"La mia carbonara ha le zucchine". E Bebe Vio fa infuriare il web

La campionessa di scherma posta una foto per il #carbonaraday. Ma la sua versione con le zucchine al posto del guanciale non piace a tutti

Oggi è il “Carbonara day” e non solo gli chef si dilettano nella preparazione di questo piatto, ma anche semplici golosi che si divertono postando poi le foto del risultato sui social.

Anche la campionessa di scherma Beatrice Vio non è da meno e, per un giorno, posa la spada armandosi di forchetta.

“Ad ognuno la sua…nella mia al posto del guanciale ci sono le zucchine, voi come la fate?” scrive Beatrice postando una foto sulla sua pagina Facebook. Pochi secondi e il post viene letteralmente invaso dai commenti simpatici e scherzosi dei tradizionalisti difensori della carbonara: “Io spaghetti allo scoglio ma al posto delle cozze metto il ragù di cinghiale. Puoi chiamarla pasta con le zucchine ma sua maestà la carbonara è un’altra cosa” e ancora “Ma non mettere guanciale o pancetta nella carbonara non è reato?”.

Beatrice però non è l’unica che si è addentrata in “acque poco tranquille” stravolgendo questo piatto. Oggi infatti i vegetariani sono davvero molti che, pur rispettando la natura, non vogliono rinunciare al gusto e alla buona cucina proponendo piatti decisamente stravaganti ispirati alla famosissima carbonara: carbonara con asparagi, con carciofi e addirittura con peperoni. Immancabile però la carbonara per i vegani, ancor più rigidi a livello alimentare dei vegetariani, creata con tofu affumicato. Insomma, un piatto dalle mille varianti ma sempre delizioso qualsiasi sia la sua versione.

Commenti

manfredog

Gio, 06/04/2017 - 15:01

..'Voi come la fate'..!? eh..io la faccio con il nero di seppia, e la chiamo 'Carbonera'..!! Ma..'vattinne' va'..!!..come dicono al nord..!! mg.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 06/04/2017 - 15:02

E Barilla è pure scadente

Raffaello13

Gio, 06/04/2017 - 15:13

Il trionfo delle sciocchezze. Ideologia anche in cucina.

ORCHIDEABLU

Gio, 06/04/2017 - 15:35

E SONO BUONISSIMI.PIU' SALUTARI.

marcs

Gio, 06/04/2017 - 15:47

E quanto ci guadagna(te) con la pubblicità ?

cgf

Gio, 06/04/2017 - 16:32

Oramai ognuno mette IMPROPRIAMENTE il nome che vuole a qualunque cosa così come IMPROPRIAMENTE afferma di saper far da mangiare o essere chef. Avanti di questo passo Barilla continuerà a chiamare pasta...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 06/04/2017 - 17:06

per la Vio, massima simpatia dal punto di vista umano e congratulazioni per i successi nello sport che la ripagano, in parte, delle disavventure passate. detto questo, ho come l'impressione che, senza accorgersene, venga strumentalizzata da certi ambienti.....se poi c'è gente che, al posto della carne, vuole mangiare i sassi faccia pure

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 06/04/2017 - 18:24

Pazienza per le zucchine: non sarà carbonara, è un'altra cosa, ma può essere buona lo stesso, specie se usate le zucchine romanesche. Quello che non sopporto sono le cosiddette versioni vegane: siete vegani? volete mangiare solo becchime? Problemi vostri, mangiate becchime, ma non siate ipocriti e non cercate di farlo somigliare al cibo vero!

gran79

Gio, 06/04/2017 - 18:48

ma veramente ci avete fatto un articolo?allucinante..

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 06/04/2017 - 21:40

ma perchè strumentalizzata?.... la trovo straordinaria e siccome ha personalità lei la fa con le zucchine. ormai è un icona dello sport e non solo, ed è giusto e umano che si tiri su qualche soldino con la pubblicità.