Migranti, Saviano attacca Salvini: "Atteggiamento da bullo violento"

Parole molto forti quelle che lo scrittore rivolge al leader della Lega Nord sul tema delle Ong

Continua il botta e risposta tra Matteo Salvini e Roberto Saviano. Tra un post e l'altro, l'ultimo attacco è dello scrittore partenopeo.

Riassumere tutti i messaggi che i due si sono lanciati sui social è complicato. Le posizioni rappresentate invece più semplici e conosciute. Da una parte il leader della Lega Nord che quotidianamente denuncia l'invasione dei migranti "su cui lucrano le mafie degli scafisti, con la complicità di certe cosiddette Ong". Dall'altra Saviano che più volte si è detto sconcertato dalle parole di Salvini e che si dichiara orgoglioso di prestare la propria voce "per difendere chi salva vite, anche dalle accuse populiste come le sue".

Oggi Roberto Saviano rilancia con un video messaggio pubblicato su Facebook in cui sembra togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Rispondere a Matteo Salvini è imbarazzante, come imbarazzanti sono i suoi post, le sue felpe, il suo linguaggio superficiale, sgrammaticato e terrificante - dice - Non se ne può piu di questo politico improvvisato che cerca con le più banali affermazioni di attirare la canaglia razzista".

"Incapace di proporre un programma politico - continua Saviano - E quindi cosa fa? Attacca gli ultimi, i ragazzi africani, li insulta. Ha un atteggiamento da bullo. Ci aspettiamo che vada oltre questi stupidissimi post, vada oltre questi slogan razzisti. È insopportabile vedere crocifissi gli ultimi per raccattare voti della canaglia razzista che non si rende conto che il problema non è il migrante o l'ong". E infine un chiaro avvertimento: "Ti staremo addosso per impedire che persone come te, e chi ti vota, possano avere ruolo dirigenziale. Lo faremo con strumenti pacifici e democratici ma non ti daremo tregua".

La replica di Salvini

Non si è fatta attendere la risposta del leader della Lega Nord. "Per Saviano sono razzista, ignorante, sgrammaticato... Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l'invasione, gli leviamo l'inutile scorta", scrive su Twitter Matteo Salvini.

Commenti
Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 08/08/2017 - 16:28

saviano? chi è?

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 08/08/2017 - 16:42

Ma per favore, ignoratelo questo tuttologo...

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 08/08/2017 - 16:45

A Napoli lo chiamano P'trusin ogni m'nest, (grafia fonetica) (prezzemolino)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 08/08/2017 - 16:45

condivido al canto per cento Saviano. Salvini è ore che la smetta. E Berlusconi continui pure questa alleanza avrà pan per focaccia

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/08/2017 - 16:48

LE MINACCE DEL DIVERSAMENTE EBETE DIMOSTRANO IN REALTA' CHI SIA IL VERO BULLO PREPOTENTE. INCREDIBILE FACCIA TOSTA

giovanni951

Mar, 08/08/2017 - 16:53

ma vai a scopare il mare....

Ritratto di LOKI

LOKI

Mar, 08/08/2017 - 16:54

Il classico giudeo mondialista che pubblicizza l invasione in casa d altri, ma negandola in casa loro.... Invasione come loro han fatto in Palestina.

Fossil

Mar, 08/08/2017 - 16:54

Il Saviano pensiero ha espresso il suo diktat, allineato diligentemente al pensiero unico mondiale. Braccia strappate all'agricoltura!

Giorgio Rubiu

Mar, 08/08/2017 - 17:02

Spero che Salvini arrivi ad una posizione costituzionale tale da permettergli di mettere in pratica ciò che predica alla faccia di Saviano, Boldrini e compagnia cantante.

mimmo1960

Mar, 08/08/2017 - 17:06

Per essere piu' democratici facciamo decidere gli italiani con un referendum se accogliere o no i migranti. Semplice!!!

Fjr

Mar, 08/08/2017 - 17:07

Saviano falla finita sei meno credibile dei libri che scrivi

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 08/08/2017 - 17:10

@riflessiva: Puoi pure condividere al CANTO PER CENTO...rimane sempre il fatto che, saviano(OBBLIGATORIO MINUSCOLO, COME MINUSCOLO è L'UOMO) crede di essere uno scrittore. Fra l'altro molto esperto di copia e incolla.

Maura S.

Mar, 08/08/2017 - 17:11

Scrittore chi???????????? diciamo piuttosto il copiatore!! Dear Saviano, oramai siamo tutti diventa bully poiché ne abbiamo piene le scatole dell'invasione in corso. Se lei si sente orgoglioso di dare voice i quegli invasori menefreghisti e scansafatiche, allora se ne vada in africa per aiutarli in loco.

Divoll

Mar, 08/08/2017 - 17:13

Eh, no, Saviano, qui il bullo sei solo tu! Prova a predicare l'accoglienza nel tuo paese natale, voglio proprio vedere come sarai trattato la'.

hornblower

Mar, 08/08/2017 - 17:14

Si, infatti il problema sei tu che crocefiggi i tuoi confratelli e fai film e libri spot per la camorra.

hornblower

Mar, 08/08/2017 - 17:16

per favore non chiamatelo "scrittore", è solo un pennivendolo, che vende libri grazie alla camorra.

Klotz1960

Mar, 08/08/2017 - 17:16

Nessun quotidiano dedica prime pagine a Renzi, Boldrini e Saviano quanto il Giornale. Complimenti, poi non lamentatevi se non vendete.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/08/2017 - 17:17

Ribadito che non sono leghista.. Senti chi parla 'o uappo 'e cartone che si fa forte solo grazie ad una mega scorta!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 08/08/2017 - 17:18

C'è chi tenta di arginare quella che ormai è una invasione e chi cerca disperatamente voti.

polonio210

Mar, 08/08/2017 - 17:19

Quando ascolto o leggo il Suo pensiero mi torna sempre in mente il vuoto cosmico.Le Sue prediche mi confermano che costui si crede il depositario della verità rivelata e che chiunque non la pensi come Lui è ritenuto un essere inferiore.Lo sguardo allucinato,il viso mal rasato,la bocca perennemente adombrata di schifo per l'umanità che non vuole seguirlo nei suoi deliri da professionista dell'antimafia,la gestualità da santone e l'aspetto generale mi porta,ogni volta che vedo questo tetro individuo,a toccarmi le gonadi con entrambe le mani per scaramanzia e per allontanare da me la sfiga che mi sembra aleggi intorno a Lui.

jaguar

Mar, 08/08/2017 - 17:20

Il bullo intellettuale Saviano dovrebbe vergognarsi al solo pensiero di avere una scorta pagata dagli italiani, solo per il fatto di avere scritto quattro cretinate contro la camorra, qui il personaggio veramente imbarazzante è proprio lui.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 08/08/2017 - 17:22

un poveretto

oracolodidelfo

Mar, 08/08/2017 - 17:22

riflessiva - è ora che la smetta il kompagno Savianoskj ed anche lei kompagna Riflessivoskaja

hornblower

Mar, 08/08/2017 - 17:24

@riflessiva - più che uno specchio che riflette la luce delle stelle, sei un arido pianeta sperduto ai confini del sistema solare senza neanche brillare di luce riflessa e si, c'è chi brilla di luce propria e chi come te non brilla neanche di luce riflessa, ci sono le persone autentiche e quelle che, come te, sono solo apparenza.

paco51

Mar, 08/08/2017 - 17:26

fa morire dal ridere! voteranno Salvini in molti! con la fiducia che sia sconfessato dai fatti! scusate ma il signore ha la scorta? se fosse sicuramente da togliere subito!

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 08/08/2017 - 17:26

@tomari, forse non hai capito, riflessiva se la CANTA e se la suona ....... cosa ? Boh! :):):):)

clapas

Mar, 08/08/2017 - 17:29

Ma basta far voce a questa nullità newyorkese....mandatelo a vivere in Africa e senza l'inutile scorta che siamo obbligati a pagargli

VittorioMar

Mar, 08/08/2017 - 17:32

...MEGLIO PROVOCATORE CHE SENZA...ATTRIBUTI..!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 08/08/2017 - 17:37

Meglio bullo che parassita con la scorta a spese dei cittadini!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 08/08/2017 - 17:39

Questo parolaio meridionale che ha fatto i soldi spiegandoci dattagliatamente quanto i SUOI corregionali siano la cancrena del nostro Paese,ma,ovviamente,sorvolando sulle complicita' della istituzioni locali,da qualche mese straparla di tutto tranne che di cio' che conosce;cioe' usa quello di straccio di credibilita' ottenuta per colpire chi ha idee politiche non in linea con le sue;mi viene un dubbio:per caso e' il prezzo da pagare per continuare ad avere la scorta e il programma di protezione?

Ritratto di adl

adl

Mar, 08/08/2017 - 17:40

Questo "simpatico" e democratico pacifista che occupa tanta parte nei programmi televisivi con i suoi soliloqui sul NULLA ETEREO, non ha evidentemente ben compreso il significato di "democrazia" e di "pacifismo", termini che usa evidenziando i suoi limiti conoscitivi. Democrazia ovvero governo del popolo e soprattutto rispetto del pensiero dal popolo espresso anche se differente a quello del dio SAVIANUSTRA e "pacifismo" che presuppone atteggiamento di pace che non si realizza certo dando della "canaglia razzista" a milioni di persone di buon senso che per fortuna, non la pensano come lui. Dimenticavo per il termine "razzismo" regalategli pure un qualsiasi dizionario, evidentemente non lo può acquistare o non sa come usarlo.

mork

Mar, 08/08/2017 - 17:40

"LUI" fa il bullo ???????

mimmo1960

Mar, 08/08/2017 - 17:45

Per riflessiva. Ci vogliono soluzioni, impossibile ospitare chinque arrivi, non si puo' andare a oltranza, il paese cosi' muore. La differenza tra Saviano e Salvini e' che Saviano non e' un politico mentre Salvini si, milioni di italiani lo hanno scelto. Saviano se vuole dire la sua ha tutta la liberta' ma una persona non politico non puo' ostacolare le idee di un politico scelto dagli italiani, e' antidemocratico. L'unica cosa che puo' fare Saviano e' fondare un partito, avere la maggioranza è governera' nel nome del popolo italiano.

isaisa

Mar, 08/08/2017 - 17:48

Piantala di straparlare STUPIDO SCRIBACCHINO che hai un costo sociale per la scorta che mi fa schifo dover contribuire a pagare. Cosa cavolo ti gira in quella testaccia d'uovo !! LAVORA e paga le tasse parassita che non sei altro !!

greg

Mar, 08/08/2017 - 17:53

Se c'è un bullo in Italia è Saviano, questa sottospecie di scrittore che è diventato famoso riscrivendo cose che ben altri scrittori e uomini di cultura avevano giò raccontato ed illustrato prima di lui. Ma questo bullo è un uomo della sinistra che identifica come gente colta chi usa le parole e gli scritti per deligittimare chiunque non la pensa come loro. Io mi vergogno a dire che Saviano sia un italiano!!

manfredog

Mar, 08/08/2017 - 17:54

..Saviano: 'atteggiamento da nullo.. e basta.. mg.

Beaufou

Mar, 08/08/2017 - 17:54

Veramente non se ne può più neanche di un idiota buonista come Saviano, che non si sa a quale titolo pretende di pontificare su tutto e su tutti.

Ritratto di adl

adl

Mar, 08/08/2017 - 17:56

Se io fossi Matteo Salvini, eviterei di rispondergli per due motivi: 1) IL TARGET non è Salvini ma IL BUON SENSO POPOLARE che viene democraticamente e pacificamente definito "CANAGLIA RAZZISTA"; 2) Farlo soliloquiare pacificamente e liberamente significa testare le sue non comuni doti di SPIN DOTTORE di LEGA & co. a sua insaputa.

mizzy2806

Mar, 08/08/2017 - 17:57

Commentare le sciocchezze che scrive Saviano, mi sembra del tutto inutile. Proprio come ciò che rappresenta, la nullità in persona. Da buon sinistroide, fa molto bene a predicare l'aiuto, ma guardandosi bene dal darlo lui stesso, a sue spese, come tutti i suoi compagnucci.

investigator13

Mar, 08/08/2017 - 17:59

Salviano manco lo puoi definire un intellettuale di sinistra, non è proprio un intellettuale. E' una mente fastidiosa che vaga con i suoi pensieri solo perché è in debito con il PD. Ospite alla TV viene pagato con i ns. soldi pure a 500.000€. Inaudito.

manente

Mar, 08/08/2017 - 18:00

Saviano è un mercenario al servizio del pluri-pregiudicato Soros, un giudeo-sionista socialmente pericoloso che va espulso dall'Italia per la sua opera di sovversione delle istituzioni democratiche.

PaoloPan

Mar, 08/08/2017 - 23:07

Saviano è il tipico "democratico" di sinistra ... se non la pensi come lui, sei razzista, fascista ... bullo ... saviano, grazie a Dio, c'è tanta gente che non la pensa come te!

il Pungiglione

Mer, 09/08/2017 - 00:57

Ma per piacere invece di seguitare a far prendere aria alle corde vocali, perché non chiudi il becco e fai andare le mani di più magari ANDANDO A LAVORARE SERIAMENTE "CICIARUN"

Tipperary

Mer, 09/08/2017 - 05:59

I capelli vanno curati , non rimpianti. Stiamo arrivando . È la democrazia bellezza !

m.nanni

Mer, 09/08/2017 - 06:55

Berlusconi non difende Salvini dalle minacce di saviano?

portuense

Mer, 09/08/2017 - 07:37

se facciamo il gioco della torre, chi devo buttare giu'? sicuramente saviano.....

Antenna54

Mer, 09/08/2017 - 08:07

Ma Saviano, nella vita, che fà? Il mantenuto pure lui?

wrights

Mer, 09/08/2017 - 08:08

Dell'opportunistico Saviano pensiero, non ce ne po frega di meno.

VittorioMar

Mer, 09/08/2017 - 08:16

...TOGLIETE LE SCORTE INUTILI...NESSUNO RISCHIEREBBE LA PROPRIA VITA .E..FARNE UN MARTIRE..!!

Stonehenge

Mer, 09/08/2017 - 08:20

Saviano, hai ragione facciamo una cosa democratica un bel referendum e vediamo se la maggioranza degli italiani sono per l'accoglienza oppure no. Salvini dice quello che la maggioranza degli italiani pensa....e la voce di quattro imbecilli di intellettuali di sinistra è la minoranza che la tv di stato ci propina ogni giorno.

falco41

Mer, 09/08/2017 - 08:23

Saviano: scorta ah ah ah, spesa inutile, lui è innocuo, la malavita non s'abbassa a tenerlo in considerazione.

cianciano

Mer, 09/08/2017 - 08:32

Ma senti senti da chi arriva la predica...Saviano ??....ma se sei una completa nullità. Più scrivi e più si ingigantisce la "tua" camorra.....Guarda nel tuo cortile prima di pontificare cose che non sono alla tua altezza.

marco.olt

Mer, 09/08/2017 - 08:47

SAVIANO: totalmente fazioso, vive in un mondo magico (quello dei cartoni animati probabilmente) con le fette di salame sugli occhi, è totalmente incapace di vedere le cose con obiettività e si permette pure di criticare, ma la vera tragedia è che i media gli danno pure la parola anzichè isolarlo.

Klotz1960

Mer, 09/08/2017 - 08:54

Il Giornale non nega mai una prima pagina a Renzi Boldrini e Saviano, figuriamoci.

Gaeta Agostino

Mer, 09/08/2017 - 09:15

Ma chi è ? Dove vive ? E' italiano ? Vive i nostri problemi ? E allora di che cxxxo parla questo cxxxxxxe sinistrato.

Slomb

Mer, 09/08/2017 - 09:19

Commenti odiosi e deliranti. Allucinante vedere come il popolino fa il tifo per l'uno o per l'altro, come se si trovasse a una partita di pallone (ovviamente qui si è quasi tutti contro Saviano, su Repubblica questi cosiddetti "commentatori" sarebbero invece quasi tutti contro Salvini), senza la benché minima capacità razionale e critica della realtà. Che Paese, che gente. La guerra sarà inevitabile e poi si piangeranno le solite lacrime amare. Corsi e ricorsi della storia, perché l'uomo non impara mai.

Klotz1960

Mer, 09/08/2017 - 09:26

Ma non avete capito che fare pubblicita' a Saviano significa sostenerlo? Il Giornale gli fa pubblicita' e quindi lo sostiene. Senza pubblicita' non campa e non vende.

colomparo

Mer, 09/08/2017 - 09:30

Non riesco a capire a quale titolo questo cattocomunista traditore degli italiani possa usufruire di una scorta di Stato !! Non mi risulta che ricopra funzioni amministrative pubbliche di alcun genere che giustifichi tutto ciò. Se la paghi di tasca propria !

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 09/08/2017 - 09:34

..... ma quando lo si spedisce a sant'Elena questo copia-incolla con scorta?? Tuttologo dei nostri stivali !!!

checciazzecca

Mer, 09/08/2017 - 09:52

chi parla di voti è una contraddizione vivente perchè reclama proprio quei voti per il suo datore di paghetta, la tesserina

tuttoilmondo

Mer, 09/08/2017 - 09:52

saviano è invidioso del successo di Salvini. Il SUCCESSO! Ecco cosa importa. Il successo si ottiene, a volte immeritatamente, a volte fugacemente. Allora ci si attacca ad ogni cosa pur di prolungare il momento magico. Dopo Gomorra, che pure poca cosa era, il nulla. Ed ecco l'attacco da portare avanti per avere visibilità. Naturalmente... bisogna stare con i buoni.

heidiforking

Mer, 09/08/2017 - 09:59

Salvini sarà anche sgrammaticato, ma almeno è tutta farina del suo sacco !!!!!!! E le minacce ridicole in bocca ad uno che conta come il due di picche: ti staremo addosso.....ah saviano pensa al referendum e poi medita su chi potreste stare addosso!Comunque farebbero bene a toglierti la scorta anche oggi perché nessuno sprecherebbe una cartuccia per te, stai sereno!!!!!

Fjr

Mer, 09/08/2017 - 10:00

Saviano prima di te c'è stata una donna grande scrittrice, massacrata dalla sinistra che ti sponsorizza,salvo poi riabilitarla da defunta,che molti anni fa aveva descritto l'attuale situazione, lei si sapeva scrivere,ha parlato con i potenti del mondo anche in scenari di guerra,si chiamava Oriana, il minimo che puoi fare è tirare giù il cappello e leggere uno qualunque dei suoi libri vedrai avrai molto da imparare sugli scrittori,quelli veri.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 09/08/2017 - 10:12

Chi paga la scorta a questo tizio che si crede di essere'il professore'????? Spero che non siano presi i soldi delle mie tasse. ....altrimenti mi incavolo veramente. ...oltretutto chi è lui e a quale titolo osa darmi del razzista perché ho le stesse idee di Salvini? Maleducato ed ignorante!

giannide

Mer, 09/08/2017 - 10:13

Egregio, signor Saviano, non faccia Lei, del BULLISMO CULTURALE, dopotutto non è Dante Alighieri. Salvini, dice in modo un po brutale, ciò che dice la maggior parte degli italiani. I ragazzi africani, ci stanno ricattando, dicono- Noi ci buttiamo, provate a non venirci a prendere, se avete il coraggio...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/08/2017 - 10:18

@polonio210 17.19. Mitico!

perseveranza

Mer, 09/08/2017 - 10:25

In Italia viviamo già in una situazione che dire drammatica é ancora poco,ora dover anche sopportare le caxxxxte di Saviano, Boldrini, Kyenge, Furio Colombo e compagni francamente é estenuante ed esasperante. Spero sinceramente che dopo il prox giro elettorale, di questi personaggi non si sente piu' parlare. Nessuno li rimpiangerà.

oracolodidelfo

Mer, 09/08/2017 - 10:27

Perchè a Saviano la scorta sì ed al giudice Rosario Livatino no? Illustre Saviano, gli epiteti che hai rivolto a Salvini.... sono alcune delle tue "qualità".....

donald2017

Mer, 09/08/2017 - 10:34

Che essere inutile questo Saviano. Nel paese delle nullità msono convinto che un giorno possa diventare Premier (non saper far niente in questo paesello premia sempre e saviano ha tutte le carte in regola

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Mer, 09/08/2017 - 10:49

Io, e mi firmo con nome e cognome , sono diventato da un anno a questa parte, una " canaglia razzista" e ho votato lega alle ultime elezioni. Tieni presente che nel mio paese Cascina (pi) dal 48 in poi avevano sempre vinto i comunisti, guarda caso nelle ultime votazioni regolari ( non come i governi fantoccio di Napolitano) ha vinto la lega! Perche'? La risposta dattela da te che sei un "saggio"!!!!!!! Ps: aspettiamo le elezioni regolari e vadremo chi ha ragione (Prego vivamente la redazione di pubblicare il mio commento, grazie)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 09/08/2017 - 10:54

Saviano? ignorare questa nullità. è il Renzi della letteratura

Solander

Mer, 09/08/2017 - 11:00

E infine un chiaro avvertimento: "Ti staremo addosso per impedire che persone come te, e chi ti vota, possano avere ruolo dirigenziale. Lo faremo con strumenti pacifici e democratici ma non ti daremo tregua". Bene, sappiamo quali sono i metodi della sinistra, vedi Berlusconi.

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 09/08/2017 - 11:16

ma perchè Saviano non si candida? almeno discutera alla pari. facile criticare e gurare sottoscorta e non fare un c.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 09/08/2017 - 11:23

----salvini ---che è uno semplice---per non dire altro---non ha resistito dal cinguettare da par suo---cadendo nel trappolone che saviano gli aveva apparecchiato----rispondendo infatti rabbiosamente e promettendo a saviano che gli toglierà la scorta---non fa altro che conclamare la sua natura da bulletto di periferia ---risposta più idiota non poteva dare---caro salvini---se lei toglie la scorta a saviano ed allo stesso capita qualcosa---(si ricorda il precedente di marco biagi?)---saviano diventa un martire e lei fa la stessa fine politica di scajola---swag ganja

tonipier

Mer, 09/08/2017 - 11:23

" GLI ITALIANI SONO STANCHI DI ASCOLTARE SOGNATORI DI FAVOLE COPIATE ED INCOLLATE:

signorlei

Mer, 09/08/2017 - 11:27

passa il tempo ma non perdono l'abitudine di dare per scontato che loro sono i più bravi, i più belli, i più colti, i più onesti e via discorrendo, se poi ci sono milioni di persone che la pensano diversamente, allora si tratta di ignoranti e razzisti........ semplice no?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 09/08/2017 - 11:35

Ma chi questo elemento, che lavoro svolge? Quanto paga di tasse ?

tonipier

Mer, 09/08/2017 - 11:47

"" LE CONNOTAZIONI SOCIALMENTE NEGATIVE DELLA DEMOCRAZIA INTELLETTUALE POLITICA ITALIANA" Solo dei veri comunista hanno il potere che ha questo ignoto intellettuale.

zadina

Mer, 09/08/2017 - 11:48

Sig. Saviano anche LEI come molte persone di ideologia di sinistra che predicate la accoglienza di persone che vengono a invadere clandestinamente in nostro paese persone che non sanno fare nulla come mestiere, anzi molti di loro non sanno neppure utilizzare le posate a tavola, lo dico per esperienza fatta per avere lavorato 3 anni nella città di Tripoli chi lavorava nel mio gruppo ed erano 30 uno per volta li ho invitati nel mio appartamento per mangiare in nostra compagnia non erano in grado di usare le posate per mangiare, ora chiedo a LEI e a tutti quelli che desiderano essere invasi da clandestini, quanti ospiti avete preso nel vostro appartamento e quanti ne avete massi nel vostro stato di famiglia, se non avete accolto nessuno dite delle fesserie come (armiamoci e partite) ciharo il pensiero?........

ectario

Mer, 09/08/2017 - 11:49

Funzionale ai suoi padroni. Ipocrita e supponente, parassita italico, salito alla grande, da furbo opportunista, sul carro dei tiranni sinistroidi. Gli va di grasso con gente cialtrona come "riflessiva & C",spudoratamente minoranza, da sempre, comunisti nell'anima e nei metodi, in sintesi la feccia. Un bullo che pontifica “autorizzato” dal un libro su fatti stranoti, quindi bravo paravento. Tanto fervore e video contro i veri delinquenti non li mette, nonostante la scorta. Recita quanto richiesto dal copione sinistrorso.

routier

Mer, 09/08/2017 - 11:50

Caro Saviano, ho sempre diffidato di chi crede di avere la verità in tasca ed anche nel suo caso non credo di sbagliare.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 09/08/2017 - 11:55

La feccia rossa ha sempre avuto un debole per l'anarchia e degrado.

il Pungiglione

Mer, 09/08/2017 - 11:57

Dal momento che questo pozzo d' intelletto si permette di dare del buzzurro a chi non la pensa come lui, abbia almeno la compiacenza di non farsi imbeccare ( SUGGERIRE ) tramite auricolare, le parole che deve dire, al giornalista. Sappiamo che, quello lo faceva molto bene e con successo il povero Gianni Boncompagni ad Ambra mentre il suddetto è oltremodo P A T E T I C O !!!!!!!

carlottacharlie

Mer, 09/08/2017 - 12:03

Forse che la sua faccia esprime gentil anima? Se capitasse d'incontrarlo verrebbe spontaneo gettargli il portafoglio e scappare a gambe levate.

mstntn

Mer, 09/08/2017 - 12:04

Dal problema immigrazione si finisce al problema nord sud. Ignoriamo l'Italia e gli italiani. Soluzione? Né Saviano né Salvini. Abbiamo bisogno di chi salvi l'Italia intera non solo quella pedemontana sia dai camorristi, sia dai neri spacciatori, sia dai veneti e lombardi inquinatori. È chiaro salvinani? Cavolo mi ha scritto in automatico salvinani, devo far sistemare il pc.

Slomb

Mer, 09/08/2017 - 12:33

Sì, al solito i commenti che mettono in evidenza l'assoluto delirio di tale modo di fare informazione vengono censurati. Non avete il coraggio di pubblicarne uno che sia uno di miei commenti. Vergognatevi.

batracomiomachie

Mer, 09/08/2017 - 12:33

@ohm mamma mia, si incavola...e ora come faremo? la prego di non spaventarci troppo, potremmo non reggere

batracomiomachie

Mer, 09/08/2017 - 12:35

@ohm mamma mia, si incavola...e ora come faremo? la prego di non spaventarci troppo, potremmo non reggere. vada a farsi un trapianto di senso del ridicolo. ne è evidentemente privo.

batracomiomachie

Mer, 09/08/2017 - 12:35

@ohm mamma mia, si incavola...e ora come faremo? la prego di non spaventarci troppo, potremmo non reggere. vada a farsi un trapianto di senso del ridicolo. ne è evidentemente privo.

antonio54

Mer, 09/08/2017 - 12:50

Io sono contro e incazzato a questo tipo di immigrazione, e per questo motivo voterò LEGA, senza alcun dubbio...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 09/08/2017 - 13:03

Vincesse quello che penso io, a questi parassiti via immediatamente la scorta pagata con soldi pubblici e gommone gratis per l'espatrio verso dove si merita

agosvac

Mer, 09/08/2017 - 13:20

La scorta a saviano l'avrebbe dovuta togliere ormai da anni lo Stato, cioè il Governo italiano visto che saviano non corre alcun rischio. In effetti lui , come ho sempre sostenuto, ha scritto "sulla" camorra ma mai "contro" la camorra, tra l'altro scopiazzando nel suo libro molti articoli di giornali locali cosa, peraltro, più che riconosciuta.

nopolcorrect

Mer, 09/08/2017 - 13:24

A Savià, nun t'allargà, come se dice a Roma. Pensa a la camorra e per il resto astieniti, ci farai più bella figura ed eviterai di dire sciocchezze.

Jimisong007

Mer, 09/08/2017 - 13:35

Senti chi parla di populismo sig nessuno

BRAMBOREF

Mer, 09/08/2017 - 13:41

GUGU88 La scorta a Saviano?????? Che schifo!

Nick2

Mer, 09/08/2017 - 14:18

La becera e antidemocratica replica di Salvini non fa che evidenziare la correttezza delle parole di Saviano. P.S. "Attirare la canaglia razzista" mi piace. Rende perfettamente l'idea...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 09/08/2017 - 14:20

Saviano , abbiamo visto a Napoli , gli "strumenti pacifici e democratici" adoperati da chi la pensa come te. Il linguaggio di Saviano è tipico dei fascisti rossi m che usano la violenza come strumento politico . Saviano si deve vergognare di quello che ha scritto, io sono leghista e quindi sono una canaglia ? Spero che qualcuno ti quereli Saviano .

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 09/08/2017 - 14:27

Chi è custui per avere la scorta?

ambrogiomau

Mer, 09/08/2017 - 14:51

Il mel odioso Saviano .... Tutto "capa" e poca testa

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mer, 09/08/2017 - 14:59

Guardate che Saviano ha detto solo la verità, con equilibrio e sensatezza. Le stesse qualità, che sembrano mancare a Salvini.

giseppe48

Mer, 09/08/2017 - 15:20

Salvini avrà un atteggiamento bullo Ma saviano che atteggiamento ha?per me il è da uoggi con le palle

ziobeppe1951

Mer, 09/08/2017 - 15:30

Perché la scorta?..la mafia non farà mai del male a chi porta "farina" nel suo sacco

8

Mer, 09/08/2017 - 15:31

In realtà si tratta di due beceri demagoghi. Mi duole constatare che un Paese con un retaggio culturale come l'Italia erga a "scrittore" un meschino opportunista e che non possa prescindere dai consensi politici di simil bovino.

ziobeppe1951

Mer, 09/08/2017 - 15:32

Perché la scorta?...la mafia non farà mai del male a chi porta "farina" nel suo sacco

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 09/08/2017 - 15:37

-----salvini ha una scorta di circa 30 persone che ruotano su cinque turni-- ciò significa che per la sicurezza del segretario e delle sue felpe lo stato spende circa 120mila euro al mese--se salvini avesse le balle come dice di avere---girerebbe senza divise e sistemerebbe con quei soldi risparmiati un pò di pensionati di cui il nostro eroe si riempie tanto la bocca---swag ganja

menteaperta

Mer, 09/08/2017 - 18:01

per poter commentare ho dovuto sorbirmi il discorso trito e ritrito di questo personaggio, i suoi tic nervosi,.. che non propone niente di concreto,anzi completa con frasi sibilline minacciose,vorrei ricordare al personaggio in questione che i cosiddetti cristi che si presume stiamo crocifiggendo,sono vitelloni pieni di muscoli che reclamano hotel,wifi,soldi e che stanno capovolgendo la nostra nazione con INVASIONE CONTINUA e supportata da tutti i traditori degli italiani.NOI siamo costretti a suicidarci senza lavoro mentre questi stanno affossando la nostra economia per coccolarli, in cambio ci portano solo violenza,prostituzione,malaffare mentre i migliori nostri giovani devono emigrare per disoccupazione,precariato -QUESTO E'RAZZISMO- ma verso gli italiani,fatti togliere la scorta, cominciamo a risparmiare qualche soldino...che è meglio. Non voglio continuare!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 09/08/2017 - 18:38

C'è da essere scandalizzati. Questo Saviano, che si vende da solo come un illuminato analista della realtà, usa la finzione di una cultura da quattro soldi, da romanzetto, per autorizzarsi a prendersela contro chi sostiene, democraticamente, le ragioni politiche di Salvini. Alla fine, come ogni illuso "de sinistra", si rifugia nel luogo comune della "salvezza delle vite" e nel miraggio di un buonismo europeo. Perché non ti vergogni Saviano di offendere gratuitamente chi non la pensa come te? Datti una calmata, sei solo sei un mito creato dai media, nient'altro, un nulla politico. Assieme all'altra "canaglia", quella che ti apprezza, quella che ti viene dietro. Restituisci la scorta, non ti serve.

ziobeppe1951

Mer, 09/08/2017 - 18:39

elpirla di montevecchia 15.37...che dire ..il rosso Napolitano ha 45 uomini di scorta con stipendi che variano dai1700€ ai 2000€... o sono forse badanti?...la kyenge, leggo che ha la stessa scorta di Salvini ..beccata pure a fare shopping e in un centro massaggi..sai quanti ne.gretti si potrebbero sfamare al suo villaggio?....swag...cetriolo alla montevecchia

antiom

Mer, 09/08/2017 - 19:16

Salvini serve a qualcosa, ora e ancor più domani: saviano non serve a un cavolo! Se gli venisse tolta la scorta e gli sucedesse qualcosa non potrà mai essere paragonato a Enzo Biagi, perchè lo stesso era qualcuno. Per cui Salvini non ha nulla da temere...

Triatec

Mer, 09/08/2017 - 19:16

A Saviano, condannato per illecita riproduzione di articoli, la scorta serve per difenderlo dagli scrittori ai quali ha scopiazzato interi brani. Intellettuale cortigiano.

oracolodidelfo

Mer, 09/08/2017 - 19:22

Saviano, dal basso del tuo sapere, non ti pare che il governo stia facendo come i troiani che introdussero il cavallo in città e si lasciarono ingannare dal Sinone (politici sx, buonisti, ipocriti, preti, ecc.cc.)? Mucchèla lì.......

oracolodidelfo

Mer, 09/08/2017 - 19:24

Saviano, dopo aver sentito il suo "pronunciamento" devo concludere che ben si addice a lei, tutto quello che ha detto a Salvini.....

oracolodidelfo

Mer, 09/08/2017 - 20:18

elkid, solo 30? con in giro gente come lei, ce ne vogliono minimo 50

soldellavvenire

Gio, 10/08/2017 - 08:23

o salvini uno ti rinfaccia di essere un mestatore senza programma politico e tu gli rinfacci di avere la scorta? andiamo bene, un argomento davvero disarmante

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 10/08/2017 - 08:57

Saviano, Lei è solo campione di saccenteria!

oracolodidelfo

Gio, 10/08/2017 - 09:21

Illustre "soldelpassato" se Salvini è un mestatore senza programma politico, perchè i "pidioti" lo copiano? tipo controllo e codicie ONG? Sono stati o sono belli i programmi di Monti, Fornero, Letta Enrico, Renzi, Sala, Boeri, ecc.ecc.?

soldellavvenire

Gio, 10/08/2017 - 13:12

gentile oracolodidelfo visto che mi onora del titolo di illustre le risponderò che purtroppo per lei e per i suoi polemizzare con saviano è una grossa perdita di tempo e di consenso, state parlando con un futuro presidente della repubblica

ziobeppe1951

Gio, 10/08/2017 - 13:47

Soldellaltroieri..13.12..perché???....si dimette cicciomaialeKIM per lasciare il posto a saviano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 13:49

soldellavvenie - di mestatori senza programma politico o peggio ancora di programmi canaglia ne è piena la lista di quelli che voti tu. O non te ne sei mai accorto, farfallone?

Ritratto di Antitirannia

Antitirannia

Gio, 10/08/2017 - 13:56

CHI CI ASSICURA CHE NELLA COMMEDIA DELLA FALSA DEMOCRAZIA ITALIANA, SALVINI NON SIA UN ATTORE?

g.ringo

Gio, 10/08/2017 - 14:11

Essere definito da Saviano 'canaglia razzista' è un punto d'onore. Ovvero significa essere agli antipodi col suo modo di pensare, che ritengo appartenente a quel radicalismo chic al cubo che è il principale responsabile del degrado totale di questo Paese. Tranquillo Savianuccio che se il Cav dovesse tornare a governare nessuno in Svezia avrebbe il coraggio di negarti il Nobel alla letteratura. Pare che sia già successo almeno una volta.

oracolodidelfo

Gio, 10/08/2017 - 14:12

Illustre "soldelpassato" può essere che stiamo parlando di un futuro presidente della repubblica......della repubblica delle banane....Lei chissà quanti bei caschi ne raccoglierà.....

oracolodidelfo