Cronache

Montorfano, arrestato un giovane con 13 chili di marijuana in casa

I Carabinieri di Lurago d’Erba hanno trovato le piante in cantina in fase di essiccazione e di preparazione

Montorfano, arrestato un giovane con 13 chili di marijuana in casa

E’ stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un giovane di 24 anni di Montorfano, in provincia di Como. In casa aveva ben 13 chili di marijuana, 12 chili e 96 grammi per la precisione.

Non solo. In casa sua i Carabinieri della stazione di Lurago d’Erba hanno rinvenuto anche una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e alcune centinaia di euro in banconote di piccolo taglio.

Come riferisce il quotidiano Il Giorno, i militari hanno individuato il ventiquattrenne durante una serie di accertamenti sullo spaccio di droga, dopo averlo tenuto d’occhio per giorni. I Carabinieri hanno controllato i suoi movimenti fino alla mattina del 7 gennaio, quando sono entrati nella sua abitazione per fare una perquisizione.

E così, in una cantina dell’edificio di cui il ragazzo aveva la disponibilità, hanno trovato alcune piante di marijuana in fase di essiccazione e di preparazione per un peso complessivo, appunto, di 12 chili e 96 grammi.

Il giovane è stato portato nella casa circondariale il Bassone di Como.

Commenti