Migranti, l'ultima idea del Pd: ​"Prendiamoli con i traghetti"

Il governatore della Puglia, Emiliano, lancia la proposta: "Noi dobbiamo mandare i traghetti a prendere i migranti"

"Per evitare problemi, laddove dovessero verificarsi, di pressione di migranti alle nostre frontiere, noi dobbiamo mandare i traghetti a prenderli. Non ci sono alternative perchè bisogna ridurre la velocità del flusso. E sulle navi dobbiamo far lavorare la polizia giudiziaria per capire con chi abbiamo a che fare". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo a un convegno, in corso a Bari, sulle carceri e la funzione rieducativa della pena. Emiliano ha poi sottolineato che "non funziona fare reticolati per fermare i migranti, perchè i fenomeni migratori dureranno per cinquant’anni, come minimo". "Non possiamo negare diritti a chi viene da noi per chiedere sicurezza, aiuto, per scappare da una guerra - ha concluso Emiliano - noi siamo una Repubblica democratica della quale sono orgoglioso di essere stato servitore in diverse funzioni".

Intanto, proprio in Puglia prosegue l'allarme immigrazione. Una delle conseguenze dell’ultimo accordo preso dai capi di stato europei sulla gestione dei migranti, annunciata sia dal presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk sia da diversi funzionari e capi di stato europei, sarà la chiusura della cosiddetta “rotta balcanica” il persorso che i migranti compiono per raggiungere l’Europa dopo essere arrivati in Grecia dalla Turchia. A questo punto i migranti seglieranno altre rotte e una di queste porta proprio sulle coste della Puglia. Le rotte di cui più si parla più frequentemente in questi giorni sono quella che dalla Grecia passa per l’Albania e poi verso nord per il Montenegro aggirando la Macedonia; quella che dalle coste albanesi o greche porta via mare sulle coste italiane. Insomma la regione guidata dal governatore dem si prepara ad accogliere gli immigrati che potrebbero arrivare dall'Albania. È ormai pronto l’hotspot per l’identificazione di migranti realizzato a Taranto in un ex parcheggio del porto. Ma secondo Emiliano queste strutture e queste misure non bastano. I migranti vuol prenderli sulle coste di partenza con i traghetti, a spese nostre...

Annunci

Commenti

venco

Ven, 11/03/2016 - 21:36

Pero appena portati a riva vanno subito incamerati in campi profughi, e non devono assolutamente circolare e vagabondare liberi nel nostro suolo, non ne hanno diritto.

19gig50

Ven, 11/03/2016 - 21:38

Vacci anche te sul traghetto e speriamo che affondi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 11/03/2016 - 21:39

O emiliano ma ancora nessuno t'ha detto di andare a caxxgare!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/03/2016 - 21:42

OOOOHHHH finalmente un SINISTRO che ragiona!!! Bene Emiliano la TUA regione PAGHI il servizio traghetti che li va a prendere e poi quando li sbarcate a BARI, SE LI TENGA e MANTENGA, con le tasse che paga in Puglia LUIGINOPISOOOOO!!!lol lol Se vedum.

nunavut

Ven, 11/03/2016 - 21:42

La Puglia é infestata da qualche malattia patogena di cui non si sa nulla? incurabile,visto quanto sono amanti della migrazione clandestina.Vendola,Rabbinoe ora pure Emiliano povero tacco del stivale d'Italia ci fornisci troppi komunisti al caviale..

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 11/03/2016 - 21:43

La FOLLIA ha preso il campo della LOGICA e i SOLDI sono più potenti. Questa affermazione è la CONFERMA che si rema contro il VOLERE DEL POPOLO ITALIANO. Dittatura!!!

istituto

Ven, 11/03/2016 - 21:43

Chissà perché poi il PD si lamenta che tanti italiani dopo votano LEGA.....

istituto

Ven, 11/03/2016 - 21:47

P.S. Se poi i "migranti" arrivati in MASSA vi distruggono l'economia e l'occupazione legate al TURISMO, non venite a piangere e a chiedere SOLIDARIETÀ al resto del Paese , cari kompagni.

elio2

Ven, 11/03/2016 - 21:47

Mi sono sempre chiesto perché un comunista, vuole sempre portare a conoscenza del mondo intero il fatto che non dispone della facoltà di intendere e volere?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/03/2016 - 21:48

fare una legge che chi li vuole accogliere se li tiene sul proprio territorio a proprie spese. Così impara la popolazione a votare un buzzurro, visto da come parla. Un muratore parlerebbe meglio.

Mano-gialla

Ven, 11/03/2016 - 21:49

VIVA L'ITALIA DEL BUON CUORE

elpaso21

Ven, 11/03/2016 - 21:50

Invece l'idea è ottima, così la gente li inseguirà con i forconi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/03/2016 - 21:53

- noi siamo una Repubblica democratica della quale sono orgoglioso di essere stato servitore in diverse funzioni". Vorrei vederti i calli nelle mani, buffone, altro che servitore, puoi servire solo con una zappa in mano.

killkoms

Ven, 11/03/2016 - 21:58

bravi i fessi pugliesi che lo hanno votato..!

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 11/03/2016 - 22:06

... Ma cosa ha fumato quest'altro? In una delle più belle regioni della nostra sventurata Patria, non bastava Vendola e lo sfacelo che ci ha lasciato? Adesso ne abbiamo un'altro? Poveri noi. A quando una reazione per far svegliare questi "sognatori" politicizzati e fargli capire che in Italia esistono anche (e soprattutto) gli Italiani? Queste elezioni Amministrative, in Italia, le facciamo o no?

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/03/2016 - 22:22

AlTRE domande al Nostradamus delle Puglie: 1)Cosa succede dopo 50 anni e un giorno? Tornano indietro? 2)Se l'Italia, come presumibile, subirà un crollo economico storico, continueranno ad arrivare ugualmente, fino alla scadenza stabilita dal Nostro veggente? 3)Se chi cerca sicurezza crea insicurezza è permesso un ulteriore esodo? 4)Se la repubblica democratica, di cui è orgoglioso, fa scelte antidemocratiche senza il consenso del popolo si definisce ancora come tale?...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 11/03/2016 - 22:29

IL PD DOVREBBE PRIMA ADOTTARE LA SOLUZIONE FINALE NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI CIOÈ LA ELIMINAZIONE TOTALE DI QUESTI MISERABILI ITALIANI ATTACCATI ALLE LORO PENSIONI DA FAME... POI VIA AGLI AFRO-MAOMETTANI IL NUOVO POPOLO CHE ASPETTERÀ' IL SOL DELL'AVVENIRE.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Ven, 11/03/2016 - 22:35

Emiliano sei una vergogna vivente anzi governante. Certo che Le Puglie negli ultimi vent'anni hanno avuto fior di governatori. Il penultimo è una sanguetta che s'infila dappertutto e si sovrappone a cause in generale giuste ma per un politico ambiguo come lui no! Persino la Boldrini, è tutto dire per la maldestra marchigiana che fa gaffe una dietro l'altra, ha preso le distanze da Nicki e il suo bebè Tobia! Vada a fare il papà e si ritiri per cinque anni dalla pollitica. Quanto a Emiliano sarebbe meglio si dimettesse!

TRANTOR

Ven, 11/03/2016 - 22:44

E lo sapevo che prima o poi qualche stolto del pd se ne sarebbe uscito con una stro..ata del genere. Ma ditemi cosa si può fare per fermarli?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 11/03/2016 - 22:45

Estrema destra insorgi!

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 11/03/2016 - 23:01

E' bravo l'emiliano "zapata" degno comunista di razza. A Milano bandiera rossa fa votare i cinesi, a roma votano i rom, a napoli che ne parliamo a fa e l'emiliano si prepara per il colpo grosso: raccatta tutti i migranti con navi e traghetti dalla grecia, dalla turchia e dall'africa... solo così bandiera rossa la trionferà. Ma quando li mandiamo a fare in cu... sti comunisti non uno si e uno no ma proprio tutti.

vianprimerano

Ven, 11/03/2016 - 23:06

Ecco il piano degli Illuminati (la maggior parte dei quali risiede negli USA): distruggere la civilta' europea facendo arrivara in modo squilibrato una marea di gente incivile dall'Africa e dai paesi medio-orientali arabi e mussulmani.

Ritratto di gammasan

gammasan

Ven, 11/03/2016 - 23:06

Scommetto che farebbe sempre il "tutto esaurito"...

reporter88

Ven, 11/03/2016 - 23:07

solita demagogia ! poi dove li mettiamo ?

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 11/03/2016 - 23:13

E' esattamente quello che scriviamo su questo giornale da anni. Visto che mandiamo le navi della Marina a fare servizio taxi, raccogliendo i migranti appena partiti dalla Libia, tanto vale prenderli direttamente alla partenza dalla spiaggia con regolari navi da crociera: pagano giusto le spese di viaggio normali, risparmiano e viaggiano sicuri. Solo che per noi era una battuta ironica, per Emiliano è una proposta seria. Questo dà la misura della serietà di questa gentaglia di sinistra che non ha ancora capito quello che sta succedendo. Anzi, forse lo hanno capito benissimo, visto che sono una fonte di reddito per le coop che gestiscono l'accoglienza (Buzzi docet). Buffoni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/03/2016 - 23:16

No Emiliano lei è troppo modesto. Mandare i traghetti per caricare clandestini è limitativo. PERCHÉ NON USARE INVECE DELLE NAVI DA CROCIERA CHE NE CARICANO MOLTI DI PIÙ. Magari con una orchestrina a bordo per allietargli la traversata?

terzino

Ven, 11/03/2016 - 23:22

Ideona ma con quali fondi e dove li mettiamo.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 11/03/2016 - 23:22

E' folle autolesionismo!!!!!!!!!!!!!!!!

franco-a-trier-D

Ven, 11/03/2016 - 23:34

non vedete che vi stanno prendendo per il kulo?

corto lirazza

Ven, 11/03/2016 - 23:39

questi sono pazzi

@ollel63

Ven, 11/03/2016 - 23:41

ma cosa anate a prendere, sinistrati sciocchi mercanti d'esseri umani? Ma posssibile che non vi rendiate conto del disastro che avete combinato, asini sinistrati? State accelerando l'estinzione di questa europa già di suo malata terminale. Sciocchi incoscienti sinistrati!

freevoice3

Sab, 12/03/2016 - 00:19

Fuori di testa. Li andiamo a prendere, terroristi inclusi, gli offriamo una crociera con tutti i comfort, aspettando che ci facciano saltare per aria. I nostri governanti vanno cacciati prima che sia troppo tardi.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 12/03/2016 - 01:04

La megalomania di questo signore , lo fa sdragionare , dice che non si possono negare i diritti a chi viene in Italia essendo profughi di guerra , giusto ; ma a chi non è profugo di guerra ? E agli italiani e ai loro diritti chi ci pensa ? Voi non di certo , state togliendo agli italiani per dare ai profughi e in più state svendendo l'Italia attraverso i suoi prodotti e tutto quello che funziona , una domanda mi sorge spontanea , perché tanto odio verso gli italiani da parte della sinistra ?

Jimisong007

Sab, 12/03/2016 - 01:05

Come mai muri e recinti stanno funzionando?

unz

Sab, 12/03/2016 - 02:14

quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia del diman non v'è certezza chi vol'esser lieto sia.... LiM

Massimo Bocci

Sab, 12/03/2016 - 04:39

Mi sembra giusto così si pianifica l'invasione ( programmata) e si evita che ci siano degli scompensi produttivi nei centri di accoglienza??? Coop!!! Onlus!!! Proprio ora che il Pil, cresce 0,0001??? E gli Italiani muoiono sempre più di fame e stenti!!! Non sono certo questi i momenti per cui lesinare,extra vitalizi a ospiti??? Da allocare in hotel con SPA, e sopratutto incentivare le pensioni per il parentame ospite??? E pensare gli incivili??? Australiani (che barbari) che se uno sbarca da un areo con un seme o un frutto non autorizzato e autoctono di espellano e lo rimandano da dove è venuto, che scemi ma fatevi in associazione ( per lucro???) coop anche voi e andate a prenderli a casa loro gli infettanti extra.

sonocarlo9001

Sab, 12/03/2016 - 07:08

si l'idea è valida solo però se coi traghetti li prendiamo in mare e con gli stessi li riportiamo da dove sono venuti.....basta invasioni incontrollate e pericolose per il paese

lento

Sab, 12/03/2016 - 07:15

L'Italia diventera' una grande cooperativa di negrieri !

Giorgio5819

Sab, 12/03/2016 - 08:06

L'Italia potrebbe essere lo stato più ricco di questa balbettante Europa , basterebbe capire quale inesauribile risorsa possa essere il turismo. Invece abbiamo una serie di deviati ideologici che inventano ogni giorno un nuovo sistema per alimentare questa macelleria sociale. Con l'aggravante del solito piagnisteo del sud che cerca fondi dallo stato per rimettere in sesto i bilanci devastati, la solita manfrina delle "politiche per il meridione". Lo straripante squallore della sinistra deve essere disinfettato prima possibile, e che la cosiddetta opposizione si dia una svegliata.

roberto.morici

Sab, 12/03/2016 - 08:09

Quelli del lato sinistro avranno fatto un rapido calcolo di quanto potrebbero incassare per ogni carrettata di clandestini da portare in Italia. Qelli delle coop stanno già sbrodolando.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 12/03/2016 - 08:44

Penso di essere daccordo con i Piddini,"""AD UNA CONDIZZIONE: CHE OGNI PIDDINO,AD OGNI 1.000 EURO DI STIPENDIO MENSILE, SI PRENDA UN MIGRANTE A CARICO, COMINCIANDO DAI SENATORI, DAI MINISTRI DA TUTTI I PARLAMENTARI PIDDINI E DA COLORO CHE VOTANO QUESTI MASCALZONI. Pure, che venga obbligato ad ogni famiglia di migranti che hanno la cittadinanza italiana, di obbligarli ad aiutare i loro connazionali. SOLO ALLORA POTREMMO CREDERE CHE CI SONO VERAMENTE DEI BUONISTI AL GOVERNO E PURE IL RESTO DELLA POPOLAZIONE FARÀ IL SUO DOVERE"""!!!

linoalo1

Sab, 12/03/2016 - 08:47

Questa si che è un'IDEA SINISTRA!!!!Anzi,per ragioni di spazio e fi comodità,perchè non andiamo a prenderli con le Navi da Crociera MSC o similati???I Poveri Immigrati,correrebbero meno rischi ed amche noi con i tanto paventati Attentati!!!!

sparviero51

Sab, 12/03/2016 - 08:55

COME HO SCRITTO QUALCHE MESE FA,EMILIANO DEVE AVER CAMBIATO IL VINO CON CUI PASTEGGIA DATO CHE COMINCIA A SVALVOLARGLI IL CERVELLO. TRA L'ALTRO LA SUA PROPOSTA NON È ORIGINALE IN QUANTO LA HA GIÀ MESSA IN PRATICA QUEL BACCALÀ DI ENRICO LETTA CHE È POI RIPARATO IN FRANCIA PER LA VERGOGNA !!!

Pigi

Sab, 12/03/2016 - 08:56

Pazzia allo stato puro. Speriamo che i tifosi di "mani sporche" si redimano e capiscano che abbiamo buttato a mare Craxi e Andreotti, che volevano affondare i barconi, per questi incoscienti. "Scappano dalle guerre", e allora? E se centinaia di milioni di africani e asiatici sono in guerra, li prendiamo? I miei nonni e genitori, durante la guerra, sono rimasti a prendere bombe e fame, ora tocca a loro.

FabComo

Sab, 12/03/2016 - 08:57

L'Intellighenzia degli esseri superiori colpisce ancora!!! Incredibile....e sopratutto incredibile che ci sono milioni di persone che votano presidenti con tali finezze pensatorie! I nostri giovani senza lavoro devono andare all'estero, i laureati devono andare all'estero per avere opportunità, i nostri anziani devono andare all'estero per sopravvivere.... ecco cosa stanno producendo gli esseri superiori. E' una conseguenza naturale che poi pensino anche a come sostituire gli italiani in Italia..... bleah!!!

little hawks

Sab, 12/03/2016 - 09:05

Prima di criticare un'idea solo perché viene da un sinistro, dovremmo valutarla un attimo di più. Io ho sempre pensato che ci vogliono i centri di identificazione all'estero, per esempio in Libia o in Tunisia, adesso aggiungerei l'Albania. I migranti che risultano aventi diritto all'asilo possono essere presi a borda da navi passeggeri, più comode, molto meno costose di quelle della Marina ed enormemente più sicure dei natanti che usano questi poveracci. I centri di accoglienza all'estero sono difficili da realizzare, ma certo costeranno una frazione di quelli che facciamo sorgere in Italia contro le popolazioni locali ed inoltre possono diventare poli di sviluppo in terre dove la gente ha principalmente bisogno di ritrovare uno stato e di lavorare, fare figli ed educarli.

portuense

Sab, 12/03/2016 - 09:08

la puglia, di male in peggio. è ora di chiudere le frontiere e cominciare ad espellere chi non ha diritto e tutti i pregiudicati.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 12/03/2016 - 09:10

Immediatamente a zappare il campo di patate.VIA!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/03/2016 - 09:15

Cafone di un cafone, pensa ai cittadini di Taranto piuttosto. Ma questo è ubriaco da prima mattina,non gli fa capire i veri problemi del suo territorio e le sue priorità. Se hai due soldi sprecali per una buona ricettività turistica, che fate pietà. Copia dalla Romagna e dal Veneto. Avete un bel mare e non sapete sfruttarlo. Ignoranti ed incapaci. Solo parole. Ma la la vostra missione è mandare a put.... l'Italia?

bac42

Sab, 12/03/2016 - 09:16

Emiliano , andiamo a prendere i negri con gli aerei,cosi facciamo prima. Poi tutta stà gentaglia che non sà fare nessun lavoro,ce li manteniamo a vita,dal momento che i più furbi hanno sigillato le frontiere.Qualcuno forse verrà buono per i negrieri locali che fanno affari in agricoltura facendoli lavorare 14 ore al giorno per pochi spiccioli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/03/2016 - 09:22

Questa è veramente una grande idea,il PCI li vuole,e chissenefrega degli italiani se stanno male,se vengono derubati,se non possono più uscire di casa.Quando sarà stabile al potere potrà adottare il metodo STALIN e risolverà la situazione,statene pure certi.

gustavodatri@vi...

Sab, 12/03/2016 - 09:46

NO NO NO DEVONO STARE A CASA LORO.

MEFEL68

Sab, 12/03/2016 - 09:50

Caro Emiliano ora basta con la pietosa immagine di povera gente che scappa dalla guerra. I veri profughi, saranno si e no il 20% della massa di invasori. Questo flusso ininterrotto dura da circa 20 anni e di volta in volta ci sono stati presentati come "quelli che fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare"; "quelli che pagheranno le nostre pensioni(balla astronomica)";"quelli che ci apportano cultura e faranno di noi una bella e variopinta società multietnica"; ora sono TUTTI profughi.

Lapecheronza

Sab, 12/03/2016 - 10:14

Esiste una differenza tra quello che le persone vorrebbero fare e quello che possono fare. La differenza consiste nel non violare il principio della realtà. Sono certo che la maggioranza delle persone vorrebbe la pace nel mondo, aiutare tutti quelli che soffrono, soprattutto donne e bambini…ma dall’altra esiste l’evidenza dell’impossibilità per mancanza di mezzi (i fattori scarsi come si chiamano in economia), ci si può privare di qualcosa per darlo agli altri; si chiamano tasse, imposte, offerte, beneficienza… segue…

Lapecheronza

Sab, 12/03/2016 - 10:15

..continua … Ma arriva il momento in cui ai cittadini di una Repubblica democratica oltre al molto che possono chiederti, si aggiunge l’ingratitudine di sempre più avventurieri, criminali mascherati da vittime bisognose che diventano un pericolo, le vicende di corruzione come mafia capitale, i C.A.R.A. o perché siamo noi, che per stupido rispetto dobbiamo capitolare ai loro valori. E quanto vedi che il tuo vicino di casa che conosci da una vita è in serie difficoltà, ormai senza lavoro dorme in macchina devi fare delle scelte a favore di uno o dell’altro perché non ci sono i mezzi per tutti. Sig. Emiliano è elementare, molto elementare.

Gianni000

Sab, 12/03/2016 - 10:49

forse Emiliano pensa che questo traffico portera' piu' soldi alla Puglia rispetto al turismo? perche' prenotare vacanze in Puglia se si profila questa genialata?

perseveranza

Sab, 12/03/2016 - 11:00

C'é poco da scherzarci sopra, se lo dicono lo faranno. Questi sono fuori di testa e questo Paese é allo stremo, anzi è finito.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 12/03/2016 - 11:20

Poi dove li mettiamo ? Questi sono veramente pazzi da legare. Quì frà non molto ci sveglieremo e non sapremo cosa è successo.

gianfranco88

Sab, 12/03/2016 - 11:20

Non col traghetto navi un po' spartana si potrebbero offendersi . Li mandiamo una nave extralusso !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/03/2016 - 11:35

Fare le vacanze in Puglia diventerà più emozionante che farle a Mogadiscio. Con annesse bidonville. Luogo ideale di villeggiatura per il rag. Fantozzi. Semplicemente fantastico!

laghee100

Sab, 12/03/2016 - 14:56

io manderei navi da crociera e poi li porterei in Argentina, la patria di Francesco che ha una densita' di 8 abitanti per Km, quadrato ed e' grande 17 volte e l'italia con la meta' di abitanti circa (30.000.000)

killkoms

Sab, 12/03/2016 - 19:11

i pugliesi sono proprio dei sadomasochisti!dopo 2 legislature di svendola, si sono messi nelle mani di un altro compagno!compagno come quelli che nella ue hanno votato l'ingresso,senza dazio,dell'olio tunisini,che danneggerà principalmente gli olivicoltori pugliesi!se vi sta bene..!