Migranti, Marocco spara ​al barcone di clandestini

La Marina Reale del Marocco ha apert il fuoco contro il barcone di migranti. Morta una donna. Arrestati il pilota e gli altri immigrati

Non è il “no way” australiano. Ma molto peggio. Ieri sera infatti la marina del Marocco, dopo aver avvistato un barcone carico di migranti, ha aperto il fuoco provocando almeno un morto e tre feriti.

I motivi dell’intervento sono ancora da chiarire. Di certo si sa che a perdere la vita è stata una donna. Lo scafista, un pilota spagnolo – secondo quanto scrive Media 24 – sarebbe invece stato arrestato insieme a tutti i clandestini a bordo dell’imbarcazione.

Secondo quanto affermato dalla prefettura di Mdiq-Fnideq, in effetti una “unità di combattimento della Marina Reale” è intervenuta per fermare l’imbarcazione carica di migranti. Ma non è ancora stato rivelato il motivo che ha spinto i militari a aprire il fuoco contro il barcone.

Pare che il pilota della “go fast” con gli stranieri a bordo stesse viaggiando molto velocemente nonostante il carico. E che il pilota non abbia ubbidito all’ordine di fermarsi ordinato dalla Marinare reale del Marocco.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/09/2018 - 18:05

colpa di salvini, sicuro

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/09/2018 - 18:06

colpa di salvini, sicuro. scommettiamo che adesso un magistrato rosso aprirà un fascicolo contro salvini?

buri

Mer, 26/09/2018 - 18:14

poi c'è chi insulta e critica l'Italia

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/09/2018 - 18:15

Cosi si fa!!!! AMEN.

VittorioMar

Mer, 26/09/2018 - 18:18

..AVETE AVVERTITO GLI ISPETTORI DELL'ONU ??...E I BUONISTI ITALIANI ??..E I SENSIBILI FRANCESI ??...E GLI ACCOGLIENTI SPAGNOLI E LUSSENBURGHESI ??...ma al comando c'era SALVINI !!

vince50

Mer, 26/09/2018 - 18:22

Sarà forse esagerato,però.......

stefi84

Mer, 26/09/2018 - 18:23

Prima lo facevano gli spagnoli, seguiti da un breve...molto breve periodo buonista. Adesso è il turno del Marocco.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 26/09/2018 - 18:35

Beh, bisognerebbe prendere esempio.

Giorgio5819

Mer, 26/09/2018 - 18:40

SIIIIIIII !!!!!! Questa é la via !!

Giorgio5819

Mer, 26/09/2018 - 18:41

Sparare sui criminali che trafficano carne umana, sempre, sparare fino a quando capiscono che non conviene !

Vostradamus

Mer, 26/09/2018 - 19:00

Quando qualche miliardo di persone, sparse sul globo, deciderà di "pretendere una vita migliore" facendosi mantenere a sbafo, in europa, vita natural durante, con nonni, genitori, figli e nipoti, non rimarrà altra scelta. Ammesso che serva a qualcosa.

paco51

Mer, 26/09/2018 - 19:14

Viva la marina del Marocco! La nostra è inutile per al difesa nazionale!

paco51

Mer, 26/09/2018 - 19:14

Viva la marina del Marocco! La nostra è inutile per la difesa nazionale!

19gig50

Mer, 26/09/2018 - 19:17

Così dovrebbero fare tutti!! Noi per primi.

gringo

Mer, 26/09/2018 - 19:45

giusto. per bloccare un trafficante facciamo fuori anche quelli che sono con lui. donne e bambini compresi. E UN COMMENTO IRONICO prima che vi mettiate ad applaudire

Robdx

Mer, 26/09/2018 - 22:27

Ben fatto,prenda esempio la nostra Marina. Ps i clandestini non li vuole nessuno

Divoll

Mer, 26/09/2018 - 23:40

Magari adesso i prossimi africani ci penseranno due volte prima di imbarcarsi.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 26/09/2018 - 23:44

Non li vogliono nemmeno loro, si vede che li conoscono bene e fanno quello che dovremmo fare anche noi invece di fare gli ingenui.

fisis

Gio, 27/09/2018 - 00:02

Che cattivi questi della marina marocchina. Invece la nostra marina militare li andava a prendere fuori delle acque territoriali e li portava al sicuro sul suolo italiano. Naturalmente tutto a spese nostre. Ma certo, perché ci spacchiamo la schiena e andiamo tutte le mattine a lavorare?, perchè paghiamo tante tasse? Naturalmente anche per mantenere migliaia di persone sfortunate che aspirano a una vita migliore. Quindi via con fornire loro, per adesso, alloggio e vitto gratis, possibilmente in hotel dotati di wifi, aria condizionata, sky e cibi conformi alla loro cultura. In seguito quando avranno ottenuto i giusti ricongiungimenti familiari dovranno avere le case, sanità, scuola gratis. Adesso però è venuto quel cattivo di Salvini che pare abbia detto che non è possibile ospitare tutti e bisogna aver cura prima degli italiani e che la pacchia è finita. Ma che cattivo, ma che razzista, ma che xenofobo. E dire che noi siamo così buoni! (e anche un po’ idioti).

dank

Gio, 27/09/2018 - 02:09

Non ci credo. Esiste una marina che difende i confini invece di farsi invadere. E l'ONU? Non manda ispettori?

Gianx

Gio, 27/09/2018 - 08:31

GRANDI!! Prendere subito da esmpio!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 27/09/2018 - 08:38

Queste sono le consegne di ogni sentinella: "alto la o sparo", colpo in aria di avvertimento e se non si fermano si apre il fuoco. Giustissimo

stopbuonismopeloso

Gio, 27/09/2018 - 08:48

le forze armate del marocco, pagate dalla sinistra spagna con i soldi dell'europa, sparano sui poveri scheletrini, uccidendo una donna, e EU, ONU, ONG varie ecc. tutti muti ...questo si che è disgustoso

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/09/2018 - 09:47

@fisis:...condivido!Purtroppo solo il 40% di Italiani la pensa come noi...il 60% continua con il "buonismo-accogliente",poi ci sono i "chissenefrega"(i non votanti),che "tacciono ed acconsentono" il volere della maggioranza,poi abbiamo TUTTO lo "stato profondo delle Istituzioni",al 90% che rema in senso contrario....Quello che hanno fatto i Marocchini,non possiamo solo sognarcelo!