Minacce a Patronaggio: una busta con proiettile recapitata al procuratore di Agrigento

Una nuova intimidazione contro il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, già bersaglio di minacce da parte di anonimi

Ancora un'intimidazione contro Luigi Patronaggio, il procuratore di Agrigento. Il magistrato si è visto recapitare una busta anonima, contenente un proiettile e minacce contro la sua persona, la sua famiglia e i suoi figli.

La lettera, regolarmente affrancata, gli è arrivata sulla scrivania del suo ufficio. Patronaggio è stato già bersaglio la scorsa estate di simili avvertimenti, successivi al fascicolo di inchiesta aperto sul caso della nave Diciotti a carico del ministro dell'Interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona.

Si tratta di minacce legate al tema dell'immigrazione e che sono indirizzate, come detto, anche contro i suoi tre figli. Peraltro, è solo l'ultimo di una recente serie di episodi di cui il procuratore è stato vittima: nei giorni scorsi, infatti, erano arrivate alcune mail dal contenuto simile.

Le indagini sul caso saranno coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta.

La Procura di Agrigento, nelle scorse settimane, è stata al centro di un braccio di ferro con il responsabile del Viminale, Matteo Salvini, per la gestione del caso della Sea Watch e in particolare per la decisione, presa dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella, presente sull'isola, e dallo stesso Patronaggio, di far evacuare l'imbarcazione, posta sotto sequestro, facendo sbarcare i 47 migranti al porto di Lampedusa.

Commenti

VittorioMar

Lun, 10/06/2019 - 15:47

..ma figuriamoci..e chi ci crede ??

omaha

Lun, 10/06/2019 - 16:24

Aha aha Dirà che è stato Salvini o qualcuno che lo vota, per dimostrare che istiga all'odio Sono patetici Questo magistrato andrebbe sospeso, perchè non fa il suo lavoro

ESILIATO

Lun, 10/06/2019 - 16:26

Basta con queste buffonate......

ginobernard

Lun, 10/06/2019 - 16:35

"Basta con queste buffonate......" non le chiamerei per niente buffonate. L'applicazione dei principi contenuti nella costituzione porterà un caos che solo gli stolti non riescono a vedere. Chiunque mette un piede sul nostro territorio si guadagna un livello di garanzie che non pensa abbia eguali in nessun altro paese. A spese dei contribuenti. Se queste sono buffonate. Sulla minaccia anche questa pare una cosa da non sottovalutare.

Anticomunista75

Lun, 10/06/2019 - 16:44

si...come no..

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 10/06/2019 - 16:51

come dice il saggio tutti (bene o male) servono ma nessuno è indispensabile!!!

paràpadano

Lun, 10/06/2019 - 17:06

Per conto mio dico che sono stati gli scafisti a cui porta via lavoro e guadagni.

leopard73

Lun, 10/06/2019 - 17:14

LA NONNA: male non fare paura non AVERE!!! Semplice.

ginobernard

Lun, 10/06/2019 - 17:17

"Per conto mio dico che sono stati gli scafisti a cui porta via lavoro e guadagni" l'unica cosa che può portare via il lavoro agli scafisti è un vero e proprio blocco navale. Che non dipende da Patronaggio ma piuttosto dalla Trenta. Con la Trenta la invasione è certa.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 10/06/2019 - 17:24

Se la sarà mandata da solo...solo per far sapere che esiste ancora...

27Adriano

Lun, 10/06/2019 - 18:02

Siamo sicuri che non è una invenzione dello stesso destinatario della missiva??? Non serve a coprire idiozie commesse? Tutto al più sarà qualche intimidazione scafisto-mafiosa di coloro che vedono ridursi gli utili sul commercio dei clandestini.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 10/06/2019 - 18:26

In Italia hanno smascherato infermieri e infermiere che avvelenavano i pazienti per poi soccorrerli e dimostrare così la propria bravura qualora fossero sopravvissuti, in Germania hanno condannato un infermiere per aver ucciso 85 pazienti con lo stesso scopo. E' facile far credere ciò che non è, finché non ti scoprono, già, ma loro sono infermieri!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 10/06/2019 - 18:27

Siccome in provincia di Agrigento, grazie anche ai suoi interventi, la sicurezza ormai è una favola, sta cercando di farsi dare la scorta

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 10/06/2019 - 18:40

Non mi stupire che sia stato lui a organizzare il tutto !

Riccardo111

Lun, 10/06/2019 - 19:04

Non ci credo, le organizzazioni criminali non vogliono che si fermi il traffico di esseri umani. In questo tema Patronaggio è il massimo difensore degli sbarchi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 10/06/2019 - 19:07

Non era proprio anonima, era firmata con le iniziali L.P.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/06/2019 - 19:08

Mettiamo le cose in chiaro, io non sono stato.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 10/06/2019 - 19:12

Tutto cio che ti succede è sempre conseguenza di cio che fai.Patronaggio non far la vittima,non lo sei.

steacanessa

Lun, 10/06/2019 - 19:15

Ma va là!

Divoll

Lun, 10/06/2019 - 19:28

Non una buona mossa, tutta a vantaggio del magistrato.

Marcolux

Lun, 10/06/2019 - 19:30

Ah ah ah ! se la sarà inviata da solo!!!!

Marcolux

Lun, 10/06/2019 - 19:31

Tornatene nei centri sociali o nelle sedi del fallito partito di Rifondazione Comunista, da dove sei venuto.

stefano1951

Lun, 10/06/2019 - 19:38

Ci credo a queste notizie, come son certo che su Marte ci sono gli omini verdi!

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 10/06/2019 - 19:40

....e noi, secondo la legge del "cui prodest" dovremmo crederci?

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 10/06/2019 - 19:40

....e noi, secondo la legge del "cui prodest", dovremmo crederci?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 10/06/2019 - 20:57

Per uno completamente fuori dalle leggi italiane, mi auguro sia vero, ma non ci credo questi sinistri sono bugiardi e falsi sempre. E questo è uno dei peggiori.

lappola

Lun, 10/06/2019 - 21:33

Chianine Chianine te la prendi.

maurizio50

Mar, 11/06/2019 - 07:55

Credibilità del Personaggio o Patronaggio) uguale a ZERO!!!

VittorioMar

Mar, 11/06/2019 - 08:15

..i veri "MARTIRI" sono gli ITALIANI per le sue "Decisioni" discutibili...lui E' SOLO UN ANTI ITALIANO che "SFREGIA" le LEGGI dello STATO !!!