Cronache

Morto Everardo Dalla Noce, storico volto della Rai

Il giornalista ha lavorato per anni al Tg2, curando lo spazio dedicato alla Borsa, e poi come inviato alla trasmissione Quelli che...il calcio

Morto Everardo Dalla Noce, storico volto della Rai

Lutto nel mondo radio-televisivo. È morto Everardo Dalla Noce, noto giornalista della Rai.

Everardo Dalla Noce, volto popolare della Rai, è morto oggi all'età di 89 anni. La carriera del giornalista inizia in radio con la cronaca sportiva. Nello specifico calcio e automobilismo. Tifoso della Spal, la squadra di Ferrata, città in cui è nato nel 1928, Dalla Noce ha lavorato poi al Tg2, dove ha curato lo spazio dedicato alla Borsa, e come inviato alla trasmissione Quelli che...il calcio. È stata proprio la sua società del cuore a dare l'annuncio della sua morte: "In queste ore è scomparso Everardo Dalla Noce, noto giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della Spal. Storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto, nonché inviato di TG2 dalla Borsa di Milano per aggiornamento economici, Dalla Noce aveva 89 anni e per 30 ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione biancazzurra.

La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini", si legge sul sito del club.

Commenti