Messaggi in romeno sui muri della villa comunale: "Paese delle meraviglie, ruba più che puoi"

Le scritte choc a Cinisello Balsamo. I romeni: "Questo è il Paese delle meraviglie, ruba più che puoi"

Tra le scritte che imbrattano i muri esterni di Villa Forno a Cinisello Balsamo, nel Milanese, ci sono anche dei messaggi in romeno. Uno di questi recita: "Questo è il Paese delle meraviglie, ruba più che puoi".

Un problema che supera il semplice decoro urbano, diventando qualcosa di più pericoloso.

Riccardo Visentin, consigliere comunale di Ncd, in questi giorni infatti, ha sollevato la questione delle scritte che imbrattano i muri della villa nobiliare settecentesca di Breme Gualdoni Forno, al cui interno c'è anche un polo universitario del campus Bicocca, una delle PIù IMPORTANTI università milanesi.

"Il decoro cittadino, con richiamo specifico a questa situazione - ha segnalato il consigliere - è stato motivo di una mia interrogazione, senza alcun esito. Anche in questi giorni, all’interno di villa Forno, sono state organizzate manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale, evidentemente i nostri amministratori avrebbero bisogno di una bella visita oculistica. Basterebbe una bella pennellata, troppo complicato".

Oltre al danno però, c'è anche la beffa, una di quelle che fanno riflettere. L'Italia ormai è considerata un paese delle meraviglie, dove tutto è concesso. Su quel muro c'è un messaggio che incita a delinquere che potrà anche essere cancellato con della vernice, ma che rimarrà ben impresso nelle menti di chi viene nel nostro Paese al solo scopo di commettere reati, sapendo di restare impunito.

Mappa

Commenti

roseg

Gio, 19/11/2015 - 10:43

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A: renzi boldrini alfano e a tutto il pd...evviva l'itaglia.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 19/11/2015 - 10:45

Questa è come la "calata dei barbari" dove la criminalità slava ha trovato nel nostro paese una seconda patria. Hanno rubato di tutto, dalle biciclette, al rame, ai tombini di ghisa, ai pannelli solari e ultima notizia (da Quattroruote) le marmitte catalitiche...tutto grazie alle nostre leggi che tutelano i delinquenti e non le loro vittime.

fgerna

Gio, 19/11/2015 - 10:47

Paese delle meraviglie per i delinquenti, un inferno per gli onesti. Assurdo!

paco51

Gio, 19/11/2015 - 10:56

troppo tradi( aimè) per andarsene!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/11/2015 - 11:07

non hanno forse ragione? Non è vero forse che dopo averli presi per furto li lasciano liberi? E allora di cosa vi meravigliate? Io del PD mi meraviglio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 19/11/2015 - 11:10

Nel paesello dei miei nonni in Romagna hanno devastato il cimitero, razziando e depredando, anche scavando e fracassando tutto con martelli, per un po' di rame e qualche altro metallo. Il giorno dopo sono in paese a bere birra, ruttare e fumare tranquillamente in faccia a tutti. L'italiano sguardo basso e pedalare.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 19/11/2015 - 11:24

RISEG SI E' DIMENTICATO DI MORTADELLA QUANDO E' SUBITO ACCORSO DAVANTI ALLE TELECAMERE DICENDO CHE I RUMANI NON POSSONO ESSERE RIMPATRIATI IN QUANTO SONO DELLA COMUNITA' EUROPEA, POI CI SONO I GIORNALISTI DI SINISTRA LA CGIL I CATTOCOMUNISTI I VESCOVI DI SINISTRA BOLDRINI ALF ANO COME SI VEDE NON POSSO AGGIUNGERE ANCHE ALTRI ORGANI DELLO STATO CHE SONO TUTTI DI SINISTRA E L'ACCOZZAGLIA E' COMPLETA

Solist

Gio, 19/11/2015 - 11:24

bisogna dar loro atto che effettivamente è cosi e una volta tanto che i rumeni hanno ragione tutti contro....che popolo!

gigetto50

Gio, 19/11/2015 - 11:30

.......da'altra parte sono poveri...c'é la crisi....manca il reddito garantito....non sappiamo integrarli.... ...etc...etc... Vebbeh...scherzo...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 19/11/2015 - 11:30

La pura e semplice, verità.Se rubano e vengono presi, la magistratura li libera.Se hanno un "infortunio" sul lavoro, la sanità e l'inps si prendono cura di loro.Se subiscono "sfortunatamente" un'intossicazione di piombo i giudici costringono l'autore a rimborsi altissimi..

marygio

Gio, 19/11/2015 - 11:35

CI CONSIDERANO,A RAGIONE, UNA MASSA DI CRE.TINI. io li conosco bene. 7 anni in romania. a casa loro sono angioletti....

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 19/11/2015 - 11:35

VERO!!!!!!

Nonlisopporto

Gio, 19/11/2015 - 11:38

e ci continuiamo a tenere Renzi, Boldrini, Rossi Gozi etc etc

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 19/11/2015 - 11:46

Se oggi chiunque .. chiunque .. oltre a derubarci, a mandarci in galera (se mi difendo), e adesso ci prende anche per il culo TUTTO QUESTO GRAZIE A ......

evuggio

Gio, 19/11/2015 - 11:58

questo è il risultato di come ci hanno ridotto buonismo, inerzia, ottusità, permessivismo, leggi assurde (o artate), politici/giudici/funzionari pubblici corrotti o imbecilli. Quel che è peggio che oltre alle solite chiacchiere NON SI FA NULLA PER CAMBIARE VERAMENTE. E se te ne vai vogliono anche trovare il modo di punirti (vedi idee sulle pensioni)

Rossana Rossi

Gio, 19/11/2015 - 12:09

Questo è lo squallido risultato dell'italietta targata pd........ci prendono anche per i fondelli........grazie capre rosse!!!!!!

Malacappa

Gio, 19/11/2015 - 12:22

Altri integrati alla perfezione,questo maledetto governo di buoni sta mandando alla rovina la patria, traditori,in galera bisogna metterli loro e tutti i loro complici invasori.

tersicore

Gio, 19/11/2015 - 12:35

Hanno ragione i ladri rumeni, e ben fanno a sbeffeggiare questo ridicolo Paese, l'unico al mondo dove il governo difende solo gli interessi di barbari, zingari, criminali e invasori, bistrattando gli italiani, un Paese dove il Presidente della repubblica e' uno yes men, praticamente inesistente, eletto solo a questo scopo, il pr. del Consiglio e' un intruso mai eletto dal popolo, mentre su quello della Camera e' meglio stendere un velo pietoso, come sul ministro dell'Interno, infinitamente piu' bello che intelligente, che ha venduto i suoi elettori per 30 sporchi denari....eccetera eccetera.

Balazs

Gio, 19/11/2015 - 12:54

Quanto mi dispiace vedere il piú bel paese del mondo... Roma, l'Umbria, la Toscana, posti dove ho passato tutte le mie vacanze. Ma purtroppo l'Occidente ormai é senza speranza. Vi hanno tolto anche la minima reazione di difendervi, di cambiare il proprio destino. State guardando la propria distruzione con rassegnazione, senza provare a reagire almeno. Sembrerá strano, ma a noi, paesi dell'est la dittatura ha fatto bene fino a un certo punto, almeno é cresciuta la resistenza dentro di noi. Con noi ancora non possono fare quello che vogliono... In un mondo falso, ipocrita, multiculturale del consumismo sono sempre piú orgoglioso di essere ungherese.

margia27

Gio, 19/11/2015 - 12:54

Non solo lo sanno, ora lo scrivono anche sui muri per farlo sapere a chi (pochi) ancora non lo avesse capito. Giudici SVEGLIA

popfrau

Gio, 19/11/2015 - 12:55

La traduzione della scritta è sbagliata.. Quella giusta sarebbe "Il paese delle meraviglie... ruba finché ancora puoi!!!"...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 19/11/2015 - 12:58

Una mia conoscente rumena residente in Italia, proprietaria di un appartamento in Romania, voleva dotare il suo appartamento di una porta blindata. Il venditore le offriva solo porte dotate di maniglia apribile dall'esterno, sostenendo che era comoda perché le consentiva di uscire senza dover portare le chiavi. All'obiezione che anche un ladro sarebbe potuto entrare senza problemi, il venditore ha replicato: "Ma di cosa si preoccupa? Qui non siamo mica in Italia!"

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/11/2015 - 13:08

marygio anche qui in Germania sono ottimi lavoratori onesti , paese che vai usanza che trovi dice il proverbio, basta vedere voi che voglia avete di lavorare poi criticate gli altri, non ho mai visto in Italia ragazze disoccupate cercare lavoro come fabbro a pica e pala o saldatrice elettrica, falegname ecc come qui in Germania....

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 19/11/2015 - 13:16

Da delinquenti hanno detto la verità, l'Italia è questa

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 19/11/2015 - 13:45

Pur nella loro ignoranza sono molto ma molto più intelligenti dei nostri politici specialmente di quelli che ci stanno (s)governando in questo momento storico dove ci voleva gente con le pallequadrate.

tersicore

Gio, 19/11/2015 - 13:59

Anch'io ho un aneddoto analogo, molto significativo. Una rumena incontrata in treno mi disse che il suo ragazzo era in galera in romania e che la madre, con la quale era andata trovarlo, l'ha cosi' rimproverato: 'Perche' non sei andato a rubare in Italia? Ora saresti libero da un pezzo!'... Grazie al PD e allo squallido venditore di tappeti, siamo diventati lo zimbello del mondo intero!!!

Marco2806

Gio, 19/11/2015 - 14:09

Non confondiamo i rumeni con il ladri. Secondo me quello che ha fatto questa scritta è una persona onesta che ha provato a denunciare il fatto "a voce alta". Per quanto riguarda il comportamento a casa loro, sono abituati a stare muti perché, come disse in un'intervista di qualche anno fa un magistrato rumeno, in Romania se ti beccano in galera ci finisci veramente e con il massimo della pena. Evidentemente è un paese civile. In ogni caso siamo veramente alla canna.

FabioFaenza

Gio, 19/11/2015 - 15:17

Ma cosa vi aspettavate? se parlate con un qualsiasi rumeno di buon senso vi dirà che la feccia ce l'hanno mandata tutta qua. In più noi abbiamo giudici, magistrati e sinistri che ovviamente sono amici di ogni tipo di feccia esistente che anche quando le forze dell'ordine riescono a fatica a fare pulizia, intervengono e li giustificano, o li liberano o ne fanno dei martiri. Signori l'unica salvezza per noi e il nostro mondo è che le destre ritornino al governo in tutti gli Stati occidentali. Le sinistre hanno fallito ma purtroppo ancora troppa gente non l'ha compreso.

cabass

Gio, 19/11/2015 - 15:17

No, dai, è lo scherzo di un buontempone! Comunque sia, non servono queste scritte per farci capire che i rom hanno tirato troppo la corda. Siamo stufi del loro parassitismo ultramolesto!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/11/2015 - 15:19

Questi sono i RISULTATI del BUONISMO PELOSO che SINISTRI, GIUDICI ed AVVOCATI in primis hanno istaurato nel paese!!! Li avete votati ora GRATTATEVELI COCOMERIOTAS!!!! Pax vobiscum.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Gio, 19/11/2015 - 15:50

Siamo passati dal potentissimo impero romano. Ai quaraquaqua. Saluti

killkoms

Gio, 19/11/2015 - 17:40

la terra del bengodi grazie ai cattokomunisti..!

silvano45

Gio, 19/11/2015 - 18:35

grazie a quella signora che da impiegata solo per essere entrata in politica ha pensato di essere una statista la boldrini e i nostri magistrati politicizzati nel paese se sei un delinquenti vieni trattato con i guanti riverito e risarcito se sei onesto questa gente e lo stato ti persegue e perseguita

linoalo1

Gio, 19/11/2015 - 18:36

Non c'era certo bisogno di scriverlo!!!!Infatti è cosa nota in tutto il Mondo,così come è noto che noi paghiamo tutti i riscatti dei nostri sequestrati all'Estero!!!!Il tutto,grazie ai Sinistrati ed ad Alfano!!!!

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Gio, 19/11/2015 - 18:46

D'altronde hanno ragione: hanno la legge salla loro parte in quanto i vari giudici la "interpretano" a favore di chi è nel bisogno, cioè sono stati "costretti per necessità"...

vincar

Gio, 19/11/2015 - 18:48

Da tempo vado ripetendo che l'Italia delle istituzioni è diventato il Paese più assurdo e vigliacco del mondo, nei confronti delle persone oneste. Come camminare sulla terra bruciata.

ziobeppe1951

Gio, 19/11/2015 - 19:11

Buttiamoli tutti in discarica