Modello 730, ecco tutti gli sconti del Fisco

La dichiarazione dei redditi 2017 di fatto darà spazio ad alcune detrazioni: ecco come ottenerle

La dichiarazione dei redditi 2017 di fatto darà spazio ad alcune detrazioni. Tra le agevolazioni sulla dichiarazione 2017 per il 2016 ci sono ad esempio i costi della mensa, ma anche le spese per le gite, le assicurazoni scolastiche, i corsi di lingua e teatro deliberati dall'istituto.

Bisogna porre attenzione anche ai bonus ristrutturazioni come ad esempio le spese per il recupero del patrimonio edilizo. Queste spese posso essere detratte, come ricorda ilGiorno, anche dal proprietario dell'immobile. Un altro aspetto da considerare è quello sulle detrazioni delle spese sanitarie. In questo caso non serve più conservare la prescrizione medica per alcuni tipi di medicinali o magari per alcune tipologie di interventi. Inoltre bisogna fare attenzione anche dalla deducibilità sui contributi per badanti. È possibile infatti avere detrazioni in caso di assunzioni con agenzia interinale. Inifne detrazioni anche per l'acquisto di macchinari per diasbili, come ad esempio biciclette elettriche con pedalata assistita o altre componenti meccaniche.

Commenti

gian paolo cardelli

Mer, 05/04/2017 - 13:10

Non riesco a vedere la differenza tra questa "precompilazione" ed il sottostare ad un ricatto mafioso.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 05/04/2017 - 14:41

Sono due anni che si parla di 730 online. Il Caf cui da anni mi rivolgo per trasmetterlo ha aumentato, nonostante questa possibilità, il numero degli utenti, anche se pure i precompilati sono soggetti a balzelli non indifferenti. Sono tutti sottosviluppati o, come sembrerebbe dai commenti più frequenti, di difficoltosa applicazione? Ha significato che molti esperti disinteressati cui ho chiesto parere mi abbiano sconsigliato di percorrere quella strada per un 730 meno che scarno?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 05/04/2017 - 15:24

Il precompilato è comodissimo e permette di editare eventuali mancanze o errori. Il risparmio in termini di attese(file ai caf) e di soldi (commercialista) è impagabile.

peter46

Mer, 05/04/2017 - 15:40

Luca Romano...non le è piaciuto il mio 'approccio' verso gian paolo cardelli?Che diamine...non si possono salutare neanche gli 'amici' di vecchia data conosciuti su questo giornale?