Cronache

La moglie non lava e non cucina Ora rischia 6 anni di carcere

L'uomo ha citato la donna per maltrattamenti in famiglia. La donna rischia da due a sei anni di carcere

La moglie non lava e non cucina Ora rischia 6 anni di carcere

Tua moglie non lava e non cucina? Magari si dimentica anche di stirare? Puoi denunciarla e mandarla in galera. O almeno, puoi provarci. È quello che ha fatto un uomo di Sonnino, in provincia di Latina. La moglie, 40 anni, ora rischia una condanna da due a sei anni di carcere per maltrattamenti in famiglia. Il giudizio ci sarà il prossimo 12 ottobre.

Il marito, 47 anni, come scrive Repubblica, la accusa di averlo insultato per due anni di fila, di avergli negato l'accesso alla camera da letto e di averlo costretto a vivere in una casa che definire sporca è troppo poco. Insomma, la moglie non puliva e lui ha deciso sporgere denuncia. Senza considerare il fatto che spesso la donna non si premurava nemmeno di fargli trovare il pranzo pronto. Un'offesa insostenibile, a quanto pare.

E così il sostituto procuratore Gregorio Capasso ha deciso che ci sono gli estremi per configurare il reato di maltrattamenti in famiglia. E la donna è stata rinviata a giudizio dal giudice Mara Mattioli del Tribunale di Latina.

Ora l'aspetta il processo e l'eventuale condanna.

Commenti