Cronache

Morgan, la blogger che promuove la bellezza al naturale non andando dall'estetista

Morgan Mikenas è più di un anno che porta avanti la sua iniziativa. "Ho deciso di non depilarmi più perché voglio che le donne non si sentano obbligate a seguire le regole imposte dalla nostra cultura"

Morgan, la blogger che promuove la bellezza al naturale non andando dall'estetista

Morgan Mikenas è una fitness blogger americana molto famosa e nell'ultimo hanno ha deciso di non andare più dall'estetista per promuovere la bellezza al naturale.

Morgan si è così fatta crescere i peli su tutto il corpo e sui social porta avanti orgogliosa la sua causa. Ma per quale motivo la fitness blogger ha deciso di non depilarsi più? Questa iniziativa ha alle spalle un fenomeno di bullismo. Quando Morgan aveva 12 anni, infatti, veniva presa in giro dalla compagne di classe perché le crescevano i peli sulle gambe. Qualcosa di normale, in fondo, ma per le ragazzine non era così.

"Non mi rado le gambe e non sentirò mai il bisogno di farlo di nuovo - scrive la ragazza su Instagram -. Decidere di non radere i peli del mio corpo ha migliorato la fiducia in me stessa e mi ha aiutato a uscire dalle aspettative che la società ha verso le donne. Perché la società ci dice che i peli del corpo sono disgustosi. Ricevo commenti negativi ovunque vada. La gente mi guarda e prova a buttarmi giù. Questa è la realtà in cui viviamo, ma cose del genere non dovrebbero essere rilevanti. Ogni reazione negativa delle persone è un riflesso diretto delle loro insicurezze, non ha niente a che fare con te".

La scelta di Morgan Mikenas - neanche a dirlo - ha fatto parecchio discutere. Ma dietro a questa sua decisione, c'è la voglia di prendere una posizione netta contro le regole "imposte" dalla società. "Vorrei - dice - che nessuno si vergognasse di sé e non è giusto che le persone siano costrette a ragionare in questo modo imposto dalla nostra cultura. L’importante è fare qualsiasi cosa ci faccia sentire bene".

I suoi profili social sono invasi da foto di questo genere. E tra i tanti che si prendono gioco di lei e la offendono, c'è anche chi la sostiene e le dice di condividere "la tua causa sociale".

Ecco il profilo Instagram di Morgan.

Commenti