Messico, il Papa strattonato e la furiosa reazione

"Non essere egoista!". Così Papa Francesco ha rimproverato un ragazzo che ha cercato di trattenerlo al termine di un incontro con i giovani a Morelia, capitale dello Stato messicano Michoacan

"Non essere egoista!". Così Papa Francesco ha rimproverato un ragazzo che ha cercato di trattenerlo al termine di un incontro con i giovani a Morelia, capitale dello Stato messicano Michoacan. Bergoglio ha incontrato 40mila giovani messicani nello stadio di Morelia, incoraggiandoli a non rassegnarsi al traffico di droga, alla mancanza di opportunità, alla povertà e all'emarginazione. Quando il Pontefice è andato tra il pubblico al termine della cerimonia ha suscitato forte emozione, tanto che un giovane lo ha tirato per i vestiti con tale insistenza che Francesco ha quasi perso l'equilibrio e ha rischiato di cadere addosso a un bambino in sedia a rotelle (guarda il video qui). Aiutato dalle sue guardie del corpo e dal personale del presidente della Repubblica, Francesco ha recuperato l'equilibrio e, chiaramente sconvolto, ha rimproverato il giovane dicendogli di "non essere egoista".

Commenti
Ritratto di semovente

semovente

Mer, 17/02/2016 - 10:32

Lo si chiama Santità ma è un uomo con tutti i suoi pregi e difetti.

venco

Mer, 17/02/2016 - 10:48

Predicatore di misericordia per tutti, ma senza misericordia

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 17/02/2016 - 11:15

così impari a stare vicino alla folla, mettendo gli uomini della sicurezza in difficoltà e responsabilità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 17/02/2016 - 11:22

. E no mio caro Papa, se segui le parole di Cristo (chi mi da uno schiaffo porgo l'altra guancia) io trasformerei le sue parole in: Se uno mi offende la madre( cioè ascolto da un orecchio, l'offesa) Io presto l'altro orecchio, non il pugno. Altrimenti è contraddizione.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 17/02/2016 - 12:18

poraccio non ha potuto fare la solita pantomina di bacia bambini....

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 17/02/2016 - 12:18

Un papa anomalo.

ARGO

Mer, 17/02/2016 - 12:19

Se questo è un Papa... Chi predica populismo a piene mani ed illude le folle festanti deve sapere sopportarne le conseguenze.

zingozongo

Mer, 17/02/2016 - 12:40

ha fatto benissimo ! quando ci vuole ci vuole, ricordiamo che nei vangeli e' scritto quando gesu scaccio i mercanti dal tempio a calci nel sedere e con una corda annodata usata a mo di frusta ! meditate gente meditate

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 17/02/2016 - 12:41

In mi posso definire cristiano anticlericale sin da giovane. Oggi ho 61 anni. ma non rompete il cxxxo con le facili battute e sappiate osservare cari commentatori poco osservatori. Il papa stava rovinando addosso al ragxxxo disabile e non si vede colui che lo ha strattonato: si è incxxxato per quello che stava accadendo al ragxxxo sulla sedia a rotelle. Che poi sia andato un po' oltre è nello spirito anche del Nostro Dio della Bibbia che non sempre è stato dolce, compassionevole e caritatevole. Se non lo capite e siete cristiani, cambiate religione !

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 17/02/2016 - 12:44

caro editorialista potevi anche non mettere la parola "FURIOSA". Non mi pare sia il vocabolo appropriato, ma non per opportunità ma per quanto ho visto che il Papa ha fatto. Una persona infuriata è di ben altro aspetto. Diciamo che è un titolo ad effetto !

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mer, 17/02/2016 - 12:48

Mica è Papa Ratzinger o Giovanni Paolo II, perdinci. Lui, se gli insulti la mamma, ti tira un pugno!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 17/02/2016 - 12:52

E' un uomo come tutti. Reazione comprensibilissima. E' sempre un gran Papa.

Ritratto di llull

llull

Mer, 17/02/2016 - 12:57

"Un vescovo vestito di bianco - abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre - [...]" (dal Terzo Segreto di Fatima)

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 17/02/2016 - 13:18

Però... che soddisfazione per quel ragazzo essere rimproverato dal Papa; mica dalla prof, dalla mamma o dall'autista del bus... dal Papa in persona!!! Fossi in lui mi farei una maglietta con scritto "SONO EGOISTA!... MA NONOSTANTE TUTTO W IL PAPA!

Una-mattina-mi-...

Mer, 17/02/2016 - 13:43

Ahahahah, e l'altra guancia? E tempo fa aveva affermato che avrebbe preso a pugni chiunque avesse offeso la mamma... Della serie: fate quel che dico ma non fate quel che faccio

PL07

Mer, 17/02/2016 - 20:27

W la misericordia!