Cronache

Milano, trovata limousine dentro un campo rom

A Milano, una lunga limousine bianca è stata avvistata vicino al campo rom di Via Bonfadini, nascondiglio di auto rubate

Milano, trovata limousine dentro un campo rom

A Milano, una lunga limousine bianca è stata avvistata dai residenti che abitano vicino al campo rom di Via Bonfadini, nascodiglio di auto rubate. A renderlo noto è Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia, che evidenzia come questo ritrovamento si scontri "con la situazione di disagio e povertà lamentata dai rom della zona".

"La verità è che non è la prima volta che si scopre che alcuni rom del campo sono intestatari di decine di macchine di pregio e le cronache degli ultimi mesi hanno spesso riportato blitz delle forze dell'ordine nell'area con il recupero di refurtiva", dice la Sardone che sottolinea come quella zona di Milano, questa estate, sia stata bersaglio dei topi d'appartamento.

"I disagi legati al campo sono noti da tempo, il degrado e la criminalità sono evidenti a tutti. Ci si chiede, di fronte a tante illegalità chiare e costanti nel tempo, dove sia il Comune", aggiunge la consigliera forzista ricordando che l'ex assessore alla sicurezza Granelli, aveva promesso lo "sgombero del campo per garantire maggior sicurezza". "Di quelle promesse, come di tante altre, non è rimasto nulla e i residenti di questa zona sono esasperati e si sentono abbandonati", attacca la Sardone.

"Il problema di questo campo - conclude - non può essere più affrontato con il buonismo; serve tolleranza zero e un pronto sgombero, per salvaguardare i milanesi onesti costretti a convivere con questo campo che va chiuso".

Commenti