Cronache

Mercedes tra Suv e ibrido L'offerta Business Solutions

Gardoni, responsabile Flotte: «Proposte su misura per risolvere ogni problema» La grande offensiva di novità dei tedeschi E Cla Shooting Brake fa subito colpo

Il trend delle vendite fleet per Mercedes-Benz Italia è sempre in crescita. Quali sono i modelli che in questo momento stanno riscuotendo maggiore successo? Lo chiediamo a Massimiliano Gardoni, responsabile Flottedi Mercedes-Benz Italia.

«I primi mesi del 2015 - risponde - hanno confermato le forti aspettative che avevamo riposto nella nuova Classe C, Berlina e Station Wagon e nel Gla, il primo Crossover della Stella. Tante novità cui si è recentemente aggiunta la nuova Cla Shooting Brake, una nuova icona di funzionalità che si sta inserendo in maniera particolarmente interessante all'interno delle car policy aziendali».

Come si differenziano, nel target, Classe C Station Wagon e Cla Shooting Brake?

«Cla Shooting Brake e Classe C Station Wagon sono due fuoriclasse che differenziano la nostra offerta nel segmento medio. Elegante e funzionale, Classe C Station Wagon è il frutto di una notevole evoluzione stilistica rispetto alla precedente generazione, pur mantenendo caratteristiche più tradizionali e classiche rispetto a Cla Shooting Brake, a partire dalla tipica trazione posteriore. Design unico, personalità forte, elevata funzionalità e nuove efficienti motorizzazioni sono, invece, il biglietto da visita con cui Cla Shooting Brake si presenta nel mercato flotte. Ciò che le unisce è la versione Business».

L'offerta di Suv Mercedes è sempre più vasta tanto che parlate di «Suv Attack». Sono pronte le aziende a passare dalle tipologie classiche a questi modelli?

«Diciotto anni fa, con il lancio della prima Ml, Mercedes-Benz ha dato origine al segmento dei Suv premium , un mercato che vale oggi 15.000 unità, di cui il 60% destinate alle flotte. In questo contesto si inserisce Suv Attack, un'offensiva mai vista che già nei prossimi mesi vedrà sulle nostre strade i suoi primi frutti, con il lancio di Gle, Gle Coupé e Glc, tre autentiche protagoniste».

Quali prospettive di crescita vede per le versioni ibride?

«Le motorizzazioni ibride rappresentano pedine fondamentali nell'ambito della nostra strategia, e per questo motivo sono sempre più presenti nelle nostre gamme. Dalla Classe C alla Classe E, fino all'ammiraglia Classe S, disponibile anche in versione Plug-in Hybrid: una tecnologia che entro il 2017 sarà estesa ad altri dieci nuovi prodotti. Una strategia che punta dritta verso una mobilità a zero emissioni, che trova già oggi nella nostra gamma le sue ideali ambasciatrici nella smart electric drive e la nuova Classe B elettrica, che estende il piacere della guida a zero emissioni oltre i confini cittadini, grazie a un'autonomia che arriva fino a 230 km».

Per le flotte c'è «Business Solutions», ormai un brand nel brand. Ci può ricordare come è articolato?

«Business Solutions è il Brand Mercedes-Benz Fleet dedicato alle Imprese e ai Professionisti. Si tratta di soluzioni mirate ai diversi bisogni con offerte individuali per qualunque esigenza: leasing, noleggio, finanziamenti e servizi assicurativi, vantaggi e servizi personalizzati, dall'assistenza prioritaria per gli appuntamenti alla vettura sostitutiva in caso di necessità.

Inoltre, rende disponibile una rete di vendita e assistenza con personale dedicato, per offrire sempre un servizio affidabile e in linea con gli alti standard Mercedes-Benz».

Commenti