Cronache

Mentana all'inviato: "Celata, stai rimorchiando?"

Enrico Mentana anche questa volta ha seguito con una maratona televisiva il referendum sull'indipendenza della Catalogna: siparietto in diretta

Mentana all'inviato: "Celata, stai rimorchiando?"

Enrico Mentana anche questa volta ha seguito con una maratona televisiva il referendum sull'indipendenza della Catalogna. Il direttore di Tg La7 durante la lunga diretta è stato in contatto continuo con l'inviato a Barcellona Paolo Celata. Il cronista di La7 ha intervistato diversi catalani che per le vie di Barcellona e in piazza hanno gridato il loro "sì" per l'indipendenza della Regione dalla Spagna. Ma tra un'intervista e l'altra è andato in scena un vero e proprio siparietto tra il giornalista e Mentana. Il direttore di Tg La7 lo ha immediatemente "redarguito" quando, durante un collegamento con la piazza di Barcellona, Celata è apparso distratto. E così è arrivata la battuta in diretta: "Celata stai rimorchiando, una scena terribile". La clip ha immediatamente fatto il giro del web. Mentana poi punge ancora Celata: "Hai un momento anche per noi? Come ha commentato la piazza le parole di Rajoy?". L'inviato risponde subito e "glissa" sulle parole di Mentana: "Enrico, qui la piazza ha commentato in diretta le parole del premier spagnolo, in modo molto rumoroso...".

Insomma una piccola distrazione non certo fatto perdere a Celata il suono dei fischi dei catalani davanti al maxischermo con il volto di Rajoy.

Commenti