Cronache

Mense scolastiche, piatti made in China: "La plastica si scioglie"

Allarme in una scuola elementare della Capitale, sorta appena due anni fa. I bambini della "Plesso Selva Candida" hanno mangiato su piatti di plastica che si sono sciolti davanti ai loro occhi

Mense scolastiche, piatti made in China: "La plastica si scioglie"

Allarme in una scuola elementare della Capitale, sorta appena due anni fa. I bambini della "Plesso Selva Candida" hanno mangiato su piatti di plastica che si sono sciolti davanti ai loro occhi.

"La qualità del piatto era pari a una riproduzione cinese", denunciano i genitori che si sono subito rivolti alla dirigente scolastica, la quale ha spiegato che "il pranzo arriva da una società appaltatrice, la Serenissima che ha vinto il bando". L'istituto, infatti, è una succursale della Pablo Neruda, inaugurata appena due anni fa alla presenza di Matteo Renzi, e non ha ancora una mensa interna. "La competenza è del Municipio (il XIV ndr) e non le nascondo la mia sorpresa e il mio avvilmento - si legge ancora nella risposta della dirigente scolastica Brunella Martucci - E' chiaro che se il pasto venisse preparato in sede, anche la temperatura dei cibi sarebbe quella adeguata".

Senza considerare che in una struttura "normale" si dovrebbero usare stoviglie, piatti veri.

Commenti