Cronache

Milanese in vacanza minaccia passanti con una mannaia, denunciato

Un turista milanese ha scatenato il panico tra gli abitanti di San Lorenzo al mare, in provincia di Imperia, dopo essere uscito per strada armato di mannaia. Alcuni residenti hanno allertato il 112 e l'uomo è stato bloccato

Milanese in vacanza minaccia passanti con una mannaia, denunciato

Dopo una notte di baldoria, a cascate di alcol, chissà magari per festeggiare le vacanze in Riviera, ha deciso di mettere la classica ciliegina sulla torta, uscendo per strada a minacciare i passanti con la mannaia. È accaduto a San Lorenzo, piccola località balneare della provincia di Imperia. Protagonista è un turista milanese di 37 anni, che è stato denunciato con le accuse di minacce e porto abusivo di arma da taglio.

Sono le 7 del mattino, quando il trentasettenne ha la “bella” idea di uscire armato da casa. E’ facile immaginare il panico dei passanti, alla vista di un uomo che brandisce una mannaia e sproloquiando, agita la lama all’impazzata.

Alcuni residenti, che hanno sentito le grida dal balcone, hanno allertato il 112 e sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri. Con molta cautela, alla fine i militari riescono a disarmare il folle turista e a riportarlo alla calma. E' andata ancora bene, che non ha ferito nessuno e che il tutto si è risolto con un po' di paura.

A quel punto lo hanno condotto in caserma e, passati i fumi della sbronza, si trova ora con una denuncia all’autorità giudiziaria.

I militari hanno anche acquisito diverse testimonianze da parte degli abitanti, che saranno chiamati a comparire come testi.

Commenti