Cronache

Mentana e Sardone ​si scontrano su Facebook

Botta e risposta a distanza tra il direttore del Tg di La7 e l'europarlamentare della Lega per una svista social del giornalista

Mentana e Sardone ​si scontrano su Facebook

Botta e risposta sui social tra Enrico Mentana e Silvia Sardone. Tutto nasce da un post dell'europarlamentare leghista che il direttore del telegiornale di La7 ripubblica, volendo fare ironia su una svista della stessa, che parlerebbe del decreto Sicurezza bis commentando una foto – pubblicata da un follower – di Romelu Lukaku (neo acquisto dell’Inter) pensando che sia un migrante.

Ma la svista è solo quella del giornalista, che non capisce che il troll fa satira contro il Carroccio e la stessa Sardone, il cui messaggio si riferiva ovviamente (basta vedere l'orario) a un altro tweet e non certo a quello raffigurante il centravanti di colore dei neroazzurri. "Il migrante nella foto sta effettivamente per approdare in Italia, con l'hotel a 5 stelle, il wifi e 35 (mila) euro. La sua ong non è però la Open Arms ma il Manchester United, il club più ricco del mondo. Lui è Lukaku", scrive Mentana a corredo della foto-screenshot che riporta il messaggio della parlamentare europea della Lega e quella dell'utente.

La diretta interessata non ci sta e replica a stretto giro al direttore di La7: "Egregio Direttore Enrico Mentana, con il massimo rispetto, penso lei abbia preso un'enorme cantonata. Pubblica uno screenshot non capendo che il commento dell'utente al post è ovviamente successivo al mio tweet. Si capisce chiaramente dai minuti a lato. Inoltre quell'utente è palesemente un troll di sinistra come si evince facilmente dal suo profilo Twitter dove sono molti i tweet chiaramente anti Lega. Capisco che abbia ormai un'evidente allergia verso la Lega ma diffondere una figuraccia del genere squalifica la sua professionalità". Chissà se Mentana, ora, farà ammenda per la gaffe..

.

Commenti