Cronache

Modena, attentato alla sede del Pd: esplose due bombole di gas

Il boato è stato avvertito in gran parte della città. Trovate anche alcune bombole inesplose

Modena, attentato alla sede del Pd: esplose due bombole di gas

Questa mattina alle 5 due bombole di gas da campeggio sono state fatte asplodere davanti alla sede del Partito Democratico di Modena.

L'attentato, avvenuto in via Fiorenzi, ha provocato due boati avventiti anche nel resto della città. Gli attentatori sono immediatamente fuggiti mentre un incendio iniziava a propagarsi. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto soltanto l'atrio ma non hanno raggiunto i locali interni della sede.

Sul posto la polizia ha trovato un cartello con la scritta: "Civati... fai il il botto. Pd Servo del padroni".

"Il Pd non si farà intimidire, siamo una grande comunità di uomini e di donne e resteremo compatti di fronte a un atto che non ha niente a che fare con il confronto democratico tra forze politiche". Commenta il segretario del Pd dell'Emilia-Romagna Paolo Calvano. E aggiunge: "Nel condannare fermamente quanto successo confidiamo che le indagini possano portare all'identificazione dei colpevoli perché le conseguenze di un gesto che va ben oltre il deplorevole vandalismo potevano essere ben più gravi. È stato un atto di una violenza inaudita".

Altre due bombole del gas sono stata trovate inesplose.

Commenti