Cronache

Morta a 10 anni per un intervento all'orecchio

La piccola aveva subìto una perforazione del timpano. I genitori denunciano i medici: "Era un'operazione di routine"

Morta a 10 anni per un intervento all'orecchio

Morta a 10 anni per una perforazione del timpano causata probabilmente da ripetute infezioni. È successo a Roma, nella casa di cura privata Villa Mafalda, dove una bimba ha perso la vita per insufficienza cardiaca durante l'intervento di ricostruzione della membrana timpanica.

"Era un intervento di routine. Com’è possibile che per una banale operazione chirurgica all’orecchio mia figlia possa essere morta?", ha detto il padre della piccola Giovanna. La famiglia ha sporto denuncia contro l'equipe medica: la procura di Roma, che indaga per l’ipotesi di omicidio colposo, ha quindi disposto per domattina l’autopsia all’istituto di medicina legale del Verano e indaga su sette persone (due otorini, l’anestesista e altro personale medico-sanitario presente in sala).

Da Villa Mafalda, però, confermano "l'indiscutibile fiducia nell’operato dei medici, professionisti riconosciuti come eccellenze a livello nazionale, che sono intervenuti prontamente, lottando a lungo e senza lasciare nulla di intentato, per salvare la vita della bambina".

Commenti