Ministero della Salute ritira ​panini col kebab: "C'è la Listeria"

Ritirato dal mercato un lotto di panini al kebab prodotti dalla Riva Alimentari Uniti. Il rischio di listerosi: "Pericolosa per anziani e bambini"

Ritirato dal mercato un lotto di tramezzini al kebab. Il panino preconfezionato con la carne, il pomodoro e la cipolla che viene prodotto dalla Riva Alimentari Uniti è finito sotto la lente del Ministero della Salute perché c'è il rischio che possano contenere Listeria.

L’annuncio del ritiro dagli scaffali è stato diramato dalla catena supermercati Unes e il Ministero della salute. Per la precisione, ad essere stato cestinato è solo il lotto L053R, quello che riguarda la linea "stellato" venduto in confezioni da 150 grammi.. Secondo gli esperti del ministero, ci sarebbe un rischio batteriologico dovuto alla presenza di Listeria monocytogenes.

La catena di distribuzione e il ministero invitano quindi i cittadini a controllare se a casa hanno il lotto interessato e, eventualmente, di non consumarlo ma di portarlo indietro. La listeriosi può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Si tratta di una infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericoloso soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani.

Commenti

il sorpasso

Sab, 22/04/2017 - 07:16

Che schifo

mcm3

Sab, 22/04/2017 - 08:13

I Kebab sono gli spiedini, quello della foto si chiama Shouarma... informatevi prima di scrivere stupidagini

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 22/04/2017 - 10:02

Strano... ancora nessun "fenomeno" che inveisce contro i musulmani a fronte di un articolo alimentare contaminato, prodotto e distribuito da un'azienda italiana.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 22/04/2017 - 10:17

ma perchè scegliere kebab preconfezionati..? sono così gustosi quelli "artigianali" fatti sul momento...da mani esperte e dagli ingredienti sconosciuti.. una "bomba" di sapore che ogni tanto a mio rischio mi concedo.