Migranti, 22 morti su un gommone: schiacciati nella ressa

Nuova tragedia in mare. La nave Aquarius di Sos Mediterranee ha recuperato un gommone, al largo della Libia, con 21 giovani donne morte. Intanto gli sbarchi nei porti siciliani proseguono senza sosta

Foto d'archivio

La situazione è sempre più drammatica nelle acque del Mediterraneo che separano l'Italia dal Nord Africa. La cronaca, infatti, deve registrare una nuova tragedia. Ventidue persone sono morte a bordo di un gommone al largo della Libia: 21 erano giovani donne. Hanno perso la vita per soffocamento, schiacciamento e annegamento. A fare la scoperta è stata la nave Aquarius di Sos Mediterranee. La notizia è stata diffusa da Medici senza frontiere, il cui personale è intervenuto ieri sera sul natante alla deriva, dove i migranti erano stati letteralmente ammassati, uno sull'altro, dai trafficanti di esseri umani.

"Sono morti in modo orribile", commenta un medico, "schiacciati nella ressa da chi voleva assicurarsi un posto per fuggire dalla Libia". Nel corso degli interventi della Ong sono state tratte in salvo 203 persone.

Intanto a Pozzallo (Ragusa) sono arrivati altri 628 migranti, presi a bordo della nave "Bourbon Argos" di Medici senza frontiere nel Canale di Sicilia. Tra loro 101 donne, nove in gravidanza, e 13 bambini. In prevalenza sono eritrei e nigeriani. Il centro di prima accoglienza di Pozzallo è stato svuotato ieri mattina, con la partenza delle ultime 106 persone. A Catania, invece, sono state portate 841 persone salvate nel Mediterraneo dalla nave militare spagnola "Reina Sofia". A bordo c’è anche un cadavere. Ieri nei porti di Palermo, Trapani, Augusta e Messina erano giunti circa 2500 migranti.

Commenti

Mano-gialla

Gio, 21/07/2016 - 10:40

FORZA ITALIA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/07/2016 - 10:48

Via questa gente. Via, via, via. E' una guerra di sopravvivenza. Faremo la fine dei Pellerossa.

momomomo

Gio, 21/07/2016 - 10:49

Perfetto! Tutti a Cagliari dove, in Piazza Matteotti, piazza antistante la Stazione Centrale ma anche alla Sede del Comune di Cagliari, dei circa 70 immigrati illegali che campano lì da mesi ormai, 40 si sono praticamente "volatilizzati" senza lasciar traccia anzi, a dire la verità, lasciando dietro montagne di rifiuti anche biologici, senza che l'Amministrazione del Comune muova un dito per sanare la situazione... Allora, 40 posti let(tamai)o, lì sono più che garantiti. Approfittatene....

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 21/07/2016 - 10:56

perfetto, altri morti, questa è l'accoglienza dei becchini alf,ano, di pinocchioabusivo e della presidenta, invece di fermare questa orda islamica, incentivano le partenze e nonostante li vadano a prendere fino sotto casa, c'è chi soccombe. poi li scaricano al cittadino che se ne deve fare carico sotto ogni aspetto ma ricordate che la pazienza si è da tempo esaurita, sia nei confronti del trio di fenomeni che delle loro risorse.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 21/07/2016 - 10:59

Molto interessante e quindi?...va bene cosi?

Jimisong007

Gio, 21/07/2016 - 11:01

Barbari chi li incoraggia

vince50

Gio, 21/07/2016 - 11:01

Commentare in modo ovvio logico e adeguato non è più possibile farlo,ormai bisogna adeguarsi all'ipocrisia imperante che non mi appartiene quindi mi astengo.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 21/07/2016 - 11:06

E avanti col carro che la procesiòn se ingruma...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/07/2016 - 11:07

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,caritas,onlus e coop ringraziano sentitamente,mentre Pantalone continua ad essere dissanguato!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 21/07/2016 - 11:12

le donne non sono esperte di terrorismo gli uomini si.

wainer

Gio, 21/07/2016 - 11:12

Naturalmente i sopravvissuti sono per la maggior parte "uomini" (si fa per dire) Questi bastardi, dovendo scegliere, sacrificano senza alcun problema le loro donne invece di proteggerle... e le femministe tacciono, complimenti compagne!!!

giovauriem

Gio, 21/07/2016 - 11:14

questi morti vanno sulla coscienza(me ce ne avranno una ?) dei politici europei ,che per lucrare sulla finta accogliena , mandano questa gente allo sbaraglio , basterebbe respingerli una sola volta e questo massacro si fermerebbe .

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 21/07/2016 - 11:18

C'è da chiedersi se chi ha dato il via alla massiccia invasione, di seguito incoraggiandola giorno per giorno, si sia reso conto dell'immane tragedia che ha scatenato, con annessi e connessi altre stragi ed altri lutti....

semelor

Gio, 21/07/2016 - 11:20

Chissà perché su 22 morti, 21 erano giovani donne. Importante arrivino maschi giovani e forti, si impadroniranno dell'Europa ed avranno tante giovani europee da fecondare completando il piano mondiale Kalergi, meticciato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/07/2016 - 11:30

Ulteriori imperdibili occasioni per i nostri prefetti. Di metastatizzazione etnica del nostro territorio.

Zizzigo

Gio, 21/07/2016 - 11:31

Questa non è una strage, ma un suicidio collettivo. Probabilmente, ai poveretti che si imbarcano, manca la esatta cognizione di quello che affronteranno. La pubblicità menzognera, diffusa dalle "agenzie turistiche" africane, fruisce di troppi guadagni facilissimi.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/07/2016 - 11:37

Venite venite .....c'è posto per tutti....casa, sanità, medicine, cellulari, lavori socialment utili nei cimiteri (ABBIATE PAZIENZA CI SONO ANCORA LE CROCI E LE STATUE DEGLI ANGELI E DELLE MADONNE CRISTIANE....ma non vi preoccupate fra poco il nostro ministro degli interni e IL PRESIDENTE della camera riusciranno a fare una commissione che decida di togliere tutti i simboli religiosi cristiani per sostituirli con tappeti e moschee.......IL LORO MODO DI VIVERE SARA' IL NOSTRO ! DALLA BOCCA DELLA BOLDRINI L'ANNO SCORSO 2015...PAZZESCO! Meno male che a Settembre mi posso guardare miss Italia sulla LA7 :-)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/07/2016 - 11:39

Chi continua a incoraggiare l'invasione è l'unico vero responsabili di questi lutti e questa sofferenza (e della futura guerra civile).

tonipier

Gio, 21/07/2016 - 11:40

"L'ITALIA OPPRESSA DAL FISCO E DIVORATA DAI POLITICI..ORA MASSACRATA DAI MIGRANTI" fra poco ci abbasseremo i pantaloni.

Dolcevita1960

Gio, 21/07/2016 - 11:56

Siete contenti cari politici ? arrivano i nostri futuri terroristi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 21/07/2016 - 12:00

Le donne sono morte "schiacciate nella ressa da chi voleva assicurarsi un posto per fuggire dalla Libia". Sbarcano quindi solo uomini. Che popoli di altissima cultura e grande onore.

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 21/07/2016 - 12:01

Bisognerebbe dire: da settembre non ne prendiamo più. Quelli che arrivano vengono rifocillati e riportati nelle loro acque territoriali. Dai e dai smetteranno.

Dolcevita1960

Gio, 21/07/2016 - 12:01

Benvenuti in Afritalia....... tutto gratis per voi care risorse, a noi restano le tasse e tutto il resto !!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 12:04

A questo punto devono rendersi conto che corrono piu' rischi imbarcandosi che stando a casa loro.....la probabilita' di lasciarci le penne nella traversata è talmente alta da divenire certezza.Grazie ai trafficanti di carne in scatola,privi di qualsiasi scrupolo e certi che queste tragedie non scalfiranno minimamente il loro business,basato sulla menzogna.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/07/2016 - 12:06

Dove ci sono morti schiacciati,"""È ASSASSINIO""", perciò quella gente và rimandata indietro, oppure ne mettiamo in casa uno, ad ogni buonista!!!

perseveranza

Gio, 21/07/2016 - 12:07

E' una situazione assurda. Non c'é una spiegazione razionale a questa "accoglienza" senza fine che poi é degradante per chi arriva e distruttiva per gli italiani. Non possiamo reggere questa situazione, le nostre città sono già piene di immigrati, sono sempre piu' convinto che finirà male. Chi ancora sostiene che dobbiamo continuare così o ha un interesse diretto (economico o altro), o non vive la ormai insopportabile quotidianità di una convivenza al limite oppure ha problemi pscichici seri. In ogni caso vanno fermati.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 21/07/2016 - 12:11

bombardiamo di volantini con sù le foto dei morti affogati le coste da dove partono i migranti, non sapranno leggere ma vedere si.

dakia

Gio, 21/07/2016 - 12:12

Perché se è dovere di tutti portarsi a casa gli immigrati, queste navi vanno rastrellando il mediterraneo per scaricarceli tutti qui? Non che una nave li sbarchi in germania o california, albania e croazia a portata di mare? Siete dei gaglioffi signori ministri italiani che raccontate al nostro popolo peripezie e gesta eroiche, state rastrellando denaro alla faccia di chi vi vota...ombrello per le prossime votazioni e a casa tanto avete la saccherella piena oramai.

Ritratto di Dagobar

Dagobar

Gio, 21/07/2016 - 12:27

Sono morti in modo orribile, perché noi continuiamo ad incentivarli ... se si usasse il polso fermo come in Australia e politiche atte che non siano solo di donare i soldi a pioggia (vedi Merkel / Turchia) ma di attuare programmi più ragionevoli, non saremmo qui a parlarne ... provocatoriamente, posso dire che gli africani potrebbero vivere meglio se ci fossero ancora le colonie, ovviamente non nella versione repressiva come in passato (Francia, Congo Belga etc etc) ma un colonialismo molto più moderno che aiuti loro e noi.

toiletpaper@lib...

Gio, 21/07/2016 - 12:36

Veramente non vi capisco... l' altro giorno vi stracciavate le vesti per la distruzione di qualche tempio della cristianita' e ora gioite per la morte dei migranti... Se il censore me la passa fate veramente schifo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 21/07/2016 - 12:45

per combattimenti alla arma bianca sono esperti gli uomini non le donne, avete mai visto una donna accoltallare con coltello o machete un cittadino? io dico di no uomini si..sono tutti particolari che voi comunisti italiani e politici non sapete afferrare al volo ma ve ne accorgerete presto.Azo ormai è impossibile mandarli indietro voi non conoscete i musulmani se non siete stati nel loro paese io si, provate a fare retrocedere un cancro se riuscite...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 21/07/2016 - 12:46

per combattimenti alla arma bianca sono esperti gli uomini non le donne, avete mai visto una donna accoltallare con coltello o machete un cittadino? io dico di no uomini si..sono tutti particolari che voi comunisti italiani e politici non sapete afferrare al volo ma ve ne accorgerete presto.Azo ormai è impossibile mandarli indietro voi non conoscete i musulmani se non siete stati nel loro paese io si, provate a fare retrocedere un cancro se riuscite....,.

petra

Gio, 21/07/2016 - 12:49

Ma che ci fanno i nigeriani qui? Vanno rimpatriati immediatamente così come i pakistani. Tutto il mondo qui da noi?

petra

Gio, 21/07/2016 - 12:52

#dakia Appunto. Cosa aspetta il nostro capo Renzi a chiedere e ottenere che ciascuna nave quelli che si carica , poi se li porta a casa propria?! Troppo comodo così. E si vantano pure di tutti i salvataggi che fanno, certo, però poi li scaricano tutti qui. Ma quanto siamo fessi!

Poldo51

Gio, 21/07/2016 - 12:52

Ormai dobbiamo prepararci a fuggire noi dall'Italia!

People

Gio, 21/07/2016 - 13:11

E' ora di finirla di andare a pescare clandistini vicino alla Libia. Tutti quelli che autorizzano tutto ciò devono essere arrestati per: abuso d'ufficio; truffa aggravata e attentato alla sicurezza dello stato e alla salute pubblica.

dementina1

Gio, 21/07/2016 - 13:13

sono vere e proprie stragi di stato xche senza le coop che guadagnano miliardi li avrebbero rimpatriati gia da anni. ANCHE LA CUGINA DI RENZI GESTISCE 120 COOP X GLI EMIGRATI PENSO CHE CON QUESTO HO DETTO TUTTO.e mi raccomando cogl... votate sempre pd

emulmen

Gio, 21/07/2016 - 13:19

toiletpaper@lib.. - nessuno di noi gioisce per la morte dei "migranti"...se solo facessi funzionare i (pochi) neuroni rimasti funzionanti e non quelli distrutti dalla propaganda buonista, capiresti che ce l'abbiamo coi politici che non fanno nulla per fermare questa vera e propria invasione, sono loro i veri assassini! e per aiutarli nessuno pensa agli italiani che vivono anche con bimbi piccoli in macchina, nessuno pensa ai pensionati che vanno a rovistare fra i rifiuti mentre i "migranti" hanno tutto...telefonini, vestiti firmati ecc...PERCHE'????

Luci60

Gio, 21/07/2016 - 13:24

champagne

cgf

Gio, 21/07/2016 - 13:40

Salvate 209 persone, però curioso che su 22 che sono morte, ben 21 vittime siano donne, considerato che per alcune culture le donne non sono affatto considerate, verrebbe da pensare che 'lo spirito di soppravvivenza', la scarsità d'acqua, etc etc... qualcosa di più CREDIBILE dell'asfissia da emanazioni del combustibile, sia la vera causa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 13:45

La Boldrini oggi batte la fiacca....

antipifferaio

Gio, 21/07/2016 - 14:06

Inutile dire che come bestiame all'ammasso le fanno partire con 3000 dollari in tasca (chissà da dove provengono i dollari...) e poi chi se ne frega se ci sono "PERDITE"...l'importante è che il grosso della "mandria" arrivi per venderlo al mercato delle ONLUS VATICANE e delle COOP ROSSE...

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Gio, 21/07/2016 - 14:22

Intanto Renzie ha speso dieci milioni di euro dei contribuenti per recuperare il barcone affondato l'anno scorso in Libia! Ancora sono in corso le autopsie ad Augusta, in Sicilia.

OttavioM.

Gio, 21/07/2016 - 14:26

"Sono morti in modo orribile",commenta un medico,"schiacciati nella ressa da chi voleva assicurarsi un posto per fuggire dalla Libia". Se non fossero andati in Libia richiamati dalle sirene dei BUONISTI dell'"accogliamoli tutti" non avrebbero avuto bisogno di correre ad ammassarsi su un gommone.E siccome non sono libici,né siriani,né profughi,ma sono soprattutto masse di clandestini che vogliono chiedere l'asilo per rimanere a vivere in Italia a carico dei contribuenti,riavvolgiamo il nastro e chiediamoci di chi è la colpa dei morti.Forse delle missioni di salvataggio che li incentivano a partire?Forse dei nostri politicanti che fanno credere che tutta l'Africa può venire a vivere sulle spalle degli europei?Questi sono soprattutto clandestini,che non hanno motivo di fuggire da paesi in crescita economica e in pace,è chi li incentiva il responsabile di queste morti.

vitodaluci

Gio, 21/07/2016 - 14:30

Stranamente qualche tempo fa quei poveri corpi sarebbero stati gettati fuoribordo. Si vede che anche da morti gli possono tornare utili. Suscitano ancora più pietà...

Finalmente

Gio, 21/07/2016 - 14:44

e adesso prepariamoci al prossimo sermone del biancovestito, che chiederà più rispetto per i fratelli islamici, così sarà più facile dimenticare i morti di Dacca e Nizza... e complimenti alla boldrini che manco si è presentata a malpensa per accogliere le salme dei nostri concittadini... chissà se avrà il coraggio di presenziare ai funerali... vergognosa e ignobile.

marcomasiero

Gio, 21/07/2016 - 15:00

avanti c'è posto avanti avanti ... forzaaaaa ! governo di venduti imbelli !!!

elpaso21

Gio, 21/07/2016 - 15:01

Ma dove li mettiamo tutti questi? Alfano e compari pensano solo alle loro poltrone ed a creare nuovi siti di accoglienza.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 21/07/2016 - 15:04

Ormai ne sono convinto..tutti questi poveri "cristi" sono povere vittime di un fallimento politico che ha nome Boldrini, Kyenge e Bergoglio, quest'ultimo il peggio del peggio, da quando ha deciso di "scendere in campo" alla pari di un capo di stato se non ancora di piu' senza averne nessun titolo..Bisogna aiutarli seriamente a casa loro con le organizzazioni Onlus che da anni risiedono sul territorio e che possono veramente aiutare le popolazioni in loco. Invece con questa politica di accoglienza sbagliata, non e' piu' sopportabile sentire che muoiono giovani donne per colpa di politici stupidi..stupidi...stupidi...!

lupo1963

Gio, 21/07/2016 - 15:09

La tragedia e' quando arrivano.

lupo1963

Gio, 21/07/2016 - 15:10

Gli scafisti di medici senza frontiere con le loro scritte sulla nave in francese ed in arabo perche' tutti questi negri non li portano in Francia,Spagna,Marocco ?

lupo1963

Gio, 21/07/2016 - 15:17

@toiletpaper non potevi scegliere un nick migliore ...

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 21/07/2016 - 15:23

Gino Strada ha ragione e dimostra di avere molto piu' cervello di tanti politici incapaci.Che non riescono a capire che se i Governi dessero molte piu' risorse alle Onlus non ci si troverebbe in questa situazione di stragi nel Mediterraneo...

nordcorea

Gio, 21/07/2016 - 15:27

INSISTERE SUL CONTROLLO DELLE NASCITE COME HANNO FATTO IN CINA!!!! !!....ALTRIMENTI LASCIATECI IN PACE CON QUESTE NOTIZIE CHE NON RIGUARDANO L'OCCIDENTE (dove i figli si concepiscono in base a una certa logica umana e non come le bestie.).....oppure, alla chiesa ,non fa comodo??....MEDITATE GENTE,MEDITATE.....

LZ

Gio, 21/07/2016 - 15:38

Amici, mi rattrista leggere che vi sentiate invasi da un'orda islamica di maschi pronti a fecondare le vostre donne. è davvero questo che non vi fa dormire la notte? suvvia, quei ragazzi hanno mogli e famiglie nei loro paesi, e sono venuti a cercare lavoro per restituire dignità a loro e i loro cari. Leggo inoltre che "si impadroriranno dell'Europa", beh che ve lo dico a fare...siamo nell'era della globalizzazione! ci sono altrettanti europei che vivono in paesi musulmani. Addirittura "AFRITALIA"?? ahahahah questa è bella, complimenti per l'originalità! XD tuttavia mi preme ricordare che qualche secolo fa l'occidente colonizzò l'Africa... E che dire dell'utente che è pronto a fuggire dall'Italia, vuoi una mano a preparare il bagaglio? scherzi a parte, la chiave di tutto è l'integrazione reciproca, non fuggiamo piuttosto aiutiamoli ad integrarsi! =)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 21/07/2016 - 15:42

Ma bastaaaa! Bisogna smetterla di chiamare queste storie come "stragi", "tragedie", ecc... chi non sia ancora completamente svenduto all'aberrante, anti-Italia, criminale, terroristica ideologia che ha pianificato, attuato e protetto questa vera e propria invasione e il macello sociale che abbiamo tutti davanti agli occhi, bisogna che almeno cominci a chiamare i fatti per quello che in realtà sono: ogni "traghettata" è al tempo stesso un suicidio di massa e un omicidio. Sono nient'altro che suicidi quegli individui che accettano di accatastarsi gli uni sugli altri a bordo di "natanti" omologati per ospitare meno di 1/10 del numero di "imbarcati". Sono criminali omicidi quelli che organizzano queste bestialità (prendendo soldi, tanti soldi...) scommettendo di essere "tratti in salvo" 2 km dopo aver lasciato la costa. Sono altrettanto criminali omicidi, in quanto complici e favoreggiatori,.... 1 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 21/07/2016 - 15:44

...tutti quei beceri solidali-democratici-progressisti-ecc.. che da anni utilizzano qualsiasi mezzo per far credere agli invasori che chiunque arrivi in Italia sarà benvenuto, per evitare che vengano espulsi e rispediti indietro, per alloggiarli-vestirli-nutrirli-dargli modo di comunicare gratis-dileguarsi come vogliono-pretendere qualsiasi cosa "altrimenti spacco tutto"-ecc.. e che martellano per concedere (al più presto) a questa orda di invasori il permesso di soggiorno, lo status di rifugiato, lo ius-soli, ricongiungimenti fasulli e (questo davvero se lo sognano anche di notte...) il diritto di voto. Particolarmente da vomito sono poi quelle bestie che in questi "viaggi-suicidio" si portano dietro i bambini col semplice scopo di avere il "lasciapassare" ideale per non venire toccati/rimpatriati. Sarei felice se poi qualcuno mi spiegasse perché la nave di quelli di MSF (questi hanno "navi"... ma dove prendono i soldi?) DEVE scaricare le orde di invasori in Italia! 2 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 21/07/2016 - 15:45

...Perché non li portano in Francia, Spagna, Grecia, Albania, Serbia, Croazia o a Gibilterra? Stesso discorso per la nave DA GUERRA spagnola, perché li porta qui invece che a casa sua? Ce ne hanno già "regalati" decine di migliaia solo nel 2016 e la marea continua a aumentare. I fatti criminali e i piani terroristici sono a decine quotidianamente, ogni atto terroristico avvenuto in Europa ha visto coinvolte "preziose risorse" che sono transitate dall'Italia, che tuttora sono qui da qualche parte o che qui hanno basi di rifornimento di armi e altro. Nel frattempo, quell'abusivo voltagabbana di Alfano continua a negare che l'Italia sia invasa da terroristi, integralisti islamici, migranti puramente economici mentre provvede a sparpagliare in ogni luogo (meglio se al Nord e amministrato da brave-solidali amministrazioni rosse... che poi tanto da lì se ne andranno dove credono) migliaia di clandestini, invasori, illegali, bombe criminali e islamiche a orologeria. 3 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 21/07/2016 - 15:47

...Questo commento potrebbe continuare all'infinito con numeri, fatti, nomi e cognomi, tutto a riprova del delirio sociale in cui accettiamo di essere annegati... ma non dovrebbe essere necessario continuarlo! Tutti abbiamo davanti agli occhi, nelle nostre strade, nelle nostre vite 1000 prove al giorno di questa indecenza... e allora cosa aspettiamo a dire davvero BASTA? Cosa aspettiamo a mandare 1000 segnali al giorno ai simil-Boldrini che il tempo per loro è ampiamente scaduto? Cosa aspettiamo a dare ogni singolo voto alla Lega o a fondare un nuovo partito "salva-Italia" che possa sia invertire la corsa verso la nostra morte totale, sia rendere impossibilitati a nuocere ulteriormente tutti quei politici che sono gli autori di questo sfascio e le organizzazioni che grazie a loro speculano su tutto questo? Ah, si... lo possiamo fare domani (da bravi italici), magari quando saremo già comodamente adagiati nelle nostre tombe... 4 di 4 FINE... E' vicinissima anche per tutti NOI!

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 21/07/2016 - 16:05

@franco-a-trier_DE Eppero' sono stati scoperti dei batteri che il cancro lo combattono...: http://www.airc.it/finanziamenti/progetti/un-batterio-il-nuovo-e-prezioso-alleato-nella-lotta-contro-il-cancro/

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/07/2016 - 16:13

C'è solo un modo per difenderci: affondarli al largo. Bastano 100 morti per insegnare agli altri a non provarci. Inoltre: mine marine, campi minati terrestri, filo spinato e mitragliatrici...insomma come facevano eroicamente in nostri nonni sul Sacro Piave.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/07/2016 - 16:15

Boldrini, Alfano Renzi sono traditori della propria Patria.

pasquinomaicontento

Gio, 21/07/2016 - 16:18

Fino a che ci sarà quer trippone che un giorno o due alla settimana s'affaccia da una finestra di piazza San Pietro,e che,dopo il battito di mani scontato, apre con un oramai desueto e stantìo:-Cari frateli e sorele, buon giorno-se prima di mezzogiorno,altrimenti: Cari sorele e frateli, buona sera se dopo le 17.Bene,detto questo non posso fare a meno di paragonarlo al buon papa Luciani morto(?) 33 giorni dopo la sua elezione.Quel suo modo di recitare in romanesco quel giojello titolato -La Fede-di Trilussa, lui nato veneto.-Quella vecchietta cieca, che incontrai- La notte che me persi in mezzo ar bosco,-me disse:-Se la strada nun la sai-te ciaccompagno io che la conosco.-Se ciai la forza de venimme appresso,-de tanto in tanto te darò 'na voce,-fino là in fonno, dove c'è un cipresso,-fino la in cima, dove c'è la Croce...-Io risposi:-Sarà...ma trovo strano-che me possa guidà chi nun ce vede...-La cieca allora me pijò la mano-e sospirò:-Cammina!-era la Fede.-

@ollel63

Gio, 21/07/2016 - 16:20

proseguono le nuove invasioni barbariche senza senso nè prospettiva.

@ollel63

Gio, 21/07/2016 - 16:23

la storia parlerà della fine dell'occidente e della razza bianca. Forse! Ma nessuno sarà in grado di leggere. O forse non ci sarà più nessuno.

paolonardi

Gio, 21/07/2016 - 16:26

Troppo pochi i delinquenti che ci hanno lasciato per raggiungere il paradiso del loro dio.

emulmen

Gio, 21/07/2016 - 16:36

@LZ - con quel che scrivi dimostri solo che sei un perfetto sinistrato imbevuto di propaganda boldriniana...e spari pure corbellerie..come quando dici che l'"europa ha colonizzato l'africa" si certo ma mica ci sono stati ad abitare tranne Rhodesia o Sudafrica...e da quando i paesi africani sono liberi ed indipendenti dipendono dall'Europa ancora più adesso che nell'età coloniale coi risultati che vedi! quindi di chi è la colpa? e poi...europei che vivono in paesi coloniali? si quelli che ci lavorano...ma prova a dire loro di pregare il loro dio per le loro strade e minimo ti decapitano...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 21/07/2016 - 16:51

le morti orribili sono quelle che colpiscono I turisti che vogliono imbarcarsi su un aereo e saltano in aria a causa di un terrorista mussulmano. le morti orribili sono quelle di genitori e bambini che passeggiano mangiando un gelato in attesa dei fuochi d'artificio che non ci saranno mai perche' un terrorista mussulmano li ha falciati con un camion. le morti orribili sono degli innocenti che siedono al tavolino di un caffe? il venerdi' sera e sono freddati dagli ak 47 dei terroristi mussulmani.

ces

Gio, 21/07/2016 - 17:16

@momomomo....se ti fa piacere il 23 luglio alle h 16 in piazza Matteotti ci sarà una manifestazione contro l'invasione di clandestini!!!

baio57

Gio, 21/07/2016 - 17:17

@ cartaigienica - La ricicli almeno tre volte per risparmiare l'acqua del bidè,vero ?

guardiano

Gio, 21/07/2016 - 17:20

Renzi alfano boldrini bergoglio il governo illegittimo, voi siete i responsabili di queste morti, ne risponderete a DIO e all'umanità.

conviene

Gio, 21/07/2016 - 18:04

@riprovo. E' assurdo che nel 2016 donne e bambini debbano morire sapendo di rischiare la morte, per sfuggire a persecuzioni ,violenze e magari morte da parte di bestie dei loro paesi. Cosa dirà oggi Salvini che ha sempre affermato di non aver mai visto una donna o bambini sui barconi della speranza e della morte, ma solo giovanotti forzuti pronti ad arruolarsi con i terroristi?. Non dico nulla sulla stragrande maggioranza dei commenti di questo articolo. Sto male e vomitando fisicamente. Ricordo solo a questi signori che la maggior parte degli animali soffre quando un loro simile perde la vita. Non mi risulta che brindino. Sapevo quanto era scaduta in molti la solidarietà e la pietas umana, ma mai avrei immaginato sino a questo livello.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/07/2016 - 18:11

solo 22???

conviene

Gio, 21/07/2016 - 18:34

perché pubblicate post lunghissimi come quelli plurimi del saturato e censurate chi è contro la vostra linea editoriale. Voi non siete giornalisti. siete persone al soldo del vostro dio pronti a tutto per 4 denari. La coscienza e l'etica e la morale non sapete cosa sia

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Gio, 21/07/2016 - 19:27

FATE POSTO IN CASA. CHE TRA UN PO' OGNUNO DOVRA' OSPITARNE ALMENO TRE AGGRATIS.E PER CHI SI RIFIUTERA' VERRA' CACCIATO DAL PROPRIO APPARTAMENTO,MULTATO CON IL SEQUESTRO DI TUTTI I BENI, CHE VERRANNO DEVOLUTI AGLI OSPITI E DECAPITATO CON TUTTA LA FAMIGLIA ED INFINE CROCIFISSI ESPOSTI CON UN CARTELLO CON SCRITTO RAZZISTA. E COME ESEMPIO PER TUTTI COLORO CHE FARANNO RESISTENZA, A LETTO SENZA CENA.PER QUANTO RIGUARDA LE DONNE MORTE MI DISPIACE PERCHE' POTEVANO ESSERE DELLE VALIDE RISORSE PER GLI AIDANDI MASGHIONI GOLORADI. PER CHI AVESSE NAUSEA E VOMITO,CITROSODINA E PLASIL.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 21/07/2016 - 19:58

Riportate il barcone indietro.

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 20:12

Conviene ...anche oggi rompi le palle....non ti leggo mai di pietas quando vengono trucidati i tuoi fratelli cristiani cos'è, ti vergogni a pronunciare la parola islam come l'omino vestito di bianco?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 21/07/2016 - 21:01

Smettete di chiamarle tragedie, sono inevitabili effetti collaterali di un sistema marcio più dei barconi stracolmi di gente, comunque consapevole che il rischio vale la ricompensa: qui trovano il paradiso senza bisogno di guadagnarselo, anzi, lo pretendono. Quando vedo la disperazione di milioni di italiani che in nome dell'accoglienza perdono ogni diritto fondamentale, vitale, non posso dispiacermi per le "tragedie del mare". Basta ipocrisia, basta!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 21:20

LZ....15.38....bel discorsetto da kkkattokkkomunista...ma quante ne stai integrando di queste splendide risorse a casa tua (intesa come mura domestiche)

simone64

Gio, 21/07/2016 - 21:35

Svegliatevi... Comunque la maggior parte di questi sono poveri disperati. Non sbarcano dove non ci sono associazioni mafiose che collaborano con i terroristi e che li accolgono a braccia aperte. Vediamo se pubblicano questo commento

Esculoapio

Gio, 21/07/2016 - 21:41

ci invaderanno mandando avanti donne e bambini, a loro non frega niente se molti moriranno, ma, grazie a loro potranno impadronirsi del nostro territorio e delle nostre ricchezze accumulate con il sudore nostro e dei nostri antenati

diegolik

Gio, 21/07/2016 - 21:47

La tenerezza di LZ mi commuove. Spero che il "candido" che è in lui non si confronti mai con la realtà prossima ventura.

diegolik

Gio, 21/07/2016 - 21:50

Mi ispira tenerezza il "candido" LZ. Prevedo per lui un traumatico risveglio.

diegolik

Gio, 21/07/2016 - 22:11

diegolik Le prefiche di stato sono pronte in gramaglie al grido "MAI PIU'" ormai tanto abusato da essere diventato nauseante.

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 21/07/2016 - 22:13

La precedenza alle signore, evidentemente. Buon sangue non mente!

colian

Gio, 21/07/2016 - 22:43

Sul gommone non c'è posto per tutti? Allora si buttano amare le donne, ovvio. Questi delinquenti li incontreremo per strada, sia di giorno che di notte, cosa succederà a chi li incontra? Soprattutto donne sole? Di quanti potenziali stupratori e assalitori stiamo riempendo il Paese?

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Ven, 22/07/2016 - 01:02

QUANTI DELINQUENTI...TRA I CLANDESTINI??? CALCOLANDO LE CARCERI CHE HANNO SVUOTATO PER RIPULIRSI DALLA CRIMINALITA' LOCALE? FATE VOI I CALCOLI!!! PRIMA DOVETE CONTARE TUTTI I PAESI DI PROVENIENZA E POI FATE UNA PERCENTUALE AL RIALZO. PRATICAMENTE GLI INCENSURATI SONO UGUALE A ZERO. AUGURATE AL CIARPAME DA MANTENERE BUON DIVERTIMENTO.TANTO E'TUTTO GRATIS!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 22/07/2016 - 10:34

@conviene...che stia zitto! Parla il rappresentante di chi per 4 denari svenderebbe la madre e intanto ha svenduto l'Italia sana e civile. Il "vostro" tipo di coscienza e etica morale a senso unico sarebbe molto meglio non sapere affatto cosa siano, ma purtroppo ci vengono imposti da 70anni. Lei qui viene a sputare tutto il veleno e la disinformazione che i suoi padroni-plasmatori le hanno inculcato (e viene pubblicato, visto che impesta i commenti di ogni singolo articolo... ), io scrivo solo qui (e di rado). Ho provato a inviare commenti a repubblica, il manifesto, il fatto... mai pubblicati, NEMMENO 1! I miei "lunghissimi" post stanno tutti entro i 1000 "spazi" (altrimenti vengono rigettati automaticamente) e poi, forse, sono un pelino più in linea con il pensiero dei (veri) lettori di questo giornale. Si faccia fare un decreto dai suoi capi per obbligare ilGiornale a pubblicare solo la "vostra" disinformazione, il governo abusivo non nega decreti e fiducie a nessun compagno!

baio57

Ven, 22/07/2016 - 15:44