Migranti: gli italiani appoggiano la linea dura di Salvini. Crolla fiducia in ong e non profit

Secondo un sondaggio Ipsos, la grande maggioranza degli italiani appoggia l’azione di Salvini volta a fermare gli sbarchi dei migranti. Contestualmente, crolla la fiducia in ong e organizzazioni non profit

Come è ovvio che sia, la vicenda della Sea Watch 3 ha avuto una enorme risonanza nell’opinione. Pubblica italiana. Circa due connazionali su tre (63%) l’hanno seguita con particolare attenzione mentre il 29% dei cittadini ne ha almeno sentito parlare. Solo l’8% di non sapere nulla al riguardo. Secondo un sondaggio Ipsos realizzato per il Corriere della Sera, gli italiani si confermano nettamente a favore della linea dura di Salvini che impedisce gli sbarchi dei migranti soccorsi in mare dalle navi delle organizzazioni umanitarie.

Il 59% degli intervistati, infatti, si dichiara molto (34%) o abbastanza (25%) d’accordo con la fermezza e la chiusura dei porti. Il 29% del campione, invece, è contrario. Oggi la linea dura è approvata praticamente da tutto l’elettorato leghista (99%) e risulta largamente prevalente tra i pentastellati (77%).

Anche il 59% degli elettori che si dichiarano essere di centrodestra concorda per fermare gli sbarchi dei migranti. Al contrario, gli elettori di centrosinistra sono in prevalenza a favore dell’accoglienza anche se un buon 19% appoggia la linea del Viminale.

Il consenso per l’azione del ministro dell’Interno Matteo Salvini è particolarmente elevato tra le persone di oltre 35 anni, tra i lavoratori autonomi e tra gli operai.

Particolarmente significativo è il dato riguardante le persone che partecipano alla messa con frequenza elevata: tra queste, infatti, molti apprezzano di più l’operato del ministro che le continue invettive di papa Francesco.

Il consenso alla linea salviniana è legata non tanto per la preoccupazione che l'Italia non sia più in grado di accogliere altri migranti, anche se un buon 28% lo pensa, quanto dall’esigenza di coinvolgere gli altri Paesi europei nella gestione dei flussi (71%).

Sulla vicenda della Sea Watch, gli italiani sostengono che le maggiori responsabilità siano delle cosiddette ong (30%) e non del governo italiano (18%).

Il 20% degli intervistati, inoltre, ritiene che sia l’ong che il Governo abbiano cercato volutamente lo scontro mentre l’11% ritiene che si sia trattato di una sorta di gioco delle parti. Il 21%, invece, non ha un’idea precisa al riguardo e, per questo, non è in grado di prendere una posizione.

Altri risultati significati emergono in merito all’apprezzamento dei protagonisti della storia. Nel “derby” tra capitani, la maggioranza degli italiani (53%) sta con Salvini mentre solo il 23% si schiera con Carola Rackete. Uno su quattro (24%) non si pronuncia.

Gli ultimi dati riguardano proprio le ong e la loro reputazione che con il passare del tempo hanno perso l’immagine positiva che le circondava. Oggi una larga maggioranza degli italiani (56%) le considera organizzazioni che agiscono per scopi economici, mentre solo il 22% ritiene che siano mosse da intenti umanitari.

All’offuscamento della reputazione delle ong si affianca un vero e proprio crollo di fiducia nei confronti delle organizzazioni non profit che operano nei settori più disparati, dai servizi alla persona alla cultura, dallo sport alla cooperazione internazionale. L’apprezzamento per le no profit passa dall’80% del 2010 al 39% di oggi.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 11:18

La linea dura di Salvini se la possono fare in brodo.

timoty martin

Sab, 06/07/2019 - 11:30

Avanti con Salvini. La pirata in galera!

cir

Sab, 06/07/2019 - 11:37

che considerazioni del cavolo . Cosa pensano gli italiani vale nulla. Piuttosto andate a vedere cosa hanno deciso a DAVOS...le ONG sono come UBER..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/07/2019 - 11:40

...."Circa due connazionali su tre (63%) l’hanno seguita con particolare attenzione mentre il 29% dei cittadini ne ha almeno sentito parlare. Solo l’8% di non sapere nulla al riguardo..."...Tutta questa massa di "italiani-chissenefrega",sono poi quelli che non vanno a votare,..sono quelli che da qualsiasi parte tiri il vento,a fine mese la loro barca,arriva sempre in porto!

VittorioMar

Sab, 06/07/2019 - 11:41

..sono i VERTICI delle ISTITUZIONI che "TRADISCONO" il POPOLO o "DISERTANO" dal loro mandato !!..SALVINI C'E' !!...la MELONI C'E' !!.ASSENTEISTI E SUPER PAGATI dal contribuente ITALIANO tutti GLI ALTRI...si comincia sempre dalla TESTA e poi...!!

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Sab, 06/07/2019 - 11:51

Glurb : "il 23% si schiera con Carola Rackete" e "il 22% ritiene che siano mosse da intenti umanitari". Ma esiste veramente gente cosi' ? Nun ce posso crede.

ilbelga

Sab, 06/07/2019 - 11:55

Vai Matteo, non mollare. sei un vero italiano con le palle no come i smidollati sinistrati...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 06/07/2019 - 11:57

Io tifo sempre gli altruisti che aiutano gli altri e specialmente i più deboli, ma Carola è solamente una viziata tedesca egocentrica con un ego grande come p.zza San Marco e che come a tutti i tedeschi non gliene frega proprio niente degli altri. È una di quelle che se la incontri in un condominio e tu la saluti neanche ti risponde e ti guarda con disprezzo solamente perché non sei un puro ariano tedesco di Germania. Ne ho visti tanti di questi ipocriti elevati al quadrato quando abitavo in Germania.

steffff

Sab, 06/07/2019 - 12:12

Lo ho imparato a mie spese. Bisogna diffidare SEMPRE delle organizzazioni umanitarie che vivono di donazioni. Quando c'e' un problema, esse non hanno interesse a risolverlo, bensi' a perpetuarlo in modo che rimanga d'attualita' il piu' a lungo possibile e faccia crescere le donazioni. Da questo punto di vista la Sea Watch con la sua capitana Rakete ha svolto una operazione di marketing mirabolante che ha portato nelle casse dell'organizzazione oltre un milione di euro in donazioni in meno di un mese. Non c'e' che dire, Capitan Europa si e' guadagnata il suo (lauto) stipendio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 12:16

La linea DURA è approvata dal 99% dei leghisti e dal 77% dei pentastellati. La sinistra è ormai alla frutta e ISOLATA,chiusa in se stessa senza sapere che pesci (o neri, è lo stesso)pigliare,è nel panico più assoluto,miete sberloni elettorali in ogni angolo del la nazione,ed escogita mezzi che non fanno che peggiorare la situazione e scoperchiare un sistema,quello dell'accoglienza,che più marcio non si può. Volendo riassumere il tutto in poche e semplici parole,l'inesorabile DECLINO antecedente il FALLIMENTO TOTALE,della SINISTRA,un'ideologia che ha saputo soltanto fare milioni di morti,portare miseria e uccidere sogni ed ambizioni di interi popoli.

agosvac

Sab, 06/07/2019 - 12:25

Chiedo scusa ma come mai non si è fatto un sondaggio sull'operato del GIP alessandra vella? Sarebbe stato corretto farlo!!! Anche se, in effetti, per deduzione si evince che gli italiani sono contrari a queste autonome e sbagliate decisione di alcuni magistrati.

diesonne

Sab, 06/07/2019 - 12:30

diesonne si scoprono gli altarini delle ong,che salvano per soldi,nessuno fa niente senza nulla:prima dare e poi fare

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 12:30

Ma è logico, solo quei rimbambiti di sinistra sognano l'accoglienza a tutti i costi, naturalmente a spese degli altri.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 12:42

E MENO MALE CHE IL SONDAGGIO E' STATO COMMISSIONATO DA UN GIORNALE "CHE STA CON KAROLA" (con tutto il rispetto per Paglioncelli...ma un regalino a chi paga, non lo possiamo negare vero?) !!! Pensate che cosa sarebbe un SONDAGGIO VERAMENTE NEUTRALE ! I favorevoli alla bucaniera teutonica, si ridurrebbero al petecchiume rosso che ci appesta l'aria qui: EL PIRL (EL PRESIDENTE), MAURIZIO MACOLD, SCHIACCIA, LORENZOVAFF, DEMETRA, SOMAR SENZ MUTAND, CARDELLINO E COMPAGNIA BRUTTA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 12:45

Naturale, a parte 4 barboni comunisti, rinnegatie traditori della patria.

kennedy99

Sab, 06/07/2019 - 12:51

se queste spariscono dal mediterraneo spariscono anche i clandestini da raccogliere di sicuro non partono sapendo non cè nessuno che li raccoglie. certo quelli che lucrano con i clandestini stanno con la rakete tipo albergatori falliti.

alan1903

Sab, 06/07/2019 - 13:00

che gli italiani siano d'accordo con salvini rispecchia esattamente la situazione politico economica dell'italia, e quanto siamo considerati nel mondo. D'altronde " lo O l'ha disegnato Giotto"

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 06/07/2019 - 13:29

I cittadini Italiani NON si lasciano più prendere per il naso dal prampero argentino e dai comunisti, tifosi dell'accoglienza senza limiti, perché hanno scoperto che il conto lo stavano pagando loro.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 13:30

questo sondaggio, dovrebbe sollevare nelle testacce del petecchiume rosso, qualche dubbio: dovrebbe suggerire loro almeno un minimo di riflessione sull'estremismo talebano da loro sposato circa l'immigrazione clandestina: e invece ? Niente di tutto questo ! I microcefali, sanno benissimo che quello dell'immigrazione clandestina IN ITALIA e' un fenomeno che aveva raggiunto un livello assolutamente tragico e pericoloso PER TUTTI I CITTADINI ! Ma niente ! Loro si sono arroccati su questa posizione (assodata come delinquenziale) e non mollano l'osso ! La filosofia di fondo stalinista della guerra al nemico del proletariato di turno, PREVALE SU OGNI LOGICA E SU OGNI RAGIONE ! Questa e'ora piu' che mai, la nostra sinistra tornata prepotentemente ai bei tempi di baffone !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/07/2019 - 13:32

nno tutti, io sono per la legge e la giustizia.

titina

Sab, 06/07/2019 - 13:40

Eliminate il 5 per mille!!!!!!!!

odioikomunisti

Sab, 06/07/2019 - 14:08

Ma chi? ma quando mai qualcuno ha riposto fiducia in questa massa di ladri imbroglioni???? avanti Salvini!!!

Giovanni2.1

Sab, 06/07/2019 - 14:47

Linea dura?????? ma dove?....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 15:16

mozzafiato: si, ma così c'è più gusto a inchiappettarsi Salvini.

Cocceio_Nerva

Sab, 06/07/2019 - 15:41

@Mozzafiato: MITICO! Concordo appieno. Sondaggi probabilmente leggermente falsati. Ogni volta che ti riferisci ai soliti noti (El Pirl in primis) mi faccio una risata. Non dimenticare un certo Omar

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 06/07/2019 - 15:46

Perché le leggi abbiano efficacia bisognerebbe riformare la magistratura, è tutta o quasi di parte (sinistra) ed aggira o fa aggirare le leggi.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 15:51

qui si titola "CROLLA LA FIDUCIA IN ONG E IN NON PROFIT" Sbagliato ! Ma non vi siete accorti che in questo paese, e'sufficiente che la fiducia nelle predette santissime organizzazioni LA MANTENGA ALTA IL NOSTRO ILLUSTRISSIMO SOMAR SENZ MUTAND? Cosa contano gli altri italiani? Lui e' meglio del MARCHESE DEL GRILLO dall'alto della sua eminentissima influenza politica, sociale, etica e soprattutto culturale : lui e'un faro di riferimento ! Insomma lui e' SOMAR SENZ MUTAND !!!

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 15:58

COCCEIO_NERVA grazie amico... ma come posso dimenticarmi del nostro amabile petecchioso rosso SOMAR SENZ MUTAND ? Lui e' l'emblema della accozzaglia di ributtanti bolscevici capronidi che si aggirano da queste parti ! Come possono non notarsi certi straordinari esemplari di umanoidi come il nostro SOMAR ? Sarebbe una gravissima offesa al comune senso del pudore che dovrebbe caratterizzare la razza umana.. non credi ?

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 16:02

COCCEIO_NERVA: beh veramente OMAR EL MUKTAR, lo avevo diligentemente inserito nella lista delle petecchie rosse di cui al mio intervento, se non che devi sapere che il suo nick (quello che gli calza a pennello) e' "SOMAR SENZ MUTAND": sinceramente da me mutuato da una amico qui, che lo ha originariamente suggerito !

Kucio

Sab, 06/07/2019 - 16:12

Le vite unmane non possono essere utilizzate per infrangere le leggi e pretendere di avere ragione

palandrana

Sab, 06/07/2019 - 16:12

I sinistroidi del PD,salendo a bordo della SEa Watch non hanno fatto altro che far perdere ulteriori voti al proprio partito che gia`ne ha persi tanti riempiendo l`Italia di nxxxi.I sinistroidi hanno una spiccata tendenza al suicidio politico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 16:15

Avevate dubbi? Il popolo italiano è compatto, tolti 4 barboni comunisti...rinnegati e traditori.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 16:16

@Omar el S'Omar - nel brodo ci mettiamo te, e ti cuciniamo pure. Ma sei nato somaro o cammello?

Alfa2020

Sab, 06/07/2019 - 16:20

Omar El Mukhtar non ti preocuparti arrivera pure il tuo turno per salire sull'aerio

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/07/2019 - 16:48

SPERIAMO CROLLINO ANCHE I FINANZIAMENTI A QUESTE ORGANIZZAZIONI CHE I STANNO FACENDO LA GUERRA,P.S. VOTA SALVINI

brunicione

Sab, 06/07/2019 - 16:50

Tanti discorsi socio politici , intellettuali, giuridici etc, la realtà è una sola, queste ong operano per fare soldi, tutto il resto è noia

caren

Sab, 06/07/2019 - 16:53

Bravo Omar, insisti eh? Continua così, vedremo alla fine chi inchiappetterà chi.

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 17:07

...e pig il finto profeta disse ...lasciate che i cammelli vengano a me

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Sab, 06/07/2019 - 17:16

Gli italiani appoggiano la linea dura di Salvini, ma Forza Italia e Berlusconi cosa appoggiano?

alpino1946

Sab, 06/07/2019 - 17:20

La Carola non ha detto che voleva andare in Australia a salvare gli uccelli più grandi del mondo: gli albatros? ma a furia di raccogliere africani sulla sua nave non sa che gli uccelli più grossi sono in Africa: gli struzzi!

ValdoValdese

Sab, 06/07/2019 - 17:45

Anche la nave Alex attracca impunemente a Lampedusa e tutti se ne stanno a guardare! INCREDIBILE! LA NOSTRA GUARDIA COSTIERA E LA NOSTRA GUARDIA DI FINANZA NON SANNO FERMARE NAVI NON GRADITE AL LIMITE DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI! SPERIAMO CHE NON DEBBANO MAI ARRIVARE IMBARCAZIONI DI TERRORISTI!

maurizio-macold

Sab, 06/07/2019 - 17:46

Intanto nonostante il blaterare di capitan Salvini continuano arrivare sui nostri porti navi ONG, gommoni, barconi e barchette, pieni di immigrati (ma potete chiamarli come vi pare), Insomma, il Salvini non e' ASSOLUTAMENTE IN GRADO di gestire la situazione, ed a mio avviso dovrebbe dare le dimissioni o cedere a qualcun altro la gestione dell'immigrazione. Lui, nel frattempo, potrebbe adoperarsi per restituire a noi cittadini italiani i 49 MILIONI di euro che il suo partito ci ha rubato.

brunicione

Sab, 06/07/2019 - 17:51

forse in pochi hanno capito che in Africa ci sono trecento milioni di persone che aspirano ad una vita migliore e guardano l'Europa come la terra promessa. Umanamente possiamo capirli, ma materialmente non ne possiamo aiutare più di tanti. Chi fa la tratta degli immigrati, lo fa per soldi e questi soldi servono per pagare spese di navigazione, del personale e magari anche dei giudici.

buonaparte

Sab, 06/07/2019 - 17:53

chi è a favore di salvini sono le persone che lavorano seriamente e mantengono tutti gli altri. statali in primis e corpo docente ancora prima che sono l'80 % di sinistra come evidenziato da una ricerca di qualche mese fa .chi sono a favore di carola sono prof, pensionati di sinistra e statali vari con in testa i giudici - 3 su 4 come da ultime elezioni sono rossi . purtroppo i militari da quando hanno avuto enormi aumenti di stipendio e sono eletti dai politici è finita per noi italiani veri. questi fanno quello che li dicono chi li ha messi li. le ultime nomine sono state fatte dal pd con il metodo lotti- palamara . vergogna

jekill

Sab, 06/07/2019 - 17:55

Omar cxxxxxxe mettiti il cactus su per il cxxo

jekill

Sab, 06/07/2019 - 18:00

LASCIATELI CREPARE DI SETE, HANNO CERCATO LO SCONTRO E GUERRA AVRANNO, NON SI SFIDA UNO STATO ED UN GOVERNO ELETTO DAL POPOLO. SE QUALCHE TOGA ROSSA LI AIUTA SIA ARRESTATA PER MANCATA OSSERVANZA ALLE LEGGI DELLO STATO E SOVVERSIONE. POTERE AI MILITARI GOLPE SIA

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 18:06

TizianoDaMilano...17.16....me lo sto chiedendo anch’io da troppo tempo

Giorgio Rubiu

Sab, 06/07/2019 - 18:19

Cessare sussidi alle Coop dell'accoglienza. Averli ridotti ne ha già fatto sparire un certo numero. Portarli a zero farà sparire le Coop superstiti. "No money, no party"!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 06/07/2019 - 18:30

#CarolaPuppacelo!!!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 06/07/2019 - 18:31

Somar, degno seguace di un pedofilo. Non fai una grinza.

nonna.mi

Sab, 06/07/2019 - 18:35

Vorrei con curiosità avere due sondaggi VERI:1° cosa pensano gli Italiani del subitaneo RILASCIO della Carola da parte della GIP nostrana. 2° L'8 per mille alla Chiesa Cattolica è diminuito,quest'anno,dai nostri 730 ?Myriam

paolo1944

Sab, 06/07/2019 - 19:12

Ma Salvini tentenna e abbraccia i 5 stalle, errore mortale per lui, la lega e l'Italia. Il ciclo si sta per chiudere, Salvini rischia la fine di Renzi.

jekill

Sab, 06/07/2019 - 19:21

MALEDETTI KOMUNISTI DI MxxxA CI HANNO DICHIARATO GUERRA E GUERRA SIA, AFFONDATELI ED ARRESTATE LA TRENTA CHE NON SA FAREIL S UO LAVORO

exmilitare

Sab, 06/07/2019 - 19:21

SIG. OMAR(???) VADA A GAGAXX IN UN CESPUGLIO DI ORTICHE.

edo1969

Sab, 06/07/2019 - 19:23

Gretina vs Carola come Godzilla vs Kong. Gretina ha accusato Carolina di aver bruciato più di 60 tonnellate di gasolio nei giorni trascorsi in mare per soli 42 africani. Alla faccia della CO2. E avrebbe rilasciato in mare almeno 100 litri di olio motore altamente inquinante. Gretina è insorta. Carolina ha reagito querelando Salvini e pure il Re di Svezia, amico personale di Gretina. E promettendo un nuovo salvataggio ancora più spettacolare in cui brucerà 100 tonnellate di nafta per ogni migrante! perchè la priorità è salvare esseri umani, ma solo se neri, non orsi polari bianchi ricchi e col passaporto giusto. Gretina ha fatto appello a baba francesco a prendere una posizione netta: il pianeta o los migrantes? Aspettiamo i prossimi episodi! Poi a ottobre si proclamerà la vincitrice, l’idolo definitivo della sinistra italiana, che sarà invitata da Fazio con Saviano e Cottarelli

edo1969

Sab, 06/07/2019 - 19:24

El Mukkar invece a te la cippa dura piace fartela infilare musulmano di sti cogioni

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 19:33

MACOLD.....17.46...non c’è mica solo Salvini al Governo ..io non so chi sia il Ministro della Difesa dato che non interviene mai...per quanto riguarda i 49 milioni che tu dici in malafede “ci ha rubato”...la MAGISTRATURA ha ridimensionato il tutto a 700.000€...tu che mi sembri un kompagno sveglio, mi sai dire piuttosto dove sono finiti i 28 MILIARDI di € della MPS la banca del PD? Ei 36 MILIONI di euro donati dagli italiani per i terremotati rubati dal PD?..i 30 MILIONI UNICEF?...senza dimenticare donna Etruria..il tuo partito quando ce li restituisce?

baronemanfredri...

Sab, 06/07/2019 - 19:52

IO SONO CONTRO QUESTA INFAME INDEGNA E NEMICA MERITA IL PEGGIO DEL PEGGIO

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 19:55

agosvac Sab, 06/07/2019 - 12:25:sondaggio o non sondaggio il popolo avrebbe votato contro questa sentenza flash(vi rendete conto 24 h per fare una sentenza,alla faccia di quelli che aspettano anni e anni per averne una) e scellerata. Spero che molti cittadini che hanno una sentenza col giudice Di VELLA facciano ricusazione per sostituirlo,per non avere sorprese nelle sentenze di parte,artificiose e personali.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 20:04

Leonida55 Sab, 06/07/2019 - 16:16 @Omar el S'Omar - nel brodo ci mettiamo te, e ti cuciniamo pure. Ma sei nato somaro o cammello? Entrambi:dai suoi discorsi...disgustosi...emerge la persona asina qual è,che recalcitra(significato per Omar:detto di animali e specialmente degli equini, impuntarsi indietreggiando o tirando calci);ed è pure simile ad un cammello,fuori dal suo habitat, capace perfino di entrare per la cruna di un ago(per omar,significato di cruna:BUCO DELL'AGO DOVE PASSA IL FILO).

effecal

Sab, 06/07/2019 - 20:10

Il 23% corrisponde al numero di traditori cattocompagni che come una maledizione pascolano in questo paese

gio777

Sab, 06/07/2019 - 20:46

MA QUELLO CHE PENSANO GLI ABITANTI DELL'ITALIA NON CONTA NULLA. QUELLO CHE CONTA E' COME LA PENSA L'ANIMALE COMUNISTA che se anche in via d'estinzione in Italia trova l'habitat giusto per prosperare e riprodursi

Divoll

Sab, 06/07/2019 - 20:57

DICHIARARE ONG FUORI LEGGE!

cir

Sab, 06/07/2019 - 21:00

jonny$xx . MA SI COSA SONO , A COSA SERVONO , CHI LE METTE IN PIEDI , PERCHE' ESISTONO LE " FONDAZIONI " ??? Soldi di imprese e attivita' sottratte ale tasse , messe in un salvadanaio nel quale nessuno puo' metter il becco ??

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 06/07/2019 - 21:16

Per favore, chiudete gli account tipo quell'ixxxxxxxe che si finge islamico, o quell'altro analfabeta funzionale che si autoproclama kid o presidente, o ai vari stamicchia e agenora. È evidente che sono solo prezzolati per tirare sù scontri politici e portare la discussione sul mero odio etnico. Vanno eventualmente anche segnalati alla polizia postale.

killkoms

Sab, 06/07/2019 - 21:18

tutti fuori legge!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 21:19

Tutte le ONLUS sono organizzazioni a scopo di lucro:non ho mai dato a loro il 5x1000 e non mi sognerò mai di farlo,tanto i soldi se li intascheranno i soliti ignoti e i Paesi,per i quali è stata fatta la beneficenza vedranno solo le briciole...è così e sarà sempre così,perché alcuni italiani sono lupi vestiti con manto di agnello...

inventocolori

Sab, 06/07/2019 - 21:25

Omar El Mukhtar... Se tu dall'altipiano guardi il mare, Moretta che sei schiava fra gli schiavi, Vedrai come in un sogno tante navi.....

Reip

Sab, 06/07/2019 - 21:58

Perche’ linea dura? Perche’ la parola “dura”? Il non fare entrare queste persone in Italia, vuol dire una sola cosa: SOPRAVVIVENZA! La nostra sopravvivenza! Flussi migratori incontrollati illegali e clandestini come questo, in Paese economicamente in grande difficolta’ come l’Italia, non potranno che provocare disordini, violenze e morte!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 22:26

@giùalnord - i lS'Omar esce dal buco, ma non quello dell'ago.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/07/2019 - 23:10

ziaPIPPA1951: ancora con i famosi copia-incolla dei post di Pasquale Esposito? Cambia disco! Tra l'altro si capisce subito quando i post non sono farina del tuo sacco; sono più lunghi di una riga e mezza! Vuoi smentirmi? OK... tanto per cominciare comincia a spiegare da dove salta fuori la fesseria dei 49 milioni dell Lega "ridimensionati" a 700.000. Dai... facci ridere!

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 06/07/2019 - 23:27

Meno male che la maggioranza degli italiani è con Salvini, il risultato è che le ONG fanno quello che gli pare, i confini valgono meno di nulla e le leggi sono carta straccia. Siamo arrivati al paradosso che nel paese accade il contrario di ciò che vogliono gli italiani, tanto sono forti i poteri che ci tengono in pugno. E' la fine della democrazia.