Cronache

Il meteo: dopo le piogge torna il sole

Una perturbazione a tratti temporalesca sta attraversando in queste ore il Nord e il Centro, portando su alcune zone rovesci e temporali forti. Poi tornerà il sole

Il meteo: dopo le piogge torna il sole

Una perturbazione a tratti temporalesca sta attraversando in queste ore il Nord e il Centro, portando su alcune zone rovesci e temporali forti. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo rimane molto instabile e a tratti temporalesco al Nordest, Alpi, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. I fenomeni localmente potranno essere intensi, in particolar modo sulle coste adriatiche di Veneto e Friuli. Da domani la perturbazione si allontanerà verso oriente lasciando ancora dell’instabilità lungo le coste adriatiche e al Nordest dove, nel pomeriggio, riprenderà a piovere, soprattutto sulle Alpi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it precisa che "l’alta pressione delle Azzorre farà dei tentativi per conquistare il nostro Paese, in parte ci riuscirà, ma non completamente". Da domenica 23 agosto, infatti, perturbazioni atlantiche potranno ancora portare piogge e temporali, soprattutto al Nordovest, e i fenomeni potranno essere molto forti. Sarà più soleggiato, invece, e con temperature piacevoli sul resto del Paese. Da domani dunque il maltempo si placherà da domani quando la pressione inizierà ad aumentare: i venti dal Nord porteranno qualche incertezza al Nord, dorsale, medio Adriatico e basso tirreno.

Sul
resto d’Italia, però, prevarrà il sole con temperature in graduale aumento.

Commenti