Migranti, in Spagna quadruplicati gli arrivi

Adesso cambiano le rotte dei migranti. Negli ultimi tempi sono quasi quadruplicati gli sbarchi sulle coste della Spagna

Adesso cambiano le rotte dei migranti. Negli ultimi tempi sono quasi quadruplicati gli sbarchi sulle coste della Spagna. Secondo i dati International Organization for Migration (Oim, l'agenzia dell'Onu per le migrazioni) in Spagna dove dall'inizio del 2017 fino al 6 agosto via mare sono arrivati 8.385 migranti: quattro volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando furono 2.476. E con questi numeri di fatto la Spagna potrebbe superare la Grecia per numero di migranti ospitati. Di fatto una parte del flusso dei migranti sta passando per il Marocco e non più per la Libia. Quest'ultima rotta ritenuta adesso troppo rischiosa. Intanto 250 migranti subsahariani hanno tentato intorno alle 4 di mattina di attraversare la frontiera per entrare a Ceuta, ma sono stati respinti dalle autorità spagnole e marocchine. Lo hanno riferito i media spagnoli, precisando che è avvenuto nella zona di Finca Berrocal. Nei giorni scorsi per tre volte gruppi di migranti hanno tentato di superare la frontiera ed entrare nell'enclave, venendo in gran parte respinti. Nell'ultimo tentativo, nessun migrante è riuscito a superare la barriera di confine. E sul flusso dei migranti in Spagna è arrivato il commento del senatore della Lega, Roberto Calderoli che di fatto analizza le cifre da un altro punto di vista che ci riguarda da vicino: "Da inizio anno in Spagna sono sbarcati 8mila immigrati, in Italia circa 100mila, se consideriamo anche il 2016 in Spagna ne sono sbarcati complessivamente circa 11mila, in Italia circa 280mila ovvero quasi il 300% in più. La differenza tra noi e gli spagnoli è semplice: loro fanno pattugliamenti e respingimenti in mare, noi facciamo entrare tutti senza filtri o limiti e grazie alle navi delle ONG li andiamo a prendere persino sulle coste libiche. E se tutte le ONG hanno deciso di firmare il codice di condotta del Governo significa che non è cambiato nulla, altrimenti non avrebbero firmato...".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Ven, 11/08/2017 - 13:06

Giusto on po di risorse anche per loro...

Cheyenne

Ven, 11/08/2017 - 13:22

bene ci sono risorse per tutti

risorgimento2015

Ven, 11/08/2017 - 13:35

Non provo nessuna soddisfazione! E` sempre Europa che invadono. E` meglio che I spagnoli si svegliano ,sono faranno la nostra fine.

Peace&Love&Freedom

Ven, 11/08/2017 - 13:37

E adesso, se gli africani iniziano a sbarcare in Spagna, noi qua in Italia come faremo a non farci pervadere da mestizia e melanconia? Dopo che eravamo stati abituati così bene per anni ad averli solo tutti per noi! E il fantastico supersplendido ponte arcobaleno tra noi e loro mica sarà destinato ad essere rottamato?? Diteci che non può essere vero!! Non ci possiamo credere! E al nostro amatissimo condottiero del Vaticano chi glielo potrà dire che magari in Italia ne entreranno meno, senza struggersi nel rammarico nell'annunziargli si' gravosissima notizia?

carlottacharlie

Ven, 11/08/2017 - 13:47

Quando spareranno ad altezza uomo saranno sicuri che nessuno cerchera' d'entrare.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 11/08/2017 - 13:55

Sarà interessante vedere i provvedimenti da parte del governo spagnolo.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/08/2017 - 13:56

e da buoni babbei voi continuate a pensare che i migranti entrino in spagna perchè il PD ha bisogno di voti ahahahah

g.ringo

Ven, 11/08/2017 - 13:59

Ho letto bene? 8.385 migranti da inizio anno? Oh, poverini gli spagnoli come saranno stressati per questo. Conviene mandargli un sms con i numeri di casa nostra. Cari miei compagneros, noi in Italia, ce ne ciucciamo 8 mila solo in un solo week end! Tiè! (accompagnato dal gesto dell'ombrello).

sibieski

Ven, 11/08/2017 - 14:11

si in 7 mesi arrivati quanti in un giorno in Italia...

nopolcorrect

Ven, 11/08/2017 - 14:17

Una vergogna, traditori dell'Italia quinte colonne dell'invasione potranno essere definitivamente bloccati solo da un nuovo Governo di Destra-Centro.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 11/08/2017 - 14:20

Non sono cambiate le rotte... questa è una bugia come la maggior parte delle panzane che volgiono farci credere: sono aumentati i migranti! Il motivo è semplice: fintanto che esiste un paese dei balocchi che regala cibo, casa, soldi e soprattutto diritti in cambio di nulla, garantendo comunque l'assenza di qualunque forma di dovere o rispetto nei confronti degli autoctoni, ci sarà un numero sempre maggiore di interessati a beneficiare di questa cuccagna.

Aegnor

Ven, 11/08/2017 - 14:31

Mi raccomando biddioti,adoperatevi per farli sbarcare in spana con accoglionimento in italia

belmoni

Ven, 11/08/2017 - 14:37

Bene!! era ora, adesso vedrete che x magia si inventeranno qualcosa per toglierseli dalle palle..un po' per uno non fa male a nessuno!

belmoni

Ven, 11/08/2017 - 14:40

Ma roba da matti.... ci credo che la nostra povera Italia è diventata una DISCARICA!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 11/08/2017 - 14:56

ma xchè non li mandano tutti dalla Merkel....che ha sdoganato i flussi per poi vedere la pista Balcanica chiusa da muri e filo spinato così nn gli rimane altro che il mare e l'Italia...Merkel..e vieni pure a fare le ferie i Italia ?? Si mangia e di beve bene vero ??? Spera tanto che non Ti debba incrociare Ti dico in Tedesco cosa penso Io e tutti gli Italiani non rossi °###°>

Eraitalia

Ven, 11/08/2017 - 15:01

Vedremo quando registreranno lo stesso numero di clandestini nostro che diranno.Certo non lo raggiungeranno mai, non hanno un frottolo come il nostro con lo stesso amore per i suoi concittadini come lo abbiamo avuto noi. È il solo nostro primato in questa povera europa

leopard73

Ven, 11/08/2017 - 15:04

UN PO CIASCUNO ANCHE A FRANCIA E GERMANIA SAREBBE UTILE

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 11/08/2017 - 15:13

Basta censure...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 11/08/2017 - 15:20

cacciateli

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 11/08/2017 - 15:21

Il regime mondialista alleggerisce la pressione sull'Italia e preme ora sulla Spagna. Diversivi. Rimane l'agenda del Piano Kalergi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/08/2017 - 15:36

Beati loro, a noi ne arrivano così in un giorno solo

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/08/2017 - 16:10

Roberto ha dimenticato di aggiungere che quei CATTIVONI di Spagnoli forse ne hanno lasciati annegare 82.000!!!! E pensate che per arrivare (quelli si perche nessuno li va a prendere)in Spagna c'è da attraversare lo stretto di Gibilterra (un'ora o poco piu di TRAGHETTO) eppure dato che nessuno li va a prendere e loro lo sanno, NON PARTONO. Partono dalla Libia perche sanno che li vanno a TRAGHETTARE!!! Chi vuole intendere INTENDA tutti gli altri in SACCOAPELO CON LA GANGA!!! PS Per Riccio 13e56, da quando in Spagna c'è il PD!!! Non sara che sei gia alla terza VODKA alle 13e56!!!lol lol

Giorgio Rubiu

Ven, 11/08/2017 - 16:46

Essi non vogliono stare in Spagna esattamente come non vogliono restare in Italia.Ma se i Francesi blindano i valichi dei Pirenei esattamente come blindano i confini con l'Italia essi saranno costretti ad accumularsi in Spagna come hanno fatto in Italia.Respingimenti appena arrivano e rastrellamenti per controllare se,chi c'è già,è in regola.Se non lo è,rimpatrio.E' la soluzione che Italia,Spagna,Grecia e Malta dovrebbero adottare al più presto.Impedire gli arrivi e cacciare i non aventi diritto senza se e senza ma.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 11/08/2017 - 16:56

Dalle Alpi ai Pirenei in attesa di un Nuovo Carlo Magno a liberar dal moro.

antonio54

Ven, 11/08/2017 - 17:10

Non penso che la polizia spagnola sia tanto bionda. Parecchi di questi invasori troveranno pane per i loro denti... ci possono solo contare.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/08/2017 - 17:22

Se l'interesse delle ONG è solo quello di salvare vite umane, cosa difficile da credere, allora adesso dovrebbero trasferirsi davanti alle coste marocchine e andare a prendere i "migranti" direttamente nelle acque territoriali di quella nazione. Lo faranno?

checciazzecca

Ven, 11/08/2017 - 18:23

DA 4 SONO PASSATI A 16

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Ven, 11/08/2017 - 18:35

Il fatto che le Ong stanno firmando mi preoccupa un po'. fatta la legge trovato l' inganno?!!!

Ritratto di Kjitt

Anonimo (non verificato)

istituto

Ven, 11/08/2017 - 18:41

ZanzaraTigre. NO,non lo faranno....