In mille dall'Europa al concerto di band nazi rock per il compleanno di Hitler

Per gli organizzatori si è trattato di una coincidenza: "Non ci interessa festeggiare il compleanno di uno nato nell'800"

Circa mille persone, provenienti da tutta Europa, sono arrivate ieri a Cerea, nel Veronese, per partecipare a un concerto. Sul palco complessi nazi-rock, tra cui i Gesta Bellica di Verona e gli australiani Fortress. Il tutto proprio nel giorno del compleanno di Adolf Hitler.

L'evento, che si è tenuto all’interno di uno dei padiglioni del quartiere fieristico di proprietà del Comune, come riporta L'Arena, è passato inizialmente inosservato, tanto che in paese molti pensavano si trattasse di una festa della birra, fino a quando la manifestazione ha preso il via.

Ma a detta di Giordano Caracino, il rappresentante di Veneto Fronte Skinheads, che avrebbe organizzato il tradizionale concerto di Pasqua, la data dell'evento sarebbe coincisa con quella della nascita di Hitler solo per una casualità: "Il periodo del concerto è sempre stato questo, in coincidenza con le festività pasquali". Inoltre, aggiunge il rappresentante del gruppo, "non ci interessa nemmeno festeggiare il compleanno di Hitler, una persona che è nata nell’800, siamo oltre a tutto ciò, non ci prestiamo a questo genere di strumentalizzazioni, abbiamo tutte le carte in regola per questa manifestazione".

Dall'opposizione, però, si sono levate proteste, tra chi ha definito le notizie sulla manifestazione come "allarmanti e inaspettate", e chi vorrebbe chiarimenti circa i motivi che hanno spinto i gestori a concedere gli spazi comunali, per lo svolgimento del concerto.

Commenti

Dordolio

Lun, 22/04/2019 - 11:11

Ma siete anche voi del tutto fuori di testa col vostro titolo? Gli organizzatori stessi vi hanno smentito e con motivazioni validissime. Non so quando sia nato Hitler, ma se nel giorno del suo genetliaco mi reco a brindare per i cavolacci miei in una birreria, devo necessariamente essere segnato a dito perchè sodale col progetto hitleriano e intento a celebrarne la memoria? Ma via!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 22/04/2019 - 11:19

Alles gute zum geburtstag !!

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 22/04/2019 - 11:32

Quante inutili polemiche, è una manifestazione regolare come lo è quella della Festa dell'Unità dei comunisti. Basta non essere perdenti rossi e subito che si levano cori.

mzee3

Lun, 22/04/2019 - 11:35

Ma certo! Ormai si può dire e fare tutto tanto che problema c'è? Non c'è una linea politica, non c'è una linea economica, nessuno più si indigna di nulla. C'è un governo che non si sa di che idee sia composto, i media non reagiscono se non per salvarsi. L'unica cosa certa è che c'è anarchia e una vergognosa rappresentazione della nazione, con gente che sfrutta i soldi degli italiani per farsi i selfie e i bagni in sub in Sardegna e nessuno si scandalizza.

cir

Lun, 22/04/2019 - 12:10

parlare di dolci valli fiorite , con laboriose api che si posano sui fiori sara anche proibito ???? https://www.youtube.com/watch?v=ShA6_q1MG70

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/04/2019 - 13:10

Qualsiasi cosa faccia venire i bruciori di stomaco ai sinistri,a me va sempre bene.

carlottacharlie

Lun, 22/04/2019 - 13:51

Ma per favore!! Dove si girano, i mentecatti idioti, vedono nazismo e fascismo; possibile non riescano vedere il comunismo ancora rampante che ci continua rovinare la vita ogni santo giorno?

ESILIATO

Lun, 22/04/2019 - 15:05

Quando alle feste dell'Unita si commemorava il Compagno Stalin nessuno aprive bocca.....quindi il solito due pesi due misure?

Dordolio

Lun, 22/04/2019 - 15:56

Scusi mzee.... su quali basi recita il suo rosario di giaculatorie cretine? il governo ha varato provvedimenti in termini pensionistici e assistenziali (RDC) nonchè di ordine pubblico mai visti prima. Funzioneranno ? Lo vedremo. Lei ne sa di più oltre a manifestare un atteggiamento gufesco quanto ridicolo e debordante di luoghi comuni? O dispone di strumenti di preveggenza alla Mago Otelma? Ce ne parli. Basta che non siano solo affabulazioni alla Tajani. Le conosciamo già, grazie, e hanno stancato nella loro settaria monotonia.

maurizio-macold

Lun, 22/04/2019 - 18:00

Io invece auguro a MBFERMO (13:10) di sentire un po' di odore di bruciato per essere finito in un forno tipo quelli del suo amato leader nazista.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 22/04/2019 - 18:37

Quante storie per un concerto-commemorazione, ammesso che sia stato tale. Sindaco giusto ed equilibrato, non mi risulta che abbia proibito le manifestazioni del 25 Aprile. Dunque a sinistra si calmino e se ne facciano una ragione: i tempi sono cambiati. Adesso comandiamo noi e dimostriamo di essere molto tolleranti. Ma non abusate della nostra pazienza, quindi finitela di provocare.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 22/04/2019 - 19:01

Prima di questo governo in carica da poco, per 8 (otto) anni i governicchi di sinistra hanno sfruttato i soldi degli italiani per farsi non i selfie e i bagni in sub in Sardegna che costano niente o poco ma tra l'altro anche l'aeroplanino di Stato da ben 180 milioni di euro e nessun trinariciuto si è scandalizzato. né mzee né l'ancora più trinariciuto macold, cui vorrei ricordare che questi non sono mai stati terroristi come la Balzerani

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/04/2019 - 19:22

Quando l'ignoranza si unisce alla stupidità. Bevetevi una birra dopo aver visitato Auschwitz o la Risiera di San Sabba. Le vostre madri hanno partorito dei mostri senza anima e senza cervello.

Dordolio

Lun, 22/04/2019 - 19:57

macold e stamicchia: non vedo nostalgici di Hitler in questa faccenda. Ma solo musicisti alternativi. E voi, siete mai stati a visitare un campo di concentramento nazi? Io no. E' un desiderio mio antico. E credo per obbligo di legge - ci mancherebbe - a cifre e numeri ufficiali. Ma non ci sono mai andato perchè - curioso e intellettualmente onesto - chiederei lì come abbiano fatto a incenerire milioni e milioni di persone. Sapendo benissimo (come ognuno può accertare personalmente senza difficoltà) che un cadavere senza bara impiega un'ora per venire incenerito. E ponendo questa banale domanda mi caccerei in una montagna di guai.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 22/04/2019 - 21:06

Condivido il pensiero scritto di Dordolio, ma tant'è, chi vince ha poi sempre ragione su tutte le cavolate che gli stolti, solo loro, prendono per buone

rosolina

Lun, 22/04/2019 - 21:21

tutti qui...sì, perché qui il mondo sembra già rovesciato "non ci interessa il compleanno di Hitler, ma facciamo nazi-rock...é solo una coincidenza"...comunque normale fare feste filonazi. Tutto va male se uno é innocente e finisce in galera, tranquilli... invece se avete fatto qualcosa di male, allora verrete liberati...é Pasqua, si libera di nuovo Barabba

tRHC

Lun, 22/04/2019 - 21:29

da ragazzo suonavo in una band rock e tra gli svariati palcoscenici calcavo anche quelli dell'unita',sapete quale era l'unica condizione che imponevano i compagni organizzatori per darti una serata in quella "festa"?La band doveva eseguire il loro inno "avanti o popolo"all'apertura e alla chiusura della serata,ora di cosa cianciano????

Dordolio

Mar, 23/04/2019 - 04:41

rosolina, ma si rende conto della sua faziosità e falsità inserendo un virgolettato nel suo intervento attribuendolo ai musicisti alternativi? Non hanno MAI parlato di nazi rock. Anche perchè non lo fanno certo. Non seguo la loro musica (che non mi piace) ma anche se è vero che si rivolgono ad un pubblico estremista giovanile le loro basi sono sostanzialmente identitarie. Tutta quell'area poi ha di solito riferimenti a Tolkien, il Signore degli Anelli, miti e leggende celtiche ecc... Il nazismo aveva ben altro: una sorta di "realismo nazionalsocialista" e questa di cui si parla oggi sarebbe stata considerata arte degenerata. Si suonava Wagner e la Cavalcata delle Valchirie. Cerchiamo di essere seri, grazie.