Cronache

È morta la giornalista della Bbc: "Voglio che mio figlio mi ricordi"

Dopo l'annuncio choc prima di morire, Rachel si è spenta all'età di 40 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro

È morta la giornalista della Bbc: "Voglio che mio figlio mi ricordi"

Rachel Bland ha perso la sua battaglia. Rachel non ce l'ha fatta. Il cancro se l'è portata via. Tristemente. Lei lo sapeva e martedì lo aveva annunciato sui social.

Il suo pensiero è sempre stato rivolto al figlio di due anni. Per lui ha scritto un libro-eredità, "For Fred". In fondo, voleva solo fargli conoscere la sua mamma, "voglio che si ricordi di me". Ma il tumore al seno arrivato all'ultimo stadio e l'è portata via, per sempre. Oggi, infatti, all'età di 40 anni si è spenta Rachel Bland. La giornalista della Bbc, molto conosciuta sul piccolo schermo, ha detto addio a questo mondo e al suo amato figlio.

"Era una grande conduttrice, così come era una grande e amatissima figlia, sorella, zia, nipote, moglie e, soprattutto, madre per il suo prezioso piccolo Freddie", ha dichiarato il marito -. Siamo orgogliosi e grati per il meraviglioso lavoro che Rachel ha compiuto scrivendo il suo libro, combattendo i pregiudizi riguardo il cancro e provando che si può vivere nella maniera più piena anche quando hai una sfida così difficile da affrontare".

La drammatica diagnosi del cancro le era stata comunicata a novembre 2016. A Natale aveva iniziato la chemioterapia, mentre a luglio 2017 era passata alla prima mastectomia. A maggio di quest'anno era arrivato anche il ciclo di cure presso una clinica specializzata, ma tutto questo non è servito a nulla.

La malattia ha sempre fatto paura a Rachel.

In realtà Rachel ha sempre avuto paura di di dover abbandonare suo figlio.

Commenti