Migranti, altri 650 arrivi: sul barcone pure 9 morti

Una nave svedese porta altri 650 migranti a Catania: a bordo anche i corpi di due donne e sette uomini morti nella traversata

Non si arrestano gli sbarchi sulle coste italiane: è giunta infatti questa mattina nel porto di Catania la nave militare svedese Bkv 002 con a bordo 650 migranti, recuperati in diverse operazioni di soccorso nel mare della Libia.

Sulla nave c'erano anche i corpi di nove persone (sette donne e due uomini) deceduti durante la traversata. Nella banchina del porto etneo sono già scattati i protocolli per l'accoglienza, coordinati dalla prefettura, e sono state avviate le prime indagini da parte della squadra mobile della questura per identificare eventuali scafisti.

Intanto a Lecce è caccia ai migranti sbarcati clandestinamente e arrivati presumibilmente da una barca a vela. Finora sono almeno 45 le persone rintracciate da polizia e carabinieri a Gallipoli e dintorni. Con tutta probabilità sono stati individuati anche due presunti scafisti.

Commenti

baio57

Sab, 01/07/2017 - 11:42

Pure gli Svedesi .

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/07/2017 - 11:48

Altri 650 futuri zombies allo sbando....la vedo NERA....

VittorioMar

Sab, 01/07/2017 - 12:17

....SALVATI ???...TRAGHETTATI...!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/07/2017 - 12:36

Gli svedesi non sono neppure nell' UE. A maggior ragione li portassero a casa loro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/07/2017 - 12:37

Forse nessuno si è accorto che i cadaveri di turno sono il lubrificante ideale per proseguire senza intoppi il business. Vera e propria arma di ricatto da impiegare contro i soliti razzisti e, in genere, le voci fuori dal coro. Tutto grasso, è il caso di dire, che cola...

nopolcorrect

Sab, 01/07/2017 - 12:42

Vogliamo cominciare a dire che chi si mette in mare come i "migranti" deve mettere nel conto la possibilità di affogare e se non lo fa è un puro incosciente? A me queste folle africane nei barconi ricordano gli zebù quando attraversano un fiume in cui alcuni sono mangiati dai coccodrilli ed altri sono calpestati dai loro compagni.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 01/07/2017 - 13:08

315 euro al giorno da spendere in meno !!!!

Oreste1968

Sab, 01/07/2017 - 13:25

Ora che si parla di blocchi navali, casualmente ci fanno ttovate i morti a bordo, così da impietosire la gente...aspettiamoci anche qualche bambino senza vita. Questi fanno marketing con i morti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/07/2017 - 13:47

quando capiscono che c'è una stretta per accoglierli, ecco che spuntano i morti. Ma percaso li imbacano già cadaveri per impietosire l'opinione pubblica.

lavieenrose

Sab, 01/07/2017 - 13:48

Sulle prossime navi ce nwe saranno 20 di cadaveri. Ma cosa vi aspettate? Smettetela di andarli a prendere, anche la Svezia ci si mette. Ma chi da i soldi a queste ong? Tutti i soldi spesi per queste carognate di salvataggi potrebbero essere impiegati meglio in loco per creare posti di lavoro stabili e migliorare la situazione del paese e allora vedremo se chi parte ha veramente bisogno o è un fancazzista come la maggior parte di loro.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 01/07/2017 - 14:08

Quando sento su TGcom o su TG5 che i migranti "sono stati salvati nel Canale di Sicilia" (due falsità in una frase, perché non sono salvati, ma imbarcati e non nel Canale di Sicilia, ma in acque libiche; cosa che sto dicendo da anni, ma inutilmente), e si evidenzia la presenza delle donne, di bambini e di donne incinte (fa più effetto), o si parla di persone che scappano dalla guerra e dalla fame e "cercano condizioni di vita migliore", mi rendo conto che ormai non c'è differenza tra Mediaset e RAI3. Se questa ì l'opinione diffusa significa che non avete ancora capito niente di cosa sta succedendo. Oppure, più o meno consapevolmente, siete complici di chi favorisce l'invasione. L’invasione non è accoglienza, è un atto di guerra e chi la favorisce è un traditore. Ed in tempo di guerra i traditori vengono giudicati dalla Corte marziale e messi al muro. Questa non è accoglienza, è un crimine contro l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 01/07/2017 - 14:09

I crimini contro l’umanità non sono solo quelli attuati con le armi, le torture, il genocidio, la shoah. Anche distruggere l’identità di un popolo è un crimine contro l’umanità. E’ un crimine anche destabilizzare l’economia e la struttura sociale, creare gravi rischi per la sicurezza dei cittadini, consentire l’invasione incontrollata del territorio nazionale da parte di popolazioni straniere. Esistono anche i crimini culturali, morali, ideologici e non sono meno gravi dei crimini attuati con le armi. L’ideologia social/comunista non è una questione politica, è una psicopatologia. Chi consente o favorisce la destabilizzazione economica, politica, sociale, morale della nazione e persegue la distruzione dell’identità di un popolo, sta commettendo un crimine ed un atto di alto tradimento della nazione; o è pazzo o è criminale. La questione non è di carattere ideologico o politico; è di competenza della psichiatria o dei tribunali speciali.

Santippe

Sab, 01/07/2017 - 15:05

x GIANO-La pericolosità di questi sedicenti "statisti" è fuori controllo, come una Ferrari in piena velocità guidata da un pazzo, ubriaco e drogato. A costoro interessano i voti che credono di poter ricavare dagli immigrati e per questo interesse miserabile sono prontissimi a svendere qualsiasi cosa dell'Italia e degli italiani, compreso l'avvenire della Nazione. Ma s'illudono anche su questo, perché il partito islamico non tarderà a venir fuori.

mazzarò

Sab, 01/07/2017 - 15:25

Altri nove poveri cristi sulla coscienza di renzi e di tutti i buonisti che (da dentro o fuori il governo) guidano il paese...Ah ma dimenticavo che queste persone una coscienza non ce l'hanno.

ceppo

Sab, 01/07/2017 - 15:33

chi di dovere informi con tanto di video i futuri migranti, forse vedendo la fine che faranno nei campi profughi zeppi con violenze di ogni tipo, ci penseranno piu volte prima di intraprendere il viaggio

elpaso21

Sab, 01/07/2017 - 15:33

Si ma perchè proprio in Italia?, ci sarebbe Tunisi, o la Spagna, son sicuro che li accetterebbero a braccia aperte, comunque tra poco chiudiamo i porti, ride bene chi ride ultimo :-)

risorgimento2015

Sab, 01/07/2017 - 15:55

E` lo stato continua col quaqueraqua! Ma` attenzione ormai all'estero (dove sono io) avvertono I loro cittadini di non fare le vacanze in Italia perche e` un cesso ...anche il piu caro di Europa....senza dimenticando la sicurezza ! Che siamo a livelli anni 80 /90 della GRANDE BRETAGNA .Quando I consolati Giapponesi ect. avvertivano di non girare con macch. fotogrf. e valori .Perche erano presi di mira assiedati rubati scippati malmenati.....da chi?? Sopratutto dai blacks britannici.

rudyger

Sab, 01/07/2017 - 16:32

italiani siamo popolo di imbecilli . bizantini, Unni, mongoli, alani, goti, visigoti, ostrogoti,lanzichinetti normanni, svevi, francesi, spagnoli, tedeschi, americani. ci mancavano gli africani, i siriani, bengalesi afgani. AVANTI c'è posto ! il PD-PCI vi aspetta a braccia aperte. altro che popolo di poeti, artisti, navigatori. Il Padreterno quando ha fatto il mondo ha visto che era troppo bello, allora ci ha messo gli italiani. la feccia dell'umanità.

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 01/07/2017 - 16:35

Benvenuti in paradiso fratelli e sorelle.

acam

Sab, 01/07/2017 - 17:02

beh oddio 8500 5000 650 la progressione è decrescente stiamo migliorando :)

baio57

Sab, 01/07/2017 - 17:09

L'ultimo a sinistra nella foto ,quello con la maglietta rossa, ha avuto talmente paura della guerra che gli si sono rizzati i capelli.

Cheyenne

Sab, 01/07/2017 - 17:21

solo 650 e chi mi pagherà la pensione? d'alema?

moshe

Sab, 01/07/2017 - 17:23

sarebbe stato meglio il contrario

roseg

Sab, 01/07/2017 - 17:44

CHE CU/LO OGGI SOLO 650 EVVIVA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 01/07/2017 - 19:46

Leonida55: un altro che da i numeri (in verità lo fa tutti i giorni): "Gli svedesi non sono nella U.E."---- Da quando non sarebbero più nella UE? Informati scecco!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 01/07/2017 - 19:47

Guardate che si tratta di una nave militare COORDINATA dall'Italia. Insomma la Svezia si è messa a disposizione dell'Italia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 01/07/2017 - 19:48

lavieenrose: un altro sapientone!!! Non si tratta di una nave di una ONG ma di una nave militare svedese. Ma almeno prima di commentare perché non li leggete gli articoli?

Tarantasio

Sab, 01/07/2017 - 19:50

pure quelli che arrivano qui cadaveri hanno un costo non lieve, poi le coop onlus gli faranno il funerale in patria...

novate57

Sab, 01/07/2017 - 20:02

certo che se fossero stati 9 arrivi...e 650 cadaveri.......

manfredog

Sab, 01/07/2017 - 21:07

..,mah, secondo me..c'è anche la provocazione dietro; le elezioni amministrative hanno visto un risveglio del centro destra..!?..e noi (clandestini e mafie..), dato che non ci potete fare nulla, per ora, sbarchiamo ancora più numerosi, poi ce la vediamo..intanto invadiamo.. mg. p.s.: in misura 'locale', anche dalle mie parti, dove il centro destra ha mandato a casa la sinistra e alla grande, sta un po' avvenendo la stessa cosa; i clandestini e gli zingari sono ancor più sfacciati di pochi giorni fa..mah, forse non mi sbaglio.

Nick2

Sab, 01/07/2017 - 21:33

Sapete qual è l'unica razza inferiore che esiste sulla faccia della terra? La razza dei banana, poveracci sottoculturati senza una propria coscienza, completamente succubi di beceri demagoghi senza scrupoli. Mi danno il voltastomaco...

giancristi

Sab, 01/07/2017 - 21:34

Se Renzi ha fatto accordi demenziali, non è il caso di continuare. Denunciare tali accodi. Non possiamo essere solo noi a beccarci questi africani ignoranti e fannulloni. Comunque devono essere resi pubblici gli accordi. Così la popolarità di Renzi scende a picco, con la speranza che venga finalmente rottamato.

Paul58

Sab, 01/07/2017 - 22:43

adesso pure i nordici.. a quando una ONG esquimese a carico del belpaese?

gsuardi

Dom, 02/07/2017 - 00:04

La nave svedese che se li porti in Svezia. Stop agli sbarchi in Italia o saranno giorni amari. PS non usate il pure, ma l'anche !

unz

Dom, 02/07/2017 - 02:40

una volta nei porti le navi militari che entravano nei porti erano quelle del paese.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 02/07/2017 - 03:36

Somar...sono coordinati da sta cippa....sono coordinati da Bruxelles che ci obbliga a pigliarli, e una volta a bordo di nave svedese sono su suolo svedese quindi dovrebbero chiedere asilo li, non fatti scendere in Italia.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 02/07/2017 - 08:04

Ma se li vanno a prendere davanti alla Libia, come mai tanti cadaveri? Ma magistrati che indagano c'è ne sono?