concentrarsi su come fare soldi coi migranti prossimi e venturi con lo ius soli. Maledetti maledetti maledetti.

routier

Lun, 27/11/2017 - 08:24

I bambini sono la parte più innocente e indifesa della nostra marcia, corrotta società, pertanto mettere in pericolo la loro salute non comporta gravi rischi per i responsabili. (che siano maledetti!)