Cronache

Moglie muore, 60enne si spara sulla sua tomba per l'immenso dolore

La vittima ha contattato le forze dell'ordine poco prima di compiere il gesto estremo. Resta il profondo sconforto dei vicini: "Amarezza per non aver capito e non aver potuto fare nulla"

Moglie muore, 60enne si spara sulla sua tomba per l'immenso dolore

Non è riuscito a superare l'immenso dolore per la perdita della moglie, per questo motivo si è tolto la vita sulla sua tomba nel cimitero di Spinetoli (Ascoli Piceno).

Il protagonista di questa triste vicenda è un ingegnere di una sessantina d'anni, il quale prima di compiere il gesto estremo ha contattato le forze dell'ordine per comunicare le sue intenzioni.

Dopo la segnalazione, i carabinieri hanno raggiunto immediatamente l'abitazione dell'uomo a Pagliare del Tronto, senza tuttavia trovarne traccia. Il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto sopra la sepoltura della moglie. Il sessantenne si era suicidato sparandosi un colpo alla testa con un'arma da fuoco regolarmente detenuta e denunciata.

Resta la profonda amarezza per una tragedia familiare, che i vicini di casa della coppia non riescono ad accettare."Siamo ancora tutti increduli e sotto choc. Erano circa le 14, quando abbiamo visto un grosso spiegamento di forze armate. C’erano carabinieri con i mitra, abbiamo subito capito che era successo qualcosa di molto grave, ma nessuno poteva immaginare un epilogo simile", raccontano come riportato da "FanPage".

"È una storia drammatica, ci dispiace non aver capito il dolore che lo dilaniava. L’ingegnere era un uomo riservato, sempre educato, pronto al saluto, ma di lui nel condominio sapevamo poco, solo che lavorava ad Ancona e che la moglie era malata. Quando la donna è morta siamo stati raggiunti da un messaggino, poi è calato il silenzio", ricordano."Non riusciamo proprio a capire cosa è successo, cosa è scattato nella sua mente.

Rimane l’amarezza per non aver capito e non aver potuto fare nulla", concludono con profonda tristezza.

Commenti