"Migranti per ripopolare l'isola". Il folle piano per la Sardegna

L'assessore alla Sanità della Regione: "Risposta al calo delle nascita". La reazione del centrodestra: "Sostituzione etnica"

Immigrati per ripopolare la Sardegna. È questa in sintesi l'idea dell'assessore alla Sanità, Luigi Arru. In un'intervista a LaNuova Sardegna, Arru spiega il suo piano: "Per invertire la tendenza al drammatico calo delle nascite bisogna favorire l'immigrazione. Altrimenti sarà difficile guardare con ottimismo al futuro". Per Arru "l'unica risposta al problema della denatalità nell'isola - che secondo l'Istat è la regione italiana dove si fanno meno figli - è investire per la formazione e l'integrazione degli immigrati in modo da farne una risorsa produttiva".

Dopo le parole dell'assessore sull'isola è scoppiata una vera e propria bufera politica. "L'assessore Arru è l'ideologo della sostituzione etnica", replica Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d'Italia-An. "A che titolo parla Arru, non eletto dal popolo e che da assessore alla Sanità in questi anni ha tagliato fondi e risorse per malati e famiglie sarde?", domanda Truzzu. Poi rincara la dose: "Quale futuro pensa per i nostri ragazzi? Quale sostegno alle giovani coppie e alle famiglie? Quale assistenza a chi perde il lavoro e non trova nuova occupazione? Domande che non si pone più un'intera classe dirigente che non fa il lavoro per cui è stata incaricata, ma porta avanti battaglie ideologiche lontane dalle reali necessità dei cittadini", afferma il consigliere di Fdi-An. E a mettere in discussione le parole di Arru è anche Marcello Orrù, Consigliere regionale del Gruppo 'Sardegna' e leader di Movimento Cristiano -Forza Popolare:"Affermazioni che sono gravi, inaudite, indecenti. "Appare ancor più incredibile che tali parole arrivino dall'assessore fautore della riforma di riordino della rete ospedaliera che ha decretato il taglio di servizi essenziali per i cittadini. Le parole di Arru - dice Orrù a sardegnalive.it- sono la conferma della strategia folle che la giunta Pigliaru ha perseguito in questi anni sul fronte accoglienza dando priorità ai migranti e dimenticando i sardi".

Commenti
Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 07/01/2018 - 17:53

quando l'ideologia sostituisce l'utilizzo dei neuroni cerebrali produce effetti sorprendenti: degni del miglior Zelig!

27Adriano

Dom, 07/01/2018 - 18:03

Che carino Arru, sei proprio un grande "sardagnolo"!!

giannide

Dom, 07/01/2018 - 18:10

E' stato mal consigliato, dal suo barbiere...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 07/01/2018 - 18:11

Ma sono impazziti?

nromeo46

Dom, 07/01/2018 - 18:16

Il calo delle nascite si combatte soltanto con una seria politica per la famiglia. Io al posto del presidente della regione, invece che alla sostituzione etnica, penserei alla sostituzione immediata dell'assessore.

cgf

Dom, 07/01/2018 - 18:20

Si vede che non ha mai lavorato e/o rischiato in proprio. Si è mai domandato come mai moltissimi sardi si trasferiscono "sul continente"? riguardo alle risorse economiche, ecco un altro che è convinto che per coprire il rosso in banca è sufficiente fare un assegno, dello stesso c/c ovviamente.

bettinoprimo

Dom, 07/01/2018 - 18:23

Questo Signore, mai eletto dal popolo, è un emulo di Stalin. Vorrebbe, con una deportazione, far diventare la magnifica Sardegna la prima regione africana italiana. E' un pericoloso progetto di un personaggio al quale sono state affidate grandi responsabilita'. Una proposta simile dovrebbe essere il viatico per immediato licenziamento. La Sardegna dovrebbe invece chiedere uno statuto fiscale agevolato per incentivare tante persone a scegliere questa meraviglia del mondo! Si vedano le Canarie e il Portogallo! Ma si vede che questo pseudo politico non le conosce....

Reip

Dom, 07/01/2018 - 18:24

Mah è fin troppo evidente in verità che non si vuole ripopolare solo la Sardegna, purtroppo l’intenzione del sistema dittatoriale di sinistra fallito, è di ripopolare tutta l’Italia!

MOSTARDELLIS

Dom, 07/01/2018 - 18:38

Ma chi l'ha detto che bisogna essere per forza in tanti? E poi se andate a vedere le statistiche Istat, vederete che nel 2001 gli abitanti della Sardegna erano 1.630.000 e nel 2016 erano più di 1.650.000. Dov'è il problema? Ah...certo, è nei voti che vogliono quelli del PD. Questa è la verità.

fabiano199916

Dom, 07/01/2018 - 18:41

se non ci sono i soldi per sostenere il numero di persone ora, sicuramente non ci saranno dopo con più persone...

bettinoprimo

Dom, 07/01/2018 - 18:45

P.S. Per i soliti cacadubbi: So bene che la Sardegna è gia' a Statuto Speciale....ma altra cosa è la possibilità di fisco speciale...da richiedere con grande determinazione come hanno fatto La Spagna per le Isole, L'Irlanda e il Portogallo.

mariod6

Dom, 07/01/2018 - 18:53

Dovete farvene una ragione, avete votato i compagni del PD e adesso godeteveli, a loro interessano solo i migranti perché li raccolgono le loro cooperative rosse e pagano la stecca al partito. I sardi possono anche crepare, basta che il partito ci guadagni. Attenzione però, se passa una situazione simile la cosiddetta continuità territoriale la andate a stipulare con il Nord Africa, non con l'Italia.

Ritratto di giofarina

giofarina

Dom, 07/01/2018 - 18:58

ricordiamoci quello che dobbiamo fare il 4 marzo, poi sarà la volta della Regione Sardegna. Stiamo attenti non lasciamo l'isola in mano ai sinistrati, questi sono capaci di tutto pur di rovinare l'isola. ricordiamoci che i sardi non si sono mai fatti calpestare. meditate gente meditate.

Giovanmario

Dom, 07/01/2018 - 19:01

la sardegna da sempre è stata invasa da qualcuno.. fenici, punici, romani, vandali, arabi, spagnoli, piemontesi.. quindi perchè meravigliarsi se a un sardo viene voglia, una mattina, di proporre il ricongiungimento familiare con qualche suo lontano parente?

killkoms

Dom, 07/01/2018 - 19:03

da dementi!la Sardegna è una delle regioni con un tasso di natalita alto!la popolazione è decrescita perché è terra d'emigrazione!sono emigrati persino pastori coi loro greggi!

Tuthankamon

Dom, 07/01/2018 - 19:04

Uno così ... che fa affermazioni del genere, andrebbe rimosso subito e mandato a fare l'eremita sul Gennargentu. Un imbecille sinistro.

mimmo1960

Dom, 07/01/2018 - 19:09

Il Canada è il secondo Paese più esteso del mondo (dopo la Russia)con una popolazione di 35.151.728 abitanti e non si pongono il problema, ma!!!!!

Pippo3

Dom, 07/01/2018 - 19:13

se i sardi li vogliono possiamo dargli anche tutti quelli presenti in Lombardia, noi siamo generosi.

RolfSteiner

Dom, 07/01/2018 - 19:15

Per guardare veramente con ottimismo al futuro dovrebbe esserci un calo delle nascite dei futuri accattocomunisti invasionisti. Ma li pagano a questi o viene da dentro tutta la "scienza"?

OsservatoreMilanese

Dom, 07/01/2018 - 19:17

Potrebbe essere un'idea! Per fare le cose per bene potrebbero istituire un REFERENDUM con il seguente quesito "integrato": -Accogliere i migranti per ripopolare l'isola e, di conseguenza, ottenere l'indipendenza? Se votano SI, abbiamo risolto i nostri problemi...immigratori, anzi, per questo daremo loro una mano...Una provocazione visionaria? A volte per cambiare le cose (certe cose) serve anche questo.

Tombolo

Dom, 07/01/2018 - 19:19

E' proprio vero che i migliori sono andati via dalla Sardegna e sono rimasti,con qualche rara eccezzione, soltanto ruffiani, parassiti e gli Arru. I migrantes sono per la Sardegna il male minore il problema sono I Sardi rimasti. Libera Associazione I Sardi nel Mondo

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 07/01/2018 - 19:20

Io penso che l'idea di Cacarru è ottima per far cessare del tutto il fenomeno immigratorio : dove li trova lui i migranti che vogliono stare in Sardegna ? : o li deporta a forza in Sardegna o fa un bando per cercare volontari Africa -Sardegna solo andata : se ha pazienza può essere che qualcuno in tutta l'Africa lo trova . SuperSalam a tutti . Oguri e bone feste . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

OsservatoreMilanese

Dom, 07/01/2018 - 19:22

Alla fin fine la proposta (austriaca) di trovare un'isola per...isolare i migranti non è una novità...

oracolodidelfo

Dom, 07/01/2018 - 19:30

L'Italia, il territorio italiano in toto, possono sopportare non più di 50.000.000 di abitanti. Siamo 61.000.000.........! Arrù, vedi di studiare anzichè perdere il tempo a sparare fuori bersaglio.

giovanni235

Dom, 07/01/2018 - 19:32

Pienamente d'accordo:trasferire tutti i musulmani sull'isola in modo che nel giro di cinquant'anni la Sardegna avrà non solo una popolazione di 50 milioni di abitanti,avrà la tanto agognata indipendenza con bandiera dei quattro mori e sarà uno degli stati più potenti del mondo.Sottoscrivo.Così la piantiamo con quell'Italia una e indivisibile.Da quando Sicilia e Sardegna sono attaccate al continente?Quindi la divisione c'è già.Se ne vadano per conto loro.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 07/01/2018 - 19:41

E allora? La bandiera della Sardegna ha i Quattro Mori. Perche' dovrebbero scandalizzarsi?

Divoll

Dom, 07/01/2018 - 19:42

Questi sono cpaci di fare danni irreversibili nei due mesi che restano al voto. I cittadini devono farsi sentire a gran voce, scendendo nelle strade se necessario. Un governo finito non deve prendere piu' decisioni di alcun tipo.

dagoleo

Dom, 07/01/2018 - 19:43

Consiglio all'assessore ARRU un viaggio ad Orune, per dire queste cose, ma con giubbetto antiproiettile al seguito.

altanam48

Dom, 07/01/2018 - 19:44

Ma tu pensi veramente di dare ai migranti le pecorelle ormai sempre più scarse al pari della popolazione? Vieni a Milano, e non solo, osserva che genere di fauna sta arrivando dall'Africa: tutti giovani, in prevalenza maschi aitanti e certamente non piegati dalla fatica, tutti muniti di cellulare, gente che apparentemente mai ha lavorato. E si vede bene (chi conosce a dignità che viene dal lavoro non si abbassa a chiedere l'elemosina)! Prova a dir loro che si devono alzare alle 4 di mattina, che devono mungere le pecore anche se piove o tira vento......svegliati amico se sei ancora in buona fede bada alle cazXXate che dici. Le conseguenze potrebbero essere pesanti.

apostrofo

Dom, 07/01/2018 - 20:00

Lo ha chiesto ai Sardi ? Potrebbe trovarsi in mare spinto da un enorme ciclone di waffa, anche dalla sinistra

marcinco64

Dom, 07/01/2018 - 20:01

I sardi sono degli assistiti e notoriamente di sinistra. Se a loro va bene così e preferiscono la sinistra è giusto che vengano governati con scelte tipiche di quell'orientamento politico. Dopotutto l'isola è molto grande e spazio ne hanno!!!

marcinco64

Dom, 07/01/2018 - 20:02

I sardi sono degli assistiti e notoriamente di sinistra. Se a loro va bene così e preferiscono la sinistra è giusto che vengano governati con scelte tipiche di quell'orientamento politico. Dopotutto l'isola è molto grande e spazio ne hanno!!!

baronemanfredri...

Dom, 07/01/2018 - 20:04

I SARDIGNOLI SONO PIU' INTELLIGENTI DI QUESTI ELETTORI DI SINISTRA

uberalles

Dom, 07/01/2018 - 20:08

Io proverei, prima, con i cammelli; se funziona, dopo possiamo provare con gli africani...Oppure chiederlo agli Italiani, no?

uberalles

Dom, 07/01/2018 - 20:10

Io vorrei provare, prima, con Montecitorio ed il Quirinale: se funziona lì...

piazzapulita52

Dom, 07/01/2018 - 20:10

Magari fosse solo la Sardegna da ripopolare! Stanno ripopolando tutta l'Italia e tutto il continente europeo con i neri africani! Purtroppo l'unica soluzione per fermare questo genocidio dei popoli europei è una TERZA GUERRA MONDIALE! Ci saranno tanti morti, ma è l'unica soluzione se i popoli europei non vorranno scomparire dalla faccia della terra!

pjmelian

Dom, 07/01/2018 - 20:20

Questi invasori musulmani, se l'Europa non ne svaglia, vivranno presto in un ghetto, una dozzina di maiali in una stanza, fogna e merdaio, dormendo tutti insieme nello stesso letto, mescolati, l'uno sopra l'altro, facendo i propri bisogni fisichi e chiavando spudoratamente con i loro bambini vicini. Pisciando e cagando per strada e in tram. Come nel nostro paese cantano con bongo e tamburi africani. NON VOGLIO QUESTO DESTINO PER L'ITALIA. DIO NON VOGLIA !

maurizio50

Dom, 07/01/2018 - 20:23

Ecco che ad uno ad uno saltano fuori i folli teorici della sostituzione etnica del popolo italiano con falangi di africani. Gente come questo Arru rappresenta la perversione ultima cui arriva la sinistra che, per odio nei confronti di chi non la vota, teorizza di continuare ad importare popolazioni troglodite africane, certe che queste ultime saranno più zelanti supporters di quanto non siano le genti italiche!!!

F.C.G.

Dom, 07/01/2018 - 20:36

Farneticazioni infami. Questo assessore deve essere immediatamente licenziato.

Reip

Dom, 07/01/2018 - 20:51

Il ripopolamento non è una favola purtroppo corrisponde alla realtà. C’è un progetto portato avanti dalle multinazionale e i poteri oscuri del sistema dittatoriale di sinistra che ci governa, che vede nella ricollocazione di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini una futura fonte di reddito e un largo bacino elettorale comunista. Il nostro sistema industriale ha bisogno di nuovi schiavi sottopagati per fronteggiare la concorrenza indocinese. Abbassare i costi di produzione è vitale per la nostra economia e assumere dei disperati disposti a tutto è soltanto l’inizio. Gli stessi vengono sfruttati per il lavoro nero nei campi sotto caporalato dalle varie mafie. Sono utili nel commercio illegale nel contrabbando, nello spaccio di droga, e i più giovani sono carne da macello per prostituzione e commercio di organi. I poveri sono utilissimi al sistema! Ovviamente le coop rosse e non pochi privati fanno parte del business! Senza schiavi non si costruiscono piramidi!

Una-mattina-mi-...

Dom, 07/01/2018 - 20:57

L'ITALIA SOPPORTA GIA' OLTRE AL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE. RIPOPOLARE UN PAESE SOVRAPPOPOLATO E' UNA TOTALE IDIOZIA: NON LO E' CONTROLLARE LE GONADI E RITORNARE AL PAESELLO SPOPOLATO A LAVORARE DAVVERO

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 07/01/2018 - 21:17

Non si sono mai chiesti, QUESTI INFAMI CHE GOVERNANO IL PAESE,"""PERCHÈ LA GIOVENTÙ EMIGRA, PERCHE C`E COSI TANTA DISOCCUPAZIONE E PERCHÈ IL CETO MEDIO SI STA IMPOVERENDO, MENTRE LORO ARRICCHISCONO COME PORCI"""??? SE NON CREANO LAVORO, COME FANNO A RIPOPOLARE L`ISOLA???

restinga84

Dom, 07/01/2018 - 21:40

Possibile che tutti i non eletti(vedi la presidenta della camera dei perditempo)hanno delle idee che non stanno ne in cielo e ne in terra. Questo fenomeno si e` mai chiesto perche`gli Italiani non fanno figli?Se lo chieda,cosi` avra` immediata risposta se e`persona intelligente,cosa ardua credere che lo sia.

manfredog

Dom, 07/01/2018 - 21:46

..ma perché, non ci sono più abbastanza somari ed altri animali in Sardegna..!? mg.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/01/2018 - 22:08

Non mi pare avanzino migliaia di posti di lavoro in Sardegna. Ah, ho capito, dovremmo mantenerli tutti noi, in toto. Vecchia la storia.

nopolcorrect

Dom, 07/01/2018 - 22:15

Da vomito questa mancanza di sentimento nazionale, di orgoglio etnico e culturale, di conoscenza della storia. Speriamo in un prossimo Governo di Destra Centro, unica speranza per un'Italia in svendita agli Africani.

cristiani

Dom, 07/01/2018 - 22:18

cioe', questo demente o falso demente, ci vuole fare credere che i sardi o tutti gli italiani, non fanno figli perche' non ce la fanno o non ne hanno voglia ? E' sposato ? No perche' se non e' capace un po' di figli glieli faccio io..

il nazionalista

Dom, 07/01/2018 - 22:20

Gli africani devono essere inviati a RIPOPOLARE l' africa!! E' quella la LORO terra!! Ma, se proprio non vogliono, possono ripopolare l ' Antartide(sempre che i pinguini: ottemperando ai dettami di monsignor galantino, li accolgano!), oppure la Groenlandia settentrionale, le isole del mar glaciale artico, nonché, soluzione migliore, il deserto del sahara: che almeno STA in africa!!!

cristiani

Dom, 07/01/2018 - 22:26

Arru, prima di preoccuparti di fare figli, preoccupati se gli puoi dare il lavoro..

cgf

Dom, 07/01/2018 - 22:55

p.s. e quando si ammaleranno, li manderà sul continente come succede già oggi ai Sardi o questi li manderà al Mater Olbia dei suo amico islamico?

dagoleo

Lun, 08/01/2018 - 01:17

La Sardegna appartiene ai sardi e state tranquilli che non se la faranno togliere da assessori. Se Arru è così convinto delle sue idee e coraggioso, lo inviterei a venire ad Orune per un incontro. Gli garantisco un'accoglienza scoppiettante.

GimmeSong

Lun, 08/01/2018 - 01:47

Prima cacciano i turisti benestanti poi per recuperare trasformano la Sardegna in un’isola dei Caraibi, così andremo tutti alle Baleari

Ritratto di LOKI

LOKI

Lun, 08/01/2018 - 07:37

Giovanmario, a parte i Fenici che erano Shardana di "rientro" , ricorda che gli altri popoli invasori, Romani compresi, non son andati oltre le costa.. Informati su cosa e' successo nei vari centri e case d accoglienza, risultano essere piuttosto "calde" e "rumorose"...

FRATERRA

Lun, 08/01/2018 - 08:01

........sardi.....attenti alle ....pecore........capisci a mè....

amicomuffo

Lun, 08/01/2018 - 08:27

marcinco64, io sono sardo e non sono di sinistra! E mi girano sinceramente le pelotas, che le mie imposte ( sono disoccupato ed alla mia età nessuno mi prende più), vadano a foraggiare tutta questa "burrumballa" ( traduzione... gente di poco conto) che è sbarcata e continua a sbarcare in Sardegna. Gente dedita solo all'accattonaggio. L'assessore Arru pensi alle "cavolate" fatte nel suo assessorato che ha reso la Sanità sarda ( che era uno delle poche cose che, bene o male funzionavano della nostra isola) una vera sanità da terzo mondo!

@ollel63

Lun, 08/01/2018 - 09:25

pidioti sempre più sce..

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 08/01/2018 - 10:02

prima deportiamo tutti i sinistri, poi se ne riparla ok?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 08/01/2018 - 10:57

Be ci si doveva arrivare, iniziano dalla serdegna, continueranno con l'itaglia e finiranno con tutta europa. Ma chi dice che dobbiamo essere 60 milioni? Si può vivere meglio anche in 40 milioni. Che diano stipendi dignitosi alla gente e vedrete che i figli li fanno.

effecal

Lun, 08/01/2018 - 10:59

classica proposta da fighetto radical chic buonista.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 08/01/2018 - 12:33

Mi chiedo dove sia l’opposizione in Sardegna (e in Italia) e cosa faccia. Per una dichiarazione simile dovrebbero chiedere le dimissioni immediate dell’assessore Arru. Se invece tutto tace, allora la Sardegna si merita questo e anche peggio. Del resto l’invasione è in atto, ma non c’è stata finora nessuna manifestazione di protesta. Significa che ai sardi va bene così? Direi di sì. Come va bene agli italiani che da anni sopportano, anche economicamente, l’invasione. Avete notizia di qualche forma di protesta al momento degli sbarchi di immigrati nei nostri porti? No, tutto tace; si vede che ci sta bene così. E allora di cosa ci lamentiamo? Amen.

Giovanmario

Lun, 08/01/2018 - 12:36

LOKI.. ah sii?? e quei barbaricini biondi e con gli occhi azzurri di cui è pieno il centro della sardegna.. da dove pensi che provengano??

MARCO 34

Lun, 08/01/2018 - 12:53

Arru, da ricovero urgente in clinica neurologica.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 08/01/2018 - 14:02

per pravada✮ ma almeno la conosci la storia della BANDIERA Sarda :|: una googlata non costa niente ti pare, ps ci rimarrai un po male quando scoprirai che la bandiera 4mori è un vessillo contro l'invasione islamica