Cronache

"La mia carbonara ha le zucchine". E Bebe Vio fa infuriare il web

La campionessa di scherma posta una foto per il #carbonaraday. Ma la sua versione con le zucchine al posto del guanciale non piace a tutti

"La mia carbonara ha le zucchine". E Bebe Vio fa infuriare il web

Oggi è il “Carbonara day” e non solo gli chef si dilettano nella preparazione di questo piatto, ma anche semplici golosi che si divertono postando poi le foto del risultato sui social.

Anche la campionessa di scherma Beatrice Vio non è da meno e, per un giorno, posa la spada armandosi di forchetta.

“Ad ognuno la sua…nella mia al posto del guanciale ci sono le zucchine, voi come la fate?” scrive Beatrice postando una foto sulla sua pagina Facebook. Pochi secondi e il post viene letteralmente invaso dai commenti simpatici e scherzosi dei tradizionalisti difensori della carbonara: “Io spaghetti allo scoglio ma al posto delle cozze metto il ragù di cinghiale. Puoi chiamarla pasta con le zucchine ma sua maestà la carbonara è un’altra cosa” e ancora “Ma non mettere guanciale o pancetta nella carbonara non è reato?”.

Beatrice però non è l’unica che si è addentrata in “acque poco tranquille” stravolgendo questo piatto. Oggi infatti i vegetariani sono davvero molti che, pur rispettando la natura, non vogliono rinunciare al gusto e alla buona cucina proponendo piatti decisamente stravaganti ispirati alla famosissima carbonara: carbonara con asparagi, con carciofi e addirittura con peperoni. Immancabile però la carbonara per i vegani, ancor più rigidi a livello alimentare dei vegetariani, creata con tofu affumicato.

Insomma, un piatto dalle mille varianti ma sempre delizioso qualsiasi sia la sua versione.

Commenti