Milizie libiche avvisano Salvini: "Vi mandiamo 52mila migranti"

In Libia pronti oltre 52mila migranti. Il viaggio di Salvini a Tripoli dovrebbe scongiurare il boom di partenze previsto per la stagione estiva

L'estate arriva e i migranti pronti a salpare dalla Libia alla volta dell'Italia sarebbero almeno 52mila. Un'onda di persone che, per ora, sono preda dei trafficanti di uomini che agiscono sulle coste settentrionali dell'Africa e che, se Roma non farà qualcosa, potrebbero presto riversarsi in mare.

Il fatto è che, cambiato il governo centrale, le milizie libiche sembrano voler avre conferme degli accordi fatti con Minniti. Tradotto: l'Italia deve confermare il sostegno economico (e non solo) per fermare l'afflusso di profughi.

Non è un caso se Salvini nei giorni scorsi ha annunciato che sta facendo di tutto per portare a termine i preparativi che nelle prossime settimane dovranno portarlo a Tripoli. Il ministro dell'Interno dovrebbe incontrare sia Haftar che Al Serraj per confermare, o migliorare se richiesto, gli accordi presi a suo tempo dall'ex capo del Viminale. "Come voi sapete - ha riferito, secondo quanto riporta il Quotidiano Nazionale, un intermediario libico ai nostri - nei campi della Libia ci sono 52.031 potenziali richiedenti asilo provenienti da Siria, Sudan, Palestina ed Eritrea. Se partono, dovreste prenderveli e tenerveli tutti. Meglio che non partano".

Sulla chiusura dei porti all'Aquarius, intanto, Salvini ha incassato il sostegno della Marina libica. "Grazie a Dio l'Italia s'é finalmente risvegliata. Siamo molto contenti di questa decisione - ha detto ieri all'Ansa il portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem - Alla fine l'Italia ha preso una decisione, alla fine si è svegliata dopo essere stata a lungo un centro di sversamento di migranti da parte del mondo".

Ecco perché nei giorni scorsi la nostra ambasciata a Tripoli ha incontrato il ministro degli Esteri, Mohammed Siyala. L'ambasciatore, Giuseppe Perrone, ha fatto sapere che il motivo della visita era quello di "sottolineare l' importanza del dossier libico per il nuovo governo italiano" e " fare il punto sul comune desiderio di rilanciare la cooperazione bilaterale a tutti i livelli compresa la lotta ai traffici illeciti". E domenica, sempre Perrone, si era visto anche con Al Serraj per parlare, tra le altre cose, anche di come fermare il flusso di immigrati "attesi per la stagione estiva".

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/06/2018 - 12:44

da come è finita la disputa francia italia, credo che salvini li accoglierà con il sorriso sulle labbra, ci eravamo illusi!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 14/06/2018 - 12:46

Li mandi in Francia e in Spagna la loro accoglienza li è garantita. E l'ONU cosa stà facendo nei confronti della Libia che fa partire barche destinate all'affondamento e con "carichi inaccettabili"? Tutti zitti?.

manfredog

Gio, 14/06/2018 - 12:47

..mah..sicuramente gli ha telefonato, concordando, la sinistra italiana (leggasi Partito Delinquenti..), oramai completa rovina dell'Italia e dei pochi italiani onesti e che lavorano duramente.. mg.

leopard73

Gio, 14/06/2018 - 12:48

Ci ricattano anche MATTEO CHIUDI TUTTI I PORTI fino che sei in tempo....

GioZ

Gio, 14/06/2018 - 12:55

Pensavo che sarebbe stato possibile rimanere in Italia, ma mi ero illuso: questa nazione non è più degli Italiani. Meglio mettersi il cuore in pace e organizzarsi un'altra vita da qualche altra parte. Fuori dell'UE.

giovanni235

Gio, 14/06/2018 - 12:55

Un bel bombardamento su queste così dette milizie libiche non sarebbe poi così male!!!

Royfree

Gio, 14/06/2018 - 12:56

Blocca dieci navi al largo della Libia e vedi come scendono le navi militari di mezzo mondo. Il giochetto è finito, ognuno accetti il proprio destino. Che i migranti Africani cacciassero gli invasori dalle proprie ricche terre.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 14/06/2018 - 13:01

Altro che chiudere i porti, vanno fermati non appena il primo clandestino mette piede su una nave delle ong, da lì si rimandano in africa, tanto solo solo 10 miglia se non meno, la francia entra a bardnecchia e noi non dovremmo portarci al limite delle acque territoriali?

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 14/06/2018 - 13:02

Se i libici hanno queste aspirazioni, dovrebbero essere invasi militarmente perché Nazione collusa con il terrorismo.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 14/06/2018 - 13:09

Ma l'esercito che lo paghiamo a fare ? solo per dare stipendi (specialmente al Sud) ? E allora facciamo come in Costarica ...aboliamolo..e prendiamo 30.000 mercenari motivati e pagati a ragione. Ci costerebbe un centesimo di quello che ci costa adesso anche con la retorica delle missioni di pace

Treg

Gio, 14/06/2018 - 13:09

Ma è davvero così impossibile far tornare indietro le navi negriere ?

Marcello.508

Gio, 14/06/2018 - 13:10

Il primo che si alza alla mattina da quelle parti comanda? La Ue naturalmente dorme.. Questi sono antipasti di quelle centinaia di milioni di africani che credono di trovare la panacea in Europa pagando i trafficanti di carne umana. Quando la Ue si deciderà ad organizzare un contingente militare di almeno 250mila uomini ben equipaggiati alla cui mobilità etc. contribuiranno gli stati europei sarà sempre troppo tardi. Gheddafi c'è riuscito per decenni, però si vede che a "qualcuno" faceva gola il petrolio libico, le sue risorse naturali e così ha dato la stura a questo fenomeno difficilmente controllabile. Ringraziamo Usa, Francia, Germania, R.U. e, dulcis in fundo, Silvio che non ha potuto far altro che accettare quella decisione sventurata.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 14/06/2018 - 13:17

Blocco navale subito.

istituto

Gio, 14/06/2018 - 13:19

Salvini ha detto più volte che avrebbe coinvolto l'America in questa situazione, piuttosto che la Russia. Quando lo farà avrà risolto la situazione. Il presidente adesso è Trump non quel delinquente finto pacifista di Obama. È anche nell'interesse americano dell' attuale amministrazione di sconfiggere il terrorismo.

paco51

Gio, 14/06/2018 - 13:21

non riesco a comprendere: 1) c'è chi dice che l'afflusso non si può fermare 2)non abbiamo soldi e per fermare gli sbarchi dobbiamo pagare 3)se arrivano ci costano soldi tanti che non abbiamo ci sarà pure un modo per fermare il fenomeno, appaltiamolo a terzi ci costa meno! Domanda: a cosa ci serve l'esercito a fare passeggiate in IRAQ e Niger? a lungo andare si scatena una guerra razziale in italia per forza!

istituto

Gio, 14/06/2018 - 13:21

Comunque io pagherei i libici anche per rimandare a casa loro quelli arrivati e per bloccare le frontiere terrestri libiche che è pure meglio come prevenzione.

Altoviti

Gio, 14/06/2018 - 13:23

L'Europa dovrebbe riprendersi il nord-Africa e respingere i beduini nel deserto, in modo da controlla re le coste, quella gente ci dà fastidio già dall'epoca romana, ma allora avevamo veri dirigenti, non questa pottiglia che ci trovaimo oggi, Salvini compreso.

maxagefree@gmail.com

Gio, 14/06/2018 - 13:23

Ma non abbiamo navi dotate di torpedini ?

fifaus

Gio, 14/06/2018 - 13:25

Non bisogna cedere al ricatto! chiudere i porti e usare la marina militare per presidiare le acque territoriali! siamo in guerra, dobbiamo difenderci dall'invasione!

luna serra

Gio, 14/06/2018 - 13:30

quando arrivano meterli sopra una nave e riportargli in Libia se non lo permettono bombardare come hanno fatto i Francesi - Inglesi ed Americani poi vediamo cosa fanno queste tribu

colomparo

Gio, 14/06/2018 - 13:30

Dove sta l'UE, dove sta la Nato.........per fortuna che la Presidenza del Parlamento UE per il prossimo semestre spetta all'Austria che darà finalmente una svolta decisiva all'attuale caos.

27Adriano

Gio, 14/06/2018 - 13:33

Basterebbe sorvegliare le partenze oltre che rimandare il Libia le navi ONG. Sarà lo stesso Governo libico a tagliare le gambe alle milizie libiche o negrieri cammellati che dir si voglia.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 14/06/2018 - 13:36

Con tutto il disprezzo che ho per il PD, i soldi pagati da Minniti alle milizie libiche sono stati soldi ben spesi, perche' le medesime possono fare in Libia quello che la "gauche caviar" non consentirebbe che si facesse in Italia, immediatamente organizzando sfiaccolate, marcette, e striscioni "Qui nessuno e' straniero". Invece il PD pagava sottobanco i campi di internamento in Libia e tutto andava bene. Occhio non vede, buonista non duole... Israele aveva fatto lo stesso negli anni '80-'90 finanziando il generale cristiano maronita Aoun, che nel sud del Libano massacrava i terroristi palestinesi e gli Hezbollah evitando che si avvicinassero alla frontiera.

Nick2

Gio, 14/06/2018 - 13:36

GioZ, ti do un consiglio, trasferisciti in Ungheria, con la pensione di un ungherese e il welfare di un ungherese. Oppure nell'altra terra promessa dei nazionalisti, la Russia, sempre con pensione e welfare di un russo. Poi mi saprai dire. Detesto vedere dei settantenni, privilegiati, perché pensionati da oltre 20 anni che sputano nel piatto in cui mangiano e si fanno esaltare da un demagogo da quattro soldi...

Malacappa

Gio, 14/06/2018 - 13:38

E noi ve li rimandiamo

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 13:45

2 settimane di Salvini e gli stati vicini iniziano a rispettarci... 7 anni di PD e tutti ci sfottevano... inutile spiegarlo ai minus habens

Gianni11

Gio, 14/06/2018 - 13:45

Bisogna apprezzare molto i libici disposti a darci una mano, anche se a pagamento ovviamente. Ma per prima cosa Salvini deve stare molto attento alla sicurezza personale. I globalisti possono fare un attentato a dare la colpa ai libici. Ma tutta la situazione dimostra che dobbiamo svincolarci dall'obbligo di dover ricevere richiedenti di asilo, veri o falsi.

daniel66

Gio, 14/06/2018 - 13:47

In condizioni normali, sarebbero subito rimpatriati. Ma quella di Salvini a me sembra sempre più una vittoria di Pirro.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 14/06/2018 - 13:53

Non cedere ai ricatti è imperativo : altrimenti potrebbe finire molto male . Allora Salvini ? : la tua Tata Matilde , cioè Onefirsttwo sta aspettando . Un mese e finisce tutto il flusso altro dei profughi veri : 1 anno e i non profughi ritornano tutti a casa : tutto lecito e perfettamente legale : di più : non ci sarà Paese europeo che non ti darà una mano . Che vuoi fare ? . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 14/06/2018 - 13:54

Bombardiamo la Libia!

acam

Gio, 14/06/2018 - 13:58

mettere in allerta tutta la fleotta e presidire lo jonio fare come gli spagnoli sparare, il pamperro puo mandare i cavalieri sulle coste libico tunisine

acam

Gio, 14/06/2018 - 13:59

poi visto che ricattano e le milizie sono quasi tutte nel deserto qualche bombetta?

ziobeppe1951

Gio, 14/06/2018 - 14:13

Nick2....dopo 7 lunghi anni di kkkomunismo incivile, razzista e antidemocratico, riusciamo finalmente a intravvedere la luce in fondo al tunnel...non occorre trasferirsi in Ungheria o in Russia, basta andare in Portogallo e con la “cittadinanza provvisoria” hai diritto (per dieci anni) la pensione al lordo (es. Del Noce..guarda video google) e dove la vita costa il 30% meno dell’itaglia....kkkompagno tu lavora che io magno

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/06/2018 - 14:13

MANDIAMOGLI 52.000 BOMBE, COSI' VEDIAMO SE CAMBIANO IDEA!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 14:13

tipiche facce di chi scappa dalla fame e dalla guerra, vero ???? MA QUANDO MAI........ VI mandiamo...... manda manda, poi magari VI Mandiamo anche Noi qualcosa per Voi.

petra

Gio, 14/06/2018 - 14:16

Sì ma non deve aspettare troppo Salvini. Se non si riesce a fermarli alla partenza non se ne esce.

petra

Gio, 14/06/2018 - 14:22

Non penserete lo facciano gratis! Abbiamo sborsato 6 miliardi a Erdogan per tenere i profughi. E quelli che ancora dovremo sborsare. Quello che spero, è che i costi vengano sostenuti anche in questo caso dall'Europa e non dall'Italia da sola. E' importante anche per un fatto di responsabilità condivisa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/06/2018 - 14:22

Ma comeee??? Non aveva gia sistemato TUTTO Minniti!!!!lol lol. Ciao Beppe.

TonyGiampy

Gio, 14/06/2018 - 14:26

Ma io mi chiedo: per non farci invadere dobbiamo pagare?? Ma schieriamo le navi da guerra e affondiamo i barconi. Ne bastera' solo uno. Poi gli altri si terranno alla larga!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/06/2018 - 14:32

Nick 13e36 carissimo quei 70 enni che Tu detesti, sono quelli che con 40 anni di DURO lavoro ( iniziato all'eta di 14 anni alla catena di montaggio e spesso fatto di 12 ore al giorno a volte Sabato e Domenica compresi) hanno "costruito" quel MIRACOLO ITALIANO, che ha permesso a gente come te, di avere il COMPUTER che usi per scrivere le STUPIDATE che scrivi.QUINDI AUTODETESTATI!!! AMEN. Ciao Beppe!!!

toni175

Gio, 14/06/2018 - 14:33

la situazione è tale che forse qualche considerazione è da fare: la francia può fare quello che vuole perché ha una polizia e delle forze armate potenti, l'Italia no; la francia si guarda bene da inviare migliaia di militari in libano o in afghanistan, ne manda qualcuno non gli conviene, l'Italia ne riempe i contingenti allo scopo esclusivo di far cassa (chi ha orecchie per intendere intenda); di conseguenza noi poveri Italiani non possiamo che guardare, non abbiamo proprio le palle ne le forze.

cabass

Gio, 14/06/2018 - 14:35

Tutti a dire "che cattivi gli italiani", ma nessuno che dice nulla a chi organizza i "naufragi" ed è pure reo confesso!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/06/2018 - 14:35

Non è possibile sostenere questo ricatto. O lo fanno apposta per provocarci e portarci alla guerra, oppure lo fanno per soldi. Mi sa che qualcuno vuole veramente iniziare dall'Italia a fare guerra. Con tutte le risorse non sappiamo se non siano apposta qui per continuare o iniziare dall'interno con occupazioni di caserme, recuperare tutte le armi come hanno fatto in Iraq quelli dell'isis.Occhio, stiamo all'erta, basta un segnale per accorgersi perchè tanti migranti in italia e in Europa. Si stanno dislocando e piazzando. Non vorrei fare terrorismo, è solo una mia percezione, che non ha nessun fondamento.

nopolcorrect

Gio, 14/06/2018 - 14:36

"Grazie a Dio l'Italia s'é finalmente risvegliata. Siamo molto contenti di questa decisione - ha detto ieri all'Ansa il portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem - Alla fine l'Italia ha preso una decisione, alla fine si è svegliata dopo essere stata a lungo un centro di sversamento di migranti da parte del mondo".Grazie agli amici Libici per aver finalmente chiarito le idee a chi, naturalmente, vuole chiarirsele.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 14/06/2018 - 14:37

L'ultima volta che qualcuno ha minacciato gli Stati Uniti,il suo Paese e' stato ridotto ad una discarica di proiettili all'uranio impoverito;ora,visto che siamo nella NATO,oltre che nella cosidetta "unione" europea e visto che siamo una discreta potenza industriale,nonche' uno dei principali produttori di armi,oltre che una Nazione di 60 milioni di abitanti e che stipendiamo mensilmente circa 400.000,tra militari e forze dell'ordine,visto tutto cio':perche' non cancelliamno la Libia e quei quattro beduini dalla faccia della terra una volta per tutte?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 14/06/2018 - 14:39

Tranquilli. Per la somma gioia dei progressisti, il fanfarone del Viminale accoglierà tutti. Per quieto vivere, per mantenere la poltrona e per non apparire inumano nei confronti dei poveri migranti, il fanfarone deciderà che sarà meglio che l'Italia si faccia invadere. Dopotutto la litania ammorbante è sempre quella: "la vita è sacra, la vita è sacra"... Per portare avanti i loro catastrofici scopi, i progressisti non potevano trovare migliore alleato del fanfarone del Viminale. Evidentemente, per attuare certe cose anche brutali ma giuste, bisogna avere il fegato, la determinazione e la strafottenza di israeliani, coreani del nord, turchi, filippini, russi, australiani o cinesi. Un padano fanfarone non potrà mai tramutarsi in baluardo insormontabile che guarda al bene comune della propria nazione. Preferirà arrendersi alla feccia contingente.

Fjr

Gio, 14/06/2018 - 14:41

Questo è un ricatto bello e buono e i primi a fare soldi sulla pelle di chi parte sono proprio loro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/06/2018 - 14:41

Distruggiamo tutto quello che gli italiani hanno costruito in Libia, lasciamoli come li abbiamo trovati, cioè nelle tende e senza strade e senza pozzi. Lasciamogli pure il petrolio, costruiamo auto ibride a gpl e non più a benzina facendo accordi con la Russia. Il petrolio lo acquistiamo da altra parte. Con quello che guadagneremo dal non foraggiare più la LIbia possiamo integrare il maggior costo del petrolio. Ma chi si azzarda a fare ancora affari con i migranti processo e galera.

Fjr

Gio, 14/06/2018 - 14:42

Questo è un ricatto bello e buono e i primi a fare soldi sulla pelle di chi parte sono proprio loro mettere in mare qualche cannoniera forse sarebbe il miglior modo di spendere i soldi dei contribuenti italiani

titina

Gio, 14/06/2018 - 14:42

vogliono soldi per non farli partire. Truffatori

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 14:47

petra, non è un problema di soldi, 1° perché sono della UE , secondo perché sono 50 anni che paghiamo per "sostenere" il SUD del Nostro paese, Risultati ? IMBARAZZANTI

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 14:52

l'abbiamo una marina militare ?, l'abbiamo un'aviazione, bene, per la sicurezza nazionale sara' bene allertarle. Visto poi che po la Libia e' stata bombardata piu' e piu' volte da tutti una volta in piu' o in meno non cambiara' gran che'.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 14/06/2018 - 14:52

52.000 52.000 ?? Un vero e proprio corpo d'armata. Migranti?? Invasori! Salvini in accordo con il ministro Trente Organizzi esercitazioni a fuoco della marina militare. Fuoco su bersagli mobili con cannoni da 312. Solo cosi potrà salvare que che resta di un lurido paese. Mao Li Ce Linyi Shandong China

vince50

Gio, 14/06/2018 - 14:56

A questo punto e non importa in che modo,bisogna dire chiaro che non potranno sbarcare in nessun posto.Se poi preferiscono essere cibo per i pesci facciano pure.

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 14:57

Nick2 - ha gia' vuotato il fiasco di primo pomeriggio ? mi sembri messo male, molto male......

jaguar

Gio, 14/06/2018 - 15:13

Si può anche sbarcarli in Italia, basterebbe costringere tutti coloro che predicano l'accoglienza(con i soldi altrui) a destinare una parte dei loro averi ai migranti. I buonisti e accoglienti non dovrebbero avere problemi, vista la loro nobiltà d'animo.

Tip74Tap

Gio, 14/06/2018 - 15:14

La Libia ha un grosso problema (forse peggio del nostro) riguardo i suoi confini... se qualcuno si prendesse la briga di guardare una cartina geografica si accorgerebbe che da sola non può assolutamente fermare i migranti se non una volta entrati e qui nasce la questione... Deve ingolfarsi la Libia a causa del sogno europeo dei fuggiaschi o facciamo un accordo che preveda oltre che aiuti economici anche militari? A mio parere basta missioni strampalate in giro per il mondo ed intervenire per difendere i nostri confini e interessi direttamente in Libia.

Giorgio5819

Gio, 14/06/2018 - 15:17

Prepariamo immediatamente blocco navale al limite delle acque territoriali, chi le oltrepassa venga bombardato IMMEDIATAMENTE !!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 14/06/2018 - 15:24

Linea dura, durissima contro questi banditi ricattatori. Linea dura, durissima contro quei paesi UE che vengono a fare la morale al nostro Paese mentre loro alzano muri e barricate.

moshe

Gio, 14/06/2018 - 15:26

... possiamo sempre aprire una stagione di bombardamenti in Libia ed usare la cannoniere per fermare l'invasione ... alla guerra si risponde con la guerra, e questa è guerra !!!

jenab

Gio, 14/06/2018 - 15:31

dobbiamo tornare in libia, e mettere al potere uno pagato da noi. Poi bisogna rimettere in piedi il paese, controllandolo..solo cosi li fermiamo. un po com'era l'amico di silvio

Crusade72

Gio, 14/06/2018 - 15:40

Se vengono respinti sistematicamente smetteranno di venire e buttare al cesso le migliaia di euro che pagano ai trafficanti per il passaggio in Italia. Ma poi se sono dei morti di fame in fuga dalla povertá, dove li trovano tutti questi soldi per pagare i trafficanti?

ilrompiballe

Gio, 14/06/2018 - 15:43

gneo58, lascia perdere Nick. E' convinto di vivere nel migliore dei mondi possibili. Il fatto che ci sia gente che sopravvive con una pensione da fame (e non lo era quando c'era la lira) non lo sfiora nemmeno. E' uno che vive altrove. Nella sua presunzione Lui "detesta". poveretto.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 14/06/2018 - 15:46

siamo sicuri che gli immigrati salgono su barconi per prooria Volontà..? e non siano indotti a forza a giungere qui.. immigrazione forzata..Deportazione, atti di guerra.

Crusade72

Gio, 14/06/2018 - 15:48

Quindi? ci caliamo le braghe un'altra volta? Tutto questo teatrino diplomatico falso e ipocrita, A Francia e Germania gliene frega una cippa dell'Italia... L'Europa é il loro gioco da tavolo per approfittarsi di altre nazioni, la Grecia é stata depredata e ridotta alla fame, L'italia é diventata una discarica

Anticomunista75

Gio, 14/06/2018 - 15:50

mandano 52 mila migranti? bene, alle minacce si risponde con le minacce. Salvini, basta diplomazia, ci vogliono i fucili. Hai le palle o no?

rufius

Gio, 14/06/2018 - 16:10

Ma perchè dobbiamo sempre pagare questi farabutti libici affinchè non mandino clandestini da noi? La nostra marina deve difendere le nostre acque territoriali e se necessario respingere tutte le imbarcazioni che non hanno il permesso di attraccare nei porti italiani.Questi fanno i furbi o i finti ammalati, quando sbarcano sembrano derelitti poi dopo alcuni giorni li vedi in giro ben arzilli e in buona salute. A casa chi non è ben accetto, siamo stufi di m antenerli questi lazzaroni. (non tutti però)

WSINGSING

Gio, 14/06/2018 - 16:14

C'era da aspettarselo. Ma mai come in questo momento occorre essere tutti con il Governo. Forza Salvini! Altrimenti da questa piaga non ne usciamo più. ... Intanto Silvio sull'argomento tace........

Giovanmario

Gio, 14/06/2018 - 16:16

l'avevo detto qualche anno fa.. ormai i libici i migranti se li vanno a cercare direttamente a casa loro.. l'affare è troppo grosso per rinunciarvi..

soldellavvenire

Gio, 14/06/2018 - 16:20

ecco bravo salvini vai a tripoli, e restaci! scegli tu con cura quelli che possono traversare il mare, e noi ti eleggeremo re della libia

VittorioMar

Gio, 14/06/2018 - 16:32

..se dovesse accadere qualcosa di disumano sono responsabili loro e soltanto loro !!!..ma l'ONU ESISTE DA QUELLE PARTI A FARE CHE ??..A RICATTARCI ??

Divoll

Gio, 14/06/2018 - 16:34

Bisogna cominciare a usare la forza. La Marina italiana dovrebbe poter sparare ai barconi non appena partono dalla Libia, cosi' il "carico" se ne torna a riva a nuoto.

lawless

Gio, 14/06/2018 - 16:48

non riesco a capire del perché i governanti europei non fanno la voce grossa verso i "capi" (qualunque essi siano: tribù, famiglie, governanti ecc) che non prendono provvedimenti per fermare l'esodo dai loro paesi. Tutti zitti verso questi delinquenti, come mai? Ci creano problemi generazionali e noi anziché prendercela con loro ci azzanniamo sul come risolvere un problema catastrofico da loro innescato e perseguito solo per lucro. Gli eserciti hanno ancora un senso? Chi parla di accoglienza sproloquia, l'aiuto se si può va dato, ma non deve scivolare nel ricatto, chi pecora si fa il lupo se la mangia!

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 14/06/2018 - 17:00

Conte e Salvini iniziassero ad usare la marina militare per quello che la paghiamo: DIFENDERE LA NAZIONE CON LE ARMI. Non per traghettare qui invasori. Come si fa a farsi mettere i piedi in testa da tutti? Tirassero a questi libici un paio di salve, vedrai che abbassano la cresta.

19gig50

Gio, 14/06/2018 - 17:24

Una risposta convincente a questi sfruttatori libici no? basta subire i loro ricatti.

gianni-2

Gio, 14/06/2018 - 17:38

Chiedono soldi perchè la sinistra li ha abituati cosi altrimenti ci manderanno migliaia di disperati,,,,fare come una nazione civilissima come L'Australia non e possibile?

effecal

Gio, 14/06/2018 - 17:42

Per salvini può essere un problema,per i buonisti fighetti di sinistra, i pretini e gli altri ultras dell' accoglienza è una dolce melodia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/06/2018 - 17:47

Caro Alisikar 14e39, so benissimo che quel tuo FANFARONE e PROVOCATIVO e non DISPREGIATIVO, ma stai attento che potresti a breve accorgerti di esserti sbagliato. Lasciatelo dire da uno che il FANFARONE lo ha conosciuto personalmente gia nel 2013. Saludos.

Ritratto di adl

adl

Gio, 14/06/2018 - 17:54

Salvini telefoni al Conte e dica di chiedere al Marchon, di staccare un assegno di 3 mld. di Euro intestato all'Italia a titolo di risarcimento dei danni per le devastazioni in Libia commesse dal Sarkozio e da lady Killary sotto l'egida di OTAN UE e con l'avallo del COMUNISTA RE. Come mai OTAN UE non ha i mezzi per combattere i trafficanti di uomini che ci ricattano inviandoci orde di migranti, ed ha i mezzi per ESPORTARE LA DEMOCRAZIA IN RUSSIA ????

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/06/2018 - 18:28

Parlatene con i kompagni e col bergoglione loro metteranno le cose a posto.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 14/06/2018 - 18:52

Se volevamo avere una prova più convincente dal fatto che quella che stiamo vivendo è una invasione; una vera e propria guerra di conquista! Ma non siamo più capaci di rispondere adeguatamente. Abbiamo paura e, per non darlo ad intendere, la mascheriamo con la facile massima: "Siamo tutti della stessa razza"! La massima che ci fa belli e senza speranza

Badwolf

Gio, 14/06/2018 - 19:06

E' un vero business

giangar

Gio, 14/06/2018 - 19:15

@Liberta75 13:45 - davvero? E chi ci sfotteva? Ed ora chi dimostra particolare rispetto? Per sua informazione, al plurale è "minus habentes". Se proprio vuole insultare, lo faccia in italiano.

adal46

Gio, 14/06/2018 - 20:18

Grazie PD !!!

fabiano199916

Gio, 14/06/2018 - 20:45

Spero che Salvini dia alla Libia sostegno in termini di personale sul territorio per gestire le operazioni. I nostri militari dovrebbero andare in Libia.

katon

Gio, 14/06/2018 - 21:11

Se l’Europa non farà fronte comune contro questi continui ricatti non ne usciremo mai. La nostra debolezza è la disunione e se non cambieremo atteggiamento la pagheremo molto cara. Verremo travolti tutti anche quei paesi che ora ci snobbano e se ne fregano perché più lontani dalle coste.

Rotohorsy

Gio, 14/06/2018 - 21:27

I ricatti esigono risposte ferme e determinate. Adesso la musica è cambiata.

beale

Gio, 14/06/2018 - 22:55

si parla a suocera perchè nuora intenda. vecchio adagio popolare sempre d'attualità. "le milizie libiche avvisano Salvini" a qualcuno sembra plausibile? è chiaro che ci sia un suggeritore.

giancristi

Gio, 14/06/2018 - 23:13

UI libici vogliono soldi per bloccare gli sbarchi. Diamo loro i soldi che vogliono. I migranti ci costano 35 euro al giorno per anni e ce li dobbiamo tenere a vita. Pagare i libici ci costa infinitamente meno.

portuense

Ven, 15/06/2018 - 07:41

siamo sotto ricatto dai paesi del nord africa da parecchio tempo e sarebbe ora di alzare la voce boicottando a livello europeo i prodotti africani....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/06/2018 - 08:40

@TreeOfLife - sottoscrivo. ma tali responsabilità le hanno anche molti sinistri italici, tutti in fermento per distruggere la nazione, anzi un continente.

Marcello.508

Ven, 15/06/2018 - 08:55

-Alsikar- 14:39 Sempre agitatissimo: dopo neanche due settimane non è esistito un governo italiano che abbia risolto problematiche annose, per di più a fare l'Otelma il sangue acido viene a chi mette in campo questa pratica. Per essere poi meglio di personaggi come Alfano ci vuole poco, molto poco. Oltretutto Minniti, in un'intervista a Libero ha chiosato: «A Salvini dico: per continuare a controllare i flussi guarda al Mediterraneo e cura i rapporti con i paesi africani». Diamogli il tempo di farlo: se riuscirà a rallentare sensibilmente questo traffico di carne umana sarà un bene per tutti e lei arriverà perfino a stare più sereno. Coraggio, su..

aitanhouse

Ven, 15/06/2018 - 09:45

non tutta questa faccenda si può e si deve scaricare su salvini ,tutta la politica deve occuparsi del pericolo invasione ad iniziare da quelle acque morte dei piddini. Questi inutili politici ,votati ormai solo da coloro che vorrebbero difendere i loro interessi per l'eternità, hanno capito cosa può accadere in un paese sotto pressione dell'immigrazione clandestina? siamo già assediati nelle strade, dovunque ci rechiamo ,ritroviamo accattoni insistenti e maleducati, a volte anche violenti e minacciosi; nei centri commerciali e supermercati esistono veri turni di avvicendamento ,siamo costretti a sganciare qualche euro per evitare dispetti: insomma si sta creando un'altra rete di ricattatori.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 15/06/2018 - 09:47

Vogliono quattrini ? Col cavolo !!! Con molti meno soldi e con più efficacia si attiva il BLOCCO NAVALE come sostiene da tempo Giorgia Meloni.

Willer09

Ven, 15/06/2018 - 09:55

ci facciamo ricattare da questi straccioni che vivono ancora nelle tende e organizzati in tribù? Ripristiniamo le Colonie!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/06/2018 - 10:13

Sino a "ieri" sono stati spesi "miliardi" di euro in "accordi bilaterali"(fasulli in pratica),per "non farli partire"(perchè non si è mai voluto fare la figura del "cattivo").Investiamo,dieci volte meno,nel "non lasciarli entrare"....A cosa serve la Marina Militare?

Papilla47

Ven, 15/06/2018 - 11:08

52.000 ma vorranno veramente venire se Salvini dimezza i 35€. Ci sarà ancora chi li accoglie al prezzo nuovo? E l'alto costo del biglietto di sola andata potrà reggere ancora?