Migrantes, Cei: "Strage di Roma usate solo per fini elettorali"

La fondazione Migrantes promossa dalla Cei: "L’etnia rom è stata usata per fini elettorali e scopi politici che possano generare uno scontro sociale"

"L’etnia rom è stata strumentalizzata per fini elettorali e scopi politici che possano generare uno scontro sociale, un vero e proprio percorso di odio che rischia di non essere controllato, ma di fomentare ulteriore violenze, se non addirittura altri morti". Lo denuncia una nota della Fondazione Migrantes, promossa dalla Cei. "L’episodio tragico e drammatico sulla strada nel quartiere Boccea non può che essere condannato fermamente", si legge nel testo insieme all’auspicio che "le persone colpevoli dell’omicidio e del ferimento di altre, si costituiscano al più presto e si segua un percorso di giustizia e di pena certa".

Al tempo stesso, Migrantes, afferma la nota, auspica però che "si finisca al più presto di incitare con frasi insensate e pericolose e gesti irresponsabili un percorso di odio razziale". Per Migrantes, dunque, la legalità va difesa "unitamente al rispetto della dignità di ogni persona, anche di una minoranza, non ancora riconosciuta nel nostro Paese, quale è il popolo di 170.000 Rom che meritano il rispetto che si deve ad ogni persona".

Commenti
Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 29/05/2015 - 13:48

...Spett.li responsabili di Fondazione Migrantes! L'odio razziale nei confronti dei rom e extracomunitari, qualora esistesse, sarebbe giustificato, perché non sarebbe altro che il frutto di comportamenti antisociali posti in essere dagli stessi. Ma li leggete i giornali! Bambini rom tredicenni che scippano, borseggiano, mettono a soqquadro abitazioni rubando monili d'oro che costituiscono per i proprietari grande valore morale. Quando ciò non accadrà più, verrà meno anche quell'odio latente verso quei signori.

Ritratto di scaligero

scaligero

Ven, 29/05/2015 - 13:55

Se i preti ed i vescovi andassero a lavorare capirebbero qual'è la differenza fra un cittadino che lavora onestamente per guadagnarsi il pane quotidiano e pagare le tasse ed un rom che delinque gravando sulle spalle degli onesti cittadini. Il primo da difendere il secondo da cacciare. Il rispetto alla persona si guadagna lavorando onestamente e vivendo civilmente nella società che ti accoglie. A voi di Migrantes dico che nulla è regalato a nessuno. Nemmeno il paradiso !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 29/05/2015 - 14:17

Sono i ROM che devono evitare lo "scontro sociale"!!!!La CEI lo deve dire ai ROM,che con il loro comportamento "asociale & truffaldino",si stanno tirando addosso lo "scontro sociale",non dirlo a noi,che siamo la parte lesa!!!!!!!

elpaso21

Ven, 29/05/2015 - 14:19

Ma cosa vi salta in mente di pubblicare il parere della Cei? non ci rappresentano e non fanno testo.

risorgimento2015

Ven, 29/05/2015 - 14:26

Ero cosi` arrabiato dopo aver letto "l'articolo" che non potevo nemmeno scrivere!Ma` un bravo` e concordo con ASPIDE oo7.(adesso mi sento meglio) "FORZA e ONORE"

roberto.morici

Ven, 29/05/2015 - 14:32

Mi pa1cerebbe sapere che cosa pensano questi schizzinosi di italiani mafiosi, camorristi e ndranghetosi. Anche parlar male di questa gente potrebbe essere configurato come dialettica a fini elettorali? In casi come quello di cui si parla sono coinvolti dei Rom. Come ci dovremmo esprimere: l'ixxxxxxxe automobilista è un diversamente italiano?

Ritratto di floki

floki

Ven, 29/05/2015 - 14:37

Sepolcri imbiancati!! Continuate così che presto celebrerete la messa tra di voi... hanno sguazzato e mangiato per 70 anni nella politica e hanno pure il coraggio di fare prediche!!

pascoll1

Ven, 29/05/2015 - 14:37

Io ho smesso da anni di devolvere l'8 per mille a quest falsi buonisti. Se ci fate caso, il Vaticano è pieno di profughi e rom perché "francischiello" li vuole tutti per se (chiedilo a bretone che li ospita nel suo mega attico).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/05/2015 - 14:40

Certo che ultimamente il vaticano difende tutti fuorchè gli italiani. Dimenticatevi il mio 8 per mille.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/05/2015 - 14:47

La CEI? Credo sia la maggior "azionista" delle onlus che lucrano sull'invasione e sull'assistenza prezzolata. Siamo al paradosso, stanno offendendo chi dal razzismo viene colpito...gli italioti.

giovauriem

Ven, 29/05/2015 - 14:58

ognuno usa le cose come puo , c'è chi usa i rom per fini elettorali , e c'è chi usa la messa e la tonaca per raccogliere soldi .

DeZena

Ven, 29/05/2015 - 15:00

se una volta ogni tanto la Chiesa si facesse un po i cavoli suoi e non entrasse nella politica italiana..

NON RASSEGNATO

Ven, 29/05/2015 - 15:04

Di quale "incidente" stanno parlando? I cittadini modello li hanno falciati apposta. Se questi spettabili esempi di virtù non sono amati, ci sarà bene un motivo. Non si tratta di odio razziale, ma di odio per delinquenti conclamati. Il rispetto lo si deve solo agli onesti.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 29/05/2015 - 15:05

Mi dispiace dover sollevare il dubbio, ma non è che la CEI ci ricava denaro, attraverso associazioni, dall'esistenza e gestione dei campi Rom?

gian paolo cardelli

Ven, 29/05/2015 - 15:10

Ecco un'altra organizzazione che ci lucra su...

pavone

Ven, 29/05/2015 - 15:13

avrei scommesso su una posizione del genere

pastello

Ven, 29/05/2015 - 15:17

Perché Il Giornale non ci spiega come avviene la suddivisione dell'otto per mille? Ha paura dei preti?

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/05/2015 - 15:21

Con un papa che legge la Repubblica (cose da pazzi!|), questo dei suoi vescovi è l'ennesimo assist elettorale anti italiano.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 29/05/2015 - 15:23

Mi perdoni CEI, ma rispetto per chi non ha rispetto degli altri mi sembra un poco insensato. Abbiamo già offerto l'altra guancia e abbiamo ancora preso degli schiaffi. Di questi 170.000 rom che sono in Italia sa a quanti dovremmo dare rispetto? forse ad un 3%, quei pochi che lavorano, forse onestamente.

Giorgio5819

Ven, 29/05/2015 - 15:35

Sia la CEI che la fondazione migrantes sono l'espressione della più squallida operazione di sfruttamento di esseri umani che si conosca. Sono organizzazioni che USANO i problemi delle persone a scopo di lucro e si permettono di pontificare e fare moralismo ! Squallidi squallidi squallidi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 29/05/2015 - 15:36

Queste cose proprio non le sopporto. Vorrei sapere cosa ne direbbe la CEI (che fa una vagonata di soldi con i MIGRANTES) se l'auto guidata da uno zingaro ubriaco prendesse in pieno un paio di Cardinali o qualche Vescovo e ferisse magari una decina di suore o di seminaristi. Sarebbe anche in questo caso tutto a scopo elettorale ??

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 29/05/2015 - 15:41

Certo sono deplorevoli quelli che usano l'incidente di Roma a scopi elettorali, ma che dire di quelli che usano dio per raggiungere i loro scopi???

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 29/05/2015 - 15:42

@marione1944, posso farti una domanda? Quel 3% di rom che lavora e non delinque (tipo i lavoratori circensi), va discriminato e perseguitato come quelli che delinquono?

killkoms

Ven, 29/05/2015 - 15:52

gli eterni avvocati delle cause perse..!

elio2

Ven, 29/05/2015 - 15:55

Parlo ai cretini che daranno o hanno dato il 5xmille alla chiesa, ricordatevi che lo incamerano anche questi deficienti che di voi non gliene può fregar di meno, loro campano, con i nostri soldi, solo con clandestini e zingari.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 29/05/2015 - 15:56

@marione1944, rileggendo il Suo post, mi rendo conto che lì già c'è la risposta alla mia domanda. A quelli onesti si deve rispetto (infatti la responsabilità penale è personale). Quindi non è giusto prendersela con tutto il gruppo etnico, ma solo con i colpevoli di reati, anche considerando che in Italia vige la presunzione di innocenza, e non di colpevolezza. Mi sa che la CEI non ha tutti i torti.

Blueray

Ven, 29/05/2015 - 15:56

Poveri rom, veri e propri stinchi di santi, strumentalizzati per fini elettorali e scopi politici che possono ingenerare odio sociale di cui loro non hanno, ovviamente, nessuuuuuna colpa nè responsabilità, appunto perché santi, anzi, parte lesa che merita il rispetto che si deve ad ogni persona che ruba, delinque, ammazza, cioè la certezza della pena e poi l'espulsione definitiva dal nostro Paese.

pastello

Ven, 29/05/2015 - 15:57

Non lasciate in bianco la casella dell'otto per mille. I soldi non vanno allo Stato ma ai preti. Controllare per credere. Possibile che la magistratura o la corte dei conti non abbiano nulla da dire?

michetta

Ven, 29/05/2015 - 15:59

Gia' l'ho detto, questa notizia, verso la Cei, sanziona definitivamente la mia scelta, quella dei miei familiari, dei miei amici e colleghi tutti: NON DAREMO PIU' ALCUN OBOLO (PER MILLE) A LORO! GO SALVINI, GO !!!

pacche

Ven, 29/05/2015 - 16:01

CEI . Altra lista di impresentabili.

maurizio50

Ven, 29/05/2015 - 16:03

Ormai è ufficiale: la CEI , invece che pensare all'anima di chi ancora entra in Chiesa e, sopratutto di quelli che in Chiesa non ci vanno, preferisce essere tout-court uno dei tanti organismi di propaganda del PD ( e neanche il migliore!!!!!).

GABBIANO51

Ven, 29/05/2015 - 16:06

I rom ad ogni parola ci da dei razzisti! Sono loro ad essere razzisti poichè ci considerano stupidi, fanno quello che vogliono infischiandosene delle leggi. Perchè se noi siamo razzisti non vanno a vivere in Australia, Canada, Cina ecc. Via i Rom e soprattutto uno Stato Serio chiuderebbe le ONLUS e metterebbe fuori legge la CEI!!!

Ritratto di claudio52

claudio52

Ven, 29/05/2015 - 16:08

ORMAI FATTI DEL GENERE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO,LA CORONACA LOCALE E NAZIONALE NE E' PIENA. ANCHE NELLA MIA ZONA NON PASSA GIORNO CHE DUE O TRE NOTIZIE RIPORTINO FATTI DI CRONACA IN CUI SONO IMPLICATI I ROM. E PER QUANTO RIGUARDA LA FONDAZIONE MIGRANTES, MI DOMANDO, MA DOVE VIVETE SOLO DENTRO I PALAZZI VESCOVILI? NON VEDETE COSA STA SUCCEDENDO IN QUESTO STRANO PAESE? ROM CHE CONTINUAMENTE DELINQUONO E POI LASCIATI LIBERI. E VOI MI PARLATE DI PENA CERTA? MA PER CORTESIA. USCITE PER STRADA ED ANDATE A CHIEDERE ALLA GENTE COSA STA SUCCEDENDO, NEMMENO AI TEMPI DEL FAR WEST SUCCEDEVANO COSE DEL GENERE, ANCHE PERCHE'CI SI POTEVA DIFENDERE. QUIDI NON VENITE A DIRCI CHE SI UTILIZZANO FATTI DEL GENERE PER FINI ELETTORALI. NON SERVE!!!!!!. I ROM SANNO BENISSIMO COME FARE PER FARSI ODIARE SEMPRE DI PIU'.

Cesare46

Ven, 29/05/2015 - 16:13

Non ho mai dato nulla a questi predicatori del fate come dico io ma non quel che faccio io. l'8 x 1000 me lo dovrebbero dare loro per la mia sopportazione dei loro sparate e delle loro invasioni di campo.

Ritratto di mrHope

mrHope

Ven, 29/05/2015 - 16:14

visto che ci tengono tanto a questi DELINQUENTI se li prendano tutti loro in vaticano, li ospitino a piazza san pietro

Cesare46

Ven, 29/05/2015 - 16:15

dimenticavo, ma questi hanno anche studiato per dire queste ...bip bip bip........evito il termine, aggiungetelo a piacimento.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 29/05/2015 - 16:17

CHISSA SE VERRA' PUBBLICATO - Non posso che sottoscrivere al 1000 x 1000 quanto già scritto da ASPIDE 007 - Se c'è razzismo in noi Italiani è nato proprio x il comportamento di ZINGARI e CLANDESTINI - Ma voi "alti prelati" sapete cosa significa il guadagnare il pane con il sudore della fronte? NO! NON lo sapete!! Sapete cosa significa essere derubati di quel poco che si possiede, magari piccoli monili che ricordano chi non c'è più? NO! NON lo sapete Perché al posto dei "diversamente onesti" e "diversamente legali" non aiutate le tantissime famiglie d'Italiani che non hanno nulla da mettere in tavola?? Secondo voi quanti Italiani possiedono 24 automobili, magari tutte di grossa cilindrata? - Sono felice d'essere riuscita a convincere molti a NON dare + a alla chiesa il loro 8 x 1000 FORZA SALVINI!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/05/2015 - 16:17

Oramai è un sequel degli orrori. Per me credente e cattolico (e credo per tutti quelli come me). Ogni giorno vengo amaramente bastonato dalla chiesa, che invece dovrebbe aiutarmi. Da un lato un papa che in pochi mesi mi ha fatto perdere ogni fiducia nella sua imparzialità e nella sua autorità (non dico altro per rispetto alla sua carica). Dall'altro vescovi (CEI) ed istituzioni importanti (Caritas) che fanno a gara per bruciare quel po' di "santità" che gli era rimasta. Sono distrutto!

mare_vostrum

Ven, 29/05/2015 - 16:20

portateveli tutti in vaticano con i migrantes

cameo44

Ven, 29/05/2015 - 16:25

Ora ci si mette pure la CEI non basta la sinistra tutta che accusa di sciacallagio chi dice la verità che i rom siano un problema è sotto gli occhi di tutti quartieri ridotti a pattumiere i residenti vivono nella paura che certamente non è generata da Salvini come dicono al cuni ma causata dagli scippi dalle rapine e dalla mancanze di regole vadino i nostri parlamentari o i cardinali a vivere nei quartieri ove vi sono i campi rom i quali si lamentano di non avere un lavoro e vogliono tutto gratis dalla luce all'acqua ai servizi sanno costoro e i Cardinali e i politici quanti Italiani non hanno un lavoro ma devono pagare tutto lo stesso perchè non vanno nei loro paesi di ori gine a chiedere quello che chiedono in Italia?

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/05/2015 - 16:26

Queste SOSPETTE uscite della CEI contribuiscono più di altro a creare nel paese una situazione di contrasto, di litigio, di instabilità. Si parla di operazioni elettorali, come dei farisei, senza dire apertamente che vi state riferendo a Salvini, che ne sarebbe responsabile. Perché non sentite anche le ragioni di un Salvini? Ma, miei cari vescovi, quando vi inginocchiate alla sera, soli nel silenzio, non capite quanto male state facendo? Non vi vengono i brividi?

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/05/2015 - 16:33

Migrantes chi??

FRANGIUS

Ven, 29/05/2015 - 16:38

E' UNA VERGOGNA CHE LA CEI NON PRENDA LE DISTANZE DA QUESTA ASSOCIAZIONE CHE VIVE E VEGETA SULLE NOSTRE SPALLE CON LA SCUSA DI AIUTARE CLANDESTINI E ROM DELINQUENTI.LA CHIESA PRIMA DI TUTTO DEVE TUTELARE LE PERSONE ONESTE E NON GLI ASSASSINI,COME E' SUCCESSO IN QUESTO CASO.E CERTO NON E' DEGNAMENTE RAPPRESENTATA DALLA CEI

fedeverità

Ven, 29/05/2015 - 16:43

Ma da che razza di persone è composta questa Fondazione? ......questa era l'occasione per tacere!! Non vi provate a dare dei RAZZISTI agli ITALIANI!!! Ma non vedete con i propii occhi?Siete cechi? O vi conviene?????? Come se fosse giusto che in Italia,ci siano i rom che si devono approfittare di tutto e tutti e quando il popolo stanco di decine di anni,passati in questo modo....VIENE ANCHE ATTACCATO, da questa fondazione!!! SIETE ALLA FRUTTA...ORMAI TUTTI GLI ITALIANI HANNO CAPITO!!! QUESTA è SOLO GIUSTIZIA...PER NOI ITALIANI,MA ANCHE PER IL 5% DEI ROM CHE SVOLGONO UN LAVORO E SI SONO INTEGRATI....MA SOPRATTUTTO CHE RISPETTANO IL PROSSIMO!!! Quindi vi dico a gran voce:: VERGOGNATEVI!!!VERGOGNATEVI!!!... e ancora...VERGOGNATEVI!!!

Rossana Rossi

Ven, 29/05/2015 - 16:49

Ma che la smettano di scassare i santissimi continuando a difendere queste bande di ladri a cui nessuno pone rimedio, gente che non si sa nemmeno chi sia con 24 macchine intestate.....ma è possibile che in questa povera italietta a marca pd così ridotta si continui a difendere chi delinque?..........e voi italioti continuate a votare pd.........

albertzanna

Ven, 29/05/2015 - 16:51

Mi chiedo dove guardino, i signori della Migrantes CEI, quando i loro pupilli, per i quali è evidente che ricevono denaro a gogò da parte del governo, delinquono, che è un atto quotidiano in tutta Italia, e quando ammazzano, come se fosse la prima volta, e impuniti il giorno dopo, se catturati, sono di nuovo fuori liberi di ricominciare. Un Rom sorpreso a Padova in una casa a rubare ha dichiarato "sono un rom, per me è naturale rubare". Questa gente lo ha nel DNA, viene cresciuta imparando a delinquere, e più gli viene dato e regalato, più pretendono d'avere e delinquono sempre di più. La chiesa, questa chiesa cattolica romana, è ormai fuori di testa, seguendo il suo capo che, ormai è assodato, è un cattocomunista alla sudamericana. albertzanna

buri

Ven, 29/05/2015 - 16:51

la CEI dovrebbe sapere che i tempi del popolo bue sono finiti, quindi è inutile cercare scuse per i rom assassini e prenderci per il fondello facendo dichiarazioni che sembrano essere state concertate con il PD

Zizzigo

Ven, 29/05/2015 - 16:58

Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che continuano ad essere Rom!

VittorioMar

Ven, 29/05/2015 - 17:04

La CEI è impegnata ad occuparsi troppo di Cesare e poco dell'anima!Se le parrocchie sono vuote e i soldi pochi ci sarà pure un perchè!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 29/05/2015 - 17:06

Comitato Elementi Indesiderati vi state incartando e state coinvolgendo in una casino fenomenale una nazione intera con l'ausilio dei trinariciuti. ADESSO BASTA. QUESTI CHE VOI DIFENDETE SONO UNA MASSA DI DELINQUENTI.

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 29/05/2015 - 17:09

Dove e' la novita'. In Spagna gli sparano sui gommoni,in Francia li fanno scendere dai treni,in Germania nemmeno gli aprono, In Italia se li prendono su tutti perche le associazioni benefiche ci lucrano sopra,sulle spalle degli italiani. Prima di rivedere Shengen andrebbero rivisti i Patti Lateranensi.

plaunad

Ven, 29/05/2015 - 17:13

x liberopensiero77 Ma é proprio sicuro che il suo pensiero sia proprio libero o ê ormai indirizzato verso un'unica direzione: quella dei nemici dell'Italia?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 29/05/2015 - 17:18

Nella Cei, come nel PD, ci sono tanti e tali personaggi che definire miserabili, è far loro un complimento. E'superfluo fare un elenco dei sinistrati perchè son tutti nauseabondi, ma che ogni giorno anche il clero si metta sul loro stesso piano, comincia ad essere troppo. Ormai non c'è papa, vescovi, preti che con le loro sciagurate dichiarazioni e prese di posizioni fanno una campagna elettorale a favore della sinistra. Si stanno riappropriando dell'atteggiamento che abbiamo già dovuto sopportare ai tempi di Prodi quando era in lizza. Son contenta di non aver dato loro l'8 per mille.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 29/05/2015 - 17:21

La CEI, una delle più chiacchierate "GREPPIE" vaticane a cui fa capo la Fondazione "Migrantes", non si preoccupa minimamente della donna MORTA AMMAZZATA e degli altri feriti tra i quali alcuni gravi, tanto da liquidare la carneficina come un "EPISODIO". Il cruccio principale è che la rivolta degli Italiani, che non ne possono più di essere derubati, scippati ed ammazzati dagli Zingari a cui vengono rivolte attenzioni e servizi ad essi negati, possa determinare la fine dei finanziamenti a pioggia dei quali beneficia proprio la sua Fondazione. Che DIO li fulmini!

scarface

Ven, 29/05/2015 - 17:27

"Strage di Roma usate solo per fini elettorali": Una opinione espressa da una realtà sicuramente "al di sopra delle parti". Ora esprimetevi magari anche sul tema: "Stragi di migranti importati a migliaia in Italia solo per fini mafiosi e speculativi". Siamo in attesa trepidante di una vs opinione.

steacanessa

Ven, 29/05/2015 - 17:29

Riprovo. Questi pseudo preti, indegni delle cariche che ricoprono, possono andare dove meritano: all'inferno. Ma è inutile perché loro non ci credono.

marco19162

Ven, 29/05/2015 - 17:35

Da buon cattolico ho sempre seguito i consigli della chiesa e adoperandomi sempre per un concreto aiuto alla stessa (aiuti alle feste parrocchiali ,8 x mille ogni anno,versamento di indumenti alla caritas ecc.ecc.) ora BASTA! non avrete piu' un centesimo da me! E' cosi' che aiutate gli Italiani in difficolta'? oppure aiutate sempre i soliti noti che gravitano nel vostro circolo? Gesu Cristo si sta rivoltando come una trottola per quello che state facendo!

CARMELO 69

Ven, 29/05/2015 - 17:35

Cari signori di migrantes, tornate tra noi. In tv gli zingari dicono che stanno male perchè non gli danno la corrente, l'acqua e via di questo passo. Io per avere questi servizi ho fatto un contratto di fornitura e devo PAGARLO. Parlate di dignità, e come lo spiegate ai parenti di quella donna uccisa perchè stava in strada? Vi sfido pubblicamente, venite ad offrire anche a me ed alla mia famiglia bollette gratuite, non soltanto agli zingari. Venite ad aiutare un padre di famiglia con un solo stipendio con cui dobbiamo mangiare in quattro dopo aver pagato il mutuo. Ricordatevi anche degli italiani, non soltanto degli altri. Prima veniamo noi, e questo per voi non esiste, ma almeno trattateci come gli altri e non peggio.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 29/05/2015 - 17:39

Allora, se tra i ROM il 10% (e sono generoso nella stima) è la parte che non ruba, non delinque e si comporta in modo accettabile ed il restante 90% è quanto di peggio ci si possa immaginare, si può pensare di impiegare personale, tempo e denari in quantità per fare un'accurata selezione o è meglio cacciarli tutti in blocco fuori dalle scatole per riappropriarci del nostro territorio e della nostra tranquillita?

Much63

Ven, 29/05/2015 - 17:45

Cari preti, CEI, Caritas ecc., mi consta che la raccolta dell'8 per 1000 sta andando ogni anno peggio, mi auguro che il trend continui. Quando ritornerete a pensare al vero popolo ne riparleremo.

maurizio50

Ven, 29/05/2015 - 17:48

@CARMELO 69. Parole efficacissime. Dubito tuttavia che qualcuno tra i Preti, Vescovi , Cardinali e pure Papa, siano in grado di leggerle e di capirle!!!

Holmert

Ven, 29/05/2015 - 18:02

Ma quali scopi politici, ci sono i fatti che parlano. Non passa giorno che le cronache non riportano scippi, borseggi, sparatorie, ruberie che hanno come protagonisti i rom. E chi li difende ,i soliti, quei "pannelloni" che cercano le pecore smarrite e dimenticano le pecore buone, quelle che danno latte e formaggio. Continuate così ed alla fine ,ho l'impressione, che quanto costruito dai vostri avi andrà tutto a ramengo.

Beaufou

Ven, 29/05/2015 - 18:04

Fondazione Migrantes o Grillo Parlante? Questi hanno una visione talmente parziale del problema dei migranti, dei rom e della società, che sembrano venire essi stessi da un altro pianeta. Oppure, più prosaicamente, hanno l'interesse preciso e concreto a lasciar le cose come stanno, perché ci marciano alla grande. Ne abbiamo le tasche piene, oltre che di migranti e rom, anche di grilliparlanti, oltre tutto odiosamente ipocriti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 29/05/2015 - 18:09

@Apasque-Non si deprima, dovrebbe essere contento, perché finalmente ha capito in che razza di cialtroni profittatori riponeva la sua fiducia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/05/2015 - 18:14

Per chiamare INCIDENTE quello che è successo, ci vuole una notevole FACCIA DI PALTA che solo la FONDAZIONE MIGRANTES DELLA CEI, puo avere!!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 29/05/2015 - 18:17

scassa venerdì 29 maggio 2015 Mi meraviglio che il Segretario di Stato,non netta la museruola alla CEI,che ogni volta che entra a gamba tesa nelle questioni politiche altrui,oltre a farsi affari che non la riguardano,,rischia di procurare querele alle Onlus che tanto difende ! Caro Segretario di Stato Vaticano,tieni piuttosto d'occhio tutte le Onlus che in nome vostro lucrano sulle condizioni di alcuni,e chiudono entrambi gli occhi verso chi ha intestate 24 auto e campa alle nostre spalle causando anche morti e feriti ,e non venite a fare a noi la morale ,quando VOI spargete razzismo e violenza senza muovere un dito !!!!!!!!!!!scassa.

maricap

Ven, 29/05/2015 - 18:17

La chiesa e i sinistri, difendono a spada tratta queste sanguisughe. Appena appena, qualcuno si lamenta dei loro scippi, dello spaccio di droga che fanno,delle razzie commesse nelle nostre case, dei molteplici soprusi che commettono ai nostri danni. (Mia moglie, che difendeva la borsa che aveva a tracolla, è stata da loro picchiata) preti e sinistrunz si scatenano, dando a tutti del razzista. Ma che razzismo? Questa gente de merd, cerca solo di impedirci di usare l'insetticida, per toglierci di dosso, una marea di pidocchi, che ormai ci infestano e ci succhiano il sangue. Loro ci lucrano sopra, in tutti i modi, noi onesti, con il nostro lavoro, li dobbiamo mantenere. Bastardiiiiii

FRANZJOSEFF

Ven, 29/05/2015 - 18:20

ANDATE A ........... LO. SIA LODATO GESU' CRISTO. SIETE VOI CHE FATE POLITICA SINISTRONZA FORSE PENSATE CHE PERDENDO LE ELEZIONI NON POTETE PIU' RICUCIRE IL RAPPORTO DI ELETTORATO E FIDUCIA CON I VERI CATTOLICI E CRISTIANI CHE NON VOTANO LA SINISTRA E I VOSTRI AMICI ONOREVOLI CATTOCOMUNISTI E SINISTRI QUALI VENDOLA BOLDRINI E D'ALEMA?

tofani.graziano

Ven, 29/05/2015 - 18:20

Da Credente e in passato anche praticante, mi sono visto costretto a non andare piu' in chiesa(oramai da tre anni)per non assistere alle funzioni religiose, bensi' a dei comizi politici, questa non e' violenza e discriminazione???Questi viscidi personaggi, nel voler difendere simili delinquenti, non incitano a loro volta a un odio raziale nei confronti del cittadino onesto???Se vogliono, aiutino queste persone ma senza fare pistolotti insopportabilie sopratutto senza lucrarci sopra

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 29/05/2015 - 18:22

Con dei preti così non c'è da stupirsi che molti si rivolgano all'islam. Ma non c'è proprio nulla nella chiesa che debba interessare i preti più della politica di uno Stato che per di più li finanzia? E se per loro fosse oramai Mammona ad aver preso il posto di Dio?

FRANZJOSEFF

Ven, 29/05/2015 - 18:23

AVETE ROTTO I COLGIONI CON LA PAROLA MIGRANTES. I MIGRANTES, COME POMPOSAMENTE LI CHIAMATE VOI, NON SONO EMIGRANTI MA SONO CLANDESTINI CHE ENTRANO IN ITALIA IN MODO NON LEGALE CAPITO? PENSATE AI PRETI PEDOFILI CHE VANNO A PROSTITUTE, C'E' STATO QUALCHE ARRESTOM CHE HANNO MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO, C'E' STATO QUALCHE ARRESTO, VI RICORDO LE PAROLE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, SI PROPRIO GESU' CRISTO QUELLO CHE I VOSTRI AMICI MUSSULMANI TANTO DELICATI E SENSIBILI CHE HANNO SPUTATO ANCHE ALLA MADONNA, HA DETTO: QUAI A COLUI CHE HA SCANDALIZZATO UNO DEI PICCOLI E' MEGLIO CHE SI METTA UNA MACINA AL COLLO E SI BUTTA, E VOI CHE AIUTATE I SINISTRI BUTTATEVI NEL CESSO. FIRMATO DA CATTOLICO

albertzanna

Ven, 29/05/2015 - 18:24

LIBEROPENSIERO77 - oggi lei si è superato, anche come comico. Un 3% di una popolazione è come prendere i sodomiti, che è accertato a livello mondiale sono fra il 3% e il 4% della popolazione del pianeta (quindi circa 21/28 milioni di esseri umani) ed accettare, come i sodimiti pretendono, d'essere loro la normalità, nei rapporti sessuali, e noi etero la stranezza della natura. Lei lo sa che esiste una regola di macro statistica che sotto al 5% dichiara l'ininfluenza del risultato. Eppoi, citare i rom circensi come esempio di virtù ed onestà comportamentale!! Ma Daiiiiii. Lo vada a dire a chi si ritrova un circo accampato vicino a casa che ha maggiore possibilità di subire furti, in casa e nelle proprietà, macchina, bici, motorino ecc. Potrei capire se lei dichiarasse d'essere un eccentrico, come modo di pensare e ragionare, per cui diventerebbe semplicemente uno strambo, ma lei pretende anche d'essere preso seriamente!! Ma daiiiiiii. Albertzanna

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

eloi

Ven, 29/05/2015 - 18:25

Che la CEI mandi a predicare i Suoi messaggeri di pace e di onestà oltre che il vangelo presso i campi Ron. Poi faccia scorrere i suoi fiduciari per la questua.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 29/05/2015 - 18:26

I Migrantes difendono le loro risorse a spada tratta. Secondo il loro bizzarro ragionamento chi da tempo si batte contro l'impunito imperversare degli zingari se ne sarebbe dovuto restare zitto perché siamo in campagna elettorale. Invece di blaterare sconcezze avrebbero fatto meglio ad istruire i loro "protetti" raccomandando moderazione e prudenza almeno durante il periodo elettorale, ad evitare "qualsiasi uso strumentale per fini elettorali" delle loro scorrerie. Sepolcri imbiancati!

moltoschifato

Ven, 29/05/2015 - 18:35

Perfettamente d'accordo con Aspide 007 detto questo chiedo alla redazione de il giornale di richiedere all ufficio statistiche del Viminale le percentuali commesse dagli zingari chiaramente c'è qualcosa che non va nel opinione pubblica in quanto una certa quantità di italiani non considerano questi soggetti altamente responsabili per furti in abitazione borseggi ricettazione di oggetti rubati traffico di oro armi e droga auto rubate , sfruttamento della prostituzione tutto questo lol dico con cognizione di causa in quanto ne ho arrestati diverse decine (non lo dico per vantarmi) ....segue

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 29/05/2015 - 18:37

Ormai la sinistra è riuscita a fare del clero e quindi della chiesa cattolica ( o di quello che ne è rimasto ) una succursale, da dottrina avversa quale giustamente era. Ma l'8 per mille con cui il clero e pretini vari si pagano direttamente lo stipendio arrivava quasi del tutto da chi di sinistra certo non era. E' arrivata l'ora di interrompere questo flusso di denaro. Da parte mia questo è il secondo anno in cui devolvo quella cifra altrove.

eloi

Ven, 29/05/2015 - 18:38

ho smesso di andare ad assistere alle funzioni religiose da quando ho visto il parroco della "mia Parrocchia" indossare una mantellina di cashimir. Alla faccia dell'umiltà. Avete notato quanto è ingrassato Francesco con la cucina italiana?

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 29/05/2015 - 18:40

scassa venerdì 29 maggio 2015 Liberopensiero77 ,bravo,ti sei risposto da solo ...clap clap clap clap !!!!!!!!!!scassa.

baio57

Ven, 29/05/2015 - 18:42

+ rum - rom

moltoschifato

Ven, 29/05/2015 - 18:43

Semplice esempio a casodi molti anni fa .. Divciamo 1986 città Toscana almeno 7 sopralluoghi di furto in abitazione nel mio turno solo la mia volante di zona almeno cinque zone per turno fate voi la matematica sicuramente non sono diminuiti oggigiorno ..borseggi quando questo accade ci sono bande dell'est e nordafricane che vengono passate carte di credito rubate ai turisti e immediatamente usate in spendite fino a quando la carta non viene bloccata questo è solo un esempio di quello che fanno i poveri zingarelli difesi da dalla sinistra mah chissà perché ...forse perché possono votare alle ridicole pagliacciate elezioni della sinistra a voi cosa volete credere. Io non sono più in italai e sono felice di averlo fatto

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 29/05/2015 - 18:44

Mi chiedo, ma nel 2015 ancora a zonzo questi Cristanuzzi?Forse lo prescrive il MEDICO? In pratica a cosa serve la Costituzione indicando uno solo l'Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Aggiungo l'Articolo 53. Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività ...' o per cchisti non valgono? Certo che si e tutta una Fiction per un voto, ma siamo seri: la Legge è uguale per tutti? Purtroppo, l'era di Sir Geogio Alias Giorgio Napolitano€C l'Italia e come un yougurt scaduto in Democrazia e di Valore svalutando la Famiglia che non è più un Istuto, ma Esseri non Umani visto che nega a soddisfare i Bisogni!

corto lirazza

Ven, 29/05/2015 - 18:51

il fronte del ...porco

momomomo

Ven, 29/05/2015 - 18:55

Mi sa che spetta alle "risorse" stesse di comportarsi in tal modo da non dare a nessuno l'opportunità di usarle a fini elettorali, o no.....!???

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 29/05/2015 - 18:55

FRANZJOSEFF. Benedetta realtà. Sono CLANDESTINI e non migranti come quotidianamente ci voglio imporre a livello mediatico.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 29/05/2015 - 18:59

Chebarbachenoia! Sempre lo stesso ritornello! l'adagio è il seguente: "Il fatto va condannato, ma va condannata anche ogni forma di strumentalizzazione perchè non dobbiamo fare di tutta un'erba un fascio e perchè a fronte di alcuni che delinquono ve ne sono di onesti; il problema va affrontato in modo globale senza dimenticare la dignità delle persone e rifuggendo dalla tentazione di condannare senza appello". Parolette pronte per l'uso, ripetibili ad ogni circostanza e disponibili anche per qualunque povero di spirito di turno che vuole fare 'bella figura'. Ma perchè non dicono subito che questi sono i discorsi di quelli che: "nun je ne frega gnente"?

mifra77

Ven, 29/05/2015 - 19:01

Migrantes? ma chi sono? che sia un altro granchio attaccato ai miei maroni? Così quindi manteniamo i Rom ed anche i loro protettori? Certo che li difendono, se cacciamo via i Rom a Migrantes perché dare altri soldi? E se migrantes chiude, come si fa a trasferire fondi dallo stato ai partiti rossi?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 29/05/2015 - 19:02

...fondazione Migrantes ovvero; aiutiamo i clandestini in barba agli Italiani i quali devono pagare e tacere... continuate così tra non molto ve la cantate e suonate da soli la messa e il mio 8 x 1000 potete sognarlo- Farisei-

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 29/05/2015 - 19:12

".....quale è il popolo di 170.000 Rom che meritano il rispetto che si deve ad ogni persona ". Come? Meritano rispetto? Meritano rispetto le persone che per filosofia esistenziale non lavorano, che, quando va bene e non delinquono, vivono comunque succhiando altrui risorse ? Il rispetto si guadagna con un comportamento adeguato, e non perché lo dice Migrantes. Anzi, considerato che questa associazione si chiama Migrantes, cominci a migrare pure lei, più lontano possibile, che di queste cavolate ne abbiamo le scatole piene.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 29/05/2015 - 19:17

La CEI non sta difendendo i ROM bensi' il PD che deve stare messo proprio male se usa la Conferenza Episcopale per recuperare qualche voto. Auspico che si finisca al più presto di incitare gli zingari a continuare le loro attivita' illegali attraverso i ripetuti gesti irresponsabili di buonismo.

MEFEL68

Ven, 29/05/2015 - 19:21

@@@ liberopensiero77- Non volendo hai detto una cosa giusta. Se solo il 3% non delinque, vuol dire che l'altro 97% lo fa. Nessuno se la prende con i giostrai i quali,infatti, non vivono in campi rom e non si comportano come gli zingari che vivono di furti, elemosine e riducono i campi in cui loro stessi vivono in letamai. Allora, se ben il 97% vive come sappiamo, vuol dire che la "cultura" della loro etnia è questa. Il restante, magro 3% è solo un'eccezione che da sola non può bilanciare e riabilitare tutto il resto.

Anonimo (non verificato)

lento

Ven, 29/05/2015 - 19:31

Secondo la cei adesso per fini elettorali e par condicio bisogna che gli Italiani ammazzino gli zingari?

Ritratto di liberopensiero77

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/05/2015 - 19:41

Scusate ma nell'articolo si parla di migranti, profughi, clandestini (chiamateli come vi pare) o di Rom in buona parte di cittadinanza italiana? E poi se la CEI ( i VOSTRI) Vescovi non vi stanno bene, se il VOSTRO Papa non vi sta bene cosa aspettate a lasciare la Chiesa?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/05/2015 - 19:45

Preti al servizio del Piano Kalergi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 29/05/2015 - 19:46

@MEFEL68, non hai capito una mazza, era marione1944 che parlava del 3%, non io. Io non ho una statistica in merito. Nelle questioni legali le statistiche contano poco, per condannare una persona ci vogliono le prove, non certo sapere a quale etnia appartiene. Altrimenti avrebbero avuto ragione, nel secolo scorso, gli americani ultraconservatori quando volevano espellere gli italiani perché dicevano che erano tutti mafiosi che avevano portato la criminalità organizzata negli USA. La mafia l'avevano portata, ma non erano tutti mafiosi. Oppure l'italiano dev'essere considerato mafioso anche senza prove?

piertrim

Ven, 29/05/2015 - 19:54

Sono settant'anni che al mio paese parlano mele e non ne possono più degli "zingani" e non credo che sbaglino tre generazioni di seguito. Ora dunque non resta che sperare in Salvini che li vuole condurre alla vita nornale di tutti gli italiani con doveri prima e diritti poi. Speriamo in bene.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 29/05/2015 - 20:15

@plaunad e albertzanna, qui la statistica non c'entra, e nemmeno il fatto di essere antitaliani. L'ho già detto, la responsabilità penale è personale (art. 27 Cost.), e tutti sono innocenti finché non è dimostrata la loro colpevolezza. Tutti sono uguali davanti alla legge (art. 3 Cost.). Questi sono principi che fanno ridere? Dicevate di essere garantisti, o valeva solo per Berlusconi? Mi sa che usate 2 pesi e 2 misure, se uno è ricco e potente, e pensate che faccia i vostri interessi, allora deve avere tutte le garanzie, mentre gli zingari sono colpevoli in quanto tali, anche senza dimostrazione, e per questo vanno discriminati, colpiti, espulsi o deportati. Questo mi sembra solo razzismo, ed è una ideologia che ha portato alle leggi razziali nel 1937 e ai campi di sterminio hitleriani, dove venivano internati proprio gli zingari, oltre agli ebrei, gli omosessuali e i comunisti. Io non sarò mai come voi.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 29/05/2015 - 20:32

Domanda a quelli della CEI: x caso anche questo è usato a fini elettorali? Il rom minaccia: "Tu chiami la polizia? Io vengo a casa tua..." Le minacce subite da una ragazza alla metro di Roma. E la polizia ferroviaria ammette: "Non possiamo fare nulla"

Ritratto di scaligero

scaligero

Ven, 29/05/2015 - 21:16

Usare l'incidente di quei rom farabutti per la campagna elettorale sarà pure deplorevole ma usare Dio per raggiungere scopi men che onesti a scapito delle brave persone che sono costrette a sopportarli che cos'è ? Suvvia, preti e vescovi, datevi una regolata perché con il vostro comportamento altro non fate che dare una mano a chi delinque. Chiaro, no ?

Ritratto di scaligero

scaligero

Ven, 29/05/2015 - 21:27

Se poi la CEI difende i rom per difendere il PD che ha bisogno di qualche voto allora vuol dire che questi preti e vescovi non sono degni della carica che ricoprono. Non sono "pastori di anime", sono solo degli ipocriti complici di trafficanti ed affaristi. Meglio sarebbe che si dedicassero al loro enorme problema di casa: la pedofilia.

alkt90

Ven, 29/05/2015 - 22:02

la Cei deve stare zitta ...ha rotto...

Ritratto di enkidu

enkidu

Ven, 29/05/2015 - 22:05

Tutto giusto, tutto corretto ! prò la prossima volta che vi servono soldi non fate pubblicità in tv, chiedeteli a chi ha 24 auto no ? .

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/05/2015 - 22:18

Penso che sia ormai arrivato il momento di,RIMANDARE IL PAPA con tutta la sua cooorte di fondazioni episcopali and company ad AVIGNONE!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 29/05/2015 - 22:19

@Ausonio- Lei è la nostra Cassandra e sa bene qual era la maledizione di Apollo che su di lei gravava.Credo che oggi la chiesa sia una nostra nemica e spero che molti ne prendano coscienza; non sono superstiziosa ,ma comincio a credere che l'episodio delle colombe attaccate da un gabbiano e da un corvo in san Pietro abbia voluto significare qualcosa.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 29/05/2015 - 22:42

Gent. @Omar El Mukhtar, non lascio certo la Chiesa (che è immortale) per una figuretta di passaggio come Papa Begoglio!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 29/05/2015 - 23:06

Com'è che a me non mi usano per scopi elettorali? Forse perché non rubo, non scippo, non ho trecento macchine intestate, non faccio stragi di innocenti, pago le bollette di luce, gas e acqua e non mando i miei figli a borseggiare i passanti? Vergognatevi, schifosi!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 29/05/2015 - 23:12

Migrantes ha ragione quando riferendosi ai rom dice.....che meritano il rispetto che si deve ad ogni persona. Appunto "persona".....

roberto zanella

Ven, 29/05/2015 - 23:25

Fondazione Migrantes . FOTTETIVI...!!!

roberto zanella

Ven, 29/05/2015 - 23:27

E' il businness dei preti e associati...come mangiare i soldi degli italiani....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/05/2015 - 00:17

È a dir poco inaccettabile che la CEI appoggi le vergognose tesi della sinistra. Negare l'evidenza delle situazioni di DEGRADO UMANO provocate dalla abusiva presenza dei campi ROM è un atto di grave irresponsabilità. SOPRATTUTTO SE A FARLO SONO COLORO CHE PER PRIMI DOVREBBERO CONDIVIDERE LE DIFFICOLTÀ DELLA GENTE. Dopo i magistrati rossi dobbiamo sopportare anche dei VESCOVI DI SINISTRA?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 30/05/2015 - 00:17

ormai è fatto ma signori della CEI scordatevi, in futuro, il mio 8 per mille. l'unica cosa che vi preoccupa è il mancato guadagno che avrete se blocchiamo gli zingari e gli immigrati che invadono il nostro Paese (Italia e non Vaticano, anche se io considero il Vaticano proprietà del nostro Stato, visto che sono secoli che vi manteniamo).

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 30/05/2015 - 00:30

Questa dichiarazione CEI suona come una beffa verso gli Italiani. Primo perché non è la prima volta che si ripetono questi fatti traggici, ma ormai sono molteplici. Per quanto riguarda giustizia e pena certa è pura chimera. Ormai i delinquenti in Italia vengono tutelati oltre misura. Coloro che subbiscono sono sempre i cittadini. Per quanto riguarda dignità e rispetto costoro dovrebbero conquistarlo perché non ne hanno verso i loro simili, figuriamoci verso gli altri. Adesso BASTA bisogna finirla con attegiamenti CATTO – COMUNISTA che hanno reso ormai invivibile la vita a tutti i cittadini. Solo i delinquenti e figli di buone donne hanno vita buona. Fra non molto grazie al vostro buonismo imperante saremo esposti ad atti di terrorismo e nell' ipotesi di disastri continuerete a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. NO Grazie

graffias

Sab, 30/05/2015 - 00:35

Qualche tempo fa pensavo che un giorno mi sarei dovuto difendere dalle malefatte di zingari e delinquenti vari , ma non avrei mai pensato che avrei dovuto fare i conti con Migrantes Cei. E' la solita storia : Santa Madre Chiesa , con la benedizione di Papa Francesco, continua a fare sfoggio di buonismo e di grande ipocrisia, insiste nel travisare fatti e circostanze per coprire le malefatte di gente che dovrebbe essere rimndata tutta da dove è venuta. Sono 170000 ? bene !! via dall'Italia di corsa !!!!!!!!!!!

19gig50

Sab, 30/05/2015 - 03:11

Basta con l'8x1000 alla chiesa, usa quei soldi per consentire l'invasione.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 30/05/2015 - 03:46

@MEFEL68, non hai capito una mazza, era marione1944 che parlava del 3%, non io. Io non ho una statistica in merito. Nelle questioni legali le statistiche non contano, per condannare una persona ci vogliono le prove, non certo sapere a quale etnia appartiene. Altrimenti avrebbero avuto ragione, nel secolo scorso, gli americani nazionalisti quando volevano espellere gli italiani perché dicevano che erano tutti mafiosi che avevano portato la criminalità organizzata negli USA. La mafia l'avevano portata, ma non erano tutti mafiosi. Oppure l'italiano dev'essere considerato mafioso anche senza prove?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 30/05/2015 - 06:56

davvero ci mancava prodotto Cei doc e delle sue losche eminenze grigie che,invece di occuparsi di fare pulizie radicali in casa propria a cominciare dai tanti preti malati sessuali e depravati,corrotti e affaristi,nababbi e accaparratori,si cimenta nell'opera di destabilizzazione del Paese inculcando dolosamente nei delinquenti di ogni razza ed etnia falsi concetti di imprimatur ai danni della povera gente onesta,vittima di soprusi.Sua è la strumentalizzazione, invece;di una Chiesa ben diversa da quella voluta dal suo fondatore e che ormai ha perso ogni credibilità,dignità e rispettabilità.Sempre più simile ad una solida ed estesa associazione per delinquere con l' aggravante dell'abuso e dello sfruttamento della credulità popolare.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 30/05/2015 - 06:58

La Cei finge di ignorare: ma le voci invocanti drastiche soluzioni generalizzate sono l'effetto dello stato di abbandono e di esasperazione in cui si sentono ormai i cittadini italiani unici soggetti passivi del rigoroso formalismo giuridico-burocratico, dell'inflessibilità di una tassazione esiziale e depauperante,della latitanza di istituzioni di aiuto al lavoro e alle famiglie, impegnate ormai solo nella forsennata ed incontrollata opera di accoglienza a pioggia destinata alla distruzione di questo nostro Paese.Pensare agli italiani:chi,tra ladri e incapaci intrallazzatori,vili e ipocriti,ha più il coraggio di farlo?Che altro tipo di reazione potrebbe attendersi da questo nostro popolo di vittime?Non siamo né santi né possiamo accettare passivamente di essere immolati.Altro che razzismo:qui siamo alla legittima difesa:à la guerre comme à la guerre!

paràpadano

Sab, 30/05/2015 - 07:13

E se invece fosse la CEI a generare lo scontro sociale ????

amicomuffo

Sab, 30/05/2015 - 07:28

Chissà perchè con tutti questi comportamenti la chiesa cattolica,ed il suo clero, mi fà pensare sempe di più ai sacerdoti del tempio di Gerusalemme. Gente che lucrava su tutto, che aveva connivenza con la politica ( in quel caso i romani). Proprio la gente che Gesù Cristo contestava ( non per questo alla fine l'hanno messo a morte!).Domanda e se Gesù tornasse adesso, li accoglierebbe a braccia aperte o li prenderebbe a pedate? Io dico la seconda.

gigetto50

Sab, 30/05/2015 - 07:45

........sempre i comporatementi Rom sono giustamente criticati. Che poi in questi giorni ci siano le elezioni é un caso. Sarebbe utile sapere l'incidenza in percentuale, delle malefatte Rom sulla loro popolazione in Italia....minori inclusi...

diegom13

Sab, 30/05/2015 - 08:24

L'articolo e il titolo in questa pagina sono corretti, perché riportano tutti gli aspetti della questione, con la CEI che da una parte dice che l'investimento di Roma è gravissimo e va punito, e dall'altra dice che non bisogna sfruttare certi episodi a fini elettorali, rischiando di esacerbare gli animi. Poi si può essere più o meno d'accordo, ma l'informazione è questa. Però vorrei sapere chi ha messo quel titolo falsificatore e sobillatore sulla homepage: "ora la CEI difende i rom", come se i vescovi avessero negato la gravità dell'incidente e avessero chiesto di non punirne gli autori. Ma che, avete messo uno stagista a fare i titoli? E li legge gli articoli, prima di scrivere certe cose?

GVO

Sab, 30/05/2015 - 08:33

Cari preti Vescovi e Papa il mio 8x1000 ve lo scordate!

rossini

Sab, 30/05/2015 - 08:35

L'otto per mille lo butto nel cesso piuttosto che darlo alla Chiesa Cattolica!

crocodile21

Sab, 30/05/2015 - 08:49

I preti.... un male italiano da estirpare. Pensassero di più a fare il loro lavoro invece di pontificare. se in Italia siamo ridotti come siamo la causa è in parte anche della chiesa. Affabulatori, piagnucoloni, arroganti e pure pedofili. Visto che hanno tanto da dire e da pontificare perché non aprono le porte del Vaticano e danno loro accoglienza..magari proprio in piazza san Pietro.... vadano via ipocriti!!!!

maricap

Sab, 30/05/2015 - 12:48

liberopensiero77 Si, libero di sragionare ad libidum. Gli zingari, per la quasi totalità, non lavorano, quindi secondo te come campano, se non rubando, spacciando droga, riciclando proventi illeciti, e quanto di più illegale si possa fare per fare soldi? Essi sono solo dei pidocchi che vivono succhiando il sangue a chi li ospita, quindi mom, mom e ancora mom. Spidocchiarsi è un diritto se non addirittura un dovere.

maricap

Sab, 30/05/2015 - 13:09

La CEI Migrantes ha detto: "L’etnia rom è stata strumentalizzata per fini elettorali e scopi politici che possano generare uno scontro sociale, un vero e proprio percorso di odio che rischia di non essere controllato, ma di fomentare ulteriore violenze, se non addirittura altri morti". Ulteriori violenze da parte di chi? I violentatori sono sempre stati loro, e solo loro; quindi se si rispondesse , non sarebbe altro che replicare ad un do ut des. Insomma sarebbe un applicare la “ Legge del contrappasso” Che poi ai sottanati della CEI, e ai comunisti, che con loro fanno affari, non convenga, beh questo logico è. Giuda bastardi, traditori che operano contro la propria gente. Quando l'odio non sarà più controllato, faremo i conti anche con voi.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 30/05/2015 - 16:30

B€B la dice lunga: Bagnasco sogno appartamento come Bertoni? Pensaci Giacomino!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 30/05/2015 - 17:55

@maricap, io scrivo, scrivo, ma malgrado ciò non riesci a capire. Chi delinque dev'essere punito, chi è innocente invece no. Punto. Non c'è altro da aggiungere.

maricap

Sab, 30/05/2015 - 18:30

liberopensiero77 .Su te, ho già sentenziato. Augh (Ho detto)

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 30/05/2015 - 19:24

emmepi1 il mio 8 per mille se lo sono scordato da un pezzo! Sono nato e cresciuto in una famiglia molto cattolica e io stesso mi ritengo cattolico, anche se non molto praticante per la verità, ma da molti anni ormai il mio otto per mille va agli Ebrei, con preghiera di usarli tutti in armi per difendersi dagli islamici.