Migranti Frontex: "Crescono gli arrivi in Italia". Ma rispetto al 2017 c'è calo del 50%

Frontex rileva un incremento degli arrivi in Italia: sbarcati a gennaio in 4800, il doppio rispetto al mese precedente

Foto di archivio

Non si ferma l'ondata di sbarchi sul nostro Paese. Frontex ha infatti rilevato un incremento degli arrivi proprio a gennaio. Il tutto percorrendo la solita rotta nel Mediterraneo. I dati forniti parlano chiaro: "Il numero di migranti arrivati in Italia attraverso la rotta del Mediterraneo centrale a gennaio è salito a più di 4800, il doppio rispetto al mese precedente, quando le attività di contrabbando sono state rallentate da combattimenti vicino alle aree di partenza e dalle cattive condizioni meteorologiche.

Il totale mensile è approssimativamente in linea con gennaio dello scorso anno". Poi l'agenzia europea della guardia di frontiera e costiera ha analizzato anche la provenienza di questi migranti e traccia un profilo di chi sbarca: "Secondo i dati preliminari - spiega una nota -, gli eritrei sono il gruppo di migranti più numeroso su questa rotta, seguiti dai cittadini del Pakistan e della Tunisia. Negli ultimi mesi Frontex ha anche notato un aumento del numero di libici che attraversano il Mediterraneo". Ma i dati di Frontex non collimano con quelli del Viminale secondo cui la situazione relativa al numero dei migranti sbarcati a decorrere dall'1 gennaio 2018 fino al 13 febbraio 2018 comparati con i dati riferiti allo stesso periodo degli anni 2016 e 2017 si registra un -22,73% e un -49,93%.

Commenti

steacanessa

Mar, 13/02/2018 - 12:51

Allegria!

steluc

Mar, 13/02/2018 - 12:52

Massimo silenzio da parte dei media e velinari di regime , per nutrire i nuovi arrivi si può ricorrere ai numerosi disoccupati inattivi cassintegrati, date le abitudini alimentari delle risorse. Due piccioni con una fava.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 13/02/2018 - 12:53

Bergoglio non perdona!

venco

Mar, 13/02/2018 - 12:55

Lo dico da sempre, vanno tenuti e mantenuti in campi chiusi in modo che non circolino liberi nel territorio, questo è il miglior sistema per bloccare l'invasione.

Scirocco

Mar, 13/02/2018 - 12:57

Stanno cercando di sbarcare prima del 4 marzo, perché se tutto va bene ed alle elezioni vince la DX in Italia non ne arriveranno più!

amicomuffo

Mar, 13/02/2018 - 12:57

sinistra andate a quel paese!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 13/02/2018 - 12:58

così aumenteranno stupri, spaccio, rapine, decoro e la felicità dei dementi di sinistra... incluso il gesuita. Spero di essere ancora vivo quando questo marciume verrà derattizzato.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/02/2018 - 12:58

I trafficanti libici stanno sfruttando gli ultimi giorni utili per farci arrivare altri cannibali africani, finche i traditori del pd sono al governo, poi, forse, la ricreazione e il business potrebbero finire.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 13/02/2018 - 13:00

BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 13/02/2018 - 13:01

Questo improvviso incremento di partenze ha una sola spiegazione: si sta diffondendo in Africa la notizia, spaventosa per gli africani, che quei cattivoni del Centrodestra stanno per prendere la guida del paese. Quindi si fa di tutto per imbarcarsi quanto prima per evitare di trovare, tra qualche settimana, le frontiere italiane inesorabilmente chiuse.

Cesare007

Mar, 13/02/2018 - 13:01

Questo non è un fenomeno epocale, come dice la sinistra, ma queste persone rispondono all’invito fatto qualche anno fa dalla Merkel. E’ stata lei a dire a loro di venire ed ha aperto anche le frontiere dell’Europa. Prima l’immigrazione verso l’Italia e l’Europa era limitata, quasi fisiologica.

poli

Mar, 13/02/2018 - 13:02

piu' ne arrivano,piu' il pd scendera'.

glasnost

Mar, 13/02/2018 - 13:05

Lo sceriffo Minniti se ne sarà accorto?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 13/02/2018 - 13:06

Venghino, venghino siore e soprattutto siori c'è posto per tutti Hotel, pissine, permessi e quant'altro tutto a nostre spese! In Italia si magna, si sballa e si fotte!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 13:07

E quei BUJARDIII che stanno al S/governo insistono a dire che sono diminuiti!!!! Buenos dias dal Nicaragua.

19gig50

Mar, 13/02/2018 - 13:10

Basta con questi migranti, non se ne può più, avete rotto le palle.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 13/02/2018 - 13:14

il 4 marzo è vicino...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/02/2018 - 13:19

PER LA FELICITà DI ONG,COOP ROSSE,PDIOTI/E GRULLINI/E E NON ULTIMI SINISTROIDI/E CHE VOGLIONO STAR LORO VICINI VICINI....

sereni

Mar, 13/02/2018 - 13:20

Ma ancora non si riesce ad eguagliare il record di sbarchi che si è avuto con il governo berlusconi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 13/02/2018 - 13:21

Il botto è vicino.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 13/02/2018 - 13:22

quanti macellai e quanti stupratori arrivano?

daniel66

Mar, 13/02/2018 - 13:22

E' IL RACKET CHE LO VUOLE.

seccatissimo

Mar, 13/02/2018 - 13:26

Un popolo come quello italiano che tollera senza reagire un governo di imbecilli, criminali e traditori come l'attuale governo italiano che non è capace di difendere neanche un metro delle frontiere del paese che ha in amministrazione si dovrebbe vergognare !

arkangel72

Mar, 13/02/2018 - 13:27

Riparte l'ondata di sbarchi??? NON è mai cessata!! I media stanno zitti perché obbediscono a direttive del pd in modo tale che la gente dimentichi il problema degli sbarchi in campagna elettorale! Non solo, ma lor "signori" vorrebbero dimostrare che il governo in questi ultimi mesi abbia arginato il fenomeno!! Gli sbarchi non sono mai cessati!!! Questa è la verità!!!

istituto

Mar, 13/02/2018 - 13:28

Ore 13:15 guardo su Tv La7 e la solita responsabile Piddina ( non so dirvi chi perché mi veniva da vomitare, ho resistito 30 secondi) dichiarava testuale che "NON C'E' UNA INVASIONE MA SOLO UN MODO NON CORRETTO DI GESTIRE L'IMMIGRAZIONE...." Capito ? Se seicentomila clandestini ( cifra ufficiale ma sottostimata per difetto...) vi sembrano pochi.....più quelli con il permesso di soggiorno scaduto e NON RINNOVATO che dovrebbero andare via.... NEGANO L'EVIDENZA DI UNA INVASIONE IN ATTO. E negano pure il problema criminalità legato all'invasione che loro alimentano.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 13/02/2018 - 13:28

Sacrifici umani, omicidi rituali nigeriani in Italia. Grazie Bergoglio!

Nick2

Mar, 13/02/2018 - 13:30

Franco Grilli, ringrazia i migranti, tuoi datori di lavoro. Pensa un po’, se non ci fossero loro, tu, i tuoi colleghi de il Giornale, Libero e La Verità, i vostri direttori (tre milioncini l’anno di stipendi), i leghisti tutti, sareste disoccupati, oppure ritornereste ad insultare i terroni! Che squallidi giornali, che squallido partito, che squallidi (e)lettori!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/02/2018 - 13:34

presto la giostra della sinistra finirà! e con essa anche le ambizioni comuniste e grulle!

LupoSol

Mar, 13/02/2018 - 13:38

Ma come???? No, non è possibile, ci deve essere qualcosa che non quadra. "San Minniti" non aveva risolto il problema??? Ahahahahahahaha... continuate a votare PD, continuate... poi ve la prendete se vi si chiama PDioti. Purtroppo è l'unico appellativo che calza per chi ha poca intelligenza ed è pure masochista!

Marcolux

Mar, 13/02/2018 - 13:39

Evviva!!!! Stanno arrivando altre risorse!!!! Evviva il PD, evviva Francesachiello!

agosvac

Mar, 13/02/2018 - 13:39

E finché ci sarà questa UE barzelletta e questo Governo italiano demenziale, gli sbarchi continueranno ad aumentare.

Marcolux

Mar, 13/02/2018 - 13:40

Maledetti, maledetti, maledetti!!!!!!!

Ridolf

Mar, 13/02/2018 - 13:40

intanto, il questore di macerata che era pronto a vuotare il saccco in pubblico sula questione dei troppi mafiosi nigeriani nel paese ed i loro omicidi /sbudellamenti rituali, e' stato per tempo sostituito dal pd con un altro questore piu' facile a tenere la bocca chiusa.

Marcolux

Mar, 13/02/2018 - 13:41

Elettore, ricorda di votare io PD se vuoi che le risorse arrivino a milioni!!!!

Ridolf

Mar, 13/02/2018 - 13:43

il 4 marzo vincera' le elezioni l'attuale governo in carica, i massacri sbudellamenti, rapine, stupri continueranno e si intensificheranno e gli italiani saranno ancora forzati ad abbassare la testa e subire in silenzio. chi vuole fare una scommessa?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 13/02/2018 - 13:44

Ancora un mese, poi cesseranno!

Koch

Mar, 13/02/2018 - 13:46

Lavorate cari compagni cattocomunisti, lavorate ancora di più per mantenere altri 4.800 dei vostri cari amici e siate felici di sacrificarvi per loro!

manfredog

Mar, 13/02/2018 - 13:47

..e poi adesso, dopo lo sparatore, si passerà ancor più al vittimismo; il vittimismo è un'arma assai potente ed efficace usata dalle carogne quando si vedono scoperte, i sinistri lo sanno bene e, in virtù della loro esperienza, ora pubblicizzeranno ed aiuteranno gli interventi 'conseguenti' al vittimismo, quindi ancora invasione e mantenimento di delinquenti. Prepariamoci.. mg.

TSUBAME1

Mar, 13/02/2018 - 13:49

A COSA SERVE AVERE UNA MARINA SE NON LA SI USA ? SILURI E CANNONNATE. . SEMPERE DECIMA !!!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 13/02/2018 - 13:50

già sanno che è iniziato il count down per loro a Marzo sarà finita la cuccagna in Italia quindi ora approfittano con l'aiuto del PD a mio avviso disfattisti.venco anche tu venco figlio mio sei un kapò? Caesar....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 13:51

Ora che sanno di perdere le elezioni ne fanno arrivare il doppio. non sanno che saranno guai anche per loro e per chi li ha votati.

schiacciarayban

Mar, 13/02/2018 - 13:52

Teniamo duro fino al 4 Marzo!

ClaudioB

Mar, 13/02/2018 - 13:57

4800 arrivati? Soluzione semplice: dopo averli rifocillati riportati immediatamente con un bel traghetto da dove sono venuti.

istituto

Mar, 13/02/2018 - 13:57

Che squallidi quelli che NEGANO L'INVASIONE DI CLANDESTINI E NEGANO IL PROBLEMA DELLA CRIMINALITÀ LEGATO ALL'INVASIONE. SQUALLIDI,BUGIARDI E SENZA IDENTITÀ.

istituto

Mar, 13/02/2018 - 14:00

Quelli che ringraziano i "migranti" sono le Coop rosse e cattocomuniste che che mangiano sopra a quattro ganasce.

carpa1

Mar, 13/02/2018 - 14:00

Nick2, peccato che tra quegli squallidi lettori ci sia anche lei, visti i suoi frequentissimi post.

Koch

Mar, 13/02/2018 - 14:04

Nick2, pensa che i datori di lavoro di voi cattocomunisti sono addirittura i fascisti e Mussolini, da più di 70 anni!

frabelli1

Mar, 13/02/2018 - 14:06

Bokdriniani, sinistrosità, state tranquilli, è tutto sotyocontrollo. Una risorsa voleva un po’ di sesso, poverina, così si è soddisfatta. Magari ha sodfisfatto anche la vittima. State sereni. Altre ne arriveranno cisì i nostri voti aumenteranno perché in Italia non ci vota più nessuno. Solo i nostalgici antitutto!!

Libero 38

Mar, 13/02/2018 - 14:10

L'ultimo colpo di coda dell'accozzaglia pidiota prima di andare fuori dalle ..... degli italiani.Riempire l'italia di quelli che il kompagno bergoglio chiama fratelli e sorelle.

petra

Mar, 13/02/2018 - 14:10

Ultme parole famose di Renzi (ieri sera su LA7) "...è per quello che Minniti ha bloccato gli sbarchi".

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Mar, 13/02/2018 - 14:11

ma perché continuate a chiamarli migranti?perchè?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 13/02/2018 - 14:11

in foto che bei fighi,donne italiane siete contente si e scrivete qualcosa...

manfredog

Mar, 13/02/2018 - 14:14

..un certo nick, commentando, ha fatto capire che anche lui legge Il Giornale, e quindi si è dato dello squallido da solo..mah..misteri della vita..!! mg.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 13/02/2018 - 14:15

Ma voi raccontate storie Renzi Gentiloni la sinistra dicono il contrario gli SBARCHI? MA SONO FINITI I RESPINGIMENTI? MA TUTTI LI RISPEDIAMO A CASO LORO;ORA SI C'e messa anche l'altra la BONINO a raccontarci la storiella.

hectorre

Mar, 13/02/2018 - 14:16

renzi,boldrini,grasso e soci possono dire e fare quel che vogliono....incomprensibile la stupidit@' di chi ancora li ascolta e ahimè li voterà.......questa stupidità dimostra senza ombra di dubbio che gli elettori sinistri non valutano l'operato dei loro idoli ma seguono le direttive del partito e dell'ideologia farlocca che li pervade.....vi stanno prendendo in giro!!!!...sveglia!!!...i clandestini sono semplicemente un business miliardario che ingrassa coop e amici vari!!!....ed evito di toccare l'argomento banche, gia sufficiente per abbandonare la sinistra e chiederne l'azzeramento!!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 13/02/2018 - 14:17

Tra loro ci sono ingegneri atomici e aerospaziali , fisici , chimici , zoologi , ingegneri del dna : bisogna selezionarli e impiegarli nel modo più appropriato : essi cambieranno la Nazione e , finalmente , la Nazione non sarà più preda delle masse informi di ignoranti analfabeti(sia Padani che Terroni) . God save them - Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 13/02/2018 - 14:23

Ma tutta la "politica" del ministro Minniti per arginare gli sbarchi che fine a fatto?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 13/02/2018 - 14:25

In africa ci sono carettate intere (decine di milioni di potenziali migranti) pronti a partire verso l'EU, opportunamente incantati da organizzazioni criminali (che chiedono 4000$ in media a soggetto per fargli attraversare il Sahara) che per convincerli a partire (altro che fuga dalle guerre) raccontano loro la storia che "nei paesi europei c'è l'Eldorado, specie in Italia"; rendiamoci conto che con questo tipo di promozione turistica, se qualcuno non ci mette un freno (non tanto in UE, quanto in Italia) il nostro paese è destinato a diventare una cloaca in pieno stile "decrescita felice" come vuole la sinistra italiana. Quindi, Italiani, state attenti per chi votate il 4 Marzo, se non volete ritrovarvi le vostre città intasate da gruppi numerosi di nulla facenti africani, assai più di quanto lo siano già ora, dei quali potreste essere anche "oggetto di attenzione"...

Marcello.508

Mar, 13/02/2018 - 14:33

Nick2 - 13:30 Non insulti la sua (scarsa) intelligenza: i migranti regolari pagano le tasse, rispettano le nostre regole, per cui sono a posto. Semmai gli irregolari vanno rispediti al mittente. Chi cura quei milioni di nostri poveri, disoccupati, sottoccupati, gli invisibili che non cercano più lovoro perchè schifati da questo governo di incapaci (totale circa 11 mln): domineddio forse? Vada a leggersi il giuramento dei ministri (legge 400/88) e poi dica pure, nella parte in cui c'è scritto "..esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.", quale sarebbe il primario interesse? Vada a commentare altrove se questo giornale non le piace: ne ha facoltà.

Antonio43

Mar, 13/02/2018 - 14:33

Nick2 sei davvero incredibile. L'Italia è diventata un campo profughi dove, rispetto a quanto accade in Africa, i clandestini sono trattati a guanti gialli. Non si riesce ad integrarli, non conoscono la lingua, non hanno capacità lavorativa se non ai minimi livelli, delinquono, droga a volontà, sono tutti giovani con pulsioni incontrollabili, vedi l'ultimo che voleva violentare una povera barbona settantacinquenne. A quelli come te ancora non basta, ma deve succedere ancora peggio di quanto è successo a Macerata? Una buona ragione per poter sbraitare su fascismo e razzismo senza metterci rimedio a questa situazione davvero al limite ormai. Insomma qui lo squallido sei tu ed anche alquanto accecato dall'ideologia sinistra che ti pervade.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 13/02/2018 - 14:34

Dove sta zazà ....Minniti?????????

Mefisto

Mar, 13/02/2018 - 14:38

e marzo sarà peggio di febbraio, ed aprile peggio di marzo, e...

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 13/02/2018 - 14:40

@Nick2, rasserenati leggendo il manifesto !!!

ginobernard

Mar, 13/02/2018 - 14:42

probabilmente a marzo vincerà ancora qualche inciucio visto che siamo in Italia e c'è il papa. Peccato. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno al potere molto inflessibile. Che usa l'esercito per difenderci e non per fare il servizio traghetti. Ma appunto siamo in Italia. La pagheremo economicamente e socialmente la nostra imbecillità.

daniel66

Mar, 13/02/2018 - 14:43

DUBITO CHE IL 4 MARZO UN COLPO DI BACCHETTA MAGICA AGGIUSTERA' TUTTO

Triatec

Mar, 13/02/2018 - 14:43

Nick2 @ D'accordo, tanto è vero che mi sono sempre domandato cosa avrebbero fatto tanti giornalisti, vignettisti, comici e radical chic se non fosse esistito Berlusconi. Purtroppo sarebbero sopravvissuti ugualmente e mai sottovalutare chi, in assenza dei fascisti, riesce ad inventarsi gli antifascisti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 13/02/2018 - 14:48

@Nick2-Mar, 13/02/2018 - 13:30. A parte l'invidia dei "tre milioncini", ma questa è una prerogativa dei personaggi della sinistra di cui lei fa parte, noto nelle sue parole una gran coerenza, si fa per dire; se non le piace Franco Grilli, i suoi colleghi e "Il Giornale", non lo legga, cambi testata tipo "La Stampa", "Il Corriere", "L'Unità", "Il Manifesto", "La Repubblica", "L'Espresso". Vedrà che passerà le giornate tranquillo e sereno in compagnia dei "giornalisti" che la possano gratificare e non avrà neppure lo stress di competere con squallidi (e)lettori; saranno tutti dei bravi komunisti come lei!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/02/2018 - 14:49

SOLUZIONE? PIANO MARSHALL PER AFRICA «Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagem ma adottato nel estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso tempo raneo di soggiorno per ragioniumani. tariee di sei mesi con il quale poteva no recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra...

billyjane

Mar, 13/02/2018 - 14:53

Evidentemente i reati, dal più succulento cannibalismo, non è stato sufficiente a questi sgovernanti per finirla di riempirci di queste sciagure al solo scopo, non umanitario, non ci credo, ma per arricchire le casse delle solite coop rosse, cattoliche, s. egidio.... e vai a 2000 euri al mese, pretendono questi scuri. ANDATE AL DIAVOLO, TRADITORI DELLA PATRIA.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 13/02/2018 - 14:56

@ Nick2 : si è chiesto invece come sarebbe l'Italia senza centinaia di milioni di neri clandestini irregolari ma soprattutto SENZA alcuni MILIONI di (E)LETTORI SINISTRATI senza speranza ??

piazzapulita52

Mar, 13/02/2018 - 15:15

LA GUERRA CIVILE E' INEVITABILE! STA PER SCOPPIARE DA UN GIORNO ALL'ALTRO!!!

TitoPullo

Mar, 13/02/2018 - 15:18

BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVI PIDIOTI!! AVANTI COSI CHE RIEMPIAMO L'ITALIA DI CRIMINALI AFRICANI!!MA COSA AVETE IN ZUCCA?? SASSI, SABBIA, SEGATURA, ARIA, RANE,,,CHE COSA, SU DITECELO UNA BIONA VOLTA IN QUANTO NON SI TRATTA SENZ'ALTRO DI MATERIA GRIGA!!

gianni59

Mar, 13/02/2018 - 15:25

non possiamo fare un'altra Bossi-Fini che ha regolarizzato 600000 immigrati clandestini?

wania

Mar, 13/02/2018 - 15:31

Eeeh già ! aumentano gli sbarchi.E' la richiesta di aiuto di Renzi ed il suo PD.Gli italiani che lo voteranno saranno sempre meno!(per fortuna - sono fascisti rossi - terroristi e tutto di quanto negativo si può sostenere)

poli

Mar, 13/02/2018 - 15:37

servono puscher,il mercato tira,e poi servono i maschi per le compagne,come a suggerito cecily strada,se non la dai ai camerati restono solo i mori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 15:42

Non state a PERDE tempo per rispondere al NICK È UN TROLL!!! AMEN.

Ritratto di Roland marcoli

Roland marcoli

Mar, 13/02/2018 - 15:46

Articolo tratto da Il giornale, scritto da Franco Grilli su cui riflettere. Descrive come Frontex certifichi l'aumento di arrivi in Italia a gennaio, 4.800 persone il doppio rispetto a dicembre. Numeri messi in discussione dal Viminale , che vanta un progressivo calo degli arrivi, mettendo a confronto i dati del 2016 ed il 2017. Nulla di che, fatti assodati, ma il disagio sociale creato da questa integrazione forzata è destinato ad aumentare. Queste persone non hanno il tempo per integrarsi come avviene in una migrazione naturale. Fattori che porteranno a situazioni critiche con vari episodi di criminalità, coperte da una magistratura collusa con chi oggi di questa tratta moderna degli schiavi crea ricavi e guadagni. A voi le vostre riflessioni. Saluti Roland Marcoli A voi link della fonte: Migranti Frontex: "Crescono gli arrivi in Italia". Ma rispetto al 2017 c'è calo del 50%

effecal

Mar, 13/02/2018 - 15:49

Non è possibile, non ci credo, la televisione di stato così imparziale , così equidistante mai e poi mai terrebbe nascosti questi dati. I comunistelli che la guidano sono delle anime candide, dei puri assolutamente impossibile pensare che non sia così. Il solo pericolo, è uno ed uno solo il fasssssismo ed il rasssssismo.

Marcello.508

Mar, 13/02/2018 - 16:02

hernando45 - 15:42 Non solo lui, Hernando..

il sorpasso

Mar, 13/02/2018 - 16:15

Ma Minniti aveva detto il contrario: chi ha detto una cxxxxxx?

apostrofo

Mar, 13/02/2018 - 16:17

Tra il controllo sulle ONG annunciato ma durato una settimana e il nuovo accordo di Dublino che non prevede più lo sbarco dei "salvati" obbligatoriamente in Italia, si sarebbero dovuti ridurre di moltissimo. Invece sono aumentati del 20% ! Come funziona signor PD e compagni ? Non ce ne possiamo proprio privare , eh ? Troppo preziosi . Non sarà che qui dopo 2 giorni dall'arrivo, già danno loro la nazionalità italiana con le istruzioni per andare a votare (indovinate quale partito) ?

DRAGONI

Mar, 13/02/2018 - 16:23

MINNITI UN NOME CHE DA' SICUREZZA DI RISULTATI POSITIVI, O NO?

apostrofo

Mar, 13/02/2018 - 16:27

Cosa altro deve succedere perché capiscano anche gli elettori di sinistra ??

VittorioMar

Mar, 13/02/2018 - 16:31

...QUESTE SONO BUFALE "FRONTESCATE" ...NOI ASCOLTIAMO SOLO LE BUFALE ITALIANE DI MINNITI...NON CONFONDETECI ....MINNITI DICE "ZERO ARRIVI" "ZERO SPESE"!!..."ZERO RIMPATRI" ..CI SERVONO TUTTI PER FORAGGIARE L'INDUSTRIA ITALIANA DEL TURISMO !!!

ginobernard

Mar, 13/02/2018 - 16:37

"Numeri messi in discussione dal Viminale" e vi fidate ancora del sistema italia ? ricordo ancora quando Alfano ammise candidamente che di migliaia di clandestini giunti in italia si era persa traccia. Il fenomeno è piuttosto fuori controllo. E non c'è da meravigliarsi. Però finchè non succede un caso come quello di Traini alla ennesima potenza in Italia va avanti tutto come se niente fosse. Ci vorrebbe una vera strage e poi forse qualcuno si sveglia. Perchè a chi comanda ... VA BENE COSI' !!!! STANNO GUADAGNANDO UN SACCO DI SOLDI I NOSTRI POLITICI !!!! ed il popolo dei contribuenti ignoranti paga.

Cheyenne

Mar, 13/02/2018 - 16:38

BRAVO MINNITI IL FALSO. VOGLIAMO ZERO NxxxI SE NON INVITATI DA NOI

DemetraAtenaAngerona

Mar, 13/02/2018 - 16:58

Galileo secoli fa ha fatto un po d’ordine, è la Terra a girare intorno a una media stella che è una tra miliardi di sue sorelle nella nostra sola galassia, periferica anch’essa, non c’è nessun scudo divino a proteggerci da eventuali asteroidi che potrebbero mettere fine all’intera Terra o alla sola Europa o Italia che sarebbe la sicura vittima dell’esplosione del vulcano Campi Flegrei.IL petrolio, il gas, il litio, l’uranio indispensabili al nostro stile di vita europeo gli importiamo in parte dall’Africa, progetti ENI ecc di Centrali Pannelli Solari nei deserti Africani per coprire il nostro fabbisogno futuro energetico...ecc….”partire è un po morire” non è solo un detto e chi parte lo sa bene “Il Piroscafo italiano Sirio ecc DOCET” ma gli italiani hanno continuato a partire, perché? Quando hanno smesso? Fu utile il Piano Marshall per noi? Si! È necessario un Piano Marshall per l’Africa? Si...questa è la soluzione! TERRESTRI TUTTI!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 13/02/2018 - 18:55

Chissà quanto stiamo pagando a corrotti funzionari e generali e paramilitari africani per mantenere il numero così basso. Ovviamente, subito dopo le elezioni il flusso di denaro sottobanco si interromperà, gli sbarchi ricominceranno massicci e i trafficanti italiani, con la migliore ipocrisia che li pervade, ne daranno colpa al nuovo governo, sostenuti da tutta l'informazione italiana.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Mar, 13/02/2018 - 19:18

Sta arrivando la primavera e sbocciano i fiori africani poi arriverà l'estate che ci portera' i nuovi sementi di banane e manghi e l'agricoltura aumenterà per merito delle risorse acquisite.Sta nascendo anche un nuovo tipo di pesca a strascico chiamata tonno /clandestina che abbattera' il prezzo del pescato. Anche la natura si è ribellata ,gli uccelli migratori invece di fare rotta dall'Africa al mediterraneo ora vanno al contrario e i colombi che portano la pace in terra agli uomini di buona volontà perdono la rotta e si gettano in mare.Tutto come sempre ,niente cambia e niente cambiera' siamo italiani brava gente e il 4 marzo saremo ancora piu' masochisti votando PD e 5 stars.

Sonia51

Mar, 13/02/2018 - 19:26

Scusate, sarò rincogl...... ma non capisco: aumentano o diminuiscono???? siamo appena a febbraio, quale parametro applicano al Viminale?

Pippo3

Mar, 13/02/2018 - 19:26

"Galileo secoli fa ha fatto un po d’ordine, è la Terra a girare intorno a una media stella " Galileo??? Accidenti, che livello, e io pensavo fosse stato Copernico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 00:25

Dal mare arriva nuova ondata. Avanti coi barconi. Poi dicono che gli sbarchi si sono fermati, i diversamente onesti e sinceri.

ESILIATO

Mer, 14/02/2018 - 02:04

Affondiamo i barconi e le navi che li appoggiano ......il padre di Pamela sara felice di sparare il primo colpo.....

Marcello.508

Mer, 14/02/2018 - 10:03

DemetraAtenaAngerona - Atteso che il sole non è una stella media, bensì una stella nana gialla, un piano Marshall per l'Africa, in quanto tempo lo si dovrebbe realizzare? 10,20,30 anni? L'Africa è grandicella, lo sa (30 mln di kmq con densità abitativa di 40 persone per kmq)? Nel frattempo, a parte che le risorse di quella terra sono sfruttate da gente ignobile (questo è verissimo), visto che sempre in Africa vi sono 650mln di persone che vivono (si fa per dire) con due dollari al giorno, che si fa? Lei pretenderebbe che quelli che sfruttano le risorse naturali africane vi rinuncino per uno scopo più che nobile? Scenda dal pero, mi dia retta. Non si farà quel piano marshall, al momento no, solo qualche gocciolina per boccaloni.