Cronache

Mondeo Titanium Business alla conquista delle flotte

Un'ammiraglia moderna ed elegante, sicura e tecnologica. Canone e costi di gestione contenuti. Elevato valore residuo. Anche Hybrid

Ford sta vivendo un momento di profondo rinnovamento della sua gamma con l'arrivo delle nuove Mondeo berlina e station wagon e il restyling di Focus, il modello che nel 2013 è stato venduto in un milione di unità a livello mondiale. Con queste novità Ford si presenta decisamente agguerrita per andare a conquistare nuove quote nel mercato delle flotte aziendali e dei noleggi a lungo termine. Ecco allora Mondeo Titanium Business, una versione sviluppata ascoltando i feedback della clientela business in un dialogo continuo che è culminato nell'evento «Fleet Go Further» nel corso del quale l'ammiraglia è stata presentata a società e noleggiatori.

Questa versione esclusiva è dedicata principalmente ai clienti user chooser , che oggi con la Mondeo Titanium Business possono scegliere la propria auto aziendale, moderna ed elegante, sicura e tecnologica, grazie a canoni e costi di gestione contenuti. Alla Titanium Business, inoltre, è stato già riconosciuto un elevato valore residuo, superiore del 10% rispetto alla versione precedente. La ricca gamma dei contenuti tecnologici innovativi di serie comprende il nuovo sistema di connettività e comandi vocali avanzati Sync 2 con Touchscreen 8” e Navigation System; il riconoscimento dei segnali stradali verticali (Traffic Sign Recognition), il controllo della velocità di crociera (Cruise Control con Automatic Speed Limiting), il monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia con controllo dell'attenzione del guidatore (Lane Keeping Aid con Driver Impairment Monitor), oltre all'apertura senza-chiavi Keyless Entry, al pulsante di accensione Power Start, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ai sensori luce e pioggia. A questo allestimento può essere abbinata una serie di motori, tutti Euro 6 con tecnologia Start&Stop , benzina, diesel e ibrido-elettrici. Per le nuove Mondeo si potrà scegliere tra l'inedito Tdci 2.0 da 210 cv con doppio turbo sequenziale, abbinato al cambio sequenziale PowerShift (anche con trazione integrale permanente All-Wheel Drive), e le versioni del 2.0 Tdci da 150 o 180 cv con turbo a geometria variabile, entrambi abbinabili sia al cambio manuale 6 marce sia al PowerShift. Per le aziende particolarmente attente a emissioni e consumi, la Mondeo Titanium Business potrà essere equipaggiata del Tdci 2.0 Econetic (150 o 180 cv) o del Tdci 1.5 Econetic da 120 cv, con livelli di emissioni per la CO2 inferiori a 100 g/km. L'offerta di motori a benzina include il compatto tre cilindri EcoBoost 1.0 da 125 cv, il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cv, abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce sia a un automatico, e l'EcoBoost 2.0 da 203 o 240 cv, abbinato al cambio automatico.

L'unità Hybrid si compone di un motore 2.0 benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per una potenza combinata pari a 187 cv (99 g/km di CO2).

Sottoposta a un incisivo restyling per allinearla al nuovo family feel di Ford, la rinnovata Focus si presenta con interni ridisegnati seguendo le osservazioni dei clienti. Con una gamma di motori Euro 6, diesel da 95 a 150 cv e benzina EcoBoost con potenze fino a 150 cv, Focus si rivolge principalmente al middle management e a quelle categorie di utenti business orientate a scegliere un'auto operativa di segmento medio, ma con qualità di guida e comfort superiori.

In termini di valore residuo va sottolineato che le società di noleggio a lungo termine hanno riconosciuto un aumento di 5-6 punti alla nuova Focus, una valutazione che si traduce in canoni molto competitivi.

Commenti