Cronache

Minaccia carabinieri con una lama durante rapina: arrestato tunisino

Il 19enne tunisino oltre a minacciare gli agenti, come gesto autolesionista, si sarebbe anche ferito le braccia.

Minaccia carabinieri con una lama durante rapina: arrestato tunisino

Abdellaoui Aymen, 19enne tunisino senza fissa dimora e pregiudicato è il protagonista di una tentata rapina ai danni di un cittadino italiano residente a Lido di Camaiore, comune costiero in provincia di Lucca.

Nella giornata di ieri, all'incirca verso l'ora di pranzo, il giovane tunisino è stato sopreso dal proprietario dell'abitazione nel tentativo di derubare casa. L'uomo, resosi conto della rapina in atto, ha immediatamente avvertito i carabinieri della vicina stazione di Viareggio informandoli di aver fermato un giovane in flagranza di reato.

Il cittadino camaiorese ha inoltre sottolineato l'urgenza della chiamata spiegando che il tunisino era in possesso di un'arma da taglio. I militari, giunti rapidamente sul posto, sono entrati in casa passando dal retro della corte dell'abitazione, soprendendo il proprietario sotto la minaccia del tunisino. Il giovane mostrava evidenti tagli autoinflitti sulle braccia, dai quali usciva ancora sangue.

Alla vista dei carabinieri, il ragazzo ha immediatamente spostato l'attenzione e le sue minacce in direzione degli agenti che, con non poca fatica, lo hanno convinto a desistere e a gettare l'arma.

Aymen è stato quindi arrestato e condotto dai sanitari.

Dopo le prime cure mediche e le formalità di rito, è stato infine trasportato al carcere di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Commenti